Perché non fioritura narcisi?
 Mi chiedo perché non fioritura narcisi? Le ragioni non sono solitamente troppo, in modo da poter identificare facilmente i più significativi di essi. Ma meglio non fare questa domanda, dopo un periodo di assistenza a lungo termine per l'impianto, e fin dall'inizio per esplorare il fiore della passione. In questo caso, il narciso viene coltivato secondo le regole, aumentando la probabilità di ogni bulbi annuali.
Perché non fioritura narcisi
Terreni acidi. La pianta sopravvive meglio in terreni leggermente acidi o sono neutrali. PH accettabile entro 5-6, ma è considerato una figura ideale pH 7. Se è così è successo che, al momento dello sbarco nessuno verificato lo stato del suolo, che non sarà più sorprendente mancanza di fioritura. Per suolo disossidazione può essere utilizzato farina calcare (350 g / m 2), Cretaceo (150-200 g / m2) o dolomite (200-300 g / m2). E 'meglio se un paio di mesi in aggiunta a piantare tutte le raccomandazioni formulate per un'accurata preparazione del terreno.
La stretta misura. Come Narcissus - una pianta perenne, poi dopo un po 'le sue radici crescono, cominciano a mischiarsi con le lampadine vicini e di spingere l'altro. Se vedi che fioriscono gradualmente "dissolvenze", è il momento di pensare alle lampadine a sedere.
La mancanza di nutrienti. Esigere fertilità del suolo atteggiamento è associato con un breve periodo di intenso potere. In primavera fioriscono tutti i fertilizzanti che sono state fatte in autunno, vymylysya numerosi pioggia. Queste batterie vengono lasciate nel terreno, in parte trasferito in inaccessibile a forma piante. La mancanza di fertilizzanti azotati porta ad una riduzione narciso fioritura o addirittura la sua assenza.
Bad clima. Inverno senza neve con forti gelate in grado di rovinare una parte significativa del bulbo. Molti narcisi sono noti per la loro resistenza all'inverno, ma meglio essere sicuri e chiudere loro materiale mulchyruyuschym (torba, segatura, trucioli, foglie) di rimpiangere i colori successivamente congelati.
Narcisi: sistemazione e manutenzione
Numerose varietà di narcisi ha sorpreso con la sua varietà di forme, dimensioni, colori, altezza fiore e la tempistica di fioritura. È creativamente possibile approccio al processo di coltivazione di questa bella pianta, creando pista stupefacente o modelli colorati sul sito. Poi negli primavera narcisi attirerà letto con i suoi colori vivaci.
Prendersi cura di narcisi è facile, se si capisce le regole di base della cura per le piante:
Posizione. Varietà ibride possono stabilirsi in qualsiasi luogo, ma hanno ancora bisogno di scegliere un posto con un buon accesso alla luce solare o ombra parziale. Se non fioritura lilla, è in piedi accanto al suo posto cercando narcisi - a loro non piace il quartiere dei grandi "fratelli" il cui apparato radicale non permette loro di riprodursi. I fiori possono essere piantati nei giardini informali sotto gli alberi decidui o arbusti solo se non forniscono primavera ombra densa.
Caratteristiche di terreno. La pianta cresce meglio in terreni argillosi conservano l'umidità all'interno. Terreni acidi prima di piantare dovrebbe "raskyslyat" fare miscele speciali. Terreni sabbiosi di luce sono esposti a praticamente nessun miglioramento in quanto, oltre alla rapida perdita di umidità si levano in piedi forte gelo in inverno, che è dannoso per la fioritura. È importante creare drenaggio per l'umidità non stagnare. Per aumentare la traspirabilità diverse volte prima di atterrare scavare la terra, e quindi allentare la superficie del suolo dopo ogni irrigazione, concimazione pioggia o di ingresso.
Piantare. Il momento migliore per piantare - fine estate o inizio autunno. Fioristi qualificati lampadine poste a diverse profondità per una zona del giardino fiorito alloggiati più piante. Non quartiere con altri primavera bulbo - tulipani, crochi, muskari, proleskamy, giacinti, hyonodoksamy Frost et al.
