Come prendersi cura di orchidee Phalaenopsis in casa? Regole di base e consigli per la cura
  Orchidee Phalaenopsis spesso paragonati a farfalle. In effetti, i loro petali grazioso assomigliano le ali delle farfalle - che possono essere di dimensioni, modello e forma diversa. Bianco o rosa, giallo e rosso, viola e verde - si può scegliere qualsiasi. Orchid petali sono striato di sottili, maglie, tigre o modello marmorizzato. La dimensione di ogni fiore varia 2-13 cm di diametro. Numero di colori dipende dall'impianto, ci possono essere tre, quaranta. A volte le orchidee hanno un sapore delicato.
  Fondamenti di cura Phalaenopsis
  Solitamente venduti in negozi di orchidee ibride. Sono completamente adattati alla coltivazione indoor. Ecco perché queste orchidee sono considerati la migliore opzione per i principianti. Dopo la cura Phalaenopsis a casa è abbastanza semplice.
  Ma prima è necessario capire che si tratta di un fiore. Il suo luogo di nascita - Molucche. Lì può crescere come gli alberi e le rocce, quindi queste orchidee abbastanza vasto sistema di radici.
  Ci sono due tipi principali orhydeyphalaenopsis: normale e miniatura. Prima durante la fioritura può raggiungere un'altezza di un metro sul loro stelo sciolto dodici o più colori. Phalaenopsis Miniature non cresce superiore a 30 cm il numero di fiori su loro meno.
  Diverse varietà di orchidee Phalaenopsis fiore in tempi diversi. Inoltre, ogni pianta può fiorire tre volte all'anno. Le foglie sono di solito abbastanza ampia, crescono in coppie. Caduta foglie inferiori - normali, perché è parti obsolete della pianta.
  Come prendersi cura di orchidee Phalaenopsis in casa?
  Phalaenopsis - piante senza pretese. Vivono lungo, circa sette anni, e non richiede alcuna condizione particolare. Tutto quello che hanno questo colore - un luogo caldo, che è una luce morbida e diffusa, senza luce diretta del sole. Essi possono essere messi in camera anche se vi è una luce artificiale piuttosto intensa.
  Dal orchidee - piante termofile, hanno bisogno di tenere al caldo (almeno 18 ° C). Tuttavia, il più comodo per loro è la temperatura di 22-24 ° C. Questa opzione deve essere seguita durante tutto l'anno, tranne autunno, quando i fiori sono a riposo, e cominciano posa gemme. In questi mesi, la temperatura nella camera deve essere non superiore a 16 ° C. Ma se la stanza è fredda (inferiore a 16 ° C), quindi i boccioli dei fiori possono cadere.
  Segreti Phalaenopsis cura orchidea
  Irrigazione
  Orchidee Le annaffiature devono essere moderate, soprattutto in inverno. Substrato, che cresce Phalaenopsis, in nessun caso asciugare. Ma prima della prossima irrigazione è necessario per rendere un po 'pidsoh come orchidee radici hanno bisogno di aria. Quando l'irrigazione è anche importante che l'acqua non entra nel cosiddetto punto di crescita, o può iniziare in decomposizione. Così si può fare un altro metodo di irrigazione. È necessario abbassare il piatto orchidea con mezza ciotola di acqua, e un breve periodo di tempo per bagnare il substrato con acqua, ma non troppo abbondanti.
  Umidità
  È importante mantenere elevata umidità - per esempio, spruzzando piccolo che l'acqua su petali piazzate come "polvere" invece di gocce che potrebbe scaricare un punto di crescita.
