Come sviluppare un neonato

  Child-anno


  Come comportarsi con un neonato


  I primi giorni del neonato.   Beh siete a casa. A casa, come sapete, e le pareti di aiuto. Lo stesso giorno o il prossimo e si deve visitare il pediatra e infermiere figli. Il pediatra esamina il suo bambino ogni settimana, e un infermiere verrà.
  Consiglio . Advance annotare tutte le vostre domande e non esitate a chiedere loro. Gli operatori sanitari devono rispondere, ma ha senso per ricordare il medico e lui è anche un uomo con una piacevole gente comunicare.
  L'incontro solenne si è tenuta, gli ospiti se ne sono andati, i fiori sono in vaso, bambino, che giaceva nella sua culla. Se tu avessi una settimana insieme, è una certa familiarità con il suo bambino. Ma ora si può iniziare a farlo, come sembra ragionevole. Se una casa di cura è stato un "abito" - pannolini, e la Casa di temperatura di 27 gradi, il vostro bambino è abituato a questi termini. E 'possibile che in casa si comporterà in modo diverso, perché le condizioni sono cambiate.
  Il vostro compito per la prima volta rimangono le stesse: più di riposo e relax insieme con il bambino, modalità di regolazione della convivenza, l'alimentazione e la cura, passeggiate e il nuoto, massaggi e ginnastica, giochi e la prima comunione in quei momenti in cui il bambino dorme. Ricordate, la comunicazione, e indurimento delle attività muscolare - sono questi i tre pilastri che sono alla base dello sviluppo armonioso del bambino.
  Il primo anno di vita in generale - un periodo di rapida crescita e sviluppo. E particolarmente importante per creare le migliori condizioni per il bambino in principio, quando il bambino è condizioni esterne più limitati, quando il vostro atteggiamento per piccolo lyudynky dipende così tanto. Per lo sviluppo del cervello necessaria afflusso di un bambino di impulsi nervosi, che fornisce gli organi di carico, stimolazione sensoriale, e molto semplicemente, un sacco di impressioni dal mondo esterno. Impressioni varietà, con una vasta gamma.
  Consiglio . Il ragazzo sembra piccolo e indifeso, neonato ma molto più forte fisicamente di quanto pensiamo.
  Guardate il bambino come una persona che possiede conquistare il grande mondo, e quindi deve essere a conoscenza con il mondo, con differenze di temperatura dell'aria e dell'acqua, con le cose più semplici e banali dell'ambiente immediato. Con un bambino può e deve parlare con i primi giorni e minuti. Ritmo Persone pestushek, pryhovorok, ninnananne aiuta il bambino a calmarsi, in coincidenza con i suoi ritmi interni. Voce materna permette al bambino di sentire che mia madre, in questo mondo immenso è fulcro immutabile e la protezione da tutto.
  Il bambino stesso può essere fatta solo micromovimenti, ma il più lo prendi (alzare, abbassare, ruotare), più si sta spostando con un bambino in braccio, il più grande è il suo sistema vestibolare, sviluppando un senso di equilibrio, tensione, e sviluppando così muscoli, tutto il sistema muscolo-scheletrico. Nei neonati e lattanti fisica e mentale sono così strettamente intrecciati che tocchi e gesti per loro mezzo come importanti di comunicazione, in quanto si sono rivolti a adulti di radiodiffusione.
  Fin dai primi giorni di vita del bambino ha la capacità di comunicare con gli altri e ha bisogno di questa comunicazione .  In realtà, la nostra comunicazione con il bambino è sempre ciò che facciamo con esso .  Ha nutrito al seno, ukachyvaetsya sulle nostre mani, noi accumuliamo bambino, ne fanno un massaggio e ginnastica - in aggiunta alle azioni puramente pratiche, siamo sorta di dialogo con lui attraverso i vari segnali .  La peculiarità di questo linguaggio è che la comunicazione avviene tramite segnali inusuali per un adulto .  Visione e udito "fornitura" baby molto meno informazioni rispetto il suo tocco, sistema vestibolare, termorecettori .  Un ruolo importante è svolto dal sentimento cinestetico quel senso di posizione del corpo nello spazio, tensione muscolare, e tutto ciò che può essere chiamato vnutrytelesnыmy sentimenti .  Perché il movimento può permettere al bambino di avere un'idea della struttura del suo corpo, come funziona, come i ceppi, rilassa e pause che le sue capacità .  Il ragazzo viene a conoscenza con l'ambiente imparando quello alto, in basso, cambiare direzione, ritmo e arytmychnost, la velocità e l'ampiezza . 
  Se si preferisce, è possibile creare le condizioni più confortevoli per il bambino per i primi mesi. Ma in quelle prime settimane e mesi di un bambino in esecuzione a capacità meccanismi naturali pieni di adattarsi a tutte le caratteristiche ambientali. Se le condizioni sono adatte per il bambino, una camera con la finestra chiusa, caldi gambe nosochky e limitare l'attività fisica, è adatta a queste condizioni.
  Ma meglio superare l'indecisione, dai primi giorni di vita del bambino per trattarlo non come un vaso di cristallo, e più o meno come la madre dei paesi in cui i bambini primo anno di vita si svolge in stretto contatto con la madre e la natura.
  Consiglio.   Se non è richiesto il bambino, non è necessario procedere a portata di mano per ore. E senza che il bambino è sulle mani spesso. Se si rilassò e felice è a letto, avete la possibilità di fare molte cose.

