Cura per Azalee
 Azalea - una pianta d'appartamento che ha bei colori. Molti fioristi hanno nella mia collezione diversi tipi di strani fiori, ma anche molti sognano solo di crescere e di azalee, come non ogni ferita è una bella ocharovatelneyshuyu verde e non ci riuscì. Il problema è che l'azalea è molto capriccioso in cura. Pertanto, a crescere nella sua casa questo fiore miracolo, è necessario conoscere tutti i dettagli e le regole della cura.
Azalea appartiene alla famiglia di erica, è il luogo di nascita della Cina e del Giappone. Rappresenta una pianta perenne in forma di una boccola. Oderevenevshyy staminali azalee possono crescere fino a 35-50 cm di altezza. Ogni fiore di questa pianta fiorisce per circa 30-45 giorni. Varietà azalee vicenda forme diverse di fiori, altezza della pianta, il colore e la forma della macchia. I più comuni sono azalea giapponese e indiana.
In caso di non corretta dell'impianto cura può smettere di crescere o addirittura morire. Tuttavia, particolare attenzione ad esso, azalea piacerà il suo padrone il colore verde e la forma corretta.
Cura per Azalee
Cominciamo con illuminazione - Azalea preferisce luce brillante ambiente o in ombra parziale, luce solare diretta per il suo cattivo, ma ombra profonda porterà il beneficio. Anche il fiore non piace stanza troppo calda, aveva una piacevole temperatura 15-18 ° C, in modo da azalee estate deve essere tenuto in ombra all'aperto.
Si prega di essere consapevole del fatto che una volta che l'impianto è sbiadita, si vuole tagliare tutti i fiori appassiti. La potatura deve essere fatto germogli all'inizio dell'estate. La potatura è necessaria per boscaglia formata buona forma. E dovrebbe pizzico indietro prima spara fioritura.
Irrigazione Azalea migliore acqua dolce, si consiglia di utilizzare l'acqua piovana o acqua fuso. Se si usa acqua di rubinetto, dovrebbe almeno alzarsi giorno, come il cloro che contiene, è fatale per la pianta. Per ammorbidire l'acqua, è possibile 10 litri di acqua aggiungere 3,4 g. Di calce. Quando l'irrigazione deve essere calcolata come una porzione della terra è sempre umido ma non eccessivamente. In nessun caso, non consentono l'essiccazione del terreno - che distruggerà azalee. Inverno e l'estate irrigazione deve essere regolare e abbondante, e in autunno dovrebbe essere ridotto il numero di volte. Questo viene fatto al fine di stimolare la formazione di nuovi germogli.
Si raccomanda inoltre di impianti di spruzzatura continua, l'acqua deve essere filtrata o bollita a. Durante azalee fiorite vengono irrorati con attenzione, cercando di non cadere nello stesso fiore. Per una migliore saturazione di umidità del terreno si consiglia di abbassare azalea pentola direttamente in acqua per 10-15 minuti.
In primavera e in estate dovrebbe fertilizzare azalee fertilizzante speciale per questo tipo di impianto. Questo può essere il solfato di ammonio, perfosfato, nitrato di ammonio, solfato di potassio.
Piante giovani dovrebbero essere trapiantate ogni anno, e azalee adulto abbastanza per trapiantare una volta in 2-3 anni. Vasi per azalee adatto forma larga e bassa. Quando il trapianto non è raccomandato per rompere la terra attorno alle radici com. Il terreno per le piante per essere sciolto e acido, un substrato può essere acquistato nel negozio (terreno per azalee), o preparatevi. Per fare questo, la terra conifere mista, sabbia e torba nel rapporto di due a uno a uno.
Malattie azalee
Si prega di essere consapevole del fatto che azalea dovrebbe essere sempre lo stesso lato della luce. Cambia la posizione potrebbe innescare foglie opadanie. Anche le foglie possono cadere a causa delle temperature molto elevate in camera e aria secca. Se le foglie ingialliscono e improvvisamente ha cominciato a morire, la ragione può risiedere nella mancanza di ferro. Dove impianto contratto acari, le foglie devono essere lavati e cospargere con pepe brodo, cipolla, aglio e così via. Possibile trattamento e prodotti chimici anche, ma in una zona residenziale è condotta indesiderabile.
Per questo è necessario guardare a questa bellezza, quindi se non si ha paura di lavoro di cui sopra, quindi non esitate a vento per sé è una pianta meravigliosa. Fiducia, rispetto per il vostro azalea tutti essere grati voi fiori lussureggianti e splendide e dare la vostra casa una piacevole energia.  
 Come prendersi cura di azalee
 Azalea, rododendro o (Rhododendron), - una delle piante più ornamentali, è una famiglia di erica. Fioriture Azalea brillantemente in mezzo al periodo più buio dell'anno, decorare la casa e piacevole per gli occhi. Questa varietà di fine e bellissimi fiori e la durata della fioritura attira giardinieri. Prendersi cura di questa pianta non è facile, ma questo fatto non è assolutamente paura dei suoi veri fan.
