Come prendersi cura di rose? Regole di base e consigli per la cura
  Roses senza ragione chiamato la regina del giardino. E 'difficile trovare una più bella, elegante, splendido fiore! Tuttavia, se la sala giardino o addirittura hanno tagliato le piante, rose richiedono qualche attenzione. Seguendo queste regole, è possibile ottenere grandi risultati. Ma come prendersi cura di rozamypravylno?
  Prendersi cura di rose da giardino
  Prima di tutto, rose bisogno di trovare un sito adatto. Questi fiori sono come il calore, la luce del sole e l'aria fresca. Pertanto, la posizione del sito gioca un ruolo importante. Quelle rose che crescono sotto il sole, fioritura rigogliosa. È importante che il colore era soleggiato al mattino, in questo momento non vi è intensa evaporazione dalle foglie, e la probabilità di tali malattie e funghi ridotte.
  All'ombra rose crescono lentamente, spesso colpiti da parassiti. Inoltre, i fiori devono essere ben protette dai venti del nord-est e nord (in modo da mettere dietro i cespugli o alberi). Tuttavia, troppo vicino agli alberi che pianta non può - o piante più forti prenderanno via la loro umidità e la nutrizione.
  Per tutte le zone importante scegliere le varietà di rose - in modo che fossero diversa tempistica e la durata della fioritura. Inoltre, hanno bisogno di prendere i toni. Sullo sfondo di fiori rossi luminosi verranno persi rose viola. Varietà Bicolor che sembrano particolarmente impressionante, meglio piantati separatamente dagli altri, in modo che non copra altre rose. Vale la pena notare che l'acquisto di piantine innestate campioni scelta migliore.
  Prima di piantare un fiore radici immerse quotidiana in acqua fredda. Se è rotto o parti secca, quindi tagliarli in tessuto sano. Se avete acquistato un contenitore rose, dovrebbero presso la sede opportunità prima, perché per molti rastenyyzemly capacità non è sufficiente. Nelle regioni con le rose invernali miti piantati in autunno, altri - in primavera.
  Prendersi cura di fiori recisi
  Tipicamente, una boccola viene tagliato a tre steli dei fiori. Per le rose più conservati in una freschezza bouquet, tagliarli in fase gemme colorate, delicatamente, in modo da non alterare o danneggiare il gambo. A questo scopo solo forbici o un coltello affilato, ma non le forbici. Questo dovrebbe essere fatto a tarda notte o la mattina presto, in modo che, anche quando i fiori recisi mantenuto abbondantemente umidità. Tagliare le rose nei giorni caldi non si può.
  Per conservare la freschezza e la stabilità, e che i fiori non zavodylysya batteri di putrefazione di spine e le foglie vengono rimossi, lasciando l'acqua non più di 2-3 pagine.
  Acqua per il bouquet dovrebbe essere presa bollito o risolta e nehlorovanu. Si raccomanda di sciogliere in peso aspirina pivtabletky o composizione antisettici basato su borico, citrico o acido salicilico. L'acqua cambiata ogni giorno e rose a stelo lavato con acqua corrente.
  Growing rose a casa
  Va notato che la camera può essere coltivata poliantovi, rose tea ibride e pernetsyanskye. Da rose da giardino tali impianti sono più piccoli.
  Come prendersi cura per le rose a casa?
  Dobbiamo fornire temperatura 14-20 ° C, e un periodo di riposo (ottobre-febbraio) -5-8 ° C. E 'anche importante scegliere un posto per loro. Ideal - davanzale soleggiato. In termini di ore di luce brevi necessario retroilluminazione tramite fluorescenza. Rose in vaso come annaffiature abbondanti, ma non eccessivo. E 'anche importante per inumidire l'aria, spruzzatura rose con acqua due volte al giorno. Questo per l'acqua mezzo che non deve essere freddo. In una pentola con fiori regolarmente bisogno di allentare la terra. Durante la crescita e piante fiorite hanno bisogno di essere nutriti almeno una volta alla settimana. Tagliare solo quando la luna è in fase di crescita.
 Come conservare gladioli in inverno?
  Gladiolus - molto belli e vistosi fiori. Tuttavia, essi richiedono un'attenta manutenzione e la cura costante. Io so come memorizzare gladioli in inverno, molto importante. La risposta a questa domanda dipende dalle condizioni in cui le lampadine trascorreranno l'inverno.

  Come conservare gladioli in inverno?

  È importante ricordare che i gladioli tuberi devono essere essiccati. Solo in questo caso saranno ben tenute. Hanno bisogno di essere messi in scatole di cartone con fori pre-made per la ventilazione o reti convenzionali per gli ortaggi.

  Piante tuberi devono essere tenuti al fresco. In un appartamento tipico non così facile scegliere un luogo adatto per questo, perché in frigorifero per tenerli indesiderabili. A questa temperatura e l'umidità possono crescere lunghe radici che influenzano la crescita delle piante. E 'meglio conservare gladioli in balcone non riscaldata, le scale o balconi nezasteklennoy.

  Adatto per tenere al caldo?