  Trapianto
  Orchidee sono trapiantati ogni due anni. Selezionare l'esatto stessa pentola substrato orhydeynыy dovrebbe solo prendere un po 'più di riprodurre prezhnyy.falenopsysы cosiddetti "ragazzi" senza formare psevdolukovytsu. Se orchidee tagliate, questo può portare a una ri fioritura rigogliosa.
 Come prendersi cura di Phalaenopsis?
  Phalaenopsis è una delle specie più comuni di orchidee nel orticoltura interna. Che l'amore è a causa di questo tipo di fiore, di non askotsende o dendrobyumu, per esempio? La risposta è abbastanza semplice: Phalaenopsis non solo bella, ma anche la cura non schizzinosi.
  Ma non è stato sempre. Entro il 1995, la Russia ha importato specie naturali di orchidee che si sono moltiplicati in serra e in piena terra. Per ulteriori manutenzione in casa queste orchidee erano inadatti, hanno perso la loro decorazione, non fiorivano e morirono rapidamente. Dopo il 1995 sono stati importati solo orchidee ibride razmnozhaemыe in un ambiente industriale. Ibridi sono caratterizzati da decorativo, durata della fioritura e di buona adattabilità alle condizioni innaturali.
  Qualunque cosa fosse, ma con l'acquisto o la ricezione di un dono di una pianta, non dimenticate che un organismo vivente che richiede attenzione e cura. Per avere un'idea di come prendersi cura di Phalaenopsis, è necessario conoscere le caratteristiche dei propri contenuti e ricordare che questo non è flora ordinarie e epifite. Per la crescita non ha bisogno di sostegno e di crescita media in forma di terreno, come Phalaenopsis cresce sugli alberi, nutrendosi dei resti di piante overrotten nella corteccia degli alberi, e prende l'umidità dall'aria.
  Acquisto Phalaenopsis in negozio
  Quando si acquista dovrebbe prestare attenzione alle foglie e le radici delle piante:
  - Le foglie devono essere stretti;
  - Roots - grigio-verde;
  - Non ci dovrebbero essere macchie e danni;
  - Ammessi piccoli danni meccanici sulle foglie;
  - Ammessi foglie gialle sul fondo del fiore;
  - Non dovrebbe appendere nel piatto.
  Illuminazione per Phalaenopsis
  Più adatto per Windows Phalaenopsis sono quelli che vanno a est e sud-est, ovest e sud-ovest. Le finestre a sud per lui troppo riscaldate, e la luce insufficiente nord. Ma anche in queste condizioni possiamo trovare fuori, zatinyuyuchy finestra del sud ed evidenziando il nord. Dobbiamo tenere a mente che Phalaenopsis richiede luce per 12 giorni - 16 ore.
  Temperatura e irrorazione
  È necessario mantenere la temperatura ottimale in estate + 20-25 ° C in inverno e + 16-18 ° C. Blooming buona stimola la differenza di temperatura tra il giorno e la notte, 3-5 gradi. Foglie Phalaenopsis hanno bisogno di regolare, 3-5 volte al giorno a spruzzo. Soprattutto in inverno, quando il riscaldamento è in funzione. Spruzzare durante la fioritura dovrebbe essere estremamente attenti a che l'acqua non arriva in fiore. Dai suoi petali formata macchie scure.
  Irrigazione corretta e fertilizzanti
  Quando l'irrigazione è importante ricordare la regola che l'umidità in eccesso può danneggiare Phalaenopsis, e seguire le seguenti regole:
  1.   Nella pentola non dovrebbe essere l'acqua in eccesso.

