Gerber - assistenza a casa
  Gerbera (Gerbera) - pianta senza pretese nel suo complesso, ma tsenyaschee amore e attenzione - senza che appassiscono. Originario del Sud Africa, questo fiore appartiene alla termofila, preferendo suolo "aspro". Inverno nella nostra zona non sopportare perché è coltivato principalmente in serre e una stanza di fiori. Gerbera fiore cura a casa è semplice, ma una serie di questioni legate all'allevamento, irrigazione, illuminazione e possibili malattie, dovrebbe essere esaminata in dettaglio.
  Secondo la gerbera classificazione (Gerbera) appartiene alla famiglia delle Compositae, sottofamiglia Asteraceae. La pianta è una pianta perenne erbacea con diversa forma ridotta del gambo, foglie tipo basale - allungato raccolti nella presa. Per la stessa presa crescere fiore - bezlystыe, giù luce, come un grande dente di leone, con cesti di fiori, simile a una margherita o un molto grande, con ben distanziati petali aster. Guardate questi "margherita" spettacolare, la tavolozza dei colori di colori ricchi e brillanti e variegato, dal bianco, giallo e salmone - di arancione-rosa-viola. Il diametro della straordinaria bellezza dei fiori varia dai 5 ai 15 cm, ritirati anche gerbere duplice forma. Sappiamo fondamentalmente Gerbera Dzhemsona.
  Cura Lighting
  Casa gerbera richiede una zona ben ventilata, ama la luce solare sia diretta e leggermente diffusa. E 'bello sul davanzale della finestra, l'amore a spruzzo, ma non tollera irrigazione eccessiva e ristagno di acqua nel terreno (che entrambi possono portare a infezioni e malattie fungine provocare muffa). La durata della luce diurna per tali solntselyuba non deve essere inferiore a 14 ore. In estate la pianta è molto utile per fare veranda o balcone. Gerbere per l'inverno dovrebbero mantenere la temperatura 20-25 gradi, e se l'apparente mancanza di sole "dosvichuvaty" pianta artificiale. Poi non si è fermata la fioritura. Ma abbassando la temperatura a cifre scomode (10-12 gradi) e limite di irrigazione rimessa in letargo fino a primavera.
  Terreno scelta migliore inorganico. Questo può essere una miscela di sabbia con torba, che sarebbe bello aggiungere corteccia, foglie e sfagno. Sand nella miscela dovrebbe contenere più di altri componenti. Drenaggio in fondo obbligatoria. Alcuni nel fondo della pentola e aggiungere un altro pad con schiuma e corteccia - per evitare il ristagno di acqua dopo l'annaffiatura. Acqua per irrigazione (preferibilmente ambiente o leggermente calda) volte può integrare la piccola quantità di ossalico, acido citrico (1 cucchiaio. Cucchiaio 5 litri di acqua). Come additivi possono essere utilizzati anche aceto di mele. Irrigazione acidato non sia costante, ma ogni due settimane additivo "acida" come un fiore.
  Trapianti, riproduzione
 Gerber - assistenza a casa
  Gerber, portato dal negozio, è necessario concedere il tempo per lo sviluppo di nuove abitazioni, è meglio non disturbare il primo paio di settimane. Può fioriscono per un lungo tempo, se la temperatura relativamente uniforme e l'umidità è alta. Trapianto ha senso circa un mese fa - i "negozi" in "patria. La composizione del terreno abbiamo descritto - hanno solo ricordare che il fiore colletto non appartiene terreno di riempimento - anche rimanere al di sopra della superficie del suolo. Dopo aver trasferito cura gerbera in un vaso è semplice. Durante l'impianto non ha paura, e bagnato e prendere il sole (in inverno - la luce) sarà sempre beneficio.
  Praticato e piantare semi nel terreno, con il terreno sarà certo per aggiungere fertilizzanti. Per lo sbarco di pianta fresca buona misura Seramys terreno neutro che sfida infezione fungina. In questo caso, non è necessario pesticidi per il controllo dei parassiti, ma l'alimentazione costante di fertilizzanti minerali complessi contenenti potassio e calcio, che arricchisce il terreno con il giusto insieme di microrganismi danno un effetto meraviglioso. Piantare i semi per piantine è di solito effettuata in primavera, con il doppio-dive (in fase di 2-3 foglie e 4-5 foglie). Dal momento di ottenere seme nel terreno fino fioritura delle piante è di solito meno di un anno.
  La divisione dei cespuglio coltivato gerbera - un altro modo di riproduzione. Le radici di esso dovrebbe essere un po 'assetto, fiore rimuovere completamente e mettere le fette disinfettata con una soluzione debole di permanganato di potassio. Ogni parte è piantato in un vaso a parte. "Favorite" size Gerber capacità - fino a 30 cm. cioè - una pentola di medie dimensioni con fori sul fondo per la ventilazione. Se, in futuro, rendendo la cura sistematica stanza Gerber, si sarà in grado di creare uno spray di volta in volta l'atmosfera umida fiore nebbia, si reagisce a tale grande cura: un perfetto sviluppo e lunga fioritura - a volte fino a 3-4 mesi.
  La lotta contro le malattie e parassiti
  Parassiti gerbere - muffa, aleurodidi e ragnetto rosso. Il primo è spesso il risultato perepolyva, la stagnazione in umidità del terreno o permanente lascia uscita acqua che scorre. Malattie fungine a saturazione di umidità possibile. Se soffici macchie bianche, simile stampo, ancora apparsi sulle foglie, che dovrebbero cercare di cancellare e foglie particolarmente colpite rimosso. Soluzione di elaborazione o di pasta fitosporynu-Mu aiutare sbarazzarsi di muffa completamente. Per combattere acari o usato Fitoverm Spyndor.
  Se avete a cuore Gerber costantemente seguendo le regole di base per la cura della pianta, si salverà la salute e la bellezza per un lungo periodo di tempo, e si potranno apprezzare la fioritura eccellente e lunga.  
 Schlumbergera - assistenza a casa
  L'impianto, steli ricorda i fiori di cactus e rosaio luminoso chiamato Schlumbergera. Blooms dal l'inizio dell'inverno, così la gente gli danno nomi diversi: cactus di Natale, Natale Rose, decabristi. Schlumbergera cactus appartiene ad una classe, ma sembra che i principali tipi di solo piccoli soft spikes. Non può essere confrontato con un fiore stagione di crescita, perché tutte le piante da primavera a inizio autunno, poi si addormentano, mentre shlyumberherы con l'inizio della stagione fredda è solo agli inizi. Esso fornisce grandi gemme colorate quando le giornate si accorciano e le notti più. Con la giusta cura pianta d'appartamento in grado di accontentare i proprietari pieno di fiori tutto l'inverno.
  Come prendersi cura di Schlumbergera
  1.   La regola principale - mantenere un profilo di temperatura che questa pianta è compresa tra 15 ° C e 20 ° C. A temperature più basse o Schlumbergera crescerà la crescita delle radici può sospendere e non al colore.

