I benefici tempra Children

  Quali sono i vantaggi di indurimento


  Indurimento. Informazioni utili e interessanti per i bambini in età scolare


  Sempre utile ai diversi trattamenti per il corpo umano di acqua - rubdown, versando, docce, vasche da bagno. Il loro potere di guarigione sono stati scritti nel 1500 aC. f in Indian trattato Rigveda:. ". Dieci Vantaggi di lavaggio - la chiarezza mentale, freschezza, slancio, salute, forza, bellezza, gioventù, pulizia, colori piacevoli e attenzione per le belle donne"
  Acqua - i mezzi più potenti ed efficaci zakalyvayuschee.
  Effetto del trattamento delle acque varia. Essi alterano significativamente termoregolazione, aumenta il metabolismo basale, accelerano le reazioni chimiche che migliorano l'immunità, una maggiore attività del sistema nervoso autonomo e centrale, la creazione di una risposta protettiva. Ad esempio, pediluvio agisce sui vasi cerebrali, bagno a mano -. I vasi sanguigni del torace, e così via D.
  Quando immerso in acqua fredda nel corpo umano è un tipo di reazione vascolare: vasi cutanei sono ridotte (pelle chiara), e il sangue scorre dalla periferia agli organi interni. Arriva un brividi primarie. Dopo questo, il sangue scorre di nuovo diretto dalla periferia agli organi interni, vasi sanguigni della pelle si dilatano e la persona sente piacevole calore, che rimane secondario peste (è desiderabile evitare). La frequente presenza di febbre secondaria porta a stanchezza, debolezza, mancanza di sonno, mal di testa.
  Restringimento e dilatazione dei vasi sanguigni - una sorta di ginnastica navi, che forma la pelle, rende meglio adattarsi alle fluttuazioni della temperatura ambiente.

  Trattamenti d'acqua


  Trattamenti Acqua riflesso influenza l'attività di tutti gli organi - cuore, polmoni, tessuto cerebrale, e quindi lo stato del sistema nervoso, la circolazione sanguigna e la respirazione.
  La temperatura dell'acqua all'inizio del rinvenimento procedure acqua dovrebbe essere tale che una persona può trasportare tranquillamente, senza irritazione (particolarmente importante per le persone nervose); Temperatura di + 18-20 °.

  Terme


  A casa possono differire bagno. Tuttavia, va ricordato che la durata dipende dalla temperatura dell'acqua. Così, il bagno freddo prendere 2-5 minuti, raffreddare - 5-10 minuti, indifferenti - 15-40 min caldi - 10-20 minuti, a caldo - 2-5 minuti.
  Tipi di bagni
  (+ 21-33 °) Trattamento acqua fredda (20 ° e sotto) e freddo ha un effetto stimolante sul sistema nervoso. Urezhayutsya e la frequenza cardiaca maggiore, aumento della pressione sanguigna, stimola il metabolismo, aumenta il tono muscolare, vasi stretti dei reni, aumenta il tono del sistema neuromuscolare della vescica e minzione frequente. Trattamenti acqua fredda forniscono anche un'ottima azione zakalyvayuschee.
  Lavande molto utili e di uso (alternando acqua calda e fredda). L'acqua calda (39-40 °), attraverso la doccia va avanti e al torace (15 min), quindi qualsiasi titolo richiesto oblytysya raffreddare l'acqua (18-20 °, per 1 s). Ripetere 5 volte. Dopo l'anima deve strofinare con un asciugamano. Douches - un buon modo per formare i vasi sanguigni. Applicare lavande non solo al fine di calma, ma anche per prevenire vari disturbi vascolari.
  Trattamenti delle acque indifferenti (34-35 °) sono utilizzati in casi di maggiore eccitabilità del sistema nervoso.
  Terapia dell'acqua calda (36-37 °), hanno un effetto calmante e promuovere il buon sonno. Espansione vasi, abbassa la pressione sanguigna, aumentare la funzione del cuore, la secrezione gastrica e l'escrezione della bile, i vasi sanguigni si dilatano i reni. L'esposizione prolungata al calore provoca rilassamento muscolare e una maggiore funzione di regolatori ormonali. Procedure calde utilizzate in infiammatorie e post - malattie condizioni traumatiche del sistema nervoso centrale e periferico, del sistema muscolo-scheletrico, degli organi interni.
  Trattamento dell'acqua calda (38 e sopra) sono usati per le malattie della cavità addominale (fegato, coliche renali, ecc). Raffreddori utile utilizzare impacchi caldi. Questa procedura viene eseguita come segue. Due ciandoli, arrotolati in un rotolo, ruotano attorno al torace. Poi due teli da bagno, rotolato in un rotolo inumidito con acqua calda (64 °), e vidzhymayutsya rotazione pavimento waffle. Successivo imposto una coperta, arrotolato in un rotolo. Poi il paziente viene posto nel letto e coperto con una coperta di cotone. La procedura dura 20 minuti, poi il paziente deve cambiare in camicia caldo con maniche, andare a letto e si trovano almeno 1 ora in una calda coperta. La procedura è consigliata per la notte.

