Alcuni 100-200 anni fa, la scuola a casa - era forse l'unico sistema di istruzione che esisteva in Russia zarista, l'Europa e gli Stati Uniti, anche se questo è caduto sotto il riso solo i figli di nobili, ricchi e benestanti famiglie che potevano permettersi di assumere insegnanti qualificati.
  A poco a poco, la scuola a casa è diventata una reliquia del passato, era prestigioso studiare in scuole pubbliche e collegi, ma, come si sa, tutto nuovo - ben dimenticato vecchio. Attualmente il sistema di formazione di nuovo a casa trovare la sua ex popolarità, oggi non è nuovo, c'è un numero crescente di bambini e genitori che abbandonano i loro principi generalmente accettati a studiare nelle scuole.
 Educazione del singolo bambino a casa: pro e contro

  Che cosa è cambiato? Perché molti genitori non hanno più fiducia il modello tradizionale di educazione, che ha portato i nostri nonni, i genitori e continuano a imparare la maggior parte dei bambini e degli adolescenti? Può formazione individuale a casa per preparare il bambino non è peggio di quello che avrebbe fatto in un insegnante di scuola secondaria?
  Cerchiamo di capire se privare il bambino una sorta di "scuola di vita" nelle scuole secondarie e prendere la piena responsabilità per l'educazione di suo figlio a casa.
  Per coloro che non conoscono, imparare a casa, è possibile non solo a causa dei problemi di salute che non consentono al bambino di frequentare scuole secondarie, ma anche dai loro genitori. Se il primo caso è chiaro, il secondo più solleva molte domande: come in questo caso, il passaggio alla formazione della famiglia?
  In realtà, questo è un grosso problema, ci sono da tempo la legge che consente di scegliere la forma più conveniente di formazione per il bambino, però, le scuole sono riluttanti ad esso, perché ogni tanto scolaro che ha deciso di studiare a casa, si perde una certa percentuale di finanziamento stanziati dallo Stato per ogni bambino.
 Educazione del singolo bambino a casa: pro e contro

  A tal fine, i genitori dovrebbero scrivere la scuola una dichiarazione attestante il motivo per cui il bambino rimane in educazione familiare. Di conseguenza, le ragioni per le quali dovrebbero insegnare loro bambino singolarmente o da decidere per te cosa il vostro bambino non è stato progettato per il sistema di istruzione generale e di escursioni giornaliere a scuola.
  •   Il vostro bambino è molto più avanti nello sviluppo dei loro coetanei. Accade spesso che un bambino, dopo aver appreso tutto quello che è stato offerto la lezione inizia annoiato, tutti gli altri compagni di classe hanno assorbito il processo di attenzione, e questa gira e gira persona unica intorno, non sapendo cosa fare di se stessi, distraendo gli altri. Gli insegnanti, notando questa tendenza cominciano a dare loro il compito di "avanti", offrendo saltare un anno o due in un'altra classe. Qui ci sono solo alcuni ritengano che in modi anche il bambino più laborioso può essere perso il desiderio di imparare e andare d'accordo con i compagni anche gli adulti non può tutto, perché lo sviluppo psico-fisico del figlio è a vostra età biologica.

  •   Se il bambino è professionalmente impegnato in alcuni hobby-scuola, come lo sport, la danza, la musica. La combinazione di un'istruzione di qualità e sport professionistici (danza, musica) non è a volte permettersi anche il bambino più talentuosi.

  •   Se il vostro lavoro comporta costante movimento di città in città, a causa di ciò che il bambino ha di cambiare costantemente le scuole. Questo tipo di cambiamento costante ferire la psiche del bambino, che possono influenzare le prestazioni e lo stato emotivo.

  •   A volte i genitori si rifiutano di insegnare al vostro bambino nelle scuole secondarie per ragioni ideologiche e religiose.

