Tutti i genitori conoscono la situazione: il bambino ha rifiutato qualsiasi richiesta al momento della sua modifica dello stato benigno con le labbra tremanti e gli occhi pieni di lacrime e rabbia.
  Il ragazzo che diventa una questione di pochi secondi e con un piccolo angelo in questa amata imp, urla, singhiozzi e urla arrabbiato continuano, ei poveri genitori non sanno cosa fare con se stessi su un senso di ansia, rabbia e vergogna, perché "i concerti dimostrativi" sono a volte e in luoghi pubblici.
  Cosa fare, come comportarsi correttamente? Rush per soddisfare ogni bambino desiderio, solo lui tacque e cessò di spaventare gli altri? Forse gridare e punire a conoscere te stesso? Forse ci sono ancora altri metodi, più umani?
 Come far fronte a capricci e isteriche dei bambini?

  La questione di come far fronte a capricci e isteriche dei bambini, prima o poi ci sono tutte le fasi genitore perché tale comportamento - è inevitabile, ma può essere ridotta, e questo bambino dovrebbe imparare a far fronte con le proprie emozioni.
  Quando calma il bambino non va con i mezzi appropriati, in questione genitori sfortunati si pone, quale è stato il motivo di questo comportamento? E 'capricci banali, che, secondo molti genitori, ci sono solo incredibilmente fumi rozbaluvanyh? Quello che fa, se la sua richiesta può essere espresso come di consueto?
  L'età più frenetico quando proporzioni epiche isteria può letteralmente da zero, è il periodo da 2 a 5 anni. Il fatto che questa è l'età un bambino impara a controllare le proprie emozioni, comunicare, e acquisisce le competenze che lo aiutano a risolvere i propri problemi, anche ora sembra meschino a voi.
  Ricordate che, anche in 2 anni, anche se almeno 4-8 anni di un bambino ha i suoi propri bisogni e desideri, è una persona che, anche se non ancora imparato a interagire e ottenere desiderato così come gli adulti.
  La capacità di auto sviluppa gradualmente nei bambini, e il suo tasso di sviluppo dipenderà dal singolo bambino, così come un esempio che può servire più vecchio.

  Ma perché un bambino è cattivo?


  Molto di ciò che un adulto può sembrare banale, per un bambino piccolo può essere un vero dramma e, di conseguenza, l'esplosione di emozioni. Poiché i bambini spesso gravemente sconvolto più di queste cose apparentemente piccole, come:
  •   La sua costretto a lasciare il terreno di gioco o portare a casa da bambini che giocano;

  •   Non va ottenere ciò che si vuole: giocattoli, caramelle, telefono cellulare, ragazzi, e così via;

  •   Vuoi guardare un cartone animato, disegnare, giocare, e farlo dormire.

  •   In realtà, l'elenco potrebbe continuare all'infinito, perché questi piccoli "tragedie" per un bambino piccolo non è illimitato. Ma non sempre la causa principale di questo esplosivi effetti emotivi sono primitive "vuole", talvolta capriccio - è una conseguenza dei problemi irrisolti.
      Purtroppo, non tutti i genitori a far fronte con successo con una crisi isterica proprio figlio, a causa delle azioni sbagliate a causa di crescente uomo, riempito con un carico di "questioni irrisolte e dei sistemi."
     Come far fronte a capricci e isteriche dei bambini?

      E 'importante ricordare che un bambino di età compresa tra 2 e 5 anni, non sono sempre in grado di esprimere appieno tutte le loro richieste e desideri per quanto riguarda il desiderio di mangiare o di ottenere il succo, la caramella, mela, ci è più facile, piccolo bambino Tali compiti sono più o meno carica.
      Ma ci sono esigenze che sono avanti di conversazione abilità del bambino, poi i genitori non riescono a capire cosa vuole figlio preferito, ma il bambino vede che egli è stato negato, e flussi in crisi isterica.
      Un'altra opzione - forse il bambino ha l'attenzione dei genitori, e non raggiungere in altro modo, si cerca di applicare l'artiglieria pesante. Ma, per essere sicuri, la possibilità che il bambino sta solo cercando di manipolare voi per ottenere ciò che si vuole, spesso supera tutti gli altri.

      Come affrontare i capricci dei bambini?


      Ricordate che l'isteria è molto più facile prevenire che a cercare modi per pacificare già klokochuscheho e strappato con la rabbia, bambino. La reazione più comune dei genitori è assolutamente sbagliato, piuttosto che risolvere il problema e insegnare ai bambini ad affrontare senza isteria, che contribuiscono solo ad ulteriore ricaduta.
      Se notate il vostro bambino è sull'orlo di un'altra esplosione, poi, naturalmente, a isterici meglio non discutere. Dobbiamo imparare a notare il momento in cui la mera indignazione non troppo grande per la fase di lacrime e forte piangendo.
      Se vedi un bambino comincia a irritarsi, cercare di distrarre la sua attenzione, cercare di prendere dai suoi problemi, come lo Coinvolgere in una sorta di joint venture o lei prestare attenzione a qualcosa di speciale. Ad esempio, chiedere la mamma per aiutare a raccogliere il bucato, hanno lavato cetrioli insalata o offrire per raccogliere giocattoli insieme.
     Come far fronte a capricci e isteriche dei bambini?