  Regole per il bambino:


  • nutrirsi a richiesta, ma ricorda che durante la digestione del latte è di circa due ore;
  • l'acqua supplementare dal corno (se necessario, altra acqua con un cucchiaio) e non usare un ciuccio in periodo di allattamento;
  • spesso ventilare il locale per aria era fresca;
  • piedi da 15 minuti a due ore o più al giorno;
  • tenere pulito, ma si sforzano di perfetto sterilità;
  • fare il bagno e non "galleggiare";
  • tenersi in contatto "pelle a pelle" spesso occupano e tenere diverse posizioni, tra cui verticale;
  • entrare in letto con lui;
  • fornire opportunità per il bambino l'attività fisica;
  • parlare con il bambino: prohovoryuvaty loro azioni, leggere poesie e potishky;
  • attraverso il primo giocattolo per stimolare lo sviluppo di sensibilità tattile;
  • favorire lo sviluppo di attirare l'attenzione di giocattoli per bambini;
  • favorire lo sviluppo dell'udito, organizzare piccoli "concerti" - ascoltare musica classica e folk.

  Giochi e giocattoli per neonati


  Subito dopo la dimissione dall'ospedale la giovane madre molto probabilmente non per i giochi. E il bambino maggior parte del tempo per il sonno. Ma ci sono bambini che a causa di un motivo o un altro non possono dormire. Se il bambino si sente bene, si può solo stare a letto, e quindi sarebbe molto utile per consentirgli di guardare qualcosa di più interessante di carta da parati. Ad esempio, la mobilità dei giocattoli o ciondoli corona. Forse per lo sviluppo della concentrazione e si vuole appendere vicino al presepe di vista del bambino immagini grafiche con contorni netti (Figura scacchiera, cerchi concentrici, fotografie in bianco e nero).
  Consiglio. La maggior parte del bambino e bambina po 'più grande novità, perché attira giocattoli (incentivi per attirare l'attenzione) devono essere sostituiti con maggiore frequenza, almeno una volta al giorno.
  Se la maniglia o il piede del bambino di usura braccialetti con le campane, il suono attirerà il bambino. Lui, anche se accidentalmente, i loro movimenti produce cambiamenti nel mondo circostante.
  Nel palmo della baby-sonaglio possono investire mestiere (negozio di giocattoli troppo grande per piccole penne). Toccare gestire la varietà bambino di superfici e materiali. Indossare un bambino, mostrano tutto ciò che circonda il bambino in casa.