  •   Tutti i pro ei contro di scuola a casa


      Al fine di rendere la loro scelta in favore di un modulo, è necessario valutare attentamente i pro ei contro che sono presenti nella formazione di un singolo bambino.
      La maggior parte dei genitori al momento di scegliere la scuola a casa per i loro figli, sinceramente credono di essere in grado di insegnare il vostro bambino da solo, in qualità di insegnante di qualsiasi disciplina. Tuttavia, non tutti tener conto che dovrà spendere un sacco di tempo sullo studio della letteratura, la selezione dei libri di testo e di studio programmi di formazione per i quali il bambino imparerà.
     Educazione del singolo bambino a casa: pro e contro

      Se la scuola primaria quasi ogni genitore è in grado di insegnare al vostro bambino, il liceo scientifico spesso insopportabile e la maggior parte dei genitori. Naturalmente, è possibile noleggiare con lo scopo di insegnanti pagati e tutor, ma vi prego di notare che le lezioni private - non a buon mercato, a cui è necessario spendere una gran parte del bilancio familiare. Formazione gratuita nelle scuole - forse non è la migliore, ma almeno accettabile per tutti.
      Ci sono aspetti positivi, come la libertà di scelta. Si può sempre decidere da soli ciò che disciplina dovrebbe essere studiato oggi, che vale la pena di aspettare a seconda dell'età e degli interessi del bambino.
      Un'altra cosa bella - non è necessario forzare il bambino a sedersi al tavolo prontamente alle 8 del mattino e alzarsi dal 13 esattamente si può sempre sintonizzare l'orologio biologico umano che promuovere il lavoro attivo del cervello.
      D'altra parte, per quanto riguarda il concetto di disciplina e di organizzazione che devono ancora essere posato in piccole teste dei nostri figli? Al lavoro, in ufficio o in coppia presso l'istituto, nessuno si aspetta per il vostro orologio biologico e devono lavorare nei tempi previsti. Prepararsi per tale età adulta "giorni lavorativi", ancora dovrebbe gradualmente.
      Il prossimo punto - la questione di adattamento e la capacità di interagire nella società, fare amicizia, trovare i loro "alleati", e visualizzare la concorrenza attacco palese ". Naturalmente, una meravigliosa esperienza si possono ottenere alle stesse società sportive o di qualsiasi altro gruppo, che sono anche i coetanei e la sua cerchia di amici, ma ancora, la maggior parte degli psicologi credere che subiscono questo tipo di "scuola di vita" dovrebbe essere tutto.
      I bambini dovrebbero zahartovuvatysya, cercare da situazioni diverse, di assorbire non solo esperienze positive, ma anche negative, che in teoria non è esattamente insegnano.
      Quando il vostro bambino, recintato a casa tutte le difficoltà ei problemi ancora "andare fuori nel mondo" e si affacciano la maggior parte di loro ("testa pesante", "la vita degli studenti", "grigio giorni lavorativi", ecc), potrebbe cadere depresso, non sapendo come questa tutti vivono.
      D'altra parte, è da tempo osservato che i bambini che studiano sistema individuo molto assorbono più rapidamente informazioni. Discussione e compiti che sono buoni a scuola per settimane possono essere passati bambino un giorno o due di scuola a casa, perché il bambino in tali condizioni più concentrato, non distrarre compagni, non è necessario percepire dall'orecchio che può essere ripetutamente letta e spiegata.
      Da tempo è stato osservato che la conoscenza di tali figli di un terzo di sopra dei loro coetanei, più che non vengono caricati portata a casa e il calendario, in modo da poter dedicare il tuo tempo per altre scienze che non sono affrontati in ambienti scolastici - pittura, arte, giardinaggio, artigianato e altri.
      Buona scrittura non ci è dato dalla natura. Questa abilità dovrebbe comprare. Per scrivere in modo bello, a lavorare, ad allenarsi. Ma come condurre tale formazione? Che cosa cercare?

      Quando iniziare?


      A quale età dovrebbero genitori iniziare a pensare di scrivere il mio bambino? In realtà, dovrebbe essere fatto il più presto possibile. Ma questo non significa che si dovrebbe dare al bambino un anno matita e chiedergli qualcosa. Ma sette anni di ritardo non è necessaria.
     Come insegnare al vostro bambino a scrivere bella?