      A temperature elevate e luce acqua più spesso.

      Il modo migliore è l'irrigazione di immersione quando il vaso di fiori immersi in una bacinella d'acqua per 2-3 minuti, poi scolateli eccesso dare acqua.

      Una volta al mese è consigliato fare il bagno sotto la doccia.

      Acqua per l'irrigazione è necessaria la pulizia, pool, ma non distillata, poiché manca dei micronutrienti necessari per le piante.
      Fertilizzanti Phalaenopsis deve essere sciolto in acqua e fare solo substrato umido, poiché il fertilizzante supporto asciutto obozhhut radici.
      Pot e del suolo
      Una volta in 2-3 anni Phalaenopsis trapiantato. Per la loro crescente capacità di legno adatto, cestini di bambù e vasi di plastica. Il substrato ideale per questa pianta corteccia, che è utile per aggiungere sfagno. Supporti che vengono venduti nei negozi, anche vodoemky per questo motivo devono essere aggiunti alla corteccia.  
 Perché foglie diventano dracaena giallo, il motivo principale
  Dracaena - una pianta originaria del Sud America, dove è spesso chiamato l'albero della felicità, grazie alla leggenda del guerriero romantico amore e figlia leader supremo. Si crede che lei porta fortuna in amore. Come se ciò non fosse, si tratta di una bella pianta ornamentale che ricorda un po 'una palma nana. Alcune delle sue specie sono allevati solo in serre e altre belle tollerare condizioni ambientali normali. La pianta è molto esigente, ma a volte fioristi faccia perché foglie diventano dracaena giallo? Per diversi motivi, e determinano e risolvere il problema.
  Le cause principali ingiallimento delle foglie
  Questo può essere un processo piuttosto naturale. Vivono due anni e poi a poco a poco cominciano a ingiallire e asciugare. Questo processo inizia dall'alto. Le foglie inferiori muoiono è molto più lento. Per mantenere l'aspetto attraente pianta, tagliare le punte delle foglie di tessuto sano. Rimuovere assolutamente non necessario. Un'altra cosa - se i giovani foglie ingialliscono. Ciò significa che la pianta è qualcosa di sbagliato.
  I risultati possono essere suddivisi in tre gruppi di motivi dracaena in foglie gialle. Questo eccesso di umidità nel suolo e la presenza di parassiti e malattie o mancanza di alcuni nutrienti.
  Condizioni di irrigazione
  Come per inumidire il terreno, tutto è abbastanza semplice. Il fatto che dracaena ama clima arido. Pertanto, annaffiature abbondanti non è necessaria. La sua acqua estate abbastanza calda una volta alla settimana. In autunno e in inverno e ancor meno spesso - ogni due settimane.
  Concimazione dracaena
  Dracaena bisogno di nutrienti. Particolare azoto ha bisogno. La mancanza di questo elemento in combinazione con aria secca, che spesso avviene in un appartamento standard porta al fatto che le foglie ingialliscono. L'impianto è alimentato con una speciale fertilizzante complesso. Questo è raccomandato durante la sua crescita attiva, vale a dire da aprile ad agosto. Il dosaggio di fertilizzanti e di utilizzo si possono trovare nel manuale.
  Parassiti: come trattare con loro?
  Dracaena spesso danneggia gli acari di ragno, perniciosus Quadraspidiotus e alcuni altri parassiti. In presenza di scale - e sembrano macchie marroni che ricoprono la superficie non solo le foglie, ma deriva anche - un impianto per pulire spugna insaponata e poi cospargere la soluzione 015% aktellik. Questa soluzione viene utilizzata e se Dracaena danni afidi. Essa colpisce la parte inferiore delle foglie, che alla fine ingialliscono e cadono fuori. Invece aktellik può utilizzare un altro insetticida - per esempio, fitoverm.
  Strumenti simili sono usati quando la pianta tripidi colonie impressionanti che sembrano punti di luce. Tuttavia, in questo caso, non lascia ingialliscono e diventare di colore marrone chiaro.
  Perché foglie hanno macchie
  A volte la lettera non ingiallimento completamente, ma ha visto. Ciò può indicare una cura impropria o malattia. Ad esempio, macchie giallastre possono indicare che l'impianto ha ottenuto scottature, e se sono più vicini alla tonalità di marrone che Dracaena è finita.
  La maggior parte delle malattie delle piante è di natura fisiologica. Ma a volte questa infezione batterica. Ad esempio, se le foglie ingialliscono ai bordi, vicino alla parte superiore, si può indicare un marciume batterica. E di solito guarda come un ampio striscia gialla tra tessuto sano e decadente. Impianto Treat è estremamente difficile, di solito consigliato di distruggere le zone colpite. Ma per evitare tale situazione dovrebbe essere evitata termini di distruzione batterica. Le ragioni per il suo sviluppo è l'umidità del terreno e dell'aria, carenza di potassio e fosforo, l'uso di terreno alcalino aumentate.  




Яндекс.Метрика