Dracaena. Dracaena Cura a casa
  Per prendersi cura di Dracaena, non un sacco di fatica, ma se non si seguono le regole di base possono causare la perdita di aspetto e anche il fiore della morte.
  Contenere Dracena necessita di almeno 18 gradi. Se sarà in bassa temperatura, può rallentare il tasso di crescita o di cadere in letargo, che successivamente conduce alla morte. Né si deve immettere sul bozze Dracaena. La posizione migliore per un Dracaena si trova a sud ovest davanzale o appartamento lato. Si raccomanda di ruotare periodicamente le diverse parti a piantare la luce solare per coltivare fiori foglie in modo uniforme.
  Assistenza Dracaena a casa richiede molto attento a irrigazione. Irrigazione una pianta in estate ogni giorno, e in inverno - almeno tre volte alla settimana. Dracaena preferiscono alta umidità, quindi dovrebbe essere regolarmente spruzzati, non solo per le piante creano un'atmosfera confortevole ma omyye polvere dalle foglie. Se il fiore è un lungo tempo in aria secca, lascia cominciano a diventare nero e morire. E 'molto importante per evitare che l'acqua stagnante in vasi di fiori, eccesso o mancanza di acqua può causare macchie sulle foglie o perdita totale del fiore.
  La perdita di foglie dracaena può per due motivi: sia quando l'essiccazione terra, o quando è impregnato d'acqua. Se vi capita di perdere il momento giusto l'irrigazione e la tua dracaena caduto foglie dovrebbero iniziare a spruzzare più intensamente. Presto porterà a nuovi fasci di foglie.
  Se la cura non vale la pena troppo Dracaena riempite la terra, a causa della carenza di aria può essere influenzata dalle radici delle piante. In questo caso, è meglio per ottenere un fiore dalla pentola, scrollarsi di dosso la terra ed esaminare attentamente le radici. Se siamo tutti radici marce, salvare il fiore sarà solo la moltiplicazione vegetativa, se una parte delle radici è rimasto vivo radici marce devono essere tagliati, lavare il piatto, mettere il drenaggio inferiore e piante per piantare di nuovo.
  Se le foglie erano macchie luminose dracaena - indica che il fiore era la luce del sole in eccesso. Dracaena preferiscono luce ambientale, in modo da non essere permesso di fiore era aperta sotto il sole e in piena ombra.
  Nello sviluppo naturale delle foglie dracaena gradualmente ingiallire e asciugare lentamente, aprendo il resto della lettera.
  Assistenza Dracaena a casa può essere accompagnata da l'uso di medicazioni speciali come fertilizzante o annaffiare farmaci speciali diluite.
  Ogni due anni, la molla deve ripiantare Dracaena. Il segnale principale per trapiantare una discrepanza maggiore evidente dimensione pianta in vaso. Nei vecchi fiori può essere rimosso solo lo strato superiore del terreno, sostituendolo con un nuovo, più nutriente. Terreno dracaena può essere acquistato in qualsiasi giardino o fiore negozi, o fare voi stessi mescolando torba e foglie e aggiungere humus e sabbia. Coltivazione Dracena presenta particolari difficoltà.  
 Come prendersi cura di Anthurium?
  Anthurium - bello, ma bel fiore stravagante. Con la sua forma esotica di fiori rossi, bianchi o rosa, che sembra bellissima. Se vi prendete cura di Anthurium è corretta, allora fiorirà per tutta la primavera e l'estate. In buona cura significa creare un corretto condizioni termiche. Impianto termico amante, quindi sarebbe la migliore temperatura estiva è calda, e in inverno non si può permettere la temperatura scenda sotto l'appartamento di 18 gradi. È necessario fornire aria fresca, ma protetta da correnti d'aria.
  Anthurium piace luce brillante Necessario avere fiori brillante colore saturo. Questa luce diretta del sole dovrebbe essere oscura. Le camere di questa piante est più adatti o finestra ovest. Inoltre, imparare a prendersi cura di Anthurium, prestare attenzione a annaffiare. Acqua per questo per essere morbido, ben difeso, preferibilmente bolliti e sempre caldo. Annaffiatura Anthurium regolarmente, ma poco a poco, per evitare il ristagno di acqua nella vaschetta. Anche regolarmente spruzzato o foglie della pianta lavato. Fiore alimentato ogni due settimane durante la primavera e l'estate, in alternanza con concimi minerali e organici. Come la maggior parte impianti, Anthurium riposo invernale, in modo in questo momento di acqua e cibo dovrebbe essere notevolmente ridotto, ma allo stesso tempo non possiamo permettere l'essiccazione terra.
  Piante trapianto fanno primavera.   Adatto per questo ampio e bassi pentole. Una condizione importante per questo - scegliere il piatto piccolo, altrimenti Anthurium non fiorirà affatto o fiorirà male. Quando trapianto di diligenza richiesto per il trattamento di radici e foglie fragili, che possono facilmente rompere. Anthurium Peresadzhuyuchy, che deve essere posto in un vaso leggermente inferiore a quello che avevano in precedenza vissuto. Terra fortemente pestato per garantire l'accesso di aria alle radici. E 'importante considerare che anthurium non stare prato, questo vale anche per la terra e l'irrigazione. Pertanto, l'acqua per l'irrigazione deve essere morbido, e la terra hanno acida. La maggior parte delle specie di anthurium propagate dividendo il cespuglio o il ramo di germogli laterali dai principali impianti di root. Tipicamente, questa procedura è combinata con il cambiamento. Per verificato migliore radicamento, utilizzare la serra.