      Se un tempo in cui l'attenzione è ancora possibile per evitare, perso, cercare di entrare in empatia con il vostro bambino, fargli capire che si empatia il suo dolore e pronto per essere con lui in un attimo. Per fare questo, abbracciare il suo bambino, pacca sulla spalla, ci raccontano le loro emozioni, il bambino non deve sentirsi solo, ma anche sentire.
      Ad esempio: "Che peccato per lasciare il parco, il tempo stringe, quindi è necessario andare a casa, ma domani ci sarà sicuramente qui! ". Oppure: "Capisco che sei arrabbiato perché la vostra torre di cubi era tale una buona e alta, mi dispiace che è crollato! ". Scavando nelle vostre parole e sentirsi sostegno emotivo, bambino tirare rapidamente in sesto.
      Ma cosa succede se l'isterica ancora avvenuto? Secondo gli psicologi, il modo più efficace e provata è di ignorare le grida di rabbia e lacrime senza fine eruzione.
      Quando un bambino è in pieno stato di sua "tragedia" personal calmarlo parlare e il comfort è praticamente impossibile perché il modo più sicuro per eliminare la possibilità del pubblico, in particolare voi.
      Dopo isteriche - è, nella maggior parte dei casi, la tragedia che ha giocato per gli altri, tutti gli attori hanno bisogno per poter essere ascoltato, in modo che il piccolo robot di privare tale possibilità.
      Se siete a casa, zakryytesya in un'altra stanza, dopo aver detto un bambino: "Sono pronto a discutere il problema e aiutare, ma solo se sei tranquillo! ".
      Se il bambino comincia a morire lontano, per paura che si lascia isteryty e non a chiunque, si può provare a parlare, ma se non, siate saldi, nonostante le grida zakryytesya in un'altra stanza e aspettare. Potrebbe essere necessario farlo più di una volta, forse anche diversi in una sola volta, ma col tempo il bambino è ancora in corso contatti, rendendosi conto che piange può ottenere nulla.
      Se siete in un luogo pubblico, quindi procedere allo stesso modo, priverebbe il suo pubblico. Prendete il vostro bambino in un luogo accogliente, attendere fino all'arresto singhiozzo, e poi cercare di parlare. Ricordate, nonostante il fatto che un bambino combattendo in una crisi isterica, che i genitori dovrebbero rimanere calmo e imperturbabile.
      Se il bambino non può concentrarsi su una cosa e non può mettere a fuoco, potrebbe seriamente ostacolare lo nella vita. Forse in questo caso stiamo parlando di deficit di attenzione. Come rilevare ed eliminare questo problema?

      Cos'è?


      Attenzione disturbo da deficit nei bambini è spesso chiamato disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD in breve). Questa condizione, che è accompagnato da varie disabilità e problemi comportamentali, attività mentale, l'attività sociale. Questo periodo è stato relativamente recente. Take it iniziata alla fine del secolo scorso.
     La sindrome di attenzione multiple nei bambini: risolvere il problema

      Ma la diagnosi di questa condizione sono stati considerati solo in questo secolo. Oggi, l'ADHD è diagnosticato circa ogni 10-15 ° figlio. Il problema più comune è situato in età da 4 a 9 anni (prima di una diagnosi accurata è semplicemente impossibile). Sorprendentemente, ogni anno il numero di bambini con questo problema aumenta, alcuni esperti parlano addirittura di una sorta di epidemia.
      ADHD colpisce i ragazzi più spesso nelle ragazze 3-5. Negli adulti, una deviazione si verifica anche, ma la maggior parte dei bambini troppo grande per esso. In alcuni casi manifestazioni sono memorizzati in adulta, ma non sono così evidenti.
      Totale individuare diversi tipi di deficit di attenzione:
  •   Deficit di attenzione separata senza altri sintomi evidenti.

  •   Deficit di attenzione, in combinazione con impulsività. Questo è un caso più complicato.

  •   Deficit di attenzione e iperattività. Stato avanzato che complica l'apprendimento, socializzazione e altri processi.

  •   Mixed. La versione più complessa, questa situazione può avere una varietà di sintomi.

  •   Cosa?


      Come la sindrome si manifesta l'attenzione diffusa nei bambini? Ecco alcuni possibili segni di questa condizione:
  •   Un bambino non può concentrarsi su una cosa. Questo porta ad errori durante l'esecuzione di compiti come la scuola e la casa mansioni semplici.

  •   Può sembrare che il bambino non si sente o capire che cosa si sta parlando con lui.

  •   Irrequietezza, incapacità e mancanza di volontà di sedersi in un posto per molto tempo e si occupano di una cosa particolare.

  •   Difficoltà nel rispettare i regolamenti, direttive, regolamenti.

  •   Difficoltà di auto-organizzazione e auto-controllo.

