Perché foglie geranio ingialliscono?
 Chissà perché foglie di geranio ingialliscono? - Certo, sperimentato fioristi! Anche i principianti se sono veramente interessati a questa pianta, ha deciso di mettere a casa. In ambienti accademici, più comunemente noto come geranio Pelargonium (Pelargonium), e in Inghilterra si chiama il "fiore dei poveri" a causa della popolarità degli strati più bassi della società. Ma se si imposta da parte nobile snobismo a parte, il geranio ha tutto il diritto di essere splendido fiore soddisfatti con la bellezza e le proprietà curative.
Perché foglie diventano geranio giallo
L'aspetto di una stanza della casa geranio indicibilmente felice, energia positiva comincia a recuperare, a portata di mano è sempre "kit casa", sotto forma di piante, e la rapida occhiata carezzevole fioritura. Ma quando le foglie cominciano a ingiallire e gradualmente cadere, tutta la gioia di cambiare ansia. Fare cosa?
Per cominciare, è necessario esaminare le possibili ragioni che foglie pelargonium perdono il loro usuale verde:
Molto vicino pot. La maggior parte delle raccomandazioni per gerani in crescita è quello di garantire che grande piatto è necessario. A questo proposito, ci sono casi di piegare nella direzione opposta quando le radici nel terreno capienza da molto vicino "condizioni di vita". Impianto di trapianto Piuttosto in un ampio piatto per risolvere il problema.
Manutenzione impropria nel periodo invernale. Durante il fiore resto non tollera correnti d'aria e richiede un annaffiatoio rara. Miglior stanza si sente gerani in inverno a 10-12 ° C. Se ci sono il riscaldamento, l'aria della stanza è il surriscaldamento, con conseguente aumento della perdita di acqua dalle foglie. Si consiglia di cambiare il luogo di schieramento del vaso con la pianta (ad esempio riorganizzare al balcone) e l'acqua con moderazione.
L'umidità in eccesso. Mancanza di drenaggio di irrigazione eccessiva porta al fatto che fioriture geranio e le foglie appaiono giallo. Altri sintomi che indicano l'umidità in eccesso è la debolezza e il decadimento di foglie inferiori. Annaffiature regolari Moderato e allentando il terreno per migliorare l'accesso di aria alle radici aiutare a migliorare la situazione in meglio.
La mancanza di irrigazione. Paura di geranio "perezalyvaty" può causare una rara irrigazione. Come risultato, le foglie perdono la loro elasticità e cominciano ad asciugare dal bordo verso il centro, e poi cadono.
La sconfitta del fungo. Solitamente lesioni ruggine (fungo) porta alla formazione di macchie rosse, marrone e l'essiccazione delle foglie. L'emergere di sfumature gialle sul modulo Prima geranio verde combinato con macchie rosse che chiedono il trattamento chirurgico di poltiglia bordolese.
Abuso di fertilizzanti azotati. "Tutto dovrebbe essere buono come." Da un eccesso di sostanze certa pianta ottiene solo peggio, quindi assicuratevi di leggere attentamente le istruzioni sulla confezione dei fertilizzanti. In estate meglio comprendere spogliatoio miscela di potassio primaria.
Come prendersi cura di gerani
Piante d'appartamento gerani sopravvive molto bene a casa, se ricordate alcune semplici linee guida per la cura:
Caratteristiche dell'ambiente.   Summer flower pot può fare all'aria aperta, che copre la pianta dalla luce solare diretta. La temperatura ideale - tra 18 ° C-20 ° C. Bozze in camera colpisce la pianta, in modo che dovrebbe essere evitato. Scarsa illuminazione in grado di ridurre significativamente il periodo di fioritura, così coloro che desiderano ammirare i petali colorati dovrebbero organizzare spia di accesso. Geranio migliore sensazione all'aria fresca e secca. E l'inverno è meglio per mantenere la temperatura ambiente compresa tra 10 ° C-13 ° C, consentendo la riduzione a 8 ° C. Se l'aria è più calda di 15 ° C, la probabilità di fioritura estiva significativamente ridotto.
Irrigazione. Meglio un po 'impianto "a secco" di versare l'acqua. In estate può essere annaffiato come terriccio di essiccazione e l'inverno - e anche meno. In giornate molto calde, le foglie delicatamente lavate con acqua, senza alzare i fiori. Se petali spruzzo, l'impianto inizierà a discesa colore.
