Viole e cura per loro

  Come prendersi cura di viole


  Le condizioni necessarie per la crescita viole
  Saintpaulia (Violet uzambarskaya)
  Nucleo Familiare:   Hesneryevыe (Gesneriaceae).
  Numero di specie:   circa 1200
  Di Casa   : Montagna Uzambarski in Africa.
  Descrizione . Pianta Bezstebelna che forma una rosetta di foglie, radici superficiali. Le foglie sono ovali estensione su steli succulenti, carnoso, con bordi arrotondati o leggermente frastagliati. Il colore della luce - a verde scuro a seconda della specie.
  I fiori possono essere semplici o doppie, raggiungendo un diametro di 4 cm, diversi colori - bianco, rosa, viola, viola, varie tonalità di viola, inoltre, spesso varietà con fiori a due colori (marginali sui bordi dei petali ea metà strada dipinte in colori contrastanti ).
 Viole e cura per loro

  Come far crescere viole


  Temperatura.   Violets preferiscono temperature moderate, non può tollerare le forti oscillazioni. La temperatura ottimale in primavera e in estate è 21-22 ° C. In inverno, è auspicabile ridurre alcuni, ma non inferiore a 16 ° C. Inoltre, Saintpaulia non tollerare correnti d'aria.
  Lighting.   Luce ma Saintpaulia non può tollerare la luce solare diretta. E 'consigliabile avere loro nella finestra est o ovest. Per l'illuminazione uniforme dovrebbe periodicamente ruotare vaso di violette, a differenza di molte altre piante si riferiscono positivamente a tale procedura. Buone le piante percepiscono e illuminazione artificiale: dosvechyvanyem può estendere in modo significativo le viole che fiorisce in un breve periodo di luce diurna.
  Violets irrigazione.   Saintpaulia umidità, ma non può tollerare l'umidità stagnante nel terreno, quindi è necessario per l'acqua come asciugare lo strato superiore del substrato. Acqua per uso irriguo solo ben pool-a temperatura ambiente. Le annaffiature devono attentamente le radici - l'acqua non deve cadere sulle foglie, come questo porterà a loro decadimento. È possibile utilizzare l'irrigazione di fondo, versando l'acqua nel vassoio.
  Fertilizzanti.   Per una crescita ottimale e viole lunga fioritura bisogno di ogni settimana per nutrire fertilizzante.
  Periodo di riposo . Non espresso.
  Umidità.   Saintpaulia preferiscono alta umidità, spruzzare le foglie delle piante, ma non può, perché per il comfort Violet è necessario mettere la pentola sul vassoio di argilla espansa o muschio che costantemente idratare. Non tenere la batterie Saintpaulia vicino alle riscaldamento o riscaldamento dispositivi centrali. Se il davanzale, dove ci sono fiori, è la batteria, dovrebbe tenda con un panno umido.
 Viole e cura per loro

  Violets trapianto . Quando violette di pompaggio e la formazione di nuovi sbocchi controllate devono rinvasare le piante mentre la divisione. Pentole Saintpaulia deve essere superficiale, ma largo. Il miglior supporto per loro è una miscela di torba, foglia, terra di conifere, torba e sabbia in un rapporto di 3: 2: 1: 1: 1. in un piatto originale composizione colorata può essere piantato con diverse varietà di viole.
  Violets riproduzione.   A casa, viole sono propagate punti vendita affiliati per le talee di trapianto e di foglia. È possibile tagliare un pezzo di viola, metterlo in acqua, e un po 'di tempo per apparire radici maniglia. Volantini con radici piantate in una pentola con 3-5 pezzi insieme.  
 Kordylyna. Cura a casa

  Kordylyna alle cure a casa. Kordylyna: la riproduzione. Kordylyna: trapianto. Kordylyna: in crescita. Le condizioni necessarie per la coltivazione kordyliny.

  KORDYLYNA bussola (Cordyline terminalis)


  Arbusto Kordylyna è una pianta in vaso popolare grazie alle sue vistose foglie di colore rosso vivo, per i quali è chiamato in legno drago sputafuoco. Infatti, le foglie delle piante inferiori sono solo cime verdi e colorate scure.
  Kordylyna come dracaena, quindi sono spesso confusi. Questa pianta non è per i principianti, ma è un bene per chi ha già un po 'di esperienza. Al momento dell'acquisto, scegliere copia con foglie brillanti, steli che crescono direttamente dalla base della pianta. Acquista una pianta giovane, che non ha la forma di steli sottili, con un mucchio di foglie in cima. Tra le molte varietà del più famoso principe Albert cresce al chiuso 60 centimetri di altezza, un po 'più grande forma di Lord Robertson, e il bordo rosso varietà in miniatura, il cui nome suggerisce che la pianta ha foglie con un bordo rosso.

