Quanto ne sai di tempo?
  Tutti sanno che il nostro mondo tridimensionale, si compone di materia in movimento che esiste nello spazio e nel tempo. Lo spazio si associa con la lunghezza e la durata di tempo. Ci sono tre dimensioni temporali: passato, presente e futuro. Ma molti non sanno che l'uomo, attraverso l'opera del suo cervello, non vive nel presente, come tutti gli eventi sono vissuti da noi dopo un certo intervallo di 80 millisecondi. Ogni essere vivente ha una sua fascia oraria della vita sul nostro pianeta, e dipende dal numero di battiti cardiaci al minuto, che è il motivo per cui il topo elefante vive più a lungo. L'uomo cerca di estendere il suo tempo, anche se non esattamente sapere che cosa determina la durata della sua vita. Così che cosa è un tempo e un sacco sappiamo di lui?
  Che cosa sappiamo di tempo?
  Quando una persona tempo interessante per esso corre, se noiosa - giorno si estende all'infinito. Si scopre che abbiamo un senso individuale di tempo, nonostante i parametri indicati: secondo, ora, anno, secolo. Il tempo non può vedere, udire, sentire - si può realizzare solo le sue manifestazioni in unità.
  Nel mondo di oggi, il tempo è apprezzato, non era solo misurabile, ma anche la vendita. Ad esempio, un manager è valutato più di un semplice operaio.
  Puntualità - tempo rispetto
 Quanto ne sai di tempo?
  Poiché il tempo - si tratta di soldi, non è mai abbastanza, e la puntualità diventa un problema per chi ha bisogno del tempo di riciclare 100 casi al giorno. In alcune culture il disprezzo del tempo - è una tradizione. Ad esempio, nelle Filippine, dipendenti tendono a lavorare in ritardo per circa un'ora. Nel 1998, il presidente Fidel Ramos ha deciso di porre fine al ritardo e totalmente decretato settimana di ritardo per la puntualità e aprirlo per esattamente due ore!
  L'allarme prototipo nato in Inghilterra
  Con l'avvento della rivoluzione industriale in Inghilterra, il numero dei dipendenti è aumentato drammaticamente, con questo popolo non poteva svegliarsi in tempo e venire a lavorare al tempo stabilito. Sono stati inventati i cosiddetti "allarme": le persone che hanno bussato alla casa di legno con un bastone e bussano svegliarono proprietari, così hanno fatto alla fabbrica. Se qualcuno viveva al secondo piano, sono causa di lunghe piselli tubo spiedo cave in una finestra - il risultato è stato del 100% -ym.
  Time - misura convenzionale
 Quanto ne sai di tempo?
  Il pianeta è molti fusi orari in cui il tempo è, diventa forma molto divertente.
  1.   Nel Pacifico 180 ° meridiano è un luogo dove non esiste un vero: tornare indietro, ci troviamo in passato, estendendo la mano in avanti dal primo meridiano - in futuro. Questa linea si chiama LPD (Date Line).

      Mentre la Cina - il paese più lunga del mondo, allora 5 fusi orari. E ha ordinato al governo di alzarsi e andare a letto solo le persone ora di Pechino. Sarebbe solo guai - Tibet coccinella non si trova nella capitale della Cina, circa le sette di sera, a mezzanotte!

      Giappone chiamato la Terra del Sol Levante, e non ha fatto nulla, perché prima di Tokyo (GMT) per esattamente un'ora est si svolge a Vladivostok.

      A volte sorprendente vedere come le persone si dividono tempo planetario a parte. Così, le due piccole isole Ratmanov Krusenstern e 4 km in mare. Se si va su una barca per andare da uno a un altro bel 20 minuti. Ma queste isole GMT condiviso 21 ore! Se l'ambiente Ratmanov sera, poi Krusenstern giorno Giovedi. Sembra assurdo.

      India in termini di tempo ha progredito ulteriormente a tutti: hanno cambiato Greenwich che controlla tutta la popolazione del mondo, 55 ore. Se si guarda al suo guardarli a testa in giù, si ottiene un tempo reale, chiamato anche inglese.