  Quenching Acqua


  Tempra acqua è meglio iniziare con spugnature e lavaggio.
  Corpo rubdown è fatto spugna o un asciugamano per 1-2 minuti, poi strofinare il corpo richiede una buona, facile da massaggiare (tutto il massaggio deve essere indirizzata al cuore) e vestirsi.
  Versare - più intenso tipo di indurimento. Prima di tutto bisogna spendere versare acqua calda, poi acqua a temperatura ambiente, a poco a poco portando la durata della procedura fino a 2 minuti e abbassando la temperatura dell'acqua di + 15 °. Durata del trattamento - 1-2 minuti.
  Nuotare in corpi idrici naturali e piscine - uno dei modi più comuni di indurimento. Si consiglia di iniziare in primavera ad una temperatura di + 15-17 °. In primo luogo in acqua non dovrebbe superare i 12-20 secondi. Aumentando gradualmente il bagno.
  Particolarmente utile combinazione di trattamenti acque di movimento (nuoto, acquagym). Vota nuoto ricreativo senza dubbio la validità migliora stato soggettivo, l'efficienza del sonno, maggiore tolleranza allo stress fisico, mal di testa spariscono, pressione sanguigna normale, migliora il metabolismo.
  Un ottimo modo di rinvenimento è nuotare in mare. Quando il bagno in mare sul corpo umano non sono solo la temperatura e fattori meccanici (onde di movimento del nuotatore), ma l'effetto chimico di sali disciolti in acqua. Inizia si può nuotare quando la temperatura dell'aria di almeno il 20 ° e l'acqua + 17-18 °. A completare la stagione di nuoto, quando la temperatura scende a + 15 °, e acqua - + 12-14 °. In primo luogo, non si deve fare il bagno più di 1 volta al giorno dopo, il numero di nuoto può essere aumentato, ma dovrebbe prendere una pausa per 3-4 ore. I disabili non sono raccomandati a nuotare digiuno, sano, in particolare coloro che vogliono perdere peso, è utile.
  Un particolare metodo di indurimento è spazzando neve metà superiore del corpo. Ma può permettersi solo persone sane e, naturalmente, molto tempo dopo l'acqua fredda indurimento preliminare. Inizialmente, tale procedura viene eseguita in una camera per 2 min. Successivamente, quando il corpo viene utilizzato, può essere fatto fuori, ma non dimenticare che in presenza di vento, questa procedura è pericoloso.
  Da sfregamento neve può andare al "nuoto invernale". Nuoto in acqua ghiacciata ha un forte effetto sul sistema nervoso centrale e, di conseguenza, tutti gli altri organi. Durata bagno in acqua ghiacciata nel primo inverno non deve superare i 20 secondi, il secondo - 40-50 s, il terzo - 1 min. Dopo l'uscita dell'acqua deve levigare, indossare una tuta e fare esercizio fisico. Queste piscine possono contenere non più di 2-3 volte a settimana.
  I metodi di indurimento si applica l'camminavano a piedi nudi, che è anche un ottimo rimedio per i piedi piatti.
  La scelta di terreno per camminare a piedi nudi, dobbiamo ricordare che le sue diverse tipologie (per la stimolazione termica e meccanica) azione, yut sul corpo in modi diversi. Sabbia calda o asfalto, neve, ghiaccio, rocce taglienti, scorie, aghi di pino e pigne eccita il sistema nervoso. L'erba sabbia morbida e calda, polvere di strada, stanza calmante tappeto.
  Ogni piedi scalzi dovrebbe lavare loro i piedi con acqua a temperatura ambiente con sapone e produrre 2-3 minuti di massaggio (impastare le dita e suole seguita da accarezzare dal piede al ginocchio).
  Siamo in grado di consigliare il seguente piano di studio di indurimento a piedi scalzi.
  Aprile: in giro per la stanza in calzini (30-60 s), due settimane camminare a piedi nudi sul tappeto (30-60 s); pediluvi, 2 volte al giorno per abbassare la temperatura dell'acqua 30-20 °.
  Maggio: camminare a piedi nudi sul pavimento (15-2 pm); breve a piedi nudi vybihannya sull'asfalto caldo, erba, terra; pediluvi per abbassare la temperatura di 20 a 8.
  Giugno-luglio: la casa a piedi scalzi costante; pediluvi freddi ad una temperatura di + 8.10; camminando sul bordo dell'acqua e sabbia bagnata e camminare a piedi nudi sull'erba, sabbia, terreno irregolare, ghiaia (30-50 min); Corsa a piedi nudi (1-5 min).
  Agosto-Settembre: tutti gli eventi come nei mesi precedenti, così come camminare e correre sull'asfalto bagnato (1 ora).
