Vitamine nella dieta dei bambini
  Le vitamine sono necessarie per la vita normale di persone di qualsiasi età e sesso. Nella dieta dei bambini deve necessariamente essere presenti vitamine che agiscono come catalizzatori biologici che influenzano la velocità e la qualità dei processi energetici e metabolici del corpo del bambino. La quantità di vitamine deve soddisfare l'età richiesta e standard di salute del bambino, e la vitamina eccesso o carenza può portare a un grave deterioramento della salute, e l'emergere di varie malattie.

  Vitamine idrosolubili per bambini


  Tutte le vitamine sono divisi in due gruppi - solubili e liposolubili. Entrambi sono essenziali nella dieta dei bambini e regolarmente dovrebbe quindi ingerito alimenti per l'infanzia.

  •  Vitamine nella dieta dei bambini
      Vitamina C
    . L'acido ascorbico ha una vasta gamma di attività biologiche regola meccanismi redox e metabolici nel corpo umano. Questa vitamina supporta lo stato normale della cartilagine e dell'osso, pur mantenendo la flessibilità e l'elasticità dei vasi sanguigni sostanza intercellulare. In inverno askorbinki aiuta i bambini a resistere virus e infezioni, aumentando la resistenza e l'immunità del bambino. Molto di questa vitamina si trovano in verdure, frutta e bacche, e da prodotti di origine animale - fegato e la produzione di acido lattico.

  •   Vitamine del gruppo B . Tiamina o vitamina B1 normalizza la funzione del sistema nervoso e digestivo del bambino, può essere trovato nel pane di farina di frumento, patate e fagioli e prodotti alimentari a base di carne. La vitamina B2 è un importante partecipante nel processo di formazione di emoglobina, quindi può sviluppare una sistematica Dyfitsyt anemia. Per ricostituire la vitamina nel corpo, è necessario bere un decotto di rosa canina e di consumare pasta lievitata. B6 Piridossina o vitamina è coinvolta nella sintesi di proteine ​​e aminoacidi. Per il corpo del bambino di sintetizzare il proprio questa vitamina dagli alimenti di origine vegetale e animale dovrebbe tenerlo microflora del tutto sani.

  •   Vitamina PP . Acido nicotinico - un importante partecipante metabolismo proteico, inoltre, colpisce il tono dei vasi sanguigni e lo stato del SNC. Questa vitamina si trova in carne e pesce, legumi e cereali, legumi, crusca e farina di secondo grado.

  •   Vitamine liposolubili per bambini


      Vitamine liposolubili sono fondamentali per lo sviluppo tempestivo e la crescita dei bambini.

      Questo gruppo comprende:
  •  Vitamine nella dieta dei bambini
      Vitamina A
    . Retinolo è responsabile per la normale formazione del bambino in accordo con l'età, aiuta le proprietà protettive della pelle e delle mucose. La funzione specifica di vitamina A è la sua partecipazione alla costituzione della retina dell'occhio. Retinolo bambino entra nel corpo con i prodotti di origine animale - latte, uova, formaggio, burro e così via. L'assorbimento della vitamina A aiuta carotene contenuto nelle radici, parti di piante e frutti, verniciato in arancione brillante.

  •   Vitamina E . Tocoferolo è coinvolta nei principali processi metabolici necessari per il sistema muscolare, e meccanismi rigenerativi. La sua fonte principale per l'uomo - una varietà di oli vegetali.

  •   La vitamina D . Questa vitamina è un regolatore del metabolismo calcio-fosforo nel corpo del bambino, aiuta nella formazione e nella crescita delle ossa, è coinvolto nel tessuto respirazione, ossidazione e riduzione, e la sua mancanza di cause regolari rachitismo. Questa vitamina è più comune nei prodotti di origine animale.

  •   La vitamina K . Questa vitamina normalizza la permeabilità delle pareti dei vasi sanguigni e capillari, e influenzare la coagulazione del sangue. La vitamina K è ottenuto dalla verdi, cavolo, patate, carne e pesce.

  •   Vitamine per la salute dei bambini


      La maggior parte delle vitamine nel corpo del bambino non è sintetizzato, il che significa che le vitamine devono provenire dall'esterno - con cibo e bevande.

      Per conservare le vitamine delle verdure, dovrebbe almeno esporli a lavorazioni meccaniche e termiche, e frutta e bacche dovrebbe mangiare fresco, non tenerli per un lungo periodo di tempo. I primi e secondi piatti per bambini raccomandati per cucinare ogni giorno, quindi hanno la possibilità di risparmiare una certa quantità di vitamine in esse. A base di carne e pesce cuociono meglio di frittura, bollire o cuocere a fuoco lento. Prenditi cura di preservare vitamine, allora il bambino sarà sempre sano e divertente!  
     Come esprimere e come conservare il latte materno?

      L'allattamento al seno   è il cibo più naturale per il vostro bambino, all'inizio della sua vita.
      Poiché il latte materno nel corpo del bambino riceve tutto il necessario per la corretta crescita fisica e nutrienti di sviluppo mentale e anticorpi sono preparati,
      fornire una protezione immunitaria affidabile contro le principali infezioni nel primo anno di vita.

      Raccomandato recentemente   infermiera   in modo libero, cioè, su richiesta del bambino.
      Con questa madre che allatta alimentazione installata velocemente e il latte viene prodotto solo nella quantità necessaria per un bambino.
     Come esprimere e come conservare il latte materno?