Concimazione. Durante erba e la fioritura le foglie in crescita attiva e steli di fiori, in modo che il ripieno principale del terreno deve essere sicuri di mangiare qualcosa di diverso. Il processo della stagione di crescita è accompagnata da assorbimento di azoto, poi sostituito immergere potassio. Poiché narciso appartiene alle piante di breve giorno, l'aumento nutrizione azotata accelera l'intensità e la durata della fioritura.
La prima alimentazione può essere somministrato durante la formazione di massa di scale miscelando fertilizzanti azotati e potassa in rapporto 2: 1 (totale 40 g / m2). Viene introdotto il secondo seno durante erba, combinando una miscela di fertilizzanti azotati, potassio e fosfato nel rapporto 1: 2: 1 (volume 30 g / m2). Al terzo tempo di richiamo dopo giunchiglie fioritura, aggiungendo fosforo suolo e fertilizzanti di potassio in un rapporto di 1: 2 (volume 20 g / m2).
Irrigazione. Fiore ama l'umidità, quindi non è possibile evitare l'essiccamento del suolo. Innaffiato se necessario, perché l'acqua stagnante e narcisi indesiderabile. L'umidità dovrebbe venire in tutta la profondità dei bulbi e radici - ca. 30 cm. In media, tempo asciutto richiede 2-3 secchi d'acqua per 1 m2. Si raccomanda di fornire irrigazione speciale dopo la fioritura, quando le foglie cominciano ad accumulare nutrienti verdi. Durante questo periodo, i bulbi sono posti elementi di piante futuri.
Narcisi: crescente contro parassiti e malattie
Molti fioristi apprezzano il fatto che narcisi raramente soffrono di malattie e parassiti. Soprattutto se li si confronta con altre bulbose.
Tuttavia, questo fiore sarà ancora sottoposto ad attaccare mosche nartsyssnoy o zhurchalky. Per ridurre le forze sconfissero giunchiglie larve di volta in volta per spruzzare la soluzione karbofosom (0, 3%). Questo è fatto meglio durante la stagione di crescita. Anche l'applicazione effettiva suolo banda di bazudyna granulari (0, 3 g / m). Alcuni giardinieri sono limitati a old ahropryemom provata - buona allentamento dopo la pulizia dell'area totale foglie.
Sklerotsyalnaya rot - una malattia molto grave. E 'narcisi sfortunati quando scavano le lampadine non dovrebbero sedere, e per distruggere. Ma questa è l'unica via di uscita. Aratura qualsiasi e tutti i siti contaminati in profondità, insieme con la rotazione corretta delle colture inizieranno di nuovo in crescita di fiori.
Ci sono una serie di parassiti che possono rovinare la tranquillità agronomo entusiasta. Quando non è in fiore viola, parlare acari o botrite, e perché possono facilmente passare a fiore in fiore. Pertanto, un trattamento a una zone aiuola dovrebbe essere un motivo di maggiore attenzione a tutti gli altri. Misure per combattere i parassiti in genere simili. La cosa più importante - risposta tempestiva.
Come prendersi cura di narcisi dopo withsharp
Narciso è quel fiore che ha bisogno di uscire senza un coltello (mano), anche se questo processo si chiama ancora "withsharp." Si consiglia di fare in modo che solo le piante secche. Se qualche tempo di irrigazione o di pioggia fa trasportato è passato, quindi bouquet tagliare durerà a lungo - fiori molto rapidamente scurire e deteriorarsi.
Per prolungare la durata di narcisi taglio in grado di eseguire una serie di raccomandazioni semplici:
Se dovete trasportare narcisi bouquet di taglio al mattino presto o la sera tardi, la scelta di gemme colorate. Per trasferire i tagli destinazione up.
La parte inferiore dei gambi dei fiori di fronte al vaso deve essere tagliato con un coltello tagliente diagonale sotto acqua per aumentare la superficie di assorbimento ed eliminare sacche d'aria.
Creare una soluzione nutritiva invece di acqua (1 litro di acqua, aggiungere 1 cucchiaio di zucchero).
Aggiungere acqua acido borico - 0, 1 g di manganese - 0 003 g o acido salicilico - 0, 001. Questo aiuterà a prevenire marciume steli.