  Ottobre-novembre: tutti gli eventi come nei mesi precedenti, aumenta solo la durata della corsa a piedi nudi.
  Dicembre-Febbraio: tutti gli eventi come nei mesi precedenti, e pediluvi contrasto con acqua neve corre a piedi nudi sulla neve o ghiaccio (1 min); asciugandosi metri di neve in una stanza calda.
  Marzo: tutti gli eventi come nei mesi precedenti, in parte l'esecuzione di esercizi a piedi nudi all'aperto.
  Tornando a casa dopo la neve, abbiamo bisogno di un massaggio ai piedi.  
 Come dovrebbe il bambino a sedersi ad una scrivania?
  Anni di scuola - un grande segmento di vita. Durante questo periodo abbiamo tempo per crescere non solo, acquisire esperienza istruzione secondaria e persona indipendente, e aveva anche problemi di salute. Uno dei disturbi più comuni che hanno ottenuto la maggior parte del fine del grado 11 certificato insieme alla scuola - cattiva postura. E tutto a causa dei genitori raramente pensato a come il loro bambino dovrebbe sedere a una scrivania. In precedenza aveva buoni voti, esami, vacanze a lungo atteso Nel giorno in classe dopo giorno sempre graduale curvatura della colonna vertebrale. Anche l'insegnante occasionale ricordato come sedersi davanti ad una scrivania per mantenere la postura, poche persone hanno ascoltato i loro consigli. Per non ripetere i nostri errori, insegnare al vostro bambino a sedersi a un giusto scrivania.   Come seduto ad una scrivania colpisce la schiena?
  Ridge - sostenere tutto il corpo. Alcune fonti mediche ultima volta può ancora essere trovato metafora un po 'pretenzioso: la colonna vertebrale è chiamato il "pilastro della sanità." Anche se, se si guarda, non è una forte esagerazione tale. A causa della salute della colonna vertebrale dipende non solo l'aspetto dell'uomo (ed è molto importante, soprattutto nei giovani!), Ma il lavoro di tutti i sistemi di organi. Per non parlare di mal di schiena di accompagnamento curvatura della colonna vertebrale. Colonna vertebrale Deformed impedisce impegnarsi in alcuni sport, sopportare carichi pesanti, godere di una vita piena. E la radice delle gravi difficoltà sta nelle situazioni quotidiane più semplici, anche di base. Quindi probabilmente non prestiamo abbastanza attenzione. E spohvachuyutsya a volte troppo tardi, quando la colonna vertebrale è deformato.
  Ma il fatto che non solo la colonna vertebrale sostiene il corpo .  Egli, a sua volta, richiede anche il supporto che è fornito muscoli della schiena .  Per loro forza sufficiente formazione necessaria .  Ed è non solo e non tanto sport, anche se è necessario crescente .  Ma l'attività generica colpisce direttamente lo stato muscoli della schiena e della colonna vertebrale .  Il corretto sviluppo dello studente deve muoversi attivamente, correre, camminare, stare in piedi su entrambi i piedi .  Invece, i bambini e gli adolescenti di trascorrere molte ore seduto ad una scrivania, distratto solo per brevi cambiamenti (e non anche allora tutto) .  Tornando a casa la sera (che ha ottenuto seduto in un autobus o in auto papà), sedersi a un tavolo o lezioni al computer (che, in realtà, poco diverso dai banchi di scuola) .  E così, giorno dopo giorno, anno dopo anno .  Questa struttura è stata diluita lezioni di educazione fisica di un paio di volte a settimana al massimo - l'occupazione nel settore dello sport .  Ma essi non riducono il danno che ha incapacità di salute di sedersi ad una scrivania . 
  Come sedersi a un tavolo - le regole per la conservazione di trasporto
  Per ridurre al minimo i danni causati dallo stile di vita sedentario dovrebbe un bambino per insegnare ad un bambino a sedersi ad una scrivania e un altro tavolo. Mentre è importante che ha seguito le sue raccomandazioni non saranno monitorati solo, ma anche quando non si è in giro per ricordare loro la necessità di assumere la posizione corretta. L'unica opzione - dall'infanzia per spiegare, mostrare e dimostrare di automatismo questa postura alla scrivania:
  •   La schiena deve essere piatta, colonna vertebrale diretto verticalmente. Ammessi solo piccola inclinazione in avanti e poi mantenere il livello della colonna vertebrale, cioè la pendenza, se necessario, di tutto il corpo eseguito.
