Come trapiantare Monstera?
  Monstera - si tratta di una pianta d'appartamento popolare che ha radici aeree. Appartiene alla arbusti sempreverdi e viti famiglia Araceae, quindi continuare a crescere monstera è solo in grandi camere spaziose, perché cresce rapidamente. Come trapiantare Monstera diritto di non danneggiare accidentalmente la pianta, non tutti sanno dilettante fiorista. E 'a causa delle loro grandi dimensioni Monstera suo nome (monster - un mostro). Questo vitigno senza pretese, ha bisogno di colore ambiente luminoso, temperatura, umidità elevata (Monstera dovrebbe essere regolarmente spruzzato) e dei mangimi circa un paio di volte al mese (inverno - raramente) fertilizzanti organici.
In natura (e luogo di nascita Monstera - è il Sud America) pianta fiorisce regolarmente, l'appartamento è rara.
  Monstera trapiantate in vasi pre-preparato
Monstera può essere trapiantato quando sarà di un anno. Le giovani piante vengono trapiantate ogni anno passato, la scelta di questa primavera, quando la temperatura esterni e interni diventa più alta. Il minimo richiesto in cui monstera non rallenta la sua crescita: + 16 gradi.
Monstera accettato un trapianto di tre anni ogni due anni. Una volta che la pianta raggiunge l'età di cinque, è possibile ripiantare ogni quattro anni. Solo terra in vaso bisogno di riempire ogni anno.
Per il trapianto di scegliere spazio baccello. Non appena piantato giovane pianta in vaso di grande diametro, aumentare gradualmente. Disporre qualità competente drenaggio vystelyvshy fondo della pentola cocci, pietre, piastrelle rotte, sabbia grossolana. Giovane Monstera bisogno terreno leggermente acido o neutro composto da torba, humus foglia terra, erba e sabbia, l'approccio dell'adulto è il terreno più acido. Al centro del piatto inserire resistenza - come tale può fare una semplice bastone, avvolto con muschio, cablata. Reliance Monstera aiutare a mantenere una pentola condizioni necessarie per la crescita della pianta e delle sue radici aeree. Le radici che non possono ancora arrivare al suolo, con muschio ottenere umidità e alimentazione supplementare a crescere più velocemente.
Con il piatto delicatamente portare quel vecchio Monstera, metterlo al centro del nuovo vaso, zasyplemo miscela di terra, ponendo le sue radici. Dopodiché è necessario riempire rapidamente il terreno alla parte superiore della pentola, versate la pianta.
La migliore miscela di terreno ricetta per giovane Monstera: una foglia parte, una di sabbia setacciata (preferibilmente mare), tre del tappeto erboso. Dopo il trapianto Monstera può ammalarsi, prendere lascia una tinta giallastra. Ma non preoccupatevi per niente, dopo una settimana e adattabile pianta pozeleniye di nuovo. Poi si può versare.
  Come trapiantare una pianta con radici
Negli adulti Monstera spesso un gran numero di radici aeree che sono un po 'viziati piante interessanti. Come trapiantare Monstera con radici aeree?
Coppia di radici a trapianto dovrebbe attentamente avvolgere e fissare con corda bagnata vicino al tronco. Quando le radici inizieranno piccole radici, tronco di Monstera con foglie può essere tagliato, messo in una pentola, posizionare il taglio terreno chiuso. Quindi far crescere una nuova, giovane pianta. Allo stesso vecchio "ferita" fresco deve cospargere carbone fine, poi questo luogo si germogli laterali.
Monstera spesso non piaceva a causa di una credenza che questa pianta è presumibilmente in grado di distruggere la famiglia. Ma non si arrendono di acquistare questo meraviglioso e poco impegnativi piante che possono crescere a gigante di cinque metri.  
 Hibiscus Cura
 Appartiene al genere Hibiscus Malvaceae e conta circa 200-220 specie. Homeland considerare questa pianta sud-est asiatico, ma anche liberamente hibiscus crescita in America, e Africa. In Hawaii è considerato il fiore nazionale della pianta, e lo chiamano "il fiore di una bella donna." In Brasile è in crescita ibisco, orecchini principessa di nome per la sua forma insolita.
Nei luoghi di crescita ibisco non è solo una pianta decorativa - i suoi giovani germogli e le foglie sono mangiati. Inoltre, semi, frutti, radici e foglie sono utilizzate nella medicina popolare, e con i semi anche fare bellissime collane. I fiori di ibisco è un componente di tintura per capelli e pezzi di frutta fanno sempre i tè alla frutta.
Abbiamo il tipo più comune di ibisco, come rosa cinese. Egli è considerato uno dei più bei fiori e ibisco per Rifatevi gli occhi splendide fioriture, è necessario mettere un certo sforzo e di esercitare la cura adeguata. Dal momento che l'impianto è originario dei tropici, la cura e le condizioni e la sua "residenza" dovrebbe essere il più vicino alla foresta pluviale.
Condizioni di piante
La Luce.   Per ibisco bisogno di luce intensa. Buona continuazione, se è un po 'distratto - nella luce diretta del sole di primavera e l'estate sulle foglie di ibisco altamente indesiderabile. Se si mette un fiore in un luogo in cui la luce non è sufficiente - non è morto, ma piuttosto fiorirà male o addirittura non formare fiori. Pertanto, il posto migliore per le rose cinesi - un davanzale ben illuminata, che è ancora un inferno di mezzogiorno ombra meglio.
Irrigazione.   Durante la primavera e l'estate ibisco devono essere annaffiate abbondantemente, la terra non ha fatto secco. Anche in questo momento, nessun danno verrà spruzzando piante. Ebbene, se la procedura viene eseguita ogni giorno. Ma l'inverno annaffiare ibisco deve essere moderato, ma il modo in cui la crescente rosa cinese non dovrebbe peresushuvatysya poiché questo può distruggere pianta capricciosa. Se la vostra casa in inverno a causa di apparecchi di riscaldamento aria è secca, fiori spruzzando e richiedono anche più attenta manutenzione. L'acqua per l'irrigazione ibisco necessità di utilizzare filtrata o pool bene. Irrigazione acqua del rubinetto fiore non è raccomandato.
Temperatura.   Questo fiore ha bisogno di manutenzione in condizioni di caldo. Estate sarà la temperatura ottimale +20 +25 gradi, in inverno è omissioni lecito 14-20 gradi. Soprattutto è necessario abbassare la temperatura in inverno per le rose cinesi - Hibiscus perezimuet abbastanza bene in una stanza calda. Ma tenere a mente che in inverno e raffreddarlo in posti migliori gemme previste, che in seguito rozpustyatsya fiori.
Trapianti.   China Rose in rapida crescita, e così è in fase di crescita e richiede pertanto frequenti trapianto in una grande pentola. Ibisco trapiantato, di solito una volta all'anno. Prima di trapiantare la pianta deve essere fatta la potatura. La maggior parte dei fioristi esperti fanno a fine inverno - inizio primavera. China Rose tollera potature e significativo da formare un arbusto pulito e belle giovani rami sono potati della metà. Cinese è aumentato per il suolo non è particolarmente impegnativo, ma sarebbe meglio se si utilizzano terreni sciolti e fertile.
Quando ibisco ha raggiunto una dimensione sufficiente, invece di trapianto sufficiente sostituire il terriccio.
Riproduzione.   Il metodo più comune di riproduzione ibisco a casa - tagli. In genere, ciò avviene immediatamente dopo potatura delle piante. Talee sono posti in una miscela di sabbia-torba e dopo radicazione accadere, possono essere piantate in vasi.
Fiorai devono spesso affrontare il problema di come ingiallimento e foglie che cadono ibisco. La causa principale può essere la mancanza di luce, così spesso "Novembre" può essere visto in autunno e inverno. Ipotermia, trasfusioni, bozze o secchezza può anche causare che il vostro impianto perderà un gran numero di foglie.  
 Platitserium. Cura a casa

