Come prendersi cura di fiori da giardino in novembre, dicembre

  Calendario cura per i fiori in novembre, dicembre.


  Prendersi cura di fiori da giardino nel mese di novembre


  1. Sul terreno andrà al coperchio clematis finale e rose rami di abete rosso.
  2. Posizionare l'esca-veleno per topi e ratti, soprattutto al momento dello sbarco crocus.
  3. Acquisto fertilizzanti, fitofarmaci, ma meglio comprare coltura da seme fresco, quindi è meglio farlo in dicembre o gennaio del prossimo anno.

  Prendersi cura di fiori da giardino in dicembre


  E 'tempo di fare una lista dei semi di fiori che si desidera piantare l'anno successivo. Allo stesso tempo, controllare i termini semi di scorte nazionali e spietatamente smaltire quelle obsolete, ancora con loro non va bene per crescere. Pertanto, e non nakupatsya sementi magazzino e tutti, perché tutti non crescono semplicemente possibile.  
 Coltivare pomodori in terra

  Come coltivare pomodori nel terreno


  I Pomodori. In Crescita

  Crescere piantine di pomodoro


  Pomodori coltivati ​​metodo piantina. Per fare questo, prima preparare il seme e suolo.
  Semi pre-calibrato. Li pianta in un luogo asciutto e germinato. Poiché il terreno con una miscela di tappeto erboso terra, humus e sabbia di fiume grossolana (2: 2: 1), che in precedenza disinfettati con vapore.
  Preparato il terreno irrigato con soluzione calda di permanganato di potassio e iniziare a piantare i semi. Le loro linee sono disposti ad una distanza di 3-4 cm. In linea di distanza tra i semi è di 15 cm. Poi cospargere uno strato di seme del terreno 1 cm di spessore. Prima scatole di germinazione mantenuti ad una temperatura di 25-28 gradi. Quando la scala di riorganizzare il loro posto ben illuminato con temperature diurne 15-18 ° C. Riduciamo la notte a 12-14 ° C. Quando i primi veri foglia germogli sono selezionati durevoli e le immersioni. La radice potato - cogliere 1/3. Nei germogli staminali allungati a scelte mezzo seppellire nella terra.
  Piantine innaffiato, perfosfato nutriti e concime NPK. Può essere utilizzato per alimentare la soluzione verbasco o letame di pollo (1: 8 e 1: 15, rispettivamente). 2-3 settimane prima del trapianto in piantine di terra aperte iniziano a indurirsi. 2 giorni prima di piantare le piantine innaffiato.

  Piantare pomodori piantine in piena terra


  Piantine sono piantati dopo la minaccia del gelo mynovanyya. Pomodori crescono bene in luogo di cetrioli, cavoli, cipolle, fagioli. I letti devono essere ben illuminati e ventilati. Varietà determinantali pomodoro piantati presto nell'ambito del regime di X 4550 x 45 x 30 centimetri 4050-60.
  Per le varietà medio-determinantali di pomodori e schema poludetermynantnыh con 50 X 50 e 60 x 40 cm, per le varietà tardive indeterminati - 60 x 6070 x 5070 x 70 cm. Piantine sono trapiantati con un pezzo di terra, seppellire il buco nel livello delle foglie cotiledone. Poi il foro è metà ricoperto di terra, che è leggermente compattato attorno alle radici. Immediatamente dopo la semina, le piante annaffiate e ricoperti di pozzi asciutti completamente interrata. Sviluppato in piantine sono collocati nel foro in un angolo e cospargere terra steli con foglie 3-4 ° inferiori. Entro 3-7 giorni le piante attecchiscono.

  Cura di pomodori nel terreno


  I primi 7 giorni, le piante devono essere innaffiate ogni giorno. Più righe e righe allentare e erbaccia. Nel processo di allentamento pomodori collina. Le piante necessitano di annaffiature regolari e pacciamatura (cospargere terraferma). Quando innaffiamento una pianta bisogno 3-5 litri di acqua. Durante la fioritura di massa fertilizzare pomodori fosfati.
  1 m 2 utilizzando 30-40 g perfosfato sciolto in 10 litri di acqua. 1 mese prima della maturazione alimentazione stop. Pomodori varietà alti legano al traliccio. Figliastri rimosse nella fase di formazione del primo foglio. Dopo l'apertura di boccioli di fiori piano superiore della principale pizzico riprese. Raccolta di pomodori conduce al punto di maturazione.  
 Come far crescere piantine di pepe

