Prendersi cura di Kalanchoe
 Kalanchoe - una famiglia houseplant Crassulaceae. Patria la sua crescita è il sud-est e Sud Asia, Africa tropicale e meridionale e tropicali del Sud America. La nostra band Kalanchoe può essere coltivata solo in un ambiente stanza. Fiorai amano questo impianto per un lungo e abbondante fioritura, che dura da metà inverno a metà estate, e per quello che Kalanchoe a cura molto senza pretese.
Kalanchoe - cura e la coltivazione
Ha deciso di coltivare questa pianta non deve affrontare sfide particolari in cura. Kalanchoe piace il calore, ma deve essere protetto da flussi diretti elektroobihrivalnoho o batterie. La temperatura ottimale di coltivazione è 20 - 25 ° C. Piante che crescono in dotazione bisogno di poca terra pentola maloplodorodnыm mescolato con la sabbia.
Kalanchoe è molto leggero, quindi dovrebbe essere cresciuto in una stanza ben illuminata. Più luce, più intenso sarà colore delle foglie e fiori. Kalanchoe anche utile per una serie di luce solare diretta, ma in estate è ancora meglio pritenyat per evitare scottature.
Nel periodo di crescita attiva e piante da fiore dovrebbe fornire ampie irrigazione e concimi fertilizzanti. Kalanchoe sente grande in ambienti con elevata umidità, quindi si consiglia di spruzzare periodicamente, e si può avvolgere il piatto umido torba.
Il trapianto e riproduzione Kalanchoe
Kalanchoe trapianto dovrebbe solo se necessario. Il momento migliore per l'evento è la primavera. Tuttavia, si noti che è possibile solo dopo trapianto Kalanchoe vidtsvite, e solo quando il sistema radicale ha iniziato a strisciare fuori dalla pentola. Adatto per il trapianto di terreno neutro o leggermente acido. La miscela può essere preparato per il trapianto indipendentemente l'una parte di sabbia, una parte di torba, torba e foglie e uno briciole parte in mattoni. Invece, è possibile utilizzare conifere torba terra. Se non è possibile preparare un tale terreno, è meglio acquistare il terreno per le piante succulente.
Kalanchoe può essere propagata per talea e semi. I semi di solito seminati da fine febbraio ai primi di aprile nel terreno per piante grasse miste a sabbia fine. I contenitori con i semi devono essere conservate al buio, con una temperatura di 20-22 ° C fino al momento fino a vedere le scale. Poi possono essere trapiantati in cassette speciali pochvosmesyu per piante grasse, e in vasi con un diametro di 6-8 cm.
La propagazione per talea viene eseguita utilizzando germogli che appaiono su peduncoli sbiaditi a fine maggio - inizio giugno. Essi vengono tagliati e messi in terreno torfopeschanыy o terriccio per piante succulente, mescolato con la sabbia. Mentre i tagli mettono radici non, dovrebbero essere pritenyat e tenere a 20-22 ° C.
Kalanchoe - parassiti e malattie
Problemi nella coltivazione di piante che possono causare la perdita di specie ornamentali tipicamente si verificano a causa di errori nella cura di Kalanchoe. Ad esempio, irrigazione eccessiva in inverno può provocare foglie marce. Se questo accade, le foglie malate devono essere rimossi. La mancanza di luce ha anche un impatto negativo sulla Kalanchoe - comincia a estrarre il gambo, foglie inferiori cadono, e ha perso il colore dei fiori.
Se lussureggiante kalanchoe fioritura cominciato a perdere le foglie, si tratta di un segnale che ha bisogno di alimentazione supplementare, per cui si consiglia di trapiantare un nuovo terreno e cominciare a nutrire attivamente fertilizzanti. Anche le foglie morenti possono innescare stanza troppo calda, che contiene Kalanchoe.
Per quanto riguarda i parassiti, è più spesso colpisce Kalanchoe Quadraspidiotus perniciosus, ragnetto e vite senza fine farinoso. Con acari e schitovkoy devono combattere da foglie di irrorazione qualsiasi soluzione insetticida e verme farinoso dovrebbero rimuovere panno o una spazzola immersi in alcool.
Così, per crescere con successo Kalanchoe casa, solo bisogno di un po 'di attenzione e pazienza. Credetemi, tutti i vostri sforzi nel prossimo futuro saranno premiati con una massa di emozioni positive e indimenticabile atmosfera bella e accogliente in casa.  
 Kalanchoe - assistenza a casa
  Kalanchoe - succulenta famiglia di piante-tolstyanok, che è il luogo di nascita di India, continuano a crescere e lui era in Madagascar, Sud Africa e Somalia.
  Attraverso i colori vivaci e senza pretese cura Kalanchoe fiore è popolare tra i giardinieri amatoriali nel nostro Paese. La maggior parte esso le specie più comuni sono completamente adattate alle caratteristiche climatiche delle medie latitudini, può essere chiamato "Dehremonu", "Blossfeldu", "Kalandyvu" e "pennuto".

  E quello che è - Kalanchoe?
  Piante Kalanchoe per 200 anni prima che fosse noto a noi per le sue proprietà benefiche per la rapida guarigione delle ferite. Mettere uno piante a foglia di tagliare, si può vedere come in pochi minuti al mattino si trasforma in un piccolo graffio. Non solo la medicina tradizionale ha Kalanchoe nota, una pianta comunemente usato in cosmetologia moderna, possedendo effetto antisettico e lenitivo sulla pelle umana, succo Kalanchoe è aggiunto a creme e lozioni per il lavaggio.
