Kleyniya. Cura a casa

  Kleyniya alle cure a casa. Kleyniya: la riproduzione. Kleyniya: trapianto. Kleyniya: in crescita. Le condizioni necessarie per la coltivazione kleynyy.

  KLEYNIYA TOMENTOZA (Kleinia tomentosa)


  Alcune piante di questo genere sono classificati come succulente, tra i quali Kleinia tomentosa, a volte chiamato Senecio haworthii, - uno dei più interessanti.
  La pianta è originaria del Sud Africa, e quindi ben si adatta alla luce del sole. Per la coltivazione in casa in kleynyy erano cesti di fiori gialli, ha bisogno di luce solare intensa. Kleyniya tomentoza cresce fino a un'altezza di 25-30 cm e 10-15 cm di diametro. Con il corretto sviluppo della pianta dovrebbe avere foglie lungo la lunghezza dello stelo. Due feltro bianco foglie opushenyyu aspetto completamente bianco. Altre specie che meritano attenzione: Kleinia (Senecio) medley-woodii, piatti di lana foglie pubescenti, e rowleyanus K., con pendenti steli e foglie, come piselli.

  Kleyniya. Condizioni di detenzione


  Leggerezza:   per l'impianto sviluppato il suo colore intrinseco, avete bisogno di pieno sole.
  Temperatura:   L'inverno è il minimo indispensabile - circa 7 ° C. Estate Fornire aria fresca.
  Irrigazione Kleyniya:   pianta ha bisogno di attenzione quando l'irrigazione: Se troppo asciutto, le foglie cadono sul fondo, e se troppo bagnato - marcisce le radici. Assicurarsi che l'impianto è piantato in una miscela di suolo che contiene una grande quantità di ghiaia che l'acqua in eccesso potrebbe facilmente penetrare nel vassoio. In primavera e in estate innaffiare la pianta una volta ogni 2 settimane, lasciando il terreno asciughi tra un'annaffiatura e l'altra. In più caldo annaffiare una volta alla settimana. Ridurre l'irrigazione autunno, innaffiamento inverno una volta al mese - solo per terra non asciugare completamente.
  Kleyniya dressing:   3-4 volte durante l'estate fanno di alto fertilizzante di potassio.
  Kleyniya terra:   mix terreno argilloso fertile o substrato prive di fondamento, con l'aggiunta di 1/3 sabbia grossa e ghiaia fine.
  Kleyniya il trapianto:   Ogni primavera, la dimensione del piatto più grande fino a quando è necessario dimensione del vaso 15 cm. Poi la pianta viene trapiantato in una pentola pulita della stessa dimensione con miscela secca sporco fresco. Dopo il trapianto non è annaffiare la pianta per 2 settimane. Riproduzione: in primavera e in estate l'impianto può essere propagata per talea.

  Kleyniya. Caratteristiche cura


  Tagli.   In primavera o all'inizio dell'estate tagliare i gambi a una distanza di circa 5 cm dalla sua sommità (Tagliare direttamente sotto le foglie). Se l'intero albero, coperto di foglie, tagliare le foglie più basse. Cospargere le fette di ormone della radice in polvere per proteggere le piante dalle infezioni.
 Kleyniya. Cura a casa

  Dare i tagli ad asciugare per 2 giorni. Posizionare i tagli alla superficie di miscela di suolo asciutto e non innaffiare finché 2-3 settimane non appaiono radici.  
 Hymnokalitsyum. Gymnocalycium