  Come far crescere piantine di pepe a casa


  Crescere piantine pepe. Condizioni e termini


  Fondamentalmente piantine pepe metodo coltivate. Piantine crescente   pepe   in casa, è meglio utilizzare le finestre a sud-est e sud-ovest sottoporta meridionali - sono piante più luce. Nei brevi giorni del mese di marzo spesa dosvechyvanye, preferibilmente fluorescente, come non incandescenza yssushayut forte riscaldamento e aria. Sul davanzale piante possono soffrire di surriscaldamento e causato un riscaldamento a vapore. In questo caso, pannelli fissi di tessuto o carta per prendere un lato aria calda.
  Sementi di piantine pepe
  Sementi su   piantine   dipende dal tempo di atterraggio di un posto permanente. Nella banda centrale in piantine serra neobohrevaemыe sono piantati a metà maggio, e caldo - a fine aprile. L'età ottimale pronto per il trapianto - 8-9 settimane. Temperature del substrato dovrebbe essere di almeno 10 - 12 ° C.
  Che cosa è necessario il terreno per la coltivazione di piantine di pepe
  Miscela di suolo per piantine ottenuti da questi componenti, prese in parti uguali: ben decomposta torba di pianura, terra torba, humus. È inoltre possibile utilizzare la terra fertile di campi, compost, taglio paglia, sabbia grossa.
  Preparazione di semi
  Semi ammollo in acqua per due giorni ad una temperatura di + 25-30 ° C. Una volta naklyunetsya 3-5% dei semi seminati in loro. La comparsa dei primi germogli può aspettare 7-8 giorni, a seconda dell'energia di germinazione dei semi. Germogli di massa appaiono in media 14-15 giorni dopo la piantagione.
  Pepper è cresciuto con picconi e sementi direttamente in vasi con un diametro di 9-10 cm. Profondità di semina 05-08 cm. Se i peperoni sono coltivate su un tuffo, i primi semi sono seminati in scatole linee, con un distacco di 5,6 centimetri. La distanza tra i semi in una fila - 1 cm.
  Dopo scatola o vasi coperti con pellicola trasparente piantare. Questo aiuta a mantenere costante la temperatura e alta umidità. Quando il primo spara riprese di un film. Temperatura del terreno ottimale per la germinazione 25-126 ° C.
  Tuffatevi piantine all'età di 15-20 giorni. In questo momento devono avere sia cotyledon e ben sviluppato le prime foglie vere. Piante Dive in età più ritarda la crescita delle piante.
  I passaggi per prendere abbeverati radici due volte una soluzione settimana di nitrato di calcio (1 g per 1 litro di acqua).
  Piantine richiedono umidità del suolo costante (75-80%) - le vibrazioni non dovrebbe essere. Con una mancanza di crescita delle piante umidità cessa, sono nane, ovaio e frutta caduta. Impaludamento del suolo porta a malattie e decadimento scale.
  Dopo la germinazione mantenere la temperatura durante il giorno il tempo è nuvoloso + 20-21 ° C, sole - + 24-26 ° C, temperatura del suolo - + 19-20 ° C.
  Quando le piantine sono piantate pepe
  Piantine pronti per piantare attraverso 8-9 settimane dopo la semina, quando le piante sono formati germogli laterali con 3-4 foglie.
  Prima trapianto in un luogo permanente siano rese suolo, humus o compost al ritmo di 1-2 secchi per 1 m 2. Prima di scavare nelle serre terreno rendere fertilizzante al tasso di 60 g perfosfato, 30 g di solfato di potassio, 40 g di nitrato di ammonio ad 1 m 2.
  Pepper piantato in letti (larghezza 1 m) in due file con una separazione di 60-70 cm. A distanza tra le piante in un cm di fila 30-35 per le varietà vigorose e ibridi. Le piante altezza media sono piantati in 20-25 cm (5-6 piante per 1 m 2).
  Quando piantare scavare una profondità di foratura di 10-12 cm, versare in esso 1-2 litri di acqua. Piantine pre-innaffiato nel piatto girare delicatamente sopra in mano in modo che il fusto è stato pizzicato tra le dita. Toccando il fondo, togliere la pentola dal grumo di terreno coltivati ​​con le radici e piante nel buco. Dopo la piantagione, il terreno è compattato, innaffiato e pacciamatura con torba. Nelle giornate di sole, le piante prytinyayut 2-3 giorni per fornire loro un migliore tasso di sopravvivenza.  
 Come far crescere piantine di pomodoro