  Giochi e giocattoli per il bambino un po 'più vecchio


  Se il bambino può essere chiamata Sonia, il bambino è un po 'più grande - un "osservatore", che cerca di essere un "ricercatore". Bambino dorme più a lungo e mostrando un crescente interesse per ciò che sta accadendo intorno a lui. Il bambino è sedentario e solo cercando di controllare i loro movimenti. La possibilità di esaminare il soggetto e seguire un oggetto in movimento è presente nel bambino alla nascita. La sua visione, l'udito e il coordinamento non è perfetto, ma lo sviluppo di giorno in giorno.
  Apparato visivo migliorato durante i primi 6 mesi di vita del bambino.
  Consiglio . Per lo sviluppo di giocattoli utili per bambini, ma bella dispositivo di stimolazione visiva scatterà a casa, la possibilità di vedere oggetti familiari dalla "nuova prospettiva".
  Il bambino comincia a esaminare il "movimento" degli oggetti, le mamme devono affrontare, "è" le loro penne, più a lungo e più a lungo che tiene la sua testa mentre si trovava su pancia o di essere nelle mani di sua madre. Ogni giorno ha rafforzato i muscoli della schiena e del collo. Poco dopo il bambino vivo con gioia dopo aver visto un adulto, ben presto inizia a rotolare da dietro in stomaco, appoggiato su un gomito. Il ragazzo durante la visione di più e "giocare" tu, stimolando la sua attività. Indossare un bambino: periodica "change luoghi" aiuta il bambino ad imparare di nuovo nel mondo che ci circonda.
  Bambino ha bisogno di giocattoli che esaminerà tocco. Sviluppare la capacità di distinguere tra i suoni, musicali Nuzh orecchio - ci sonagli, non solo, ma xilofono, campanelli. Sviluppare la sensibilità tattile di toccare diverse texture e superfici.
  Se il phykaye bambino e preoccupazioni Shake Rattle o parlare con il vostro bambino mentre fuori dal suo campo visivo. Attenzione Kid sul suono per un breve periodo, poi può cominciare a "lamentarsi". Per sei settimane il bambino ascolterà le voci, musica, suoni morbidi. 3 mesi bambino incontrare un sorriso sulla conversazione, girare la testa e reagire in modo diverso a diversi suoni.
  Il ragazzo è molto interessato nelle sue mani. Si dimena le dita, cercando di afferrare i giocattoli. Poi comincia a manipolarli. Il bambino cerca di tirare in cam bocca o il dito. Alla fine del 2 ° mese di vita può comprimere e decomprimere dita. Coordinazione visivo-motoria dei movimenti migliorato, e il bambino comincia a toccare i giocattoli.
  Consiglio.   La più sviluppata gestisce il bambino, più il suo cervello si sviluppa, il più veloce e più preciso suonerà il suo discorso.
  A questa età hanno bisogno giocattoli non sono solo per il controllo, ma per il contatto, e quindi catturare. I giocattoli devono essere al figlio di un braccio. Essi devono essere ben protetti. Utilizzare preferibilmente giocattoli piacevoli tonalità di verde, blu, giallo. Scegli quelli che sono più facili da catturare, suonano le campane. Oggetti torniti scivolare maniglia con bambino. A 3 mesi, il bambino deve appendere consapevolmente giocattoli. Si osserva attentamente un tocco giocattoli inferiori provoca il movimento della tomaia.
  Insegna al tuo bambino sulla sua pancia e spesso lasciano più lo avvisa giocattoli che teneva la testa il più possibile. Buona comprare o cucire pad sviluppo con lui cuciti giocattoli per catturare e sentirsi a proprio agio.
  Nel terzo mese di vita del bambino comincia a girare lateralmente. Se si mostra il bambino il giocattolo modo che potesse vederla, si dice, coda dell'occhio, farà girare la testa, e la sua e le spalle, e il tronco. Alcuni bambini di appena tre mesi possono essere rotolati dalla pancia a schiena.
  I giocattoli devono essere diverse nel colore, la forma e la consistenza (morbida, liscia, ruvida). Dare giocattoli per bambini sentimenti, parlare con lui, ripetere i suoni che senti da lui, "ASU", "boo-boo", "ah-ah-ah", "oh-oh-oh."
  Consiglio . Dare al bambino la possibilità di toccare e catturare non solo i sonagli, ma le palle, cubi, pezzi, un cucchiaio. Mentre dita bambino molto imbarazzante, ma qualsiasi gioco con le dita, penne massaggio - lo sviluppo di capacità motorie, e quindi i centri del linguaggio del cervello.

  Qui ci sono alcuni giochi che si può giocare con il bambino.