      Insieme con l'India, il Nepal è un paese piccolo. Nel corso della sua storia è sempre stata un'appendice del paese, cercando senza successo di secessione dall'India. Infine, ci sono riusciti. Nepalese orologio zviryaly per i suoi vicini, qualche tempo fa, il governo del Nepal ha deciso di avere il tempo corretto, e no non fare decreto! Hanno spostato l'orologio indietro di 10 minuti - questa volta tra i due paesi non durò a lungo, come il divario di leadership aumentato di 5 minuti. Va bene - ora un ordine completo nel paese e, soprattutto, l'indipendenza volta che lo fa sentire un po 'monarchi libero Stato!  
 Curiosità sul cervello umano. Top 5
  L'uomo viene a sapere che una bella e grande, ha raggiunto gli angoli più remoti del nostro universo, costruisce ipotesi e risponde alla domanda: "Chi sono io e quello che sembrava sulla Terra?" Ma la domanda più difficile, a quanto pare, è dentro di noi. Fino ad ora, gli scienziati non hanno pienamente capito che cosa è il cervello umano. Che cos'è la coscienza? Quali meccanismi regolano la nostra psiche? Ad oggi, nessun processo mentale non è del tutto chiaro, gli esperti sanno come la memoria, il pensiero, sfera cognitiva, ma non può dire esattamente perché. Vi presentiamo una selezione dei misteri più interessanti del cervello umano su razhadkamy stanno ancora lottando in mente vane scienziati di tutto il mondo.
  Sogni
 Curiosità sul cervello umano. Top 5
  Vi è una diffusa convinzione che un sogno, o meglio, la sua fase di veloce, accompagnati da sogni, questo nastro ultimo ricordo. In poche parole - un significativo recenti sviluppi che sono fissi nella mente e affrontare l'uomo in uno stato di coscienza alterato (questo è un sogno) in modi diversi. Ma cosa fare con i sogni profetici, quando si vede il futuro di dettagli, dopo che ha confermato la realtà? A proposito di queste persone dicono che associano osservatori. Ma ci dà? Svegliarsi dopo un incubo, una persona si sente ansiosa, vuole fare qualcosa per dormire a zbuvsya, ma in rari casi si può chiamare un'azione giustificata. Spesso le persone non sogni dipanando, non conoscono la loro interpretazione. L'unica domanda che non è riuscito a rispondere a psicologi, è che il sonno rafforza il sistema immunitario, le cellule del cervello dà riposo e scrive informazioni utili su subcortex. Questo è - un mistero №1 nel mondo.
  Dolore Phantom
  Si sentono le persone con arti amputati. Essi sostengono che la mano che ha recuperato, fa ancora male, dicono che sentono il tocco di abbigliamento, calda e fredda. Un gruppo di scienziati sono inclini a credere che il nostro cervello ha la capacità di completare la costruzione fini energetici, anche se una parte del piano fisico. Un altro punto di vista è che nella mente sono chiamati blocchi di memoria, che memorizza le informazioni sul sentimento e la persona potrebbe ottenere l'immagine, immaginando un tutto e la sensazione apparente.
  Memoria umana
 Curiosità sul cervello umano. Top 5
  Questo è - uno dei processi mentali uniche, rivelazione di segreti, che sono molto più avanti. Sappiamo che ogni momento di ogni oggetto visualizzato nella nostra memoria. Gli elementi che non ci interessano, registrati immediatamente spostano nella regione dell'inconscio. E 'importante che tutte le cose che la gente ricorda la realtà inconsciamente. Questo fatto è stato rivelato in una serie di esperimenti con l'ipnosi quando una persona ha rimosso la barriera della coscienza, e non riusciva a ricordare i più piccoli dettagli di un giorno qualunque. Dove sono i nostri ricordi, non è noto. Un uomo con una fantasia brillante può cambiare nella mia testa a un certo punto della vita, ricreando l'immagine, presentandolo come una realtà, e anche sotto ipnosi suona ideato, la situazione falso che ha messo radici "in memoria e il pensiero sembra.
  Riso
 Curiosità sul cervello umano. Top 5
  Man - l'unico individuo in natura che può ridere e mostrare il loro comportamento esultanza: si hrymasuye, riempito con un branco di scherzi leggeri, risate infetta altri - il tutto in modo da consentire le emozioni di manifestarsi all'esterno. Riso - un alimentatore esterno, attraverso il quale tutte le funzioni del cervello sono attivate. Ma la risposta esatta, che è nato il cervello ha bisogno di non sdrammatizzare. Quindi, continuiamo a ridere senza motivo e trarre piacere da esso.
  Il mistero della vita e della morte
  Una serie di meccanismi che ci è stata data dalla nascita, quello che non riesce, e l'uomo invecchia e muore. Possiamo non si a volontà, per combattere l'influenza, per non parlare di malattie gravi. In poche parole si può notare che l'invecchiamento utile a qualcuno (a sinistra chiarire a chi?), E le cellule danneggiate non può recuperare e lavorare lo stesso. I ricercatori in questo settore si sono allontanati, grazie all'ultima gene sviluppi promettono di estendere la vita due volte. Ma questa è solo una teoria, in pratica come al solito: la nascita, lo sviluppo, l'invecchiamento e la morte.  




Яндекс.Метрика