Fertilizzazione e trapianto. Spring - il momento migliore per fare i collegamenti, che hanno registrato fioristi effettuati ogni 2-3 anni. Per fare questo, prendere il piatto, che è leggermente superiore alla precedente. Spazio Inutile incoraggerà la crescita delle radici rapida, a causa di ciò che può separarsi fioritura per diversi anni. Al fondo della pentola insegnare qualsiasi drenaggio (piccole pietre, frammenti di mattoni, carbone), e la parte superiore ricoperta con la miscela nutriente di torba, sabbia e terra da giardino. Tuttavia, non è possibile impegnarsi nella creazione del loro proprio suolo, e comprare nel negozio di fiori vicino. Dopo circa 3 mesi nel terreno può entrare nella prima alimentazione con fertilizzante liquido. È più adatto minerale o miscela organica. Per la crescita rapida e ottiene un sacco di foglie verdi (ad esempio per motivi medici) iniettato azoto fertilizzante una volta ogni 7-10 giorni. Per incoraggiare fioritura vantaggio take di una miscela di fosforo e potassio.
Fioritura geranio: Cura a casa
La cura adeguata di pelargonium porta alla sua rapida fioritura da aprile e termina novembre. Nel periodo estivo non è quasi in fiore narcisi, e si può passare attenzione al geranio.
La prima fioritura - un motivo per gioire e fare tutto il possibile per estenderlo. Se possibile, portare piantare aria fresca (ad esempio in una scatola di fuori della finestra o su un balcone). L'ambiente naturale regola il raffreddamento della terra in una pentola con la necessaria rapidità, garantendo la corretta crescita di steli e fiori. Fed fosforo principalmente concime ogni 2-3 settimane, riducendo o eliminando completamente integratori di azoto. Fiori appassiti devono essere rimossi per migliorare la nuova fioritura.
Durante l'anima stanza gerani fioriti attiva dell'uomo è saturo di tenerezza e viva percezione del mondo. Questo fiore è degno di situazione reale, non solo le famiglie povere. Vale la pena ascoltare questi nobili inglesi, che sono noti per il loro atteggiamento educato e fresco al "mondo dei servi"? Non capiscono la bellezza di colori vivaci che possono dare geranio. Ma soprattutto, il proprietario Pelargonium capire il fascino di questa pianta ...  
 Perché peonie non fioriscono?
 A volte non è chiaro il motivo per cui peonie non fioriscono se il prossimo, dando piacevoli colori lussureggianti e ricchi. Sembrerebbe - dallo stesso Bush come si può ottenere pianta stentata e floricoltura bene. Pertanto, il problema di peonie dovrebbe essere un'occasione per riflettere su ciò che deve essere fissato nella cura delle piante ornamentali. Per realizzare lunghi fiori vistosi tra le foglie lussureggianti abbastanza forza giardinieri meno esperti.
Perché peonie non fioriscono nel giardino
Qualsiasi sconvolto se inizio maggio fioriture lilla, ma alla fine - peonie. Immediatamente hanno pensieri su "malocchio" o Krivorukov riguarda gli impianti. Ma è necessario abbandonare i pensieri cupi e di impegnarsi in un attento studio delle peonie fiorite come giardino bellezza e l'armonia regna.
Il motivo principale per cui non posso peonie fioriscono:
Bad scelta del luogo. Spazio e sole - questi sono i principali amici arbusto fioritura. Essendo abbastanza forte peonia luce pianta richiede un minimo di 5-6 ore di luce solare diretta al giorno. E 'meglio se la copertura è più intensa al mattino. La zona principale di grandi alberi o arbusti sono in grado di annullare tutti gli altri sforzi per la cura per il fiore. In particolare i vicini "nocivi" sono lilla, ippocastano, betulla, noce, rovere. Il loro apparato radicale potente lascia poco spazio per lo sviluppo di peonie.
Profondità di semina non corretto. Troppo poco profonda porta ad essiccamento rapido di radici, mancanza di umidità. Anche con una corretta irrigazione tutta l'acqua è profonda, privando opportunità di fiori di sviluppare normalmente. Grande profondità si peonia percepito negativamente, in modo da non forma gemme e fiori. Piante trapianto sono più fatte nel mese di agosto al più tardi - nel mese di settembre.
Vecchi arbusti età. In termini di biologia, peonie possono crescere tranquillamente per circa 25 anni in un unico luogo. Ma l'invecchiamento naturale non è stato annullato ... Nel caso di fiori, è mostrato nella calca radici, foglie e tirando legatura piccole gemme (o mancanza di fioritura). Fioristi esperti raccomandano di dividere e ripiantare arbusti 1 ogni 10-12 anni per "ringiovanire" la pianta.
Mancanza di umidità. Con foglie verdi potenti evapora molto umido. Soprattutto nella stagione calda. Per ricostituire richiede annaffiature regolari durante la stagione primaverile ed estiva.
Tardo piantagione. Peonie possono essere trapiantate solo a fine estate o inizio autunno. Aspirazione Raccomandazione associata alla formazione di radici la cui perdita porta a malattie e morte gambi di piante. Primavera e nel tardo autunno peonie meglio non toccare dal suo posto, altrimenti non possono semplicemente smettere di fioritura, ma completamente perso.