      Ora tutto dovrebbe essere chiarito. Le classi possono iniziare fin da 3-4 anni, ma non dovrebbe essere troppo difficile. In questa età si può insegnare a un bambino a tenere una matita, disegnare, la linea di stampa. Questo piccolo uomo sarà interessante. Ma le lettere in così giovane età per imparare ancora.
      Ma in 5-6 anni si può navigare a loro. Ancora non richiede molto di un bambino. Inoltre, ricorda che tutti i bambini sono diversi. Se si affronta problemi per prima elementare, il resto si sono dati con grande difficoltà. Quindi prendere il bambino come è. Si prega di essere pazienti, perché sono necessari anche i vostri sforzi.

      Che cosa influenza la scrittura del bambino?


      Molti credono che la buona scrittura - un talento. In realtà, il motivo per cui alcuni ben scritto e chiaro, e l'altra lettera è molto diversa dalle altre, la parola "dance"? In realtà, povera scrittura può rendere bello e pulito, se addestrato. Ma ci sono alcuni fattori che possono avere un impatto negativo sulla capacità di scrivere. Li elenchiamo:
      Poco sviluppato capacità motorie. Cos'è? Questi includono movimenti della mano e delle dita. Se mamma e papà non hanno sviluppato le capacità motorie di giovane età (con giochi speciali e giocattoli), poi più tardi nella vita renderà molto più difficile.
     Come insegnare al vostro bambino a scrivere bella?

      La seconda ragione - posizione della maniglia sbagliato. Se si è presa in modo improprio, complica notevolmente il processo di scrittura. Ma come mantenere una penna? È necessario inserire nel terzo superiore (più vicino alla sinistra, se si guarda il palmo) dito medio.
      Indice dovrebbe tenere l'elemento di cui sopra. E mentre il pollice tiene la maniglia (se rimosso, il soggetto non dovrebbe scendere). Tutte e tre le dita devono essere leggermente piegate, ma rilassato (troppo stress notevolmente interferire). Le altre dita possono anche piegare verso il palmo. La maniglia si muove facilmente.
      La terza ragione - la posizione sbagliata. Se un bambino è seduto non è necessario, e per lui sarà scomoda. La tavola deve essere posizionato a circa petto (ma non spremere!), I gomiti devono trovarsi sul tavolo. Torna con dritto, la testa leggermente inclinata.
      La quarta ragione - la posizione sbagliata o quaderno. Per iniziare, inserire direttamente il notebook, quindi farlo scorrere in modo che l'angolo in basso a sinistra si trova circa a metà del bambino petto. Sollevare delicatamente la traversa in alto. Quindi molto più facile scrivere.
      E l'ultima ragione - temperamento. Se un bambino è attiva, energica, sempre in esecuzione da qualche parte in fretta, e incline a cambiamenti di umore, e poi scrivere ordinatamente gli sarà difficile. Le lettere saranno "saltare" come lui. A lezioni di calligrafia per tali bambini possono essere letteralmente doloroso.

      Come aiutare il tuo bambino?


      Così come per insegnare ai bambini a scrivere bella? Procedere complesso, in questo caso è importante sviluppo a tutto tondo. E, naturalmente, importante considerare che il bambino è un bambino, quindi è meglio per condurre studi di luce in forma di giochi. Vi offriamo diverse opzioni.

      Disegno, colorable


      Sì, preferiti molte classi aiutare i bambini a imparare le basi della calligrafia.
      Ci sono diverse opzioni:
  •   La maggior parte lasciate i vostri pastelli bambino e la carta. Disegna te stesso, dimostrare come dipingere certi soggetti, lasciare che il bambino ti segue. Inizia con cose semplici e poi passare a più complesse (con piccole parti).

  •   È possibile disegnare qualcosa dettatura. Per dare a questo bambino un pezzo nella casella e matita. Mettere in un angolo di una delle celle punto da cui inizia l'immagine di partenza. Ora dire al vostro bambino che dovrebbe fare. Ad esempio, gli si chiede di trascorrere due piazze a destra, poi uno giù, tre in su, uno sulla diagonale. Questi esercizi sono adatti per i bambini più grandi che già sanno contare (almeno cinque). E per facilitare il compito, si può offrire il vostro bambino disegnare un percorso sulle frecce punto di collegamento. È più facile.