  Hymnokalitsyum - una famiglia popolare di cactus che crescono allo stato selvatico nelle regioni aride del Sud America. Il loro fusto sferico ricoperto di spine forti, in crescita di pochi centimetri di diametro, così a casa questo raro cactus possono avere bisogno di un vaso più grande di 13 cm. Le eccezioni sono poche specie più grandi. Questi cactus abbastanza senza pretese e facile a fiorire, anche se non si presta loro molta attenzione. Le piante possono essere acquistati in vivai specializzati.
  Gymnocalycium baldianum fioritura dei fiori rossi, ma altri tipi possono avere fiori dipinti in verde, giallo, rosso, rosa e bianco è il colore più comune con il colore rosa brillante o rosso.
  Gymnocalycium bruchii cresce facilmente e gruppo fioriture, è in rapido sviluppo steli, ciascuno non più di 2 cm di diametro.
  I fiori compaiono all'inizio dell'estate 2-3 a ogni superiore dello stelo, e il gruppo di dolore, ci può essere un centinaio o più.
  Altro   : Big G. baldianum è uno dei migliori per la coltivazione in casa. Si tratta di una pianta globoso con un po 'i bordi opaco-verde di spessore e spine sparse. Fino a 10 anni cactus cresce fino a 15 pollici di altezza e raggiungere la stessa dimensione di diametro. Con questa età egli dà una mezza dozzina forte prole.
  In Gymnocalycium baldianum fiori rossi luminosi che compaiono in 2-3 anni - pianta ha raggiunto solo 5 cm di diametro. I fiori sbocciano in estate con gemme di colore verde scuro nella parte superiore della pianta e mantengono per circa una settimana. G. saglione - un altro grande, ma non sembra prole. Ha profondamente definito bordi con spine ricurve rosso o giallo e fiori rosa pallido.
  Interessante bicolor Gymnocalycium, così chiamato per la sua verniciato in due colori (bianco e nero) spine. Questo Cactus circa 5 anni cresce fino a una dimensione di 10 cm di diametro ad una quota leggermente inferiore. I suoi grandi fiori di perle rosa appaiono quando il cactus è di circa 5 cm di diametro (circa 3 anni).
  Ci sono molte specie più piccole, e una buona scelta oltre a Gymnocalycium baldianum è G. Andreae o G. leeanum con fiori gialli, G. bicolore con fiori rosa o bianchi, G. bruchii - un gruppo di piccole steli con spine sottili e rosa o bianco fiori, G. friedrichii con il corpo rosso-viola e rosa fiori.

  Condizioni di hymnokalitsyuma


  La Luce   : Come la maggior parte cactus, hymnokalitsyum richiede luce intensa, quindi è meglio tenerlo in un davanzale soleggiato. Quando coltivate nella pianta serra dovrebbe essere pritenyat leggermente durante i mesi estivi più caldi.
  Temperatura:   Mantenere la temperatura in inverno non è inferiore a 4 ° C; estate - non superiore ai 38 ° C e garantire una buona ventilazione.
  Irrigazione   : Primavera ed estate annaffiare circa una volta ogni 2 settimane in tempo caldo - ogni settimana. Prima di annaffiare, controllare lo stato del terreno per assicurarsi che sia prosohla abbastanza. In autunno gradualmente ridotto la frequenza di irrigazione per una volta al mese in inverno non l'acqua del cactus.
  Fertilizzante   In primavera e in estate, una volta al mese, fare alto fertilizzante di potassio (per i pomodori).
  Suolo:   mescolare 1 parte di sabbia grossolana e ghiaia fine (nessun edificio e non di mare) con 2 parti bespochvennoho substrato o argilla mix per le piante di casa.
  Trapianto   : Le giovani piante vengono trapiantate ogni anno in pentola una taglia più grande. Cactus, cresciuta alla sua dimensione massima, trapiantato ogni anno in miscela di suolo fresco può essere nella stessa pentola. Dopo il trapianto non è annaffiare la pianta per 2 settimane.
  La cura per l'aspetto e la protezione da parassiti   : Piante Dusty vengono spruzzate con acqua 2-3 volte l'anno, aggiungendo agli insetticidi acqua nebulizzata.