Azalea - è un arbusto sempreverde, con molti rami, che sono ovali, lanceolate foglie ellittiche, pubescenti su entrambi i lati. Ci sono ibridi con fiori doppi e semi-doppie in forma di campane di diversi colori. Varietà Gruppi sono le principali differenze nella tempistica di fioritura: pizno-, medio - e ranokvitnuchi. Dopo la raccolta di una collezione di varietà da fiore in tempi diversi, la maggior parte dell'anno è possibile ammirare la loro bellezza. La maggior parte delle azalee fiori, asciugamano e semplici, semplici, dipinte nei toni del rosso, rosa, Surikov, viola e rosso mattone. Uscita anche varietà con fiori molto colorati decorati con strisce di colore rosso scuro. Con buona cura foglie di azalee scompaiono sotto un sacco di fiori.
Varietà
Per tenere in casa sono spesso azalee derivati ​​da una di queste specie (preferibilmente il secondo), seguiti da facile manutenzione:
- Rhododedron obtusum (Rhododendron blunt) - azalea giapponese;
- Rhododendron simsii (Rhododendron Sims) - azalea indiano;
Questi due tipi di piante raggiungere 40-50 cm di altezza e hanno una corona diffusione.
La maggior parte delle azalee seguenti:
- Avenir (Abner) - elevata diffusione arbusto;
- Advents-Glocken (Adventshloken) - arbusto compatto ma di altezza;
- Albert Elisabeth (Elizabeth Albert) - tentacolare, macchia alta;
- Apollo (Apollo) - non bulk arbusto alto;
- Vervaeneana (Vervenyana) e Vervaeneana mitterfuch (Vervenyana mytterfuh) - belle piante sredneroslye;
- Gerojam voyni (Heroes) medie arbusto;
- John Haerens (Joy Herens) di altezza diffusione media - e piznotsvitlyy cespuglio;
- Niobe (Niobe) - arbusto compatto ma di altezza;
- Pink Pearl (Perla Rosa) - un arbusto srednerosloe decorativo.
Come prendersi cura di azalee e dare illuminazione decente
Azalea si è affermata come piante da appartamento piuttosto stravaganti. Più comodo leggermente ombreggiato o punto luminoso, sempre a luce diffusa, con luce solare diretta azalea malato. Durante i caldi mesi estivi portare azalee meglio all'aria aperta, o anche prikopat in una parte ombreggiata del giardino.
Come prendersi cura di azalee - Watering
Vivere nel azalee appartamento molto importante livello di umidità, deve essere alto. Innaffiato le piante ogni mattina e spruzzare le foglie. Contemporaneamente ristagno inaccettabile e ristagno di acqua nella vaschetta, altrimenti la pianta muore. Per l'irrigazione azalee utilizzare solo acqua dolce (fuso, bollito), e durante la fioritura delle piante è opportuno imporre la neve (se disponibile) o ghiaccio. Alcuni libri di riferimento acqua pidkyslyaty consigliati con alcuni cristalli di acido citrico.
Come prendersi cura di azalee - temperatura dell'aria
In inverno e in autunno per tutti azalee bisogno di mantenere una sufficiente temperatura fresca di circa + 12 + 14 ° C, ma soggetti ad altre impostazioni di cura, si sentono bene e ad una temperatura superiore.
Come prendersi cura di azalee - la composizione del terreno
Azalea tra le piante, che hanno bisogno di habitat acida, pH del terreno dovrebbe essere di circa 4 - 4, 5. Perfetto - vereskovuyu a terra, ma è possibile utilizzare una miscela di torba e di terra pino nel rapporto 1: 2, che si desidera aggiungere un po ' sabbia di fiume. Confortevole e azalee in idroponica.
Come nutrire e prendersi cura di azalee
Alimentazione impianto dovrebbe primavera e l'estate settimana 1 volta. Nei mesi più caldi, usato per fertilizzante specializzato azalea, solfito di potassio, nitrato di ammonio, solfato di ammonio, perfosfato in proporzioni uguali. In autunno e in inverno (durante la formazione del germoglio) soluzione versata perfosfato (per 5 litri di acqua 8g).

Come prendersi cura di fioritura azalee

Da maggio, in tempo per tagliare e stringere il gambo, è molto importante. Fade o rami severamente germogliati stenderanno (soprattutto cresce all'interno della camera) o deboli. In un cespuglio lussureggiante fiori sono molto più piccoli. Germogli Pryschypuyuchy, lasciando 4-6 foglie. Se vedete nuovi germogli direttamente ai boccioli di fiori, assicurarsi di sollevare loro.
