Perché il fumo è dannoso. Informazioni per gli studenti

  Il fumo provoca danni al vostro corpo? Consigli utili e suggerimenti per gli adolescenti.
  Sui pericoli del fumo per studenti, adolescenti

  Pensare prima di prendere la prima sigaretta


  Molto è stato detto sui pericoli del fumo. Tuttavia, la preoccupazione di scienziati e medici aumenta, a patto che molte persone non credono il fumo è dannoso per la salute. Ancora fumo - occupazione non innocua che può gettare senza alcuno sforzo. Questa è una vera dipendenza. E 'particolarmente forte il pericolo che molte persone non prendono sul serio.
  La nicotina è un veleno mortale, e fonti naturali. Uccello muore anche il sublime nel becco un batuffolo di cotone imbevuto di nicotina. Coniglio ucciso da un quarto di una goccia di veleno dog - metà della goccia. Una persona può morire da due a tre gocce di nicotina.
  Smoker non muore, così si ottiene la dose gradualmente - circa la stessa quantità di nicotina contenuta nelle sigarette 20-25.
  Incidentalmente, questo non è l'unico veleno tabacco. Conteneva anche formaldeide - un altro veleno che blocca gli effetti nocivi di un po 'di nicotina sul corpo umano. Da 30 anni, il fumatore medio uccide circa 20.000 sigarette, pari a 160 kg di tabacco. Questa quantità di tabacco contiene circa 800 grammi di nicotina.
  Se il fumo almeno occasionalmente, comincia a sviluppare sostenibile addicted a fumare perché la nicotina comincia ad essere inclusi nei processi metabolici. È necessario che il corpo umano. Se Fumatore uomo improvvisamente ottenere una grande dose di nicotina, può anche portare alla morte. Casi simili si sono verificati nella storia.
  Ad esempio, uno dei maggiori farmacologi russi NP Kravkov descritto la morte di un giovane che per la prima volta nella mia vita fumava un grosso sigaro. In Francia, a Nizza tenuto un concorso "Chi è più vykuryt? ". Alla fine, ha vinto due uomini che fumavano 60 sigarette. E 'degna di essere vissuta. Altri partecipanti a questo concorso serio avvelenamento e sono stati ricoverati in ospedale.
  Vivono in zone piene di fumo i bambini sono molto più probabilità di soffrire di malattie respiratorie. Se i genitori fumano, i bambini nei primi anni di vita in gran parte sempre più ammalato di bronchite e polmonite, inoltre, aumenta il rischio di malattie cardiovascolari.
  Inoltre, il fumo di tabacco assorbe gran parte dei raggi ultravioletti che sono estremamente importanti per un corpo giovane. Inoltre, ha fortemente penalizzato metabolismo, che svolge un ruolo chiave nella crescita del corpo umano.
  Ma non è tutto. Tobacco riduce l'assorbimento di zucchero, che riduce l'immunità umana. Dal tabacco a minori di 9 anni di età hanno trovato funzionalità polmonare. Questo è ciò porta al fatto che il bambino è in grado di impegnarsi pienamente in attività fisica, in quanto richiede un livello significativo della sua resistenza. Se la madre fumato mentre bambino caro, può portare al fatto che essa è soggetta a convulsioni e sviluppo epilessia.
  Le terribili conseguenze non finiscono qui, come i bambini nati da genitori fumatori sono in gran parte in ritardo i loro coetanei in termini di sviluppo fisico e mentale. Essi sono probabilità di sviluppare allergie. Scienziati russi e stranieri concordano sul fatto che lo sviluppo di allergie in questo caso influenza fortemente sia la nicotina e le particelle generalmente secche contenute nel fumo di tabacco. Attraverso di loro il bambino può iniziare a sviluppare allergie.
  Se l'adolescente inizia a fumare, è molto spaventoso. Innanzitutto, questo impatto significativo sul suo sistema cardiovascolare.
  Se il bambino ha iniziato a fumare all'età di 12 anni, è possibile che durante l'esercizio può essere a corto di fiato. Anche fumare rare e debole nell'adolescenza può portare a indigestione, così come anemia.
  Perché tabacco riduce la capacità mentale - studente molto peggio comincia ad imparare. Per inciso, è stato osservato che il più arretrato in quelle classi dove gli studenti sono fumatori.
  Se rovinare la vostra salute dal fumo, è improbabile che sia in grado di scegliere un'occupazione adeguata e avere successo più tardi nella vita. Fumare a scuola è assolutamente inaccettabile, dal momento che in questo momento il corpo del bambino cresce e si sviluppa sia fisicamente che mentalmente. Il corpo mobilita tutto le risorse disponibili per essere in grado di affrontare i carichi che cadevano al suo sacco. Tuttavia, tutte le competenze e le abitudini che sono state acquisite a scuola, rimangono con una persona per tutta la vita. E si applica, come si sa, non è solo buono, ma anche a cattive abitudini.
  Prima di prendere in mano prima sigaretta, il più veloce si acquista questa dipendenza, sbarazzarsi di te stesso che si sarebbe estremamente problematico. E la vostra salute, perché si deteriora con notevole velocità.

  Per cortina fumogena


  Prima si prende in mano una sigaretta, si ricordi che la nicotina entra nelle cellule del cervello dopo 7 secondi. In pochi minuti la quantità di sangue aumenta più volte. La nicotina stimola il sistema nervoso e fornisce i seguenti effetti sul corpo:
  - Viene in eccitabilità cerebrale condizioni critiche;
  - Palpitazioni frequenti e aumento della pressione sanguigna;
  - L'attività muscolare indebolita, sistema endocrino scossa. La nicotina impedisce il rilascio di sostanze nel sangue che sono in grado di neutralizzare lo stress;
  - Per il limite rallenta la circolazione del sangue nei capillari;
  - Diminuzione dell'appetito e molto disturbata l'equilibrio di carboidrati.  
 Che cosa è la bellezza di una donna?

