Adenium: Cura a casa
  Adenium - fiore, arbusto, originario della penisola arabica. Cresce anche nelle parti più aride dell'Africa. In natura, questa succulenta raggiunge un'altezza di 10 metri, ma fioristi imparato a crescere e in vitro, e il suo valore nel piatto non supera i 35-40 cm. Nella nostra regione è consegnato di recente come Adenium è raramente visto sugli scaffali dei negozi di fiori. Ma se vi capita di non dimenticare la possibilità di acquistarlo, in quanto questo visitatore esotica unica nella sua bellezza.
  Cura a casa adenyumom
  Adenium assomiglia a un piccolo arbusto, il tronco dei quali sono fasci di rami con grandi fiori, che dà la pianta per tutta l'estate e durante l'inizio dell'autunno. I coni sono di un colore diverso dal rosa pallido al cremisi brillante, spesso è possibile vedere le travi a due colori. Come condizioni di crescita naturale Adenium - un deserto, il tronco è caratteristica delle terre forma bottiglia, dove la pianta conserva sostanze nutritive e di riserva di umidità.
 Adenium: Cura a casa
  Il fiore è così pignoli su luce, non ha paura di luce solare diretta, può essere lasciato tranquillamente sul davanzale della finestra nella calura estiva. Per arginare Adenium non yskryvlyalsya verso la luce, fiore tornare periodicamente. Si raccomanda anche in primavera e in estate per fare Adenium un balcone e lasciare dove un sacco di sole.
  Questa "deserto Guest" molto termofila, quindi la temperatura media nella stanza dovrebbe essere 25-30 ° C. Con la diminuzione della temperatura di tutte le funzioni autonomiche rallentamento Adenium. Si può vedere come a poco a poco esposto stelo, fiori e perdono le foglie ingialliscono, inizia un periodo di riposo e relax, che dura circa sette mesi l'anno, a partire da metà settembre e termina ad aprile.
  Watering e umidità Adenium
  Adenium non schizzinosi riguardo l'irrigazione e irrorazione. Impianto acqua necessaria solo quando la terra nel vaso trasformato in una palla asciutta, ma si applica solo alla stagione invernale, ma quando si sveglia fiore, richiede l'irrigazione a giorni alterni. Adenium piace terreno fertile, quindi è meglio per pagare azoto, fosforo o l'alimentazione di azoto-potassio. Ciò contribuirà a fiorire tre mesi o più senza sacrificare la corretta crescita e rafforzare la parte di gambo di fiore svernato comodamente a casa.
  Qual è la necessità per il suolo Adenium
  Miscela per la semina deve essere costituito da terreno erboso con sabbia aggiunto, foglia substrato e carbone. Il seguente necessità trapianto per aggiungere il terreno vecchio schiacciato mattoni. Nella pentola deve mettere il drenaggio, che può essere costituito da grossi ciottoli o schiuma.
  Il trapianto e riproduzione Adenium
  Piante mature vengono trapiantate durante la stagione di crescita, una volta in tre anni. Adenium piace ampio ma non pentole profonde (meglio se è di plastica, vaso di ceramica come il sole riscalda rapidamente e questo può danneggiare le radici). Flower bisogno di mettere in un terreno ben inumidito, poi una settimana, che non richiede acqua. Quando la pianta sopravvive, spruzzato più irrigato.
 Adenium: Cura a casa
  Adenium propagato per talea, semi o con l'innesto. Per succo piante velenose non hanno ottenuto sulla pelle, tutte le manipolazioni dovrebbe essere fatto con i guanti. Semi riceve direttamente con fiori imbevuti di marhantsivtsi per effettuare la disinfezione e poi poste in una soluzione di zirconio o Epinay (booster crescita). I semi sono immessi sul terreno preparato e cospargere il terreno per germinare. Quando la pianta semi germogliati nella sua struttura futura kaudeks memorizzati - spessore steli. Nel caso di talee sarà simile in legno. Ma in questo modo - il più facile, come Adenium punta di coltello affilato per tagliare, collo radicale dovrebbe essere trattata con carbone per evitare le piante in decomposizione, e la necessità di gestire un po 'asciutta in aria. Anche le maniglie tagliare e mettere nel terreno. Adenium sopravvive per 30 giorni.
  Dovrebbe prestare particolare attenzione quando si maneggia questa guest all'estero. Soprattutto se una famiglia ha bambini piccoli, Adenium meglio mettere, il bambino non è riuscito a rompere un ramoscello e, come la linfa è velenosa, e il bambino può essere lasciato sulla bruciature.  
 Cura limone a casa
  Evergreen agrumi limone è venuto a noi dall'India. Ha proprietà antibatteriche, mettendo in evidenza i tanti volatili e purificando così l'aria. L'impianto non è solo fiorendo sul davanzale della finestra, che porta i suoi frutti! Limoni sono coltivati ​​con le proprie mani, quali gusti meglio quelli che acquistiamo nel negozio.