      Spalle devono rimanere sempre allo stesso livello e formare una linea orizzontale, senza inclinarsi. Ovviamente questo, se il requisito del primo paragrafo.
      Tra il petto e scrivania deve lasciare periodo. In media, deve essere collocato in modo che il palmo aperto, rivolto verso l'alto lungo il bordo del tavolo. Sdraiati su un tavolo o coccolare lui alimentazione è severamente proibito - viola la posizione verticale dell'integrità schiena e la colonna vertebrale.
      Mani dovrebbero trovarsi sulla scrivania, e piegando il gomito formata circa un angolo retto. Se il bambino viene usato per abbassare un braccio verso il basso alla sua scrivania, con le spalle non sono orizzontali. Se entrambe le mani cadono ssutulyvayutsya spalle, schiena arrotondata e "horbytsya."
      I piedi devono essere stabilmente sul pavimento, uno accanto all'altro. Entrambi i piedi devono toccare il pavimento completamente, dal tallone alle dita. Il carico su entrambe le natiche con lo stesso.
      E 'vietato mettere le sue gambe. Le gambe devono essere parallele tra loro e piegare le ginocchia in modo che la coscia e gambo formato fra una estremità diritta (o vicino ad esso.
      Testa prop una o due mani, i gomiti magri sul tavolo e trascinare in qualsiasi direzione, toccando il bordo delle ascelle tavola - è impossibile.
      Né si può navalyuvatysya schienale della sedia. È stato progettato per una facile manutenzione e di riposo temporaneo. Se si tocca la parte posteriore - la spina dorsale di tutti, non solo il lombare o un altro reparto.
     Come dovrebbe il bambino a sedersi ad una scrivania?
      Si noti, inoltre, che questi regolamenti prevedono che le parti ed è standard responsabili. Una volta a scuola scrivania non chiama solo scrivanie in aule, ma l'intero progetto, costituito da un tavolo e panche ad essa connessi. Nelle scuole di oggi spesso sedie e tavoli non sono correlate. Questo crea una situazione in cui a sedersi a un tavolo è semplicemente impossibile. Per evitare errori, ricordare correttamente i segni Scuola:
      Dimensioni dipendono dalla crescita del bambino. Di conseguenza, nelle classi junior e senior non può essere lo stesso di tavoli e sedie di altezza.
      Se l'altezza della scrivania e sedia scelti correttamente, il rispetto di una buona postura è senza soluzione di continuità. Altrimenti sarà impossibile mettere i piedi sul pavimento tutto il piede e con le ginocchia piegate ad angolo retto.
      Compliance tavolo e sedie determinato dalla possibilità di mettere sul tavolo altezza, mani, gomiti piegati ad angolo retto. Se la sedia è molto basso angolo di curvatura è acuta. Se l'altezza della tavola non è sufficiente - le mani sono curva innaturali, che minaccia lo sviluppo della cosiddetta sindrome del tunnel nel polso.
      Non si può sedere a una scrivania su uno sgabello, lo sgabello deve essere di nuovo. La parte posteriore della sedia è diretta verticalmente o con una leggera inclinazione schienale regolabile.
      Sedie su ruote interferiscono mantenere una postura stabile, mentre seduto ad una scrivania, in modo che siano meno interessanti che le sedie tradizionali per quattro gambe stabili.
      Se non è possibile o il desiderio di acquistare regolarmente nuovi mobili, acquistare direttamente scrivania regolabile in altezza. Ciò consente di regolare la posizione in base alle diverse altezza dei bambini in classe. Home è un lavoro riflessivo assicura che la forte crescita non causare disagio al bambino, e sarà sicuro che si trova proprio al tavolo.
      Come insegnare ad un bambino a sedersi ad una scrivania
      Molti genitori sarebbero molto felici di mantenere la salute dei loro figli e di controllare attentamente la loro postura a casa. Ma a scuola postura seduta a una scrivania studente dipende solo su se stesso e insegnante indifferenza. Qui ci sono alcune linee guida pratiche che aumentano la probabilità che un adolescente non si dimentica come sedersi davanti ad una scrivania:
     Come dovrebbe il bambino a sedersi ad una scrivania?