  Se la casa non è possibile trovare una camera fresca, gladioli possono essere mantenute durante l'inverno ea temperatura ambiente. Tuttavia, in questo caso, dovranno prestare particolare attenzione. Per le piccole lampadine non prosciugato, li rendono in sacchetti di carta. Puoi avvolto in carta di giornale, solo pre indica che il pacchetto contiene un determinato grado. Bolle più grandi saranno regolarmente toccare per verificare se marciume. Se si scopre che queste lampadine dovrebbero spietatamente scartata. Se solo vidsyrily, possono ancora essere asciutti.

  Particolare attenzione sarà rivolta alle lampadine in pieno inverno, quando gladiolo termine del periodo di riposo e si può iniziare a crescere. Quando questo accade, le piante devono fornire illuminazione adeguata, e deve essere diffusa, perché i raggi troppo luminosi si riscalda la lampadina e ridurrà il periodo di archiviazione. Altezza della molla germogli verdi o rossastre è di 15 cm, e come tale gladioli persisteranno fino ad atterraggio.

  Come proteggere le piante dai parassiti?

  Se saranno mantenuti gladioli in un luogo caldo, può portare ad una moltiplicazione dei parassiti, le più sgradevoli di loro - tripidi. A temperatura ambiente, si moltiplicano molto rapidamente, e dalla molla lampadine possono gravemente asciugarsi. Per evitare questo, le piante hanno bisogno per elaborare una polvere speciale. Fioristi esperti dicono che anche montare un normale mezzo di scarafaggi.

  E 'possibile memorizzare gladioli in cantina?

  È meglio tenere i bulbi in cantina fresca, ma solo se la temperatura non scende sotto c'è 5 ° C e vi è umidità elevata. Il principio di mantenere la stessa. Bulbi pulite di vecchie radici e adeguatamente essiccate. Dopo di che medie e grandi campioni in scatole, si può anche in due strati. Per lo stoccaggio nel seminterrato è meglio non usare cartone e scatole di legno. Le fessure tra le schede forniscono la ventilazione. Meglio prendere alcune scatole, in modo da poter diffondere le lampadine sui gradi. Tenere queste caselle bisogno di carote e patate per evitare la comparsa di parassiti.

  E se i biologici termine del periodo di riposo? È necessario garantire un'illuminazione adeguata. La luce del sole non è qui, e al fine di ottenere germogli forti, avrà bisogno di luce artificiale. Fondamentalmente questo vestito e lampade a risparmio di energia convenzionali, se non si può comprare a raggi ultravioletti.  
 Quando piantare gladiolo

  Tra le più preziose specie di fiori che adornano loro alcun fiore, gladiolo possono essere identificati, lo splendore di cui può essere paragonata solo con le rose.
  Ma per crescere questi splendidi fiori, è necessario sapere quando seminare la primavera gladiolo e come prendersi cura di loro.

  Quando piantare gladiolo


 Quando piantare gladiolo

  Che momento della piantagione dipende accessori di alta qualità gladiolo se il loro grado si riferisce ai primi, poi piantato bulbi prima di varietà tardive.
  In ogni caso, tiene conto della zona climatica del pianerottolo, la terra ha abbastanza disgelo prendere un materiale di impianto.
  Lampadine Gladiolus e piantato in un po 'prima di mettere quelle che prevede di aspettare fino a fioritura. Questo viene fatto per aumentare la stagione di crescita.
  In media per piantare fiori abbastanza temperatura di zero a 10 gradi sul periodo tempistica è da fine aprile a metà maggio, ma a condizione che il clima è abbastanza caldo, perché a volte in alcune regioni, anche in neve fine aprile può mentire.
  Ulteriori ritardi a quando piantare gladiolo, non fare, o non hanno il tempo per guadagnare forza e il tempo di fiorire.

  Come piantare gladiolo


 Quando piantare gladiolo

  E 'importante non solo per rispettare i termini di semina, ma scegliere questo posto.
  Come molti altri fiori come la luce gladioli e calore, quindi la zona ombreggiata è meglio non piantare.
  Inoltre, non tollerano le lampadine waterlogging, quindi piantare loro non solo pidtalu, ma ha anche prosohlu terra.
  Irrigazione eccessiva per gladiolo pericolosa perché il rischio di esporre lampadine marcire.
  Prima di piantare, il terreno deve essere preparato, per fare fertilizzante organico e perekopavshy. Fatelo in anticipo e non direttamente prima di piantare. Se non pagate in organico autunno, la primavera può compensare solo complessi minerali.
  Se la terra è troppo argillosa, accogliamo con favore l'introduzione di torba e sabbia, in modo da piantare dovrebbe essere abbastanza sciolto.
  Pianta gladiolo ad una profondità non superiore a 10-15 cm sufficientemente grandi lampadine e 5 cm per i bambini.
  Nei casi in cui il terreno è molto sciolto, è possibile migliorare la loro sotto per cedimento del terreno dopo lampadine non nude. Nel processo di crescita gladioli senza particolare attenzione necessaria, oltre alla naturale idratazione e l'alimentazione due volte a stagione.
  Così affrontare quando piantare gladioli non è difficile, nonché coltivare queste vistosi fiori.  




Яндекс.Метрика