Azalea fiorisce più in un luogo fresco. Durante la fioritura piante vengono rimossi dalla capsula per risparmiare energia. Fioritura azalea, a differenza di altre piante da fiore possono essere spostati e ruotati. Dopo la fioritura azalee girare nel suo solito posto e la posizione (in quello che era sul nascere).
Fare attenzione cura del vostro animale domestico e ogni anno fiorirà tutto magnifico e lussureggiante. Quando azalea vidtsvite, tagliato ispessita e sbiadito fiori. Per creare un cespuglio lussureggiante all'inizio dell'estate, tagliare i rami più volte. Non dimenticare di stringere di nuovo tutti i tiri durante la fioritura e prima della partita.
Come prendersi cura di piante e formare la sua corona
Ci sono due tipi di formazione: corona. Bush - un facile trasporto e una più naturale e shtamb - forma più ornamentale di un piccolo tronco d'albero con una altezza di circa 30 cm varietà precoci tagliati a primavera e alla fine verso l'inizio dell'estate. Lo scopo principale di formazione - una bella pianta ornamentale con boccioli uniformemente formata. Al centro di ogni potatura è la rimozione germogli deboli, extra (circa in crescita) e l'anno scorso.
Come formare una corona sferica e prendersi cura di lei
Scegliendo il più forte e pari ramo (il futuro cespuglio tronco), rimuovere tutti i germogli superflui. Attenzione per stelo saliente, germogli laterali tagliate, collegare i bastoni barile alla pentola e girare sul proprio asse per creare un tronco liscio. Tronco Codice raggiunge 20-30sm altezza (o desiderato) impianto rampollo, che servirà come un segnale per ramificazione. Ci saranno 3-5 rami del primo ordine, che - base di piante progettazione aiutano a crescere uniforme, allora la vaccinazione. Dopo crescente germogli del secondo ordine, terzo, ecc Girare azalee, tempestivo colpo e si ottiene un buon corona sferica.
Come formare un cespuglio e prendersi cura di lui
Condividere le giovani piante hanno bisogno di infondere ad un'altezza di 10 cm, quindi formare i rami del primo ordine superiore pryschypuyuchy di ciascuno, e così via, fino a quando obrazuetsya uniformemente cespuglio fiorito.
Come prendersi cura di azalee durante il trapianto
Le giovani piante possono essere trapiantate ogni anno, adulti una volta ogni 3 anni. Cercate di mantenere intatta la terra durante il trapianto, o fare trans aggiunta di substrato fresco. Utilizzare pentole solo piatti perché azalea è apparato radicale superficiale.
Come prendersi cura di azalee durante la stagione riproduttiva
Propagate da semi azalea, innesto, e dividendo il cespuglio tagli. Per diffondere i semi della pianta, l'esperienza e la diligenza necessaria, in quanto il processo è abbastanza complesso, praticata soprattutto da fioristi professionisti. A casa meglio, ma anche molto difficile da diffondere azalee staminali talee, metà rigide, la lunghezza di circa 7 cm. La riproduzione avviene nei mesi più caldi dell'anno. Rapidamente e meglio azalea radici nel substrato con indice di acidità in torba di sfagno o terreno di pino.
Uvitknit albero ad una profondità di 2 cm e coprire con un sacchetto di plastica o vaso di vetro, spray e annaffiature regolari. Ad una temperatura costante di circa 25 gradi talee radicate al mese. Suddividere attentamente le cespuglio azalee coltivate a parte.
Varietà vegetali rare e quelli con radice difficoltà, moltiplicare per innesto. Per questo portinnesto (vaccino impianto-base) dovrebbe essere vivo circa 17 cm di lunghezza, ha sviluppato un forte apparato radicale, e trattare ukorenyayuschemusya buona varietà. Prischepa (albero pryvyvaemыy) è preso dalla cella, durante la circoncisione di giovani piante. Per la vaccinazione fare le stesse fette oblique su entrambi gli impianti, combinarle e avvolgere in polietilene. Poi posto azalee innestate in una piccola serra, a volte ventilare spesso spray e annaffiature regolari.
Come malato azalea
I parassiti più comuni varietà domestiche azalee che crescono in serre, punteruolo scanalato, azalyevaya mol Oranzhereina mosca bianca, agrumi cocciniglia, e anche alcuni tipi di acari, insetti e molluschi.
Possibili difficoltà
* Se le foglie zmorschylysya - pianta annaffiata abbastanza. Immerso un paio di volte alla settimana con azalea piatto in una ciotola di acqua alla piena saturazione. Un altro motivo potrebbe servire umidità eccessivamente basso nella stanza.
* Troppo breve periodo di fioritura indica condizioni di temperatura impropri e la mancanza di umidità. L'impianto è caldo, rimuoverlo dal sole e annaffiature regolari.
* Vedere i vostri azalee foglie ingiallite, cambio di terra e di acqua per l'irrigazione - che argilla molto probabilmente contenute.  




Яндекс.Метрика