  Cura limone a casa
  Cura lemon - processo semplice e sorprendentemente affascinante. Si tratta di una pianta che non perdono le foglie e non si ferma i loro mezzi di sussistenza in inverno. Per la frutta, è necessario prendersi cura di ogni foglia, che dovrebbe essere sulla pianta di almeno 10 e di farlo fruttificare. Foglie di autunno possono essere leggermente poridshaty: un processo naturale di vegetazione stagionale, si dovrebbe sapere che gli aggiornamenti di limone corona, come l'aspettativa di vita ogni foglia - tre anni.
  I limoni sono coltivati ​​ovunque nel nostro paese, tra le varietà più popolari includono: "Dyokuryya", "Maikop", "Villa Franca". "Lunaryo", "gemme", "Meier". L'altezza di ciascuna pianta raggiunge un metro di lunghezza adeguata crown cura. Ogni varietà è in grado di portare frutto quattro volte all'anno, e se il tempo per alimentare correttamente l'impianto.
  Germogli si formano in 10-15 giorni fioritura germogli piccolo bianco è di 20-30 giorni, i primi frutti sono disponibili dal mese di dicembre.
  Vorrei richiamare l'attenzione sul sistema di radici di un limone che è diverso da altre arti e piante fiorite mancano peli radicali.
  Se consideriamo le radici di un limone, si noterà la somiglianza del suo micelio (ogni colonna vertebrale è ispessimento - micorrize). Grazie a questi "hrybokorney" è completamente assorbita dal suolo e delle acque minerali. Per queste radici hanno bisogno di aria accesso coerente perché la terra nel vaso deve sempre sciogliere, la temperatura, l'ampiezza varia tra i 5 gradi e irrigazione multipla.
  Lemon chiedendo di umidità, è importante avere acqua a temperatura ambiente e dopo un annaffiatoio pesante non rimane nella pentola padella, versate rimane necessario zahnyvaly radice.
  In estate la pianta ha bisogno di più acqua, versare tutto il giorno, pulire o spruzzare le foglie al giorno. In inverno, ridurre l'irrigazione di una volta alla settimana. Lemon - impianto termico-loving, posto in modo troppo freddo non darà i suoi frutti.
  Se volete che i vostri alberi da frutto: e felici durante tutto l'anno, prendersi cura di illuminazione supplementare: lì fytolampы luce del giorno (LFU-30 FLUORA-GLO).
  Terreno per Citrus può essere acquistato nel negozio, è normalmente ricco di diversi componenti: prato e foglio di tappeto erboso, sabbia e humus.
  Trasferimento limone
  L'impianto segnalerà che si trattava di un piccolo vaso, le radici usciranno attraverso lo scarico. Prima di tutto bisogna comprare più piatto prima 1/3. L'impianto può essere disturbata solo durante la crescita attiva, quando sarà meno male e radicarsi dopo il trapianto in fretta.
  Innanzitutto, mettere uno strato drenante di almeno 3 cm, e poi gestendo la pianta dal vaso nella pentola trapiantato limone, versando terra dove nessun sistema radicale. Fioristi esperti consigliano per una migliore traspirazione pot perforare attraverso più bastoni. È importante non ritorno dell'impianto al sole - conduce a ciò ferma zagara. Notato che il limone piace essere in una sola posizione e in un unico luogo.
  Riproduzione
  Ci sono molti modi di riproduzione limone più semplice di questi è il talee. Da piante sane adulti di uno dei rami giovani, dove il legno non ha ancora ohrubet, un pizzico fuori attecchimento non più di un anno di lunghezza dovrebbe essere di circa 10 cm e hanno alcuni germogli ben sviluppati.
  Poi tagliare l'albero perpendicolarmente leggermente sopra le gemme superiori (pre-trattamento suo passo giardino) e ad un angolo di 45 gradi, leggermente inferiore alla ultime, e quindi di rendere le scanalature tagliate per una migliore crescita di limone e formazione delle radici presto.
  Al fine di avviare il processo di riproduzione, fioristi consigliano un paio d'ore nella soluzione albero inferiore "Kornevin" o "heteroauxin", ma questa volta per la preparazione del terreno. La maniglia viene premuto dopo il trattamento in pentola approfondimento e ricoperta con un barattolo di vetro per 2-3 mesi finché la pianta non permetterà nuove foglie. Infatti è ben acclimatato, dovrebbe essere lasciato a crescere il più limone illuminato posto, ma cercare di evitare il contatto con lui la luce solare diretta.
  Seme Posti a sedere è possibile anche se non si desidera ricevere i frutti del vostro animale domestico, in quanto potrebbero essere solo 20 anni.
  Formare una corona di limone
  Per piantare frutti portati, dovrebbe essere piuttosto sottile corona che i rami non interferiscono con la crescita di ciascuno. Poiché limone - un albero, ha un tronco.
  Su entrambi i lati del volo verticale principale ramoscelli non dovrebbe essere più di quattro foglie. Il resto deve rimuovere con topping. Se la pianta inizia a fiorire prima della sua corona formata, tutti i fiori da distruggere, poiché ciò può portare a malattie e spesso alla morte della pianta. Dopo rami fruttiferi della vecchia pelle ruvida deve essere rimosso.
  Quando il frutto matura, la stanza senza creare correnti d'aria clima, con aria molto secca e la massima quantità di luce ambientale.  




Яндекс.Метрика