      Eppure pompaggio a volte necessario   :
  •   In separata rimanere con il bambino per più di 3 ore per diversi motivi.

  •   Se il bambino è troppo malato o indebolita.

  •   Se la madre prende antibiotici potenti o farmaci.

  •   Con l'abbondanza di latte e basse esigenze del bambino, che può portare alla mastite lactostasis e (per la prima volta per stabilizzare allattamento).

  •   Come per estrarre il latte materno?


      Pompaggio processo piuttosto lungo e noioso, ma ogni madre deve padroneggiare la tecnica corretta di pompaggio. È possibile esprimere le mani al seno, utilizzando una varietà di tiralatte e "borsa dell'acqua calda." Il pompaggio seno più utile ed efficace è manualmente se il seno è morbido e pieno. Prima di pompaggio Lavare le mani con acqua e sapone, sciacquare con acqua solo i seni. Mantenere la bottiglia sterile a collo largo al petto. Sollevare il petto nel palmo copre il suo al di fuori del areola. Il pollice è in cima con petto e puntamento sotto il contrario.
      Ulteriori informazioni su come allattare
      Premere delicatamente la zona del seno per l'areola in direzione del petto, evitando comprimendo il capezzolo. Non molto si può comprimere il seno per non ricomprimere non danneggiare i condotti del latte. Quando dopo pochi contrazioni cominciano ad apparire latte - ruscello o gocce, mantenere ritmicamente comprimere il torace muovendo le dita in un cerchio per coprire tutti i seni di latte. Basta cliccare sulla zona areola per fare in modo che il latte stsezheno completamente. Se il petto di pompaggio stretto e duro a mano - utilizzare tiralatte. Se la cassa è piena e dolorosa, pompaggio estremamente efficiente può essere con una bottiglia di acqua calda.

      Come mantenere le proprietà nutrizionali del latte materno?


      Latte espresso deve essere conservato in sterili, contenitore di vetro sigillato. Il latte frigorifero espresso può essere conservato per non più di 48 ore. Se si prevede di memorizzare più di mezz'ora a temperatura ambiente o più di due giorni in frigorifero per contenitori di latte devono essere sterilizzati.
      È possibile per 30 minuti per raffreddare il latte espresso e quindi congelare. Fiale da congelare debbono essere riempiti solo a metà del latte. Quantità migliori e bottiglia diversi di latte destinato all'alimentazione animale integrazione o completa. Attaccare sempre le etichette sulle bottiglie di data.
      A seconda della temperatura del latte espressa può essere conservato per tempi diversi. Il frigorifero / congelatore con diversi regimi di temperatura può conservare il latte materno da 7 giorni a 6 mesi.
      Al deposito temperatura del latte non deve superare i 6 ore di distanza da fonti di calore nel buio.

      Come esprimere e come conservare il latte materno il video


     Come conservare il latte materno

    Camera uno dei molti progressi in allattamento. In molti modi, il latte va direttamente dal creatore alla persona consumato, e non richieste e preoccupazioni circa la raccolta, funzioni di storage, la sua preparazione e le proprietà dei prodotti freschi.
      Tuttavia, con un motivo o un altro, la maggior parte delle madri spendono pompaggio e mantenere i prodotti lattiero-caseari per i loro figli. Alcune persone trascorrono una caratteristica raramente, e altri -   ogni giorno .
     Come conservare il latte materno

      Come scegliere un pacchetto per stoccaggio
      Il latte dovrebbe esprimere in nave purificata. Capacità per un lungo periodo di stoccaggio del latte deve essere chiuso modo stretto. La capacità è richiesto in forma di vetro e plastica. C'è disaccordo sul materiale corretto per la memorizzazione efficiente di latte a tutte le caratteristiche utili e fattori immunitari in esso contenute, conservato   il metodo migliore .
      Se leggete i più recenti risultati della ricerca, abbiamo deciso di mantenere il latte in plastica e recipiente di vetro, senza gli effetti negativi che possono manifestarsi in prodotti di qualità inferiore.
      La prima fase è in vetro, situato sulle secondi piatti a base di plastica dura trasparente, e il terzo in opachi utensili di plastica che serve.
      Se il vostro bambino prendono raramente espressa latte, in particolare il materiale di cui è basato lo stoccaggio di prodotti lattiero-caseari contenitore ha una tale importanza enorme. Poiché in questo caso, anche se il tipo di capacità ha un impatto negativo sugli elementi di latte, una conclusione generale percentuale molto piccola.
     Come conservare il latte materno

      Se non si chiude il frigorifero
      Se madre alimentazione andato a lavorare e vuole continuare ad impegnarsi in alimentazione, anche in assenza del frigorifero è un metodo per memorizzare ztsidzhenoho prodotto caseario giorno. Molti studi hanno dimostrato che il latte umano ha una meravigliosa crescita batterica includono ostacoli, e non deteriorarsi in presenza di temperatura ambiente   dieci ore   dal momento di pompaggio.
      Se non c'è un frigorifero, è possibile acquistare sacchetti - frigorifero e freezer, o thermos semplici.
      Facoltativamente, thermos possono essere dotati di ghiaccio prima di uscire per raffreddare all'interno della fotocamera, e poi versare il ghiaccio modo veloce alle trasfusioni in un thermos espressi latte.
      Il latte che si prevede di dare al vostro bambino, si consiglia di mantenere in frigorifero, non in freezer.







    Яндекс.Метрика