  Se il fiore è sano, si avrà un brillante fiori e foglie lucide. In caso di violazione del contenuto, le sue foglie ingialliscono e asciutto. Quando la temperatura scende sotto i 18 gradi l'aria sulle foglie delle piante possono apparire punti scuri e macchie. In questa situazione, è necessario trovare un posto fiore caldo o urgentemente ridurre l'irrigazione. Inoltre, il fiore potrebbe chiedersi schitovkoy e afidi.
  Afidi Shield o perniciosus Quadraspidiotus preso questo nome da scudo voskovydni che copre il corpo del parassita adulto. In giovane età parassiti praticamente invisibili, ma la loro rapida riproduzione, Quadraspidiotus perniciosus comincia a coprire le macchie scure steli e foglie. Adulti seduto immobile sotto il lembo, solo larve strisciare fuori da quella strisciante in tutto l'impianto. Per distruggere un impianto spruzzato con una soluzione di sapone e tabacco con una piccola quantità di kerosene o alcool denaturato. Adulti parassiti devono essere con protezioni rimosse tampone bagnato. Quindi l'intero impianto deve essere elaborato insetticida o sapone soluzione per rimuovere larve.
  Afidi, colpendo piante verdi possono essere nero, grigio, colore verde. Si trova sul lato inferiore delle foglie, dove il succo è impianti alimentati. Questo porta a coagulazione ed essiccamento delle foglie. Afide distrutto prodotto finito che si possono acquistare nei negozi. Una volta che l'impianto viene elaborato, un giorno di Anthurium deve essere ben lavati, terreno coperto con polietilene. Per ANTHURIUM parassiti dati non sconfitto, abbastanza regolarmente lavare lascia l'acqua.  
 Come prendersi cura di puansetiyeyu?
  Una delle più belle piante d'appartamento - puansetiya è diventato un vero e proprio simbolo del Natale cattolico in molti paesi. Puansetiya comincia a fiorire fino alla fine di dicembre, è per questo che viene spesso chiamata la Stella di Natale. I suoi colori vivaci di rosso, giallo o bianco sono stati abbaglianti decorazioni tradizionali delle principali feste cristiane.
  Sarebbe crescere fino a Natale questa bellezza è estremamente difficile - quindi questo fiore esotico strano. Tuttavia, con il giusto approccio, la cura puansetiyeyu - abbastanza semplice ed emozionante. Stella di Natale piuttosto modesto, si sente perfettamente a temperature di 16-20 gradi sopra lo zero. Puansetiya piace irrigazione moderata, la mancanza o l'eccesso di umidità può causare foglie appassite. Durante i mesi caldi irrigazione deve essere aumentata, nonché spruzzando le foglie, perché il fiore può morire secchi. Inoltre, puansetiya paura di correnti d'aria, quindi dovrebbe essere conservato in un luogo sicuro da correnti d'aria. In fiore inverno bisogno di illuminazione artificiale supplementare. Estate puansetiya bisogno shading: la luce solare diretta può seriamente danneggiare la pianta.
  Stella di Natale richiede esca regolare fertilizzanti minerali complessi. Nella stagione fredda, la concentrazione di fertilizzante sia normale, e il periodo di crescita attiva e fioritura dovrebbe essere aumentata. Per fioritura specie puansetiyi perfetto concime contenente potassio, non per la fioritura - fertilizzante per piante grasse.
  Propagato questa pianta in estate, utilizzando talee di equitazione. Tagli freschi recisi lavati in acqua calda e l'aria pidsushuyutsya e ferite da taglio alla cenere stabilimento prysypayutsya. Processi radicati nella sabbia o miscela di torba, mentre l'umidità terra per grufolare dovrebbe essere rafforzato.
  Residenti europei crescono puansetyyu poco prima della fioritura, e poi buttare via e comprare un nuovo impianto. Tuttavia, fioristi esperti sono invitati a non correre a gettare fiori: si può "insegnare" la fioritura ogni anno.
  Puansetiya ha un periodo esplicito di riposo durante il quale le foglie cadono fuori di esso completamente. È necessario tagliare i gambi di circa 10 cm sopra il suolo e posizionare la pianta in un luogo buio, limitando l'irrigazione. In maggio puansetiya trapiantato in un ampio piatto e annaffiare inizia, prima che i primi germogli. Di tutti i germogli lasciato alcuni dei più forti, mentre altri vengono rimossi. Alimenti attivi inizia nel mese di settembre, con le modalità consigliate mantenuto l'irrigazione e l'illuminazione.
  Se avete bisogno di fiorire poco prima delle vacanze di Natale, si può provare il seguente metodo. Per fare questo, da settembre, puansetiya essere contenuta nel buio più della giornata. Dopo otto settimane l'impianto convertito in luce normale, la temperatura del contenuto deve essere leggermente inferiore al normale. Irrigazione durante questo periodo ha incoraggiato un moderato, quasi alla completa asciugatura del terriccio. Tutte queste misure saranno puansetiyi fiori rimanere più a lungo, a volte il termine viene a sei mesi.  




Яндекс.Метрика