Come preparare i semi per la semina

  Preparazione di semi per la semina


  Cavolo semi senza prodotti chimici


  In condizioni difficili il clima della Russia centrale, la maggior parte delle colture vegetali sono cresciuti da piantine. Per crescere piantine di buona qualità e di elevati rendimenti dovrebbero usare i semi che hanno forti proprietà di semina. Pertanto, è necessario, per preparare adeguatamente prima della semina. Di solito i semi di molte verdure mantengono la loro qualità fino semina 2-9 anni, ma spesso danno elevato rendimento seme il primo anno di vita. In questa serie di semi di cetriolo staccati, sono anche a 5-6 anni di stoccaggio in grado di portare un buon raccolto.
  Preplant   la formazione   utile in quanto fornisce vegetale semi stabilità in ambienti complessi che migliora la qualità delle colture, aumenta la germinazione e aumenta il rendimento.
  Preparazione preplant comprende le seguenti fasi: l'ordinamento per peso specifico, determinazione semina disinfezione delle sementi qualità, indurimento micronutrienti elaborazione. Dopo questa formazione si può procedere direttamente a proraschyvanyyu semi.

  Come determinare la qualità di semi


  A casa, per determinare le proprietà di sementi seminate, attenersi alla seguente procedura. Prima classificare semi nel rapporto utilizzando ordinario sale da tavola. Diversi tipi di verdure preparate soluzioni in una concentrazione ben definita. Semi di cetriolo immerse in una soluzione raccomandato portandolo a 30 grammi di sale per 1 litro di acqua per classificare semi melanzane, cavoli, peperoni, pomodori e altre soluzioni colture preparata da 50 g di sale per 1 litro di acqua.
  Semi immersi in una soluzione di concentrazione desiderata e mix. Semi leggeri galleggiano in breve tempo, dovrebbero essere rimossi - non sono adatti. Quindi rimuovere dalla soluzione annegato semi e sciacquare abbondantemente con acqua pulita, cambiando l'acqua più volte. Questi semi hanno un elevato vigore e buona germinazione.
  Poi i semi devono essere controllati per somiglianza, la loro conclusione in un piccolo contenitore su umido. Il substrato può essere immerso in poca acqua o un pezzo di flanella composti da 3-4 strati di garza o carta da filtro. Sul supporto deve mettere 1050 o 100 semi (numero record di semi, quindi specificare il numero di scale). Coperchio superiore con una garza imbevuta di acqua, periodicamente bagnato garza vыsыhayuschuyu. Coperchio Capacità di vetro e mettere in un luogo caldo.
  La temperatura ottimale per la germinazione dei semi di verdure considerato più di 20-30 ° C.
  Semi fagioli, fagioli, cipolle, acetosa e pop più nutrito a 20 ° C, e semi di spinaci, a 10 ° C.
  In talune sementi termine dovrebbe sviluppare radici normali, la dimensione uguale alla metà della lunghezza delle grandi semi o lunghezza di piccoli semi. Semi ravanelli, rape, ravanelli, rape, piselli e fagioli di solito germinano in 3 giorni. La germinazione dei semi termine di melanzane e fagioli è di 4 giorni, ei semi di cipolle, rabarbaro, bietole, spinaci, acetosella germinare in 5 giorni. Per le carote e semi di finocchio bisogno 6 giorni; pastinaca, prezzemolo, sedano, germogli di pomodoro in 7 giorni e pepe - 8 e asparagi - dopo 10 giorni. Se il periodo inferiore a 80% specificato germogliato semi, si dovrebbe aumentare il tasso di piantine semina che non spara fuori rara.

  Trattamento delle sementi


  Semi selezionati devono essere sottoposti a un trattamento contro varie malattie fungine, batteriche e virali.
  Se si desidera abbandonare completamente il trattamento delle sementi chimica contro gli agenti patogeni virali e batteriche, molecole che ricorrere al loro trattamento termico, poi seme non avrà bisogno di gestire i prodotti chimici.
  Semi di pomodoro devono resistere almeno due giorni ad una temperatura di 50-52 ° C, quindi sollevare la temperatura a 78-80 ° C e mantenere un altro giorno. Durante la temperatura di riscaldamento può aumentare seme solo a 1-15 ° C per 5 min. Sementi di cetriolo e colture di zucca preferibilmente caldi 3 ore a 50 ° C, quindi ridurre la temperatura a 40-42 ° C con e mantenere per 10 ore.
  Per disinfettare semi di cavoli, barbabietole, carote e cipolle bisogno per 20 minuti immersi in acqua a temperatura di 48-50 ° C. Semi Warming devono versare occasionalmente temperatura dell'acqua calda di 50 ° C per mantenere la temperatura desiderata. Trattamento delle sementi deve mescolare ogni 4-5 minuti.

