Hustona ageratum (Ageratum houstonianum)

  Aheratumы sono alti 10 e 45 centimetri. Sono foglie ovali verde brillante, leggermente ruvida al tatto. I fiori sono raccolti in ombrelli apicali, di solito rosa blu e viola, raramente bianco, pallido o blu.
  Ageratum   - Ampiamente popolare, annuali a lunga fioritura. Ibridi moderni raramente crescono sopra 15 cm, sono perfetti per la coltivazione in contenitori balcone.
  Debolezze aheratumov   - Suscettibilità alle malattie fungine. Il miglior modo per sostenere la salute di arbusti e di fornire loro buoni in altezza - scale trapianto con vassoio di semi mentre crescono abbastanza.
  Varietà Aheratumu:   Blue Mink - pallido fiori - blu, cespuglio altezza 15 cm Blue Danube - brillante fiore blu, cespuglio nano, compatto, di grado precoce; Schiuma Sea - fiori sono bianchi, arbusto compatto, varietà precoce.

  Condizioni di aheratumu


  Leggerezza:   il massimo possibile. Quando cresce all'aperto impianto dovrebbe essere all'ombra di non più di 2 ore durante le ore diurne.
  Temperatura:   semi germinati a 10-21 ° C. Piantato all'aperto ad una temperatura non inferiore a 7 ° C. Proteggere dal gelo.
  Irrigazione   : Mantenere umidità del suolo moderati. Carenza di acqua Meglio di eccesso. Coprire la pianta da pioggia battente. Non spruzzare e non versare sopra Bloomer.
  Suolo:   substrato infondata o miscela di argilla sterile.
  Concimazione:   regolarmente fare fertilizzante che promuove pianta. I giovani germogli sono alimentati con concime liquido per piante da appartamento, diluito a metà concentrazione. 10 giorni dopo piantando iniziare a utilizzare il piena concentrazione raccomandata. Fed ogni 10 giorni se ageratum cresce in terreni naturali, e ogni 5 giorni se usato substrato infondate.
  Riproduzione   : Seminare semi in primavera, ma li cospargere con una miscela di sporco. Posizionare il vassoio in un sacchetto di plastica e mantenere ad una temperatura di 21 ° C. I semi germinano entro una settimana. Scale giardino a una distanza di 5 cm l'uno dall'altro, li tengono a 18 ° C per un'altra settimana, poi vede gradualmente tutto in un luogo fresco. Portare ad una temperatura di 7 ° C prima di un cambiamento in balcone contenitore.
  Cura di apparenza   Tutto fiore appassito annerito Tagliare i gambi alla base.

  Caratteristiche cura ageratum


  Le giovani piante sono date in strada per l'indurimento, bisogno di un riparo dai venti freddi. Assicurati di coprire non oscurare la pianta.  
 Bracken australiano (Pteris tremula)

  Felce australiana   si presenta come una copia in miniatura rasprostranennoyu ampiamente in tutto il mondo a più felce selvatici. Vayi (foglie di felce) sono simili a felci vayi selvaggio, anche se meno kozhystы notevolmente inferiore. Vayi sano succosa colore verde brillante, ma quando diventa troppo caldo e secco, si accartocciano e annerire. La lunghezza massima wai 45 cm mentre le felci selvatici crescono fino a 1 m, quindi è difficile da coltivare in casa.
  Felci australiano con piume morbide vayyamy forma cespuglio simmetrico, è la specie più interessanti di felci, adatte alla coltivazione in vaso. Vayi lui abbastanza fragile e si rompe facilmente se accidentalmente toccano. Riccamente cespugli incolti in primavera prima di un cambiamento può essere diviso in due parti. Le spore germinano bene e applicare auto-semina intorno felci genitoriale o in piedi accanto ai vasi.

  Condizioni di felce australiana


  La Luce   : Luce ambientale. Non tenere l'impianto in luce diretta del sole.
  Temperatura:   invernale - non inferiore a 10 ° C in estate - circa 21 ° C, con umidità elevata temperatura può essere superiore.
  Irrigazione:   estate innaffiare la pianta ogni giorno in inverno - 2-3 volte a settimana; verificare che tutto di terra rimasta costantemente bagnato. Non dimenticare di versare l'acqua in eccesso dal vassoio dopo l'annaffiatura.
  Fertilizzante   : Ogni 2 settimane durante l'estate e una volta al mese in inverno felce alimentato fertilizzante per piante d'appartamento, diluendo le 2 volte più debole rispetto al produttore consiglia.
  Terreno   1 parte di terreno fertile, 2 parti di torba sterilizzata e 1 parte di sabbia.
  Trapianti:   ogni primavera, in un vaso di plastica più grande.
  Cura di apparizione:   abbastanza spruzzatura giornaliera. Non pulire Non vayi usare la pulizia e la lucidatura foglie. In estate si può lavare la doccia vayi.