  Informazioni per le ragazze circa la bellezza femminile.
  "La bellezza - una forza terribile! "- Così ha detto una grande attrice Faina Ranevskaya XX secolo. Con esso, non si può discutere - la bellezza delle donne ha cantato fin dai tempi antichi. Ma che cosa è la bellezza? Per capire ciò che è bello e ciò che non è, e perché crediamo che una bella e brutta cosa? Dopo tutto, in tempi diversi anche varia bellezza. Che meraviglioso pensiero in una sola volta, è stato visto come sfregio ad un altro.
  Così che cosa è la bellezza e dove viene?
  In diversi momenti sono stati molto diversi canoni di bellezza. Una volta znuschalasya non modificabile moda guarda oltre donna! I poeti cantavano forma sinuosa, ha offerto tutte le signore per perdere peso, era di moda tan, il "vampiro" capelli chiari cadde sulla fronte, considerata buona in una sola volta, con attenzione rasata via, con conseguente fronte sembrava quasi la maggior parte del resto del popolo. E 'difficile dire che tipo di aspetto non è stato considerato buono o brutto nel corso della storia.
  Diamo un'occhiata a capolavori di maestri del Rinascimento. E in onore delle donne erano stretti forma sinuosa. Ora si può certo chiamare bello, e poi superato eccellenza considerato il proprietario di fianchi larghi e seni splendidi. Prima di loro erano artisti inclinati, poeti e uomini comuni.
  Nel XVII secolo la moda cambia e andò in scena sottili bionda. Per diventare bellezze, signore tormentati dalla fame se stessi, i loro corpi incatenati in corsetti, tutto per dare i capelli un colore più chiaro desiderato. Immaginate, per questo usano polvere di riso, che era terribilmente costoso!
? Dal costo polvere di riso caro, salvo per le signore non aveva lavato più di una volta al mese. Spaventoso pensare quello che si è i capelli! Dite quello che volete, e la bellezza richiede sacrificio.
  Se la circonferenza della vita signora superare 19 pollici (48 centimetri), si è ritenuto estesa. Questo è il modo di stringere il corsetto per raggiungere questo obiettivo! Quindi rispetto alle bellezze del modello anoreksychni tempo della nostra giornata - solo grasso razъevshyesya!
  Ci sono molti esempi. Tuttavia, al giorno d'oggi gli scienziati sono perplessi da questa domanda, ha condotto uno studio e ha portato una teoria interessante.
  Il senso estetico dell'uomo più direttamente legata alla sua memoria genetica. È per questo che noi chiamiamo bello che i nostri antenati considerato un fattore importante per la sopravvivenza. Per rendere più facile da capire, spiegare.
  Quali gambe sono considerati belli? Naturalmente, le curve non brevi o lunghi e, slanciata, con un schykolotkoy sottile e camion. E sai cosa con i piedi più facile fuga dal nemico? Fugitive sicuramente non superare né selvaggia bestia selvaggia o da una tribù vicina! Il proprietario di gambe con maggiore probabilità potrebbe salvare la vita di se stessi e dei loro figli. È per questo che gli uomini hanno scelto le loro lunghe zampe partner - che hanno bisogno di una moglie praticabile?
  Un grande occhi? E non solo grande, ma non molto profondo e vicino-set? Forse anche se si utilizza senza trucco, felice di aver fatto un enorme occhi chiari, uno sguardo a Madden folla di fan. E vanno pazzi per la loro memoria genetica intrinseca, proprietario di grandi occhi vedono ancora il nemico ed essere in grado di dare l'allarme. Capelli Shiny è spesse, morbide, pelle vellutata, denti forti e belli - tutti gli indicatori di salute signore. Quindi, la prova che una donna può sopportare e crescere i figli sani.

  Parliamo di istinti


  In questi giorni di istinti di solito non pensare. In realtà, ciò che l'uomo moderno? Tuttavia, la forte metà inconsciamente essere istinti natura intrinseca. E inconsciamente uomini scelgono il loro partner ottimale. Da dove viene lo standard ideale? Semplice - egli è "cucito" al cervello subcorticale.
  Ricordate, sembra che il vincitore del concorso "Miss Universo"? Questo è giusto, gambe lunghe e con i capelli lunghi (colore arricciatura non importa) con un bel sorriso di denti bianchi e la pelle delicata. Come potete vedere, la bellezza ideale del momento prima che l'uomo non è cambiato. Naturalmente, si potrebbe sostenere che in tempi diversi amato che paffuto, lo slittamento, il biondo, poi rosso, quindi dai capelli scuri. Sì, è vero - tutti gli standard non elencati. Tuttavia, il requisito principale aveva uno, lei deve essere in buona salute.
? Tra l'altro, la moda è in gran parte dipende dal sociale e gli eventi che si svolgono nella società. Anche l'estetica di concetti astratti come la guerra, i disastri naturali e le rivoluzioni lascia il segno su canoni di bellezza.
  Bisogna ricordare che tu sei il più bello, affascinante e attraente. Non credere? E questo è sbagliato! Donne brutte in natura - sono quelli che non possono sottolineare la loro bellezza. Scommetto che dopo aver letto questo capitolo, si pohodyshsya con questa affermazione?
  Appello delle donne - in particolare la cura per voi stessi, il vostro corpo, creando aspetto unico e buona salute. Come raggiungere questo obiettivo? Non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.  




Яндекс.Метрика