Come prendersi cura di rose
 In rose dell'orticoltura ornamentale sono chiamati vari stabilimenti con la famiglia rosa, fianchi genere. E 'un favorito tutti gli impianti vysokodekoratyvna. In bellezza rose devono il loro valore economico popolarità per il fiore industriale e industria dei profumi. Ci sono migliaia di ibridi e varietà di rose. Crescere rose in paesi con climi temperati, alcuni preferiscono regioni subtropicali e tropicali. Rose Classifica Generale là, ma che possono essere suddivisi in gruppi: le rose antiche, rose selvatiche e più rose garden.
Come prendersi cura per le rose - Lighting
Roses amore luce. Mettete una pentola di rosa migliore nel sud-ovest o sud-est finestra. All'angolo sud delle finestre in estate è calda, lascia zmiliye, rapidamente vidtsvite e osypletsya. Anche su una finestra soleggiata, piatto molto caldo, le radici surriscaldamento, e la terra si asciuga rapidamente. Si consiglia di utilizzare un vaso bianco o chiaro o addirittura chiudere la loro carta bianca da maggio ai primi di settembre.
Nel tardo autunno e all'inizio della primavera rose mai abbastanza luce per organizzare questa volta, illuminazione supplementare per estendere artificialmente le ore di luce. Si può prendere una luce lampada da tavolo e posizionarlo ad una altezza di 30 cm sopra la punta della pianta. Così è possibile mantenere i vostri animali domestici nel colore fino al nuovo anno.
Durante i caldi mesi estivi le rose posto sul balcone, dove possono ottenere luce solare non filtrata e respirare aria fresca. Abituare il vostro impianto questo gradualmente.
Come prendersi cura per le rose - confortevole ambiente di vita
Durante le rose non tollerano categorico. Se bozze nella vostra destra casa è inevitabile, o riorganizzare rosa di andare, assicurarsi di piantare in giro l'intera carta o sullo schermo di tela fino a metà germogli.
Come prendersi cura per le rose - Umidità
Una volta alla settimana esce di casa rosa spruzzato con acqua calda pool morbido dal sprinkler o lavato. Rendono meglio dopo il tramonto. Accanto al piatto può tenere contenitori di acqua per fumi umidificazione permanenti.
Come prendersi cura per le rose - Watering
Dopo un periodo di riposo di abbeveraggio attenzione maggiore alle solite regole. Estate rose in vaso necessitano molta acqua per lo sviluppo e la crescita, nonché per raffreddare radici mediante evaporazione forte e continuo. Alla fine di agosto, è tempo di ridurre gradualmente irrigazione, tranne varietà a fioritura abbondantemente all'inizio dell'autunno. Particolare cautela deve essere osservata quando l'irrigazione delle piante in autunno freddo, la terra si asciuga lentamente e molto facile da over-bagnato.
In inverno, l'irrigazione molto delicatamente, proprio in base alla selezione per lo svernamento rose. Più bassa è la temperatura del contenuto delle piante, meno irrigazione, che svolgono solo neve o acqua fredda.
Come con altri tipi di piante, acqua di rose è necessario difendere circa un giorno. Cloro e calce contenuta nell'acqua di rubinetto sono estremamente dannosi per le rose.
Come prendersi cura per le rose - l'alimentazione
Roses preparare in fertilizzanti convenzionali sufficienti («Pokon», «Ideal", "Effect", eccetera) prima concimazione del terreno abbondantemente innaffiato, in modo da non bruciare il rizoma. Non impegnarsi in concimazione subito dopo il trapianto, l'impianto dovrebbe perebolet e passare alla crescita. Durante l'inverno le piante sono dormienti, non concimare la pianta.
Autumn alimentazione è effettuata da ricette speciali, bassa concime in azoto.
Per tutto il periodo di crescita attiva delle soluzioni nutritive irrigazione produrre fino a 1 giorno a 2 settimane. Pickle terreno non esagerare con fertilizzante, rosa nedohoduvaty meglio. Non cambiare ogni volta i materiali bollo vengono controllati e seguire la ricetta.
Molto utile per le piante alternando concimi organici e minerali. Se si può ottenere in un pus città, si dà la vostra pianta una gamma completa di nutrienti essenziali. La soluzione di cavallo o letame di vacca o pollame acquosa letame è fermentare per due settimane, allora è diluita da una media di 6 volte e ogni mese innaffiato pianta.
Come prendersi cura per le rose - una forte potatura
Fuga è tagliata nella superficie della base della quarta rene, lasciando una forte lunghezza dello stelo di circa 15cm. Questo tipo di potatura è necessaria rose svezhevыsazhennыm, arbusti e rose tea ibride espositivi. Vero usare forte potatura cespugli di rose adulti deboli e troppo spesso.