Piantare grande delenkoy. Più reni 6-7 a un certo punto nel trapianto cespugli - non garantisce un rapido sviluppo, e un percorso diretto agli impianti di appassimento. Nel primo anno di un cespuglio può dare non solo vegetazione lussureggiante, ma buona fioritura, ma è il risultato di nutrienti accumulati nel rizoma. Successivo radice anno completamente esaurito per fermare la crescita di peonie. Come risultato - la mancanza di fioritura e degrado progressivo.
I primi pezzi di terra withsharp della pianta. Fiorai consiglia di tagliare la porzione di terreno del bush in autunno per prepararsi a peonia di inverno. Troppo presto withsharp indebolisce la pianta, riducendo la probabilità di fioritura della stagione successiva. È necessario abilitare i fiori più saturi prodotti fotosintetici a gemme bookmark recupero si è verificato a livello qualitativo. Meglio per il taglio attacco più o meno stabile gelo durante la notte.
Come coltivare fiori
Nel linguaggio peonie fiorista simboleggiano il risveglio della vita. Una volta che questa pianta attribuite proprietà magiche e la capacità di proteggere dalle avversità. Più recentemente collegato con una ricchezza di fiori, amore, onore e coraggio. Attualmente fiore di peonia può sottolineare come l'amore e tenera cura.
Per crescere peonie bisogno di sapere non tanto:
La scelta del terreno. Il fiore non ama l'acqua stagnante, così normalmente sopravvive su argilloso, ben terreno perekopannom. Se il terreno è troppo stretto, poi ad una profondità di 60-70 cm creare drenaggio artificiale della ghiaia. In atterraggio pit raccomanda di fare la sabbia mista a humus.
Piantare. Nel terreno nero ricco di gemme di piante cava di recupero di 3-5 cm, e in luce terreni sabbiosi - 5-7 cm. Varietà di latte e fiori peonia richiedono una piccola rientranza e interspecifici ibridi - più in profondità.
Studiare posizione desiderata. Quando fioritura peonia, vogliono godere ancora e ancora. Naturalmente, il posto migliore per l'atterraggio è un ampio prato, un'aiuola o intorno aperto con una lunga pista nel gazebo. E 'difficile da raggiungere peonie fioritura in una profonda ombra di alberi o edifici. La luce del sole luminoso assicurerà bel tripudio di colori, così si dovrebbe prendere cura di scegliere zone ben illuminate.
Watering. L'acqua non deve cadere sulle foglie di peonie, o innescata dalla diffusione di malattie fungine. E 'meglio effettuare l'irrigazione nella boscaglia di notte, rifiutandosi di usare spruzzi. Dopo l'impianto, l'irrigazione di fiori molto abbondanti - circa 10-15 litri di acqua sotto un cespuglio. La quantità di acquolina in primavera ed estate spazia dalle condizioni meteo, caratteristiche del suolo e il comportamento della pianta (foglie appassiscono - un chiaro segno che avete bisogno pyonu mancanza di umidità).
Caratteristiche cura. Al tempo dei fiori recisi per bush bouquet dovrebbe essere lasciato 2/3 per 1-2 rimasta foglie inferiori sullo stelo. Ciò favorirà l'ulteriore sviluppo della macchia peonia. Testa Faded tagliato prima della prima foglia di migliorare cespuglio decorativo e inviarlo al succo di vestire altre gemme.
Fertilizzazione e prevenzione delle malattie. La pianta da concimi organici o minerali in eccesso inizierà a male, diventare vulnerabile a muffa grigia, peronospora, oidio. Cespugli di solito divisa cominciano a nutrire un paio di anni dopo la semina. Tempestiva spruzzo peonie foglia rame hlorokysyu aiutano a proteggere i fiori dalle lesioni muffa grigia. Quando si deve decidere cosa nutrire peonia, si raccomanda di citare ossa, patatine corno e legno di frassino. A volte usando verbasco decomposto diluito (con un rapporto di 1,20), ma non tutti vogliono pasticciare con lui. Una soluzione di fertilizzante completo versato in un foro circolare intorno alla pianta tre volte all'anno - al momento in cui i primi germogli durante la formazione di germogli (quando le loro dimensioni dadi) e appena prima della fioritura. Petali caduti raccolte dalle foglie che non si sono formate macchie botrite.
Colorato giardino con arbusti peonie
Fioristi qualificati, per apprezzare il fascino peonie creano nei loro giardini pochi posti letto. Diverse varietà di fiori per un lungo periodo di tempo aiutandoli godere della varietà. E anche se non in fiore viola, peonia ibridi ma droga precoce varia intoppi successivi varietà di peonie, piacevole tutti intorno colori delicati.
Vi è un altro trucco: piantare le stesse varietà di peonia in diverse parti del giardino. Luminoso luogo soleggiato favorisce la fioritura precoce e di facile penombra - ritardo di circa una settimana. Di conseguenza, alcuni fiori che sbocciano stanno sostituendo un'altra. Ma questo metodo è arrivato fondamentali quando possibili di cura peonia.  




Яндекс.Метрика