  Crescere piantine di pomodoro


  Come prepararsi semi per piante, piantare semi come come prendersi cura di piantine di pomodori. Questo è quello che vi diremo in questo articolo.
  In Russia centrale per ottenere una vendemmia anticipata, e in cattive anni anche frutto maturo può essere coltivata solo piantine di pomodoro attraverso. Ciò è dovuto al lungo periodo di crescente dalla germinazione a maturazione precoce (almeno 95-110 giorni) e hanno bisogno di un sacco di caldo pomodoro.
  Come preparare i semi di pomodoro per piantine in crescita
  Per amichevole, scale concorrenti dovrebbero cercare di seminare vыsevaemoho varietà avuto cifre simili per dimensioni e peso. Grande selezione, più fornito con alta densità di semi trascorrere dimensioni durante la calibrazione e la densità in una soluzione di sale, immersione semi per 5-7 minuti in una soluzione di concentrazione del 5%. Numerosi esperimenti hanno trovato che le piccole, ma ben fatti semi di pomodoro rispetto alle grandi non riduce le rese, ma dovrebbero essere seminati singolarmente.
  Poiché molti semi sono trasmessi agenti patogeni delle piante. Un modo efficace di disinfezione semi di pomodoro è trattamento termico. Primi semi riscaldati per tre giorni ad una temperatura di circa 50 ° C (per aumentare vigore), e poi un giorno a + 76-80 ° C. Così soppressa infezioni virali e batteriche. È necessario sapere che i semi che sono stati trattati con il calore, non possono essere calibrate in una soluzione di sale, quali risultano, non separando frazioni.
  Prima di seminare i semi possono essere trattati con regolatori di crescita, scegliendo una delle seguenti opzioni: Agat-25K, Immunotsitofit, Appin - Extra.
  Quando i semi sono piantati piantine di pomodoro
  Sementi per piantine per serra prima di aperto - 10-20 marzo. Seminare semi in scatole piene di miscela sod-humus con fertilizzante aggiunto (10 litri): nitrato di ammonio - 5,10 g perfosfato - 40-50 g di solfato di potassio - 15-20 g.
  Box installati in una stanza o in una serra calda, serra. Prima della semina, il terreno è inumidito, il livello e segnare un righello o una speciale striscia di 4-5 cm è applicata la profondità del solco trasversale di 5,1 centimetri. Semi si decompongono superiore ad 1 cm. Ciò che è meno la loro posizione, il più a lungo è possibile mantenere le piantine seminate in scatole senza paura di tirare le piante a causa della mancanza di luce. Dopo sementi cosparsi con una miscela di terra bagnato strato di 15-2 cm. Una superficiale porta ad una rapida essiccazione dello strato di terreno superiore dove i semi. Scatole dopo la semina coprire con pellicola trasparente, consentendo un spara amichevole. La temperatura ottimale di germinazione dei semi + 24-26 ° C. A questa temperatura ed elevata umidità del suolo spara apparire sul 5-10 giorni.
  La comparsa del primo ciclo e cotyledon - momento cruciale in piantine in crescita. Se le caselle sono seminati in buio, poi l'emergere ukrыvayuschuyu film viene rimosso e messo in luce casella. Dopo aver aperto la temperatura cotiledoni si riduce a + 13-16 ° C durante il giorno e + 11-13 ° C durante la notte, proteggere piantine da stretching. Una settimana più tardi aumenta: la giornata in tempo soleggiato a + 20-22 ° C, cielo coperto - a + 18-19 ° C di notte - a + 17-18 ° C.
  Cura piantine di pomodoro
  Le piantine innaffiato moderatamente. Si consiglia di farlo nei giorni di sole al mattino. Eccessiva umidità del suolo e l'aria porta alla malattia delle piante gamba nera.
  Picks (trapianto) piantine necessari per impianto è stato del suolo e aria sufficiente per la futura crescita e lo sviluppo. Optimal termine preleva - l'emergere di prima e seconda foglia vera. Si trova a 14 giorni dopo la germinazione. Le piantine delicatamente rompono, cercando meno danneggiare l'apparato radicale. Dive giù li in vasi con un diametro di 8-12 cm.
  Piantine trapiantate innaffiato con acqua calda per 1-2 giorni prytinyayut che promuove un rapido attecchimento. Quando crescono in vasi di piante sistema radicale è ben sviluppato e non è danneggiato durante il trapianto.
  Piantine pianta nel buco, che viene preparato in anticipo, secondo lo schema scelto di piantare. Fanno fertilizzante prima di piantare (15 g perfosfato e 1-2 manciate di compost), che viene miscelato con il terreno e ben irrigata (15-2 l per bene). Piantine coltivate sono piantati in verticale, approfondendo il suolo immediatamente sopra i cotiledoni. Il terreno intorno alle radici un po 'compattato. Piante recesso eccessivi peggiora solo il loro tasso di sopravvivenza, perché gli strati più profondi del suolo riscaldato peggio.
  Piantine   i pomodori   meglio impianto nelle giornate nuvolose o di notte . Così le piante si ammalano meno, ben acclimatati e si muove rapidamente fuori in crescita. Il terreno intorno a loro dopo la semina foglie secche. Subito dopo il trapianto piante legate alle traliccio.  




Яндекс.Метрика