  Semi di elaborazione micronutrienti


  A kompaktomat processo di preparazione preferibilmente semi soluzione acquosa di oligoelementi. Esso può essere preparato in forma di estratto di legno di frassino, perché è un concime universale.
  Ash sostituire con successo l'aggiunta di solfato di potassio al terreno. Basta non utilizzare le ceneri di bruciato alberi che crescevano sul lato di autostrade. Questa cenere contiene molti contaminanti. Cenere di legno può essere utilizzato in tutte le culture, ma la maggior parte ha bisogno di melanzane, zucchine, patate, cetrioli, peperoni, pomodori e zucche. Per preparare l'estratto dovrebbe essere 150-200 g di frassino diluito in 10 litri di acqua e lasciare per una notte.
  Semi di verdure devono essere immerse nella soluzione prima di piantare sodio per 4-6 ore ad una temperatura di 17-20 ° C. Poi asciugare all'aria per esporre l'indurimento semi o piantata nel terreno al momento giusto.

  Ammollo e germinazione di semi


  Se si spendono ammollo prima della semina, la germinazione e semi di indurimento, questa misura notevolmente accelerare la germinazione, ridurre le probabilità di morte delle piantine quando seminato nel suolo freddo, resistenza incremento impianto a condizioni ambientali avverse.
  Per le sementi germinazione delle maggior parte delle piante vegetali hanno bisogno di umidità, calore e diffusa, luce indiretta. Mentre alcuni semi possono essere nutriti al buio.
  La maggior parte dei giardinieri utilizzati per immergere i semi fino a che non si gonfiano, l'emergere di accelerazione. Sementi impregnati, scale possono ottenere 2-3 giorni prima di quando sementi asciugare. Questo è il modo più semplice di pre-preparazione per piantare i semi. Piuttosto andare a dare i migliori semi delle colture imbevuto di acqua neve. In assenza di tale acqua può essere presa acqua di fusione dal congelatore frigorifero domestico. Alcuni giardinieri fanno uso di acqua magnetizzata.
  In primo luogo, immergere i semi hanno bisogno di poche ore a temperatura ambiente. Poi mettetele in un contenitore, è possibile utilizzare un barattolo di vetro con fori del coperchio. I semi devono essere regolarmente sciacquati con acqua almeno 2 volte al giorno. Questo deve defluire tutta l'acqua senza lasciare traccia. Queste attività forniscono supporto nel vaso con il livello di umidità seme necessario per la germinazione. Nei climi caldi sementi di migliore lavare 3-5 volte al giorno per evitare l'essiccamento.
  Per bagnare semi di alcune piante piuttosto riempirle con uno strato sottile sul fondo di qualsiasi capacità e coprire con acqua, la sua quantità dipende dalla cultura. L'acqua deve essere versata in due rate, allora è meglio assorbito, copertura seme superiore con un panno umido. Con questo metodo migliore cambio d'acqua ogni 4 ore, senza dimenticare delicatamente mescolare i semi. Non è possibile diffondere i semi su un piatto, e metterli in un sacchetto di garza e cadere nell'acqua. La temperatura dell'acqua per termofile colture semi è 20-25 ° C, per altro, 15-20 ° C.
  Durante semi ammollo dovrebbero solo gonfiarsi quando 1-15% di semi naklyunutsya deve finire a bagno. Poi piantare i semi nel terreno bagnato moderatamente gonfio. In germogli suolo secco rapidamente formate da semi ammollati seccarsi, e in un terreno molto umido moriranno per mancanza di ossigeno.
  Semi ammollo Longitudine varia per piante differenti - da uno a parecchi giorni. Semi zucchine, cavoli, cetrioli, ravanelli, radicchio e germogli di zucca in fretta, il momento migliore per godersi loro è di 12 ore. È necessario anche meno tempo per i piselli e fagioli -.. 4-5 ore la durata di immersione semi di pomodori, lattuga e barbabietole almeno 24-36 h I semi della Nigella cipolle, bietole, carote, prezzemolo, pastinaca, sedano, asparagi e acetosa sarà immergere circa due giorni.
  Molte verdure semi germinati dopo ammollo anche aiutare a semplificare la germinazione in 5-7 giorni. Per la germinazione, i semi hanno bisogno di stendere un sottile strato su un piatto, base umidità pidstelyvshy, e messo in una stanza con una temperatura di 15 - 25 ° C.
  Tempo di germinazione dei semi dipende cultura, nonché il grado desiderato di germinazione (germinazione lungo - germogli più grandi). Cavolo semi di cetrioli e cavolo vogliono 1-3 giorni, pomodori e barbabietole - 3-4 giorni, e carote - 5-6 giorni. Al fine di evitare l'evaporazione dell'acqua e di mantenere un livello ottimale di umidità deve coprire vetro piattino e messo in un sacchetto di plastica. I semi hanno bisogno di regolarità, ma capovolgere con attenzione per fornire l'ossigeno necessario per la germinazione.
  Durante la germinazione dei semi proklovuvannya indesiderabili perdere un attimo, perché si verifica in contemporanea con il rapido sviluppo delle piante a radice. Molto morbido e delicato radice facilmente danneggiati, sementi sono molto difficili. Cavolo deve fermarsi quando la maggior parte dei semi germoglieranno bianco. Se la maggior parte il seme germoglia appaiono, che sono piantati in terreni umidi, ben realizzata e molto caldo. Se si è costretti a ritardare sementi naklyunuvshyesya deve essere posto nella parte inferiore del frigorifero e tenerlo a 3-4 ° C. Indurimento Ulteriori rafforzare solo futuri impianti.