  • Mettere il bambino nel palmo piccoli oggetti di diverse texture - grumo di carta o un pezzo di tessuto dal cappuccio della penna, breve nastro o pizzo.
  • Sfoglia la verga ringhiera letto. Esso cavo elastico per appendere uno o due giocattoli ad un'altezza di 15-20 cm dal bambino in modo da poter calciare i giocattoli.
  • Prendere la mano sulla maniglia del bambino, scuotere, pat lei, attirando l'attenzione di suo pennello bambino. Giocare con le dita, li massaggiare delicatamente.
  • È possibile schiacciare e accarezzando le dita, penne gioca bambino nel gioco con le dita. Palm rub bambino vetro liscio, tessuto operato, morbido cuscino, spazzola rigida.
  • Offrire al bambino un giocattolo e aiutarlo a mantenere la sua, tenendo la sua mano la penna. Aiutate vostro figlio a Shake Rattle e rilasciare la sua mano.
  • Fissare la gamba sul bambino pallone in modo che il bambino potesse vederlo. Quando il bambino si muove la gamba, la palla si muoverà.
  • Tenere coloratissimi giocattolo del bambino viso e si muovono lentamente da parte. Shake Rattle per attirare l'attenzione del bambino. Se la sua attenzione è focalizzata sul viso, in possesso di un sonaglio davanti al suo volto. Quindi spostare lentamente il giocattolo, cercando di bambino seguì il suo sguardo.
  • Roztashuytesya modo che il bambino avrebbe preferito vedere la tua faccia. Chiamatelo per nome le diverse intonazioni. Cercate di incontrare gli occhi di un bambino. Se hrymasuye ripetere dopo di lui le sue espressioni facciali. Il ragazzo sorrise? Sorriso indietro. Se un hulyt ragazzino, lo unirsi in una conversazione. Ascoltarlo e dimmi suono come cambiare l'intonazione in interrogativa o vosklytsatelnuyu.
  • Fissare la campana alla polsi bambino. Kid vlovyt veloce connessione tra suono e movimento maniglie.
  • Parlare o chiamare il campanello lontano dal bambino e accanto a lui. Pat vostre mani, podudyte in sintonia, podzenkayte campana. Cambiare il tono e volume. In primo luogo sono vicino al bambino, in modo che si vedeva. Poi partono via, perché il vostro compito - per attirare l'attenzione del bambino e suscitare in lui il desiderio di girare la testa verso il suono.

  La prima conversazione con il bambino appena nato


  Parlate con il vostro bambino quando sei con lui vozytesya: mucchio pereodevaete, mangimi. Qualsiasi azione con il bambino Accompagnate discorso. Canta la tua canzone bambino, leggere filastrocche. Parlare con il vostro bambino, cambiare il tono. Il bambino è il primo anno per il successo dello sviluppo della più bisogno psico-emotivo stretto rapporto con la madre, e su cui c'è fiducia nel mondo, un senso di sicurezza, fiducia. Se la madre non è "sobbalzi per la vita", è necessario superare una certa resistenza interna per cominciare la comunicazione unilaterale con il bambino, che a quanto pare non capisce niente e reagisce poco.
  Ma il ragazzo capisce le nostre intenzioni, se diamo un lavoro uomo per spiegare cosa e perché noi non lo trattiamo come una creatura stupida.
  Consiglio . Puoi articoli "googling" e libri F. Dalt, il famoso psicoanalista infantile, che nei 50-zioni del semplice parlare di bambini XX secolo ha contribuito a ottenere bene, e nel 70 ° - ha organizzato il primo "Green Island" - centro dove gli psicologi comunicare con neonati e bambini sono più vecchio, ma ancora dicono i genitori aiutato a capire l'importanza dell'interazione con i bambini e imparare a capirli meglio.
  In realtà, è necessario niente di straordinario. Se dovessi guardare dopo la vostra nonna preferito, forse si dovrebbe prendere in considerazione la necessità di parlare con lei. Direi: "Buon giorno, oggi sta per lavare il bel tempo come il sonno? "Si potrebbe leggere il suo libro e ha detto che di nuovo e interessante nel mondo. Solo perché la ami.
  E, si può semplicemente leggere ad alta voce poesie che ti piace. Possiamo dire quei primi giorni di poesie che entro l'anno diventano un passatempo preferito e aiuto pryohotyt bambino al regime TNP.
  Ricordate, probabilmente fin dall'infanzia: "La mattina presto all'alba cuccioli di lavaggio e gattini, e scaricare e insetti e ragni" (KI Chukovskij).
  Consiglio . Leggi Alexander Pushkin, è davvero "il nostro tutto." Ci sono studi in base al quale i bambini, molti di coloro che ascoltato logopedia Pushkin per affrontare con successo i problemi.
  Questa non è una favola. Il fatto che, oltre alla frequenza cardiaca, che tutti sappiamo il corpo umano pulsare ogni cella. E tutto il corpo del bambino è sintonizzata la voce di mia madre in ritmo poetico. È per questo che ci piace un po 'di certi poeti ritmo della poesia coincide con la nostra, aiuta a trovare l'armonia.
  Ogni volta che si arriva al bambino, parlare con lui. Se lui se ne frega, ozyvaytesya destra. Originariamente venire rapidamente a lui, ma gradualmente allungare il tempo tra verbale bambino consolazione e il vostro aspetto nella sua culla. Forse il resto del bambino sono dal suono della tua voce. A volte scegliere il tempo ed è giunta alla culla quando il bambino non ti sta chiamando. A pochi minuti di comunicazione per aiutare il bambino a capire che mia madre lo ricorda, anche se non è arrabbiato.  




Яндекс.Метрика