Un bouquet di narcisi conferisce un mood primavera, rinfrescante ambiente che li circonda. Dovrebbe essere un tempo per crescere nella loro area, questi fiori continueranno ad essere così difficile rinunciare alla loro bellezza.  
 Perché foglie diventano giallo limone e come combatterlo?
  Molte persone sono appassionato di allevamento piante d'appartamento, compreso esotico si chiedeva il motivo per cui foglie diventano giallo limone, e come trattare con esso. Le piante richiedono un'attenta cura, perché senza la cura e l'attenzione che semplicemente cessano di deliziarvi e morire. Così, per evitare questo, è necessario sapere come prendersi cura di alcuni di loro.
  Sfumature importanti
  Limone, che è cresciuto in casa ha le radici per un volume di 35-40 volte più piccolo che cresce in campo aperto. Pertanto, è necessario considerare che piante necessitano concimazione costante ma non eccessiva, in quanto ciò poteva causare danni. Numero di fertilizzanti e tempi della loro introduzione necessarie dipendono direttamente su una pentola di dimensioni sempre più il vostro albero quella stagione e che al di fuori della condizione generale della pianta.
  Nutrienti necessari
  Se non siete sicuri di come determinare che cosa nutrients la necessità dell'impianto, allora date un'occhiata da vicino e cercare i seguenti segni:
  • Il colore delle foglie (molti proprietari hanno affrontato un problema quando limone foglie gialle)
  • La crescita di germogli
  • Il colore e le dimensioni di frutta (se hanno già o stanno cominciando ad apparire)
  La mancanza di alcune sostanze può essere visto ad occhio nudo:
  • Mancanza di fosforo deriva dal fatto che le foglie perdono il loro colore, dissolvenza, cadono. Il frutto è deformata, diventando quasi brutta. Hanno anche grossolano (il che significa che la pelle si ispessisce e diventa amaro);
  • La carenza di azoto favorisce che lascia poco sviluppo giallo, soprattutto sui rami che danno frutto. La maggior parte dei limoni crescono piccole e insapore;
  • Lo sviluppo di clorosi nelle foglie (pallore, e poi ingiallimento) provoca mancanza di ferro nel terreno. Si porta anche a ritiro in cima piante opadanie e frutti;
  • È importante di calcio, a causa della mancanza di cavi o insufficienti per un indebolimento delle piante, la comparsa di macchie sulle estremità superiori delle foglie e rilasciandoli alla fine.
  Applicazione tempestiva di fertilizzanti contenenti questi e di altri elementi importanti chimici (come rame, zinco, magnesio, boro) impedisce avvizzimento e ingiallimento foglie di limone, ei suoi frutti restano grandi, succosa e saporita.
  Condizioni di irrigazione in diversi momenti dell'anno
  Preparando pianta, non dimenticare di svolgere correttamente l'irrigazione. Questo deve essere fatto in quattro modi, ogni impianto irrigazione volta le radici poca acqua, quindi è meglio impregnare ogni strato. Smettere di innaffiamento dovrebbe essere quando si vede che i fori del piatto ha cominciato a gocciolare acqua - significa che il terreno ha assorbito la quantità di acqua.
  In inverno, l'irrigazione deve essere effettuata non più di tre volte alla settimana (dipende dalla umidità e temperatura in camera). Se la stanza è abbastanza freddo, l'acqua di limone più di due volte al mese non è raccomandato. Il fatto che l'acqua in eccesso stagione fredda non passerà, inoltre, è scarsamente assorbito nel terreno. Questo porta a marci radici e foglie ingiallite.
  Esattamente il contrario accade in estate: limoni (soprattutto quelle che si affacciano sulla strada) perezvolozhyty meglio che lasciare senza acqua o darlo in quantità insufficiente. Tuttavia, nella stagione calda non dimenticate terra pidsushuvaty un paio di volte al mese, interrompendo questa umidità periodo del suolo. Nonostante la temperatura elevata in estate, in ogni caso non versare impianto di acqua fredda di giorno. L'acqua deve essere a temperatura ambiente, per evitare di danneggiare le radici delle piante. E 'tempo adeguato per l'irrigazione - è mattina presto o la sera tardi.  




Яндекс.Метрика