  Caratteristiche cura


  Le piante Bracken australiano hanno bisogno di alta umidità. Spruzzato ogni giorno con acqua tiepida. Posizionare il vaso con una pianta sul vassoio di ciottoli bagnati. Meglio ancora, messo in un grande contenitore con torba umida o utilizzare un contenitore con automatico.  
 Aglaonema (Aglaonema)

  Aglaonema   fioraio purtroppo, non sono state valutate apprezzato. Sopravvive bene anche in condizioni non idonee e sopravvivere la carenza di luce naturale e di umidità. Questa è una piccola pianta, e come meno è più bello. Spysopodibni foglie grazia appesi raggiungere 12-15 cm di lunghezza. Essi possono perdere uno sguardo se l'impianto manca di nutrienti o freddo inverno.
  Aglaonema   guarda bene in impianti misti, lascia in netto contrasto con le foglie di altre piante.
  La più famosa varietà:   Silver Queen del modello-argento marmorizzato su foglie verdi. Questa pianta a volte un piccolo fiore giallo o bianco, e frutta rossa matura, come mirtilli.
  Aglaonema   cresce bene in hydrokulture.

  Condizioni di Aglaonema


  Leggerezza:   è auspicabile mettere piante in prossimità di finestre esposte a nord, anche se Aglaonema porta una varietà di condizioni.
  Temperatura:   temperatura ottimale in inverno - circa 15 ° C, anche se la pianta sopravvive ed a 10 ° C, se contenuto in secco. In estate, le temperature non dovrebbero superare i 24 ° C.
  Irrigazione   : Estate - 2 volte a settimana in inverno - 1 giorno a settimana o anche meno se la stanza è troppo fredda. Innaffiato la pianta di cui sopra per l'acqua in eccesso infiltrata nel vassoio. Si raccomanda di versare l'acqua in eccesso dal vassoio.
  Umidità   : Spruzzare 2 volte a settimana in estate per diffondere la luce del sole. Non spruzzare in inverno.
  Suolo:   miscela terreno argilloso.
  Concimazione:   una stagione di crescita in primavera e in estate, ogni 2 settimane mangimi fertilizzante per le piante d'appartamento, diluito secondo le raccomandazioni del costruttore.
  Trapianti:   consigliato di trapiantare la pianta ogni primavera, è necessaria terreno allentato perché non uplotnyayte troppo.
  Riproduzione   : Il modo più semplice - primavera per separare i giovani germogli sotterranei. Assicurarsi che ogni parte ha un radici ben sviluppate; tenerli al caldo (21 ° C), fino a quando non cominceranno a crescere bene.
  Cura di apparenza   : Manualmente clean impianto spugna umida in acqua nebulizzata estate a temperatura ambiente, con uno spruzzo di maglia fine per piantare se zakutuvalosya nuvola di nebbia. Non utilizzare prodotti per la pulizia e la lucidatura foglie.

  Caratteristiche cura Aglaonema


  Se le piante sono cadenti foglie, impostare puntelli per sostenere le foglie fino a che non recuperano.  
 Grasso Adenium (Adenium obesum)

  Adenium   - Una pianta attraente, noto anche come rosa del deserto come attiva al momento della fioritura si presenta come un cespuglio di rose cosparsi di fiori rossi.
  Adenium   ha rami spessi, chiamati kaudeks, che partono altri, germogli più sottili. In kaudekse accumulato riserve di acqua, da cui in pianta selvatica sta vivendo una siccità prolungata. Quando cresce klubnevydnaya indoor parte dovrebbe essere al di sopra del suolo - sotterraneo, si può marcire.
  I fiori compaiono più tardi nella primavera prima delle foglie quando Adenium cominciando ad emergere dal letargo invernale. Coperto con carnoso, rivestimento ceroso sulle foglie, che rimane così per tutta l'estate. Con l'estate regolare e corretta trapianto innaffia una pianta in 3-4 anni è alto 30 pollici. Adenium è molto popolare. Acquisto può seminare e piantine coltivate in vivaio. Altre specie meno accessibili - A. swazcum e A. oleifolium.

  Condizioni di Adenium


  La Luce   per buone piante crescita e fioritura bisogno di luce solare intensa.
  Temperatura:   inverno - non inferiore a 10 ° C. In estate, ventilare regolarmente la stanza o trasportare la vostra pianta sul balcone, quando finalmente la minaccia del gelo passa.
  Umidità   : Regolarmente spruzzato le piante; durante la fioritura Assicurarsi che l'acqua non interferisce sul fiore.
  Irrigazione:   nessuna irrigazione in dormienza invernale, dopo le foglie cadere, e all'inizio della primavera. Tardo inizio di acqua di sorgente ogni 2 settimane, lasciando il terreno asciughi tra un'annaffiatura e l'altra. Nei mesi più caldi di annaffiare una volta alla settimana in autunno - una volta ogni due settimane.
  Concimazione:   estate una volta al mese a rendere elevato fertilizzante di potassio. Non Fertilizzare autunno.
  Suolo:   mix fertile terreno argilloso per piante da appartamento o miscele ad alto contenuto di sabbia grossolana a migliorare il drenaggio (3 parti di terreno dovrebbe aggiungere circa 2 parti di sabbia).
  Trapianto   : Ogni anno fino a Adenium giovane e in rapida crescita. Quando si cresce fino a 15 cm, è meglio sostituire i primi 2-3 centimetri di suolo e fresco nutrire regolarmente la pianta a terra, in modo che ha danneggiato il trapianto può marcire le radici.
  Riproduzione   : Impianto riproduce solo per seme.

  Caratteristiche cura adenyumom


  Punte invernali di germogli laterali possono rabbrividire e morire (questo accade spesso quando la pianta non viene spruzzato). Quando finalmente si prosciugano, dovrebbero essere tagliati. Forbici affilate o cesoie tagliano la parte secca di un tiro, cercando di non danneggiare il tessuto sano.  




Яндекс.Метрика