  Kordylyna. Condizioni di detenzione


  La Luce   che lascia la pianta ha un colore brillante, intenso illuminazione necessaria, escludere i raggi diretti del sole di mezzogiorno. Varietà verdi possono crescere in ombra.
  Temperatura   per i colori vivaci delle foglie di mantenere una temperatura di circa 18-21 ° C. Quando il contenuto di pianta secca può resistere a temperature fino a 13 gradi. La temperatura massima estiva - circa 24 ° C. Nella stagione calda, assicuratevi di piantare umidità delicato spruzzo.
  Irrigazione kordyliny   : Tenere sempre l'umidità del terreno, impianto di innaffiamento in estate 1-2 volte a settimana, a seconda della temperatura; inverno - una volta a settimana. Umidità: estate e inverno spruzzato le piante 2 volte a settimana, di mattina o di sera, ma non al sole. A temperature superiori a 24 ° C spruzzare ogni giorno.
  Concimazione:   una stagione di crescita ogni 2 settimane, aggiungere acqua per l'irrigazione concime liquido per piante da appartamento diluito ad una concentrazione raccomandato dal produttore.
  Suolo:   torba o miscela terreno argilloso.
  Trasferimento kordyliny   : Basta trapiantare la pianta ogni 2 anni. Richiede un buon drenaggio.
  Kordylyna. Cura di apparenza   : Pulire le foglie con una spugna umida. Una volta al mese significa che è possibile utilizzare per la pulizia e la lucidatura delle foglie, ma una sorta di bordo rosso non si può stare in piedi.

  Kordylyna. Caratteristiche cura


  Se la pianta perde le foglie più basse e il gambo è nudo, è possibile tagliare la cima, continuate verso il basso dello stelo formano nuovi germogli di foglie giovani.
  Cesoie o un coltello affilato tagliare il gambo sopra la cicatrice foglia - un luogo che in precedenza era stata foglie attaccate. Cospargere la superficie di taglio fungicidi per prevenire l'infezione gambo della pianta e chiudere il sacchetto di plastica per garantire elevata umidità. Presto il fondo del gambo avrà nuove foglie, la pianta verrà come risultato di un aspetto armonico.  
 Kotyledon. Cura a casa

  Kotyledon alle cure a casa. Kotyledon: la riproduzione. Kotyledon: trapianto. Kotyledon: in crescita. Le condizioni necessarie per la coltivazione kotyledonamy.

  KOTYLEDON (Cotyledon undulatum)


  Kotyledon o Argento Corona - una pianta rara attraente con bordi ondulati sulle foglie coperte con rivestimento farinoso. E 'perfetto per la coltivazione in una stanza, e per le serre. L'altezza delle piante adulte - 40-50 cm di diametro 15 -. 20 centimetri Fatte salve le condizioni necessarie in 4-5 anni sarà cadenti fiori rosa a forma di campane. La pianta può fiorire in primavera, estate e autunno, ma grazie a ondulato bordi delle foglie kotyledon è bella tutto l'anno.
  Tra le altre specie sono Cotyledom orbiculata, che ha anche ricoperto di fioritura farinoso, ma verde liscia e piana e rosso sui bordi delle foglie, e S. ladvmithiensis, coperto di peli lascia con bordi ondulati. Tutte queste piante sono relativamente facili da coltivare, ma a volte lascia facilmente rompere il gambo e coprono il loro rivestimento farinoso svanisce. Pertanto, l'uso di insetticidi è meglio scegliere farmaci sistemici in grado di gestire il suolo.

  Kotyledon. Condizioni di detenzione


  La Luce   per preservare il colore intrinseco di foglie e piante di forma compatti bisogno di una buona luce del sole.
  Temperatura:   inverno - non inferiore a 4 ° C, ed a circa 10 gradi separano le foglie cadono. Estate Garantire una buona ventilazione.
  Irrigazione Kotyledon   In primavera, iniziare innaffiamento di una volta ogni 2 settimane, porterà a due volte a settimana nei mesi estivi più caldi e gradualmente ridotto la caduta. Inverno a temperature inferiori a 10 ° C mantenere la pianta in secca, a temperature più elevate moderata annaffiare una volta al mese.
  Alimentazione Kotyledon   : Impianto di alimentazione in estate una volta al mese utilizzando un concime ad alto contenuto di potassio.
  Suolo:   mix terreno argilloso per piante d'appartamento o un substrato bespochvennoho miscela a base con l'aggiunta di 1/3 sabbia grossa e ghiaia fine.
  Kotyledon il trapianto:   Ogni primavera, vaso di una taglia più grande. Fare attenzione a non toccare le foglie non cancellare rivestimento farinoso.
  Kotyledon riproduzione:   talee conveniente per riprodurre, ma alcune foglie non radicate. Il momento migliore per talee - inizio estate. Con un coltello affilato tagliare la lunghezza dell'albero apicale di circa 8 cm e trattare gli ormoni polvere di radice taglio. Scolate la maniglia per 2-3 giorni, poi inserire nel mix terreno asciutto. Versare in 3 settimane, quando le piante formeranno radici. Anche pianta si riproduce per seme.

  Kotyledon. Caratteristiche cura


  Se le piante steli sono troppo alti, la sua cima è spesso difficile, la pianta pendere da una parte e potrebbe diffondersi. Situato accanto ad essa, o utilizzare la resistenza punta come esche vive.  




Яндекс.Метрика