  •   Compri più colorazione. Perché farlo? Coloring aiuta a migliorare il coordinamento, perché andiamo a matita non contorni. Quindi cerchiamo le Paints bambino. Che sarà presto lascerà perfettamente!

  •   Sviluppare le capacità motorie


      Questa opzione è ideale per i bambini piccoli (3-4 anni).
      Qui ci sono alcune opzioni:
  •   Lascia la tua cordicella bambino e perline. Lascialo infilare perline su linea di pesca. Se sono diverse dimensioni, è ancora meglio!

  •   Modellato dalle dita di argilla troppo svilupperà e rafforzerà i muscoli. Lasciate che il bambino scolpisce prima palla, poi alcune cose semplici, poi gli animali e gli esseri umani.

  •   Giocare palla


      Sorprendentemente, giochi con la palla anche aiutare a sviluppare e migliorare il coordinamento. E se si prende una piccola palla, sarà anche sviluppare le capacità motorie.
      Offriamo diversi giochi:
  •   Lasciate che il bambino prende la palla con la mano destra e lo ha colpito sul pavimento. Prendere la palla dovrebbe essere con l'altra. Poi hanno il bambino fare lo stesso, cambiando le mani.

  •   Il bambino deve stare in piedi, gambe divaricate. In un lato è necessario prendere la palla prese per una rotazione. Chiedete a un bambino di lanciare la palla in modo che volava sopra la sua spalla. Lasciate che il vostro bambino cercare di catturare le dita dell'altra mano. L'esercizio fisico è piuttosto complicato, è adatto per i bambini più grandi.

  •   Trenuyemosya


     Come insegnare al vostro bambino a scrivere bella?

      Per insegnare ai bambini a scrivere correttamente e splendidamente, a condurre regolarmente corsi di formazione.
      Alcune opzioni:
  •   Per i bambini più piccoli in forma di questa opzione, disegnare su carta alcune rette orizzontali. Chiedere al bambino in ogni tracciare linee o cerchi cruscotto. Lasciate che il bambino fa con un certo intervallo. Quando il bambino impara a fare tutto il bene che egli comincerà a farlo rapidamente al sequestro di abilità. Questo esercizio vi aiuterà a padroneggiare al meglio lo spazio e abituarsi a scrivere su tutta la linea.

  •   Disegna molte coppie di linee parallele, chiedete a vostro figlio di disegnare tra ogni coppia della stessa linea. È quindi possibile disegnare un arrotondati, rotti o ondulate linee (il bambino tra di loro deve pescare esattamente lo stesso).

  •   Compra la ricetta, impegnata con un bambino da lui.

  •   Su un foglio di carta, scrivere la (bella e corretta, ovviamente). Posizionare la carta da lucido in alto e chiedere al bambino di seguire tutte le lettere.

  •   Consigli utili


      Se si seguono le semplici linee guida, il processo di apprendimento sarà doloroso e difficile:
  •   Non esagerare. 2-4 sedute a settimana sarà sufficiente.

  •   Se si decide di imparare un nuovo esercizio, avviare con esso, quindi ripetere passato.

  •   Ogni sessione dovrebbe durare non più di mezz'ora, poi il bambino appena perdere interesse.

  •   Prova a invitare gli ospiti ad un bambino. Tuttavia impegnarsi in interessante e produttivo (anche bambini posorevnuyutsya).

  •   Se le dita del bambino si stanca, lasciate riposare.

  •   Aiuta la ginnastica. È possibile piegare e distendere dita contemporaneamente, e poi uno per uno.

  •   È possibile massaggiare le dita bambino. Leggermente poschypыvayte loro, strofinare, pohlopыvayte, carezze.

  •   Pazienza per voi e il vostro bambino! Lasciate tutto e scrittura sarà buono!




    Яндекс.Метрика