  •   Regolarmente (ogni 15-25 minuti) deve essere almeno un po 'poruhatysya. Non alzarsi dal tavolo, abbastanza per allungare, allungare le spalle, girare la testa ad una o l'altra parte, torcere il collo e t. N. Questo ripristinerà il flusso di sangue, la forza di rompere la postura congelato e beneficio generale e la salute fisica e l'attività mentale.
      Quando si tratta di sport ad alto rendimento, la distanza tra di essi deve essere tale da poter raddrizzare completamente le gambe sotto il tavolo. Ciò fornirà la possibilità di eseguire esercizi con il paragrafo precedente e sentirsi a proprio agio quando si siede ad una scrivania.
      In classe anche bisogno bambini occasionali trapiantati da una scrivania all'altra. Questo per garantire che il bambino è stato in vari posti sul tabellone, gli insegnanti, corridoio tra le file di banchi. Di conseguenza, le deviazioni inevitabili di uguale postura cambieranno e anche in parte essere equilibrato.
      Se la vostra scrivania è un monitor di un computer, il suo centro deve essere collocato direttamente di fronte alla pupilla dell'occhio, allo stesso livello. La distanza ottimale dallo schermo al sedentario occhio umano - circa 50 centimetri.
      Uno dei più difficili da soddisfare, ma importanti regole - non mettere le gambe sotto il tavolo. Per facilitare la formazione di abitudini, cercare la scrivania studente con un cassetto, scaffale o traversa, che limita lo spazio vuoto.
      Seduto alla scrivania di un diritto - tranne postura non significa sedersi ad una scrivania per troppo tempo. E 'stato all'età di 16 è una formazione attiva del sistema muscolo-scheletrico. E tutto questo tempo messo in nel corso degli anni i difetti possono "rispondere" predisposizione all'emicrania, fatica, presto osteocondrosi e altri problemi. Per aumentare il carico sulla colonna vertebrale può solo gradualmente. I bambini sotto i 10 anni dovrebbero alzarsi dal tavolo e spostare ogni mezz'ora. Nel frattempo, le lezioni nella scuola elementare durare almeno 40 minuti. Così anche stare a casa tenendo un bambino si abitua e si sedette a una scrivania a destra anche senza supervisione.  




  • Яндекс.Метрика