  Indurimento semi


  Semi di rinvenimento può essere fatto in due modi diffusi. Innanzitutto, alternativamente positivi e negativi influenza della temperatura sulla semi germogliati.
  Con questo metodo di rinvenimento semi deve prima germogliare. Per fare questo, dovrebbero essere messi a bagno per 2 ore in acqua calda per 10-12 giorni prima della semina, mantenere la loro scrivania in una stanza calda (20-25 ° C). Sopportare tali condizioni per la nascita di 3-5% di semi proklyunuvshyhsya. Quindi per mantenere piantare semi di notte a temperature da 0 ° C a -3 ° C durante il giorno a 18-20 ° C. A volte tempra di fornire le condizioni necessarie per rendere i semi balcone.
  Nel secondo metodo può già rendere semi proklyunulysya volta freddo (a -3 a 0 ° C).
  In questo caso, ad una temperatura di 20-25 ° C coltivato semi lungo fino proklyunutsya 5-10% del totale. Poi metterli in neve o ghiaccio o refrigerare nel congelatore. Esso dovrebbe sopportare seme refrigerato per circa 3-5 giorni. Prima di seminare i semi devono essere essiccate all'ombra perdere condizioni e gettare in terreno umido.
  Queste sono le regole generali per il trattamento dei semi di ortaggi prima della germinazione, ma ciascuna coltura vegetale richiede un approccio particolare, tra cui queste funzionalità migliora la produttività.
? In combinazione con il posizionamento di alcune colture sempre essere prese in considerazione zone climatiche del paese come un insieme di sistemi per le colture e le colture. Midland significativamente diverso da loro e nelle regioni meridionali e nel nord.

  Come scale principali colture vegetali


  Così, le piantine   i pomodori   possono essere preparati a partire dalla metà di marzo o da 1 a 25 marzo a seconda delle condizioni climatiche aree specifiche. Per piantine dovrebbe prendere solo seme sano livello con un guscio solido. Semi selezionati secchi, metterli in sacchetti di garza e disinfezione inferiore per 20 minuti in una soluzione di permanganato di potassio. Semi trasformati sciacquare leggermente e asciugare. Quando il lavaggio necessariamente emergere semi vuote, hanno bisogno di raccogliere e scartare. E 'meglio utilizzato per lavare i semi ceneri soluzione filtrata o una soluzione di acqua calda con succo di aloe.
  Rinvenimento fornisce semi di pomodoro resistenza al calore e piantine ottenute da farli venire più veloce. Hai bisogno di mettere 20 ore i semi di pomodoro in frigorifero, poi asciugare la batteria.
  Seme   Cetriolo   prima dell'atterraggio deve prima essere sottoposti a trattamento termico inserendo un sacchetto di semi in una confezione calda. Se la temperatura della batteria è sufficientemente elevata, i semi devono essere protetti da grave surriscaldamento, ponendoli in cartone. Si può trascorrere la disinfezione (30 min), i semi in una soluzione di permanganato di potassio, diluito al viola. Mezz'ora dopo i semi con acqua tiepida e asciugare. È anche possibile elaborare i semi frassino acquosa per aumentare la resa. Migliori semi divano cetriolo in segatura umida, muschio, sabbia o un panno umido, top coperte di feltro, ad una temperatura di 20-30 ° C. Il processo di semi germinali dovrebbe continuare finché non si è costituita piccolo indietro fino alla metà della lunghezza del seme.
  I semi di   carote   crescere così lentamente che essi possono essere seminati direttamente nel terreno sotto meteorologiche favorevoli. Condizioni colture hanno un impatto significativo sulla qualità delle radici - in carote presto seminate accumulare più carotene e zuccheri. Per carota semi possono aggiungere un po 'di semi di lattuga, circa il 5% delle carote di sementi totali. Semi di lattuga andrà per 4-5 giorni, che segnerà la linea di semina, che agevolerà notevolmente il proseguimento dei lavori.
  In condizioni avverse bisogno freddo primavera Sementi di carota germinati certamente un terreno leggermente umido.  




Яндекс.Метрика