      Nei boccioli sono previste ai primi di dicembre che questo processo è stabile, può essere spostato da un luogo all'altro. In generale, Schlumbergera molto lunatico, che non le piace di toccare le mani, pulire la polvere dalle foglie, quindi è meglio innaffiare con fertilizzante come necessario, e spruzzare le foglie, cercando di non cadere sulle gemme e fiori.

      Assistenza Schlumbergera a casa è facile, se osservare un'altra condizione: non si può mettere un fiore sul davanzale della finestra, come la luce solare diretta dannosa per decabristi, dato che questa pianta cresce nelle zone tropicali ed è nel livello inferiore, dove c'è uno splendido sole.
      Crema e radici
     Schlumbergera - assistenza a casa
      Per non distruggere la pianta, come si dice, sulla pianta, dovrebbe essere piantato in vasi più piccoli, perché l'apparato radicale shlyumberherы piuttosto scarsa, lei muore dalla irrigazione eccessiva e acqua dura. Quando si trapiantano tenerne conto, utilizzare solo il suolo per cactus. Se si vuole atterrare per i fiori a casa loro, possiamo consigliare miscelati in proporzioni uguali ampliato carbone di creta prima di mettere sul livello di fondo pentola di acqua di scarico andrà rapidamente, evitando le radici in decomposizione. Pot spesso scelgono appeso, come shlyumberherы mano penzoloni, ei fiori sono solo alla fine dello stelo.
      Per germogli e fiorire rigogliose lungo pianta può capovolgere e ruotare la luce, anche in un angolo buio lui abbastanza raggi per la vegetazione e la fioritura. Schlumbergera vi delizierà tutti inverno rosso, rosa, boccioli gialli e bianchi, se uno ogni due settimane nella terra per fare concimi minerali e organici. Per evitare errori di concentrazione, è meglio non alzare se stessi, e acquistare una soluzione pronta.
      Fiore, dopo la vegetazione
      La pianta ama terreno ricco di minerali, così dopo la stagione di crescita Schlumbergera bisogno di ripiantare in nuovo terreno. Quando non ci saranno boccioli in fiore, si deve tirare con cautela fuori dal vaso, lavare le radici, tagliati con le forbici punta delle radici. Se le radici sono lunghe, hanno accorciato a 1/3. Dopo il trapianto la pianta sarà un po 'dolorante, dovrebbe essere di 1 a settimana per nutrire e abbeverare ridotto a 2 volte.
      Sonno Schlumbergera a cadere quando le temperature diventano favorevoli per una volta Sei soddisfatto fioritura. In estate, l'impianto del caldo, quindi è necessario scegliere l'appartamento d'angolo cool o casa e spruzzare costantemente le foglie. In questo momento Schlumbergera può macchiare o filo muffa - Certificato di visitare "ospiti indesiderati" non preoccupatevi: il trattamento di acqua saponata tutte le foglie una volta alla settimana durante i mesi estivi.
      Come moltiplicare Schlumbergera
     Schlumbergera - assistenza a casa
      Quando si trapiantano le piante poi maniglia posta in ramoscelli di mezzo, accuratamente tagliato con le forbici e metterlo in acqua per dare indietro. Poi un piccolo pezzo di carta può essere piantato in un vaso, e dopo 2-3 mesi si kaktusovoe pianta adulta. Nel primo anno dopo il trapianto Schlumbergera non colora, ma l'irrigazione e la salinità dovrebbe essere le stesse di quelle di piante da fiore.  




Яндекс.Метрика