  •   Disturbo nella stanza e sul posto di lavoro.

  •   Il bambino subito distratto.

  •   Spesso c'è dimenticanza. Ma non è associato a problemi di memoria, ossia l'incapacità di concentrarsi su una cosa.

  •   Il bambino spesso perde o dimentica la loro roba.

  •   Sembra che il netseleustremlennыy bambino, ma in realtà lui non capisce come andare al suo obiettivo alla fine, in modo da non concentrarsi su di esso.

  •   Le difficoltà di interazione con i coetanei, con gli insegnanti, con la famiglia e gli amici.

  •   Problemi di comportamento. Spesso i bambini con la sindrome di conto più cattivo, rumoroso, rude, fare tutto il male.

  •   Ansia.

  •   Disattenzione, negligenza.

  •   Il bambino è in costante rotazione, non può stare in un posto, i piedi e le mani dryhaye, si alza dal luogo (anche se è disabilitata), cerca di salire da qualche parte, qualcosa da rompere.

  •   Spesso questi bambini sono molto loquace, ma non può mantenere la conversazione su un tema particolare.

  •   Chiesto bambino non è dosluhavshy attraverso.

  •   Impazienza. Ad esempio, in fila o attesa - una vera e propria sfida per il bambino.

  •   Spesso i bambini con deficit di attenzione possono sembrare invadenti e maleducati.

  •   Perché quello che la sindrome di conto multiple?


      Ancora sconosciuta la natura di questa condizione, ma ci sono diverse ipotesi e teorie. Qui sono possibili ragioni:
  •   La maggior parte degli scienziati concordano sul fatto che un ruolo importante di fattori ereditari. Sono stati identificati geni specifici che possono influenzare il comportamento e provocare alcune manifestazioni della sindrome di molteplici effetti.

  •   Degrado ambientale. Alcuni esperti ritengono che alcune condizioni ambientali avverse possono innescare lo sviluppo di ADHD.

  •   Trauma della nascita nel bambino e le complicanze durante il parto (lesioni alla testa, l'asfissia, parto prolungato o difficile) e problemi e le relative condizioni.

  •   Malattie spostati futura mamma durante la gravidanza e le complicazioni durante la gravidanza: infezione intrauterina, ipossia, entanglement cordone ombelicale, fumare e bere la donna durante la gravidanza, uterina ipertono e minacciato aborto spontaneo, Rh conflitti, malposizionamento e così via.

  •   Lesione cerebrale traumatica può anche avere un impatto.

  •   Alcuni malattia del bambino come il cuore o ai polmoni fallimento, malattie renali, malattie del cervello, l'asma.

  •   Malattie spostati nei primi mesi di vita, accompagnata da un significativo aumento della temperatura (questo aumento ha un impatto negativo sul cervello del bambino).

  •   Diagnosi


      Una diagnosi accurata non è così facile, perché tutti questi sintomi possono verificarsi in altre condizioni patologiche, malattie e disturbi. Pertanto, l'esperto dovrebbe monitorare lo stato e il comportamento del bambino nelle dinamiche e escludere altre malattie.
     La sindrome di attenzione multiple nei bambini: risolvere il problema

      Il ruolo specifico svolto dai genitori che hanno bisogno di chiedere un medico per descrivere accuratamente i suoi comportamenti del bambino in determinate situazioni. Nella cornice di una diagnosi precisa e definitiva potrebbe richiedere diversi mesi.

      Come sbarazzarsi del problema?


      Va notato che in alcuni casi diventano troppo ADHD bambini. Ma questo è possibile solo con un lungo e costante lavoro dei medici, genitori e parenti.
      Tale azione può includere il trattamento della sindrome di conto multiple:
  •   Assunzione di alcuni farmaci. È necessario solo in caso di deviazioni e violazioni evidenti e gravi. I bambini possono essere somministrati sedativi. Ammissione potenti farmaci nei bambini è pericoloso e dannoso. Tutti i fondi devono nominare un medico.

  •   Modalità di modifica Lifestyle. Ad esempio, se un bambino a scuola non può stare fermo e è molto indietro rispetto ai loro coetanei, ha senso andare a scuola a casa. Attenzione individuale e regolazione dei programmi di studio renderà il processo più confortevole per il bambino ed efficiente. È importante organizzare la routine giornaliera. La sua adesione al disciplinare il bambino e contribuire ad insegnare a ordinare.

  •   Expert dovrebbe dare consigli ai genitori e dire il modo migliore per organizzare al bambino come comportarsi in determinate situazioni. In primo luogo, non forzare il bambino a qualcosa, sarà solo irritare. In secondo luogo, essere paziente e non essere nervoso, e un altro bambino è nervoso. In terzo luogo, mostrano sempre il bambino che lo ami.

  •   In alcuni casi, richiedere visite regolari uno psicologo, classi individuate ed esercizi.

  •   Aiuto può lo sport. Egli fornirà una via d'uscita di energia e volontà di disciplinare il bambino.

  •   Salute e successo per il vostro bambino!




    Яндекс.Метрика