  Caratteristiche cura hymnokalytsyumom


  Crescere da seme . Nella primavera seminare il seme sottilmente in un contenitore con la miscela del terreno. Toccare le pareti del contenitore per i semi migliori placata. Posizionare il contenitore con i semi di una padella ampia, versare di nuovo la soluzione fungicida ad esso vsosalsya attraverso fori di drenaggio del contenitore. Chiudere piantagione polietilene e mettere in un luogo ben illuminato (ma non al sole) ad una temperatura di 21 C. Non versare finché la condensa sul polietilene non sarà punti asciutti o per niente. Dopo 6 mesi di piccole piantine di cactus in vasi piccoli (5 cm) o posta nel contenitore ad una distanza di 2 cm l'uno dall'altro.  
 Notokaktus. Cura a casa

  Notokaktus. Cura. Descrizione


  Notokaktus alle cure a casa. Notokaktus: la riproduzione. Notokaktus: trapianto. Notokaktus: in crescita.

  NOTOKAKTUS (Notocactus)


  Nome Notokaktus significa "cactus del sud" e si riferisce a molte piante provenienti dal Sud America. In questo tipo di fiori di cactus sono molto grandi, raggiungendo i 12 cm di diametro, di solito giallo seta. Notokaktusy facile a fiorire nel quarto e quinto anno di crescita per raggiungere 7,8 centimetri di altezza; fiore per aumento di anno in termini di dimensioni, e il loro numero è in crescita. La maggior parte notokaktusov facile da coltivare, molti di loro hanno buoni grandi spine e fiori.
  Il leningfrausii Notocactus più conosciuto, a volte chiamato un cactus orsacchiotto. Questa specie inizia a fiorire dopo crescere fino a 15 cm di altezza. In ambiente interno con il senso di destra raggiunge un'altezza di 23-25 ​​cm. Bloom Season - inizio estate, la durata - circa una settimana. I fiori sbocciano in 4 pezzi e più. Allo stesso tempo iniziando ad emergere della progenie ("figli") intorno alla base delle piante.

  Quali sono le condizioni necessarie per la coltivazione notokaktus


  La Luce   : Per notokaktus zatsviv, collocarlo in un davanzale soleggiato. Se si cresce cactus in serra in estate un po 'oscura.
  Temperatura   In inverno hold cactus pari o inferiore a 8 ° C in estate la temperatura non deve superare i 38 ° C. Assicurare una buona ventilazione.
  Irrigazione   : A differenza di altre specie di cactus notokaktus non tollerare piena siccità in inverno, quindi una volta al mese versare acqua nel cassetto sotto la pentola. Spring Water cactus ogni 2 settimane. In estate, se il terreno asciuga rapidamente, pianta di irrigazione una volta alla settimana, ma non di più. Autunno ridurre ripetere l'annaffiatura.
  Fertilizzante   In primavera e in estate, una volta al mese, alimentato ad alta fertilizzante cactus di potassio (per i pomodori).
  Suolo:   miscela di 3 parti terreno argilloso con sabbia grossolana 1 parte (nessun edificio e non di mare)
  Trapianto   : Annual trapiantate in un vaso più grande finché la pianta non prende una pentola con un diametro di 13 cm. Quindi, piuttosto trapiantato ogni 2 anni.
  Alcuni tipi notokaktus esempio, Notocactus magnificus, crescendo più velocemente di altri, e può raggiungere le dimensioni di meloni, in modo da essere sicuri di non superato cactus pentola.
  La cura per l'aspetto e la protezione da parassiti:   una volta al mese, spruzzare la pianta con acqua per rimuovere la polvere; per controllare parassiti 2-3 volte l'anno aggiungendo l'insetticida acqua nebulizzata.

  Notokaktus. Caratteristiche cura


  Inverno notokaktus lasciare senza irrigazione. Mantenere ad una temperatura superiore a 8 ° C e una volta al mese versare acqua nel vassoio sotto la pentola. In estate innaffiamento nel solito modo, versando acqua nella vaschetta o un impianto di irrigazione in cima.  




Яндекс.Метрика