  Platitserium. Corno di renna. Cura


  Platitserium alle cure a casa. Platitserium: la riproduzione. Platitserium: trapianto. Platitserium: in crescita. Le condizioni necessarie per la coltivazione platitseriuma.

  Platitserium dvuhvylchatыy (Platycerium bifurcatum)


  Platitserium dvuhvylchatыy o Antlers felce, nativo per l'Australia. Sembra meglio in cesti appesi, ma può crescere su un pezzo di sughero. In pianta due tipi di lettere: un piatto, verde, coperto di peluria e guardare come corna, altri marroni, la cosiddetta karmanopodibni sterile che servono come il principale foglie di supporto. Simile a peli fluff a foglie verdi, non può essere rimosso, altrimenti la pianta può morire.
  A differenza di altri felci, per platitseriuma dvuhvylchatoho non importa atmosfera di umidità. Questa pianta è a volte difficile da acqua, come le foglie sterili crescono direttamente al di sopra della superficie del suolo, e tra questi non ci sono lacune, che possono penetrare il beccuccio imbuto. Il modo migliore per innaffiare la pianta - una volta a settimana per immergere il vaso in un secchio d'acqua o di versare acqua nella vaschetta sotto la pentola. Corna d'alce Fern grande di Antlers, e dovrebbe essere mantenuto ad una temperatura più alta.

  Condizioni necessarie per la coltivazione platitseriuma


  La Luce   : La luce del sole pieno.
  Temperatura   In inverno - non inferiore a 15 ° C in estate mantenere la temperatura entro 18-24 ° C.
  Irrigazione:   se non sospeso sotto il vassoio canestro, permettendo l'acqua alle piante di seguito, una volta a settimana immergere il vaso in un secchio d'acqua. Lasciare che il terreno asciughi tra un'annaffiatura e l'altra.
  Umidità   : Pianta richiede un ambiente asciutto. Nella stanza con il riscaldamento a 24 ° C o sopra una volta alla settimana spruzzare la pianta con acqua dolce.
  Concimazione:   la primavera e l'estate, una volta al mese fanno fertilizzante per piante d'appartamento, diluito secondo le raccomandazioni del costruttore.
  Terreno   1 parte di sfagno e tritate 2 parti di torba miscela di suolo. Trasferimento platytsernyuma: Piante giovani sono trapiantati ogni 2 anni, cercando di non danneggiare le radici.
  Cura di apparenza   : Una volta che un impianto al mese spruzzare acqua dolce o rimuovere la polvere piumino. Non foglie secche o utilizzare i loro servizi per la pulizia e la lucidatura.

  Platitserium. Caratteristiche cura


  Fissaggio per la crosta. Prendete un pezzo di sughero, succursale o in forme tali pezzo di legno, e se non ci sono avvallamenti naturali scalpello fare piccola cavità nel luogo in cui si desidera correggere l'impianto. Rimuovere la pianta dal vaso, tenendo la mano del terreno intorno alle macchie di root.
 Platitserium. Cura a casa

  Avvolgere le radici umido muschio sfagno e filo di sicuro. Premere con muschio e radice com superficie di legno o corteccia e avvolgerli con filo.
 Platitserium. Cura a casa

  Tenere ciuffi radice di umidità, spruzzare regolarmente.  




Яндекс.Метрика