Come prendersi cura per le rose - moderate potature
Clipped metà volo, germogli deboli vengono tagliati ancora più basso. Questo tipo di potatura è selezionato per tutte le piante adulte giardino. Rose casalinghi possono essere tagliati anche con questo metodo.
Come prendersi cura per le rose - luce di potatura
Il taglio è effettuato appena sopra il centro dello stelo, che è in realtà leggermente accorciare lo stelo di una pianta ramo. Potatura lunga o la luce dovrebbe essere fatto per diversi anni. Così veloce taglio varietà e capelli rosa.
Come prendersi cura per le rose - il suolo
Per una buona crescita necessarie rose ґruntosumish nutrizionali. Perfetto composizione: humus 4h, terra zolle 4 parti di sabbia e 1 ora. In questo substrato si aggiungono una serie di complessi granuli di fertilizzante. In ambienti urbani è difficile preparare autonomamente un buon terreno per le rose, meglio preparati a sfruttare miscele specializzati.
Come prendersi cura per le rose - il trapianto
Al fondo della pentola è posto altezza strato drenante di circa 1 cm al piatto con fori di drenaggio e 4 cm senza esso. Come materiale assorbente può essere utilizzato argilla espansa. Il nuovo vaso deve essere alto rispetto ai vecchi 5 cm e 3 cm di diametro. Appena prima del trapianto piante ben irrigato e difendere per 20 minuti. Poi trapiantato dal trasbordo, a poco a poco versare il terreno e compattarlo. Dopo la manipolazione spruzzo impianto e posizionarlo sulla finestra del nord o all'ombra.
Un impianto di giorno determinano il luogo scelto meglio se si tratta di un balcone con vista sul sud-est o davanzale ben illuminata. Seguire che Rose non è surriscaldato, di solito piatto prikapyvayut in una scatola piena di suolo umido o argilla espansa, e ha lasciato sul balcone. Se piatto in ceramica può essere messo sul vassoio pieno di acqua e aggiungere periodicamente acqua. Versare calda mattina d'estate e la sera quando il sole è basso.
Come prendersi cura di rose - Malattie e parassiti
• Roses amati da molti parassiti, ma il più fastidioso - un ragnetto o "ragno rosso". Identificare può essere foglie pozhovtilym, la cui parte inferiore è coperta con una ragnatela sottile. Stesso ragno può essere visto solo sotto una lente di ingrandimento. Grazie alle sue piccole dimensioni ragnetto spesso cade facilmente nelle nostre case sono entrati nel vento dai rami degli alberi. Questo acaro colpisce rapidamente tutti gli impianti e alla fine danno può essere irreparabile. Si consiglia, almeno due volte l'anno (portando il balcone nella tarda primavera e la pulizia della casa all'inizio dell'autunno) per la prevenzione di aktelikom impianto di processo o di altro insetticida sistemico.
• Roses spesso soffrono di malattie fungine, il più comune dei quali - muffa. Sembra un chiazze biancastre sulle foglie. "Cosparso di farina" foglie gradualmente morire ea volte porta alla morte di tutto l'impianto, a causa della stanchezza. Questo fungo è molto comune in questi giorni per eliminare completamente la possibilità di infezione è improbabile. Sconfiggere la malattia è possibile trasformazione "Topaz" o altri fungicidi.
• A volte un cespuglio rosa infestano leafroller (kystenosnaya, Resana, true). Questo piccolo farfalle che lasciano le loro uova sulle punte delle foglie all'inizio dell'estate. Bruchi nati impiglianti web di germogli e foglie, rotolare in un tubo. Foglie e germogli colpiti vengono rimossi manualmente. Se trovate le uova in primavera possono essere elaborati pianta yadohymykatom, soluzione adatta debole triclorfon (0, 2%) o sospensione entobacterin (0, 1%).
• All'inizio di maggio alla vena centrale della foglia può essere riciclato per rilevare piccole uova - una rosa sawflies. Adulti - bruchi verdi pallidi mangiano le foglie. Si dovrebbe rimuovere tutte le foglie danneggiate, e quindi l'intero impianto a spruzzo soluzione triclorfon.
• Un piccolo insetti volanti, cicaline Resana, nel bel mezzo dell'autunno depone le uova sulle punte dei germogli. Con l'inizio di calore appaiono larve mangiano le foglie. Impianti danneggiati spruzzato karbrfosom.
• germogli Giovani minaccia rozannaya afide, lei succhia i succhi e tenero foglie giovani. Tagliare apici infetti e bruciarli.
• Rust - un fungo che colpisce tutte le piante andranno. Da pazienti germogli e le foglie sono privati ​​della molla disinfettare il terreno soluzione di solfato di ferro (3%).
• Le macchie nere sulle foglie a volte appaiono in agosto e inizio settembre. In primavera, rimuovere le parti interessate della pianta, spruzzare con una soluzione debole di hloroksyda rame.  




Яндекс.Метрика