  Non è solo utile, è una bella pianta che, con la cura adeguata può fiorire tutto l'anno. A seconda del tipo (Ampel, vivipara, dekoratyvnotsvetuschye, decidua) fiori decorativi possono essere di diverse forme e avere colore puro bianco, giallo, rosso di tonalità viola scuro.
  Kalanchoe Cura a casa
  Per la fioritura non è interrotta, è necessario portare la luce bucato direttamente al fiore, che è molto esigente riguardo il sole, calore e acqua. Tutte le succulente piace a crescere a sud o sud-est dell'edificio. Dal mese di aprile, Kalanchoe fiore sarà odore, ha solo bisogno di essere continuamente spruzzare acqua e creare la più grande illuminazione. Plant in primavera e in estate fioriture intorno 3-4 mesi, quindi ha bisogno di un breve riposo. Per questo Kalanchoe messo in un luogo fresco e buio per un mese, al fine di costringere di nuovo venuto al nuovo colore.
  È interessante notare che, per Kalanchoe non richiede terreno speciale, basta acquistare terreni nel negozio. Può essere basata perehnoynыm sulla sabbia con l'aggiunta di torba, zolle o foglio.
  Piante verdi compattati accumulano acqua, ma questo non significa che Kalanchoe non devono essere innaffiate spesso, tuttavia, una pianta da fiore attiva è molto esigente in acqua, ma, mentre a riposo in un luogo fresco, con temperature superiori ai 15 °, Kalanchoe irrigato circa ogni tre giorni -chotyry.
  Poiché si tratta di una pianta tropicale, la tariffa giornaliera di luce è uniformemente distribuita: in inverno e in estate Kalanchoe richiede una copertura di 12 ore. Pertanto, nel momento in cui sorge il sole tardo deve prendersi cura della vostra illuminazione decorativa animale supplementare.
  Se ti piace una corona densa, la pianta non può pizzico indietro, ma se volete vedere il numero massimo di fiori per Kalanchoe, dopo un periodo di vegetazione attiva, la sua corona di colture, come la primavera tagliare le cime di pioppo di partire in vacanza Kalanchoe in ordine e pulito in apparenza. Infatti, dopo un impianto di "taglio di capelli" tale non zabolilo raccomandato per nutrire il suo fertilizzante per piante grasse (una volta alla settimana aggiunta una soluzione di acqua e versare delicatamente alla radice).
  Riproduzione Kalanchoe
 Kalanchoe - assistenza a casa
  Molte specie di piante, come ad esempio "Dehremona", "Kalandyva" formare molte gemme, che autonomamente e facilmente da una persona crescono germogli. Anche le foglie che sono cadute, possono dare le radici. In Kalanchoe è un seme in curva foglie ai primi di marzo seminato in terra di latifoglie, semplicemente spingendo nel terreno. Poi coprire con il futuro impianto, involucro di vetro o di plastica pergamena e permettere ai semi di scendere (questa è di 10 giorni dopo la semina). La temperatura all'interno della pentola deve essere costante, e il terreno è ben inumidito. Dopo 20-30 giorni, è possibile immergersi piantine in vasi singoli, e in ogni pianta deve prischipnut top. La pianta è la cura senza pretese, perché anno dopo l'impianto fiorisce.
  Malattie in Kalanchoe pochi tra coloro che violano di vista fiore afidi e voylochnyka che possono verificarsi a causa di eccessiva umidità del suolo. Pertanto è importante innaffiare la pianta fino alla terra essiccazione.
  I tipi più popolari di Kalanchoe nel nostro paese
  Kalanchoe blossfeldiana ha un gran numero di grandi fiori di spugna, perché la diversità e la straordinaria colorazione di questo tipo che ci ha portato da Madagascar e adattato per la crescita. La durata di ogni fiore - circa sei mesi. La presenza di foglie carnose spesse e steli del fiore permette all'umidità di accumularsi con la massima quantità di sostanze nutritive dal suolo.
  Kalanchoe kalandyva - ha tipo blossfeldы foglie carnose e fiori di velluto, piante altezza adulto non superiore a 30 cm.
  Questi tipi di Kalanchoe sono i più senza pretese di tutte le piante ornamentali e da fiore, ma anche tollerare alte temperature e vivere su un davanzale della finestra, anche in estate, quando si può arrivare fino a 32 °.
  Autunno in periodo blossfeldы e kalandyvы inizia posa boccioli di fiori, in modo da cambiare a luci soffuse e una leggera diminuzione della temperatura, le piante potranno beneficiare. Guardare strettamente suolo, poiché l'umidità in eccesso porterà marciume dell'apparato radicale Kalanchoe, e tra le altre cose, sono larve afidi suolo. Mentre eccessiva siccità porta alla riduzione delle dimensioni delle foglie, la comparsa di macchie scure e li pianta scarico attiva foglie. Se le foglie cominciano a cadere in autunno Kalanchoe esso - parte della stagione di crescita, è possibile mettere in pausa, alimentando minerali sistema di root.
  E blossfeldu e kalandyvu possono essere trapiantate in diversi modi: steli, talee foglia e rami.
  La cura adeguata di Kalanchoe - i tre componenti di piante da fiore e lunghe longevità:
  - Irrigazione ottimale,
  - Luce massima,
  - Temperatura nell'intervallo di 22-25 gradi Celsius.  




Яндекс.Метрика