Quale bambino non dorme

  Le cause della scarsa sonno del bambino


  Ora che sappiamo un po 'di più di sonno, è il momento di affrontare le circostanze che impediscono bambino vedere dolci sogni per tutta la notte.
  Pensate a quanto sia complesso il meccanismo del sonno. Perché le ragioni che impediscono il sonno sano può essere molto: qualsiasi malattia, lo stress, l'impatto negativo sull'ambiente (rumore, soffocante e così via D..), Stanchezza eccessiva, eccesso di stimolazione e t E., Etc. N. questo. Pertanto, non vi è una ragione per non dormire per sempre.
  Il nostro compito - il tempo di riconoscere "il nemico", e nel modo più efficace la sua "neutralizzare".
  Per ulteriore convenienza dividiamo tutte le ragioni in due categorie: fisiologico, che è legato alla salute del bambino e psicosociali che riflettono il mondo interno del bambino e le sue esperienze.

  Le cause della scarsa sonno del bambino


  Quando un bambino è malato
  Generalmente, eventuali anomalie fisiologiche in testa bambino ad un malfunzionamento del corpo, cioè la malattia. Malattia, anche la più banale, capace indebolire fortemente il corpo e ricostruire la consueta modalità di funzionamento. Tipicamente, uno dei primi sintomi di molte malattie è un particolare disturbo del sonno.
  Come si può immaginare, questo rapporto non è casuale. Sonno - un processo che è strettamente correlato con il lavoro di molti organi e sistemi. Il più piccolo che cola o inizia tracheiti in grado di privare il sonno del bambino anche prima l'immagine della malattia di base completamente manifesta.
  In preoccupazione con disturbi somatici (raffreddori comuni o malattia più grave), grave impatto sul bambino sonno forniscono funzioni neurologiche.
  Molti bambini nel nostro paese sono la diagnosi neurologica temporanea o permanente. Più altri cosiddetto sistema nervoso perinatale comune. La diagnosi di questa specifica e include il sistema nervoso centrale, che sono sorte durante la gravidanza, a causa di complicazioni del parto e nei primi giorni di vita del bambino.
  Sul nostro Paese non ricordavo per caso. Negli Stati Uniti e in Europa, la frequenza della diagnosi a metà. Questo è un approccio più dettagliato sintomi e sindromi, nonché una conoscenza generale della norma fisiologica nei bambini.
  Come se non fosse abbastanza sonno è spesso disturbato a causa di immaturità o indebolimento del sistema nervoso.
  Parlando di disturbi fisiologici che influenzano il sonno, si può tenere a mente di malattie complesse, e può parlare di caratteristiche funzionali temporanei. Esaminiamo più in dettaglio.
  Non è un segreto che il bambino è nato con funzioni non completamente formati del sistema nervoso. Nei primi tre anni di sviluppo del cervello è estremamente attiva, e il cervello (sistema nervoso centrale) un anno bambino globalmente diverso dal cervello del neonato.
  Nel primo semestre di processi di cambiamento di eccitazione e inibizione nel bambino non è ancora completamente regolata. Questo è evidente in diversi ambiti della vita del bambino. Ma quando si tratta di dormire, spesso è una manifestazione di immaturità sono zdryhuvannya prima di addormentarsi o durante il sonno. Vzdrahyvanye nei neonati - è assolutamente normale che mostra solo il passaggio da uno stato all'altro. Basta cliccare interruttore a levetta, passando frequenze radio bambino scuote il passaggio dalla veglia al sonno o sonno da una fase all'altra. In questa epoca di cambiamento di eccitazione del sistema nervoso di inibizione è accompagnato da fluttuazioni notevoli. Tutto sarà in 3-4 mesi.
  Durante ragazzino zdryhuvannya che non ha avuto il tempo di immergersi in un sogno, come se distratto dal sonno, e spesso la sua attenzione passa alla zona circostante. Di conseguenza, il bambino si sveglia, e genitori non è così facile da risolvere a dormire e il sonno è.
  Altri disturbi fisiologici causa del sonno nei bambini è la loro rapida crescita. I bambini crescono in modo non uniforme, il che significa che ci sono momenti in cui un corpo rimane senza alcuna modifica. Ma poi, un periodo di forte crescita in modo che non è impossibile notare: bambini aria diventano più lunatico e inquieto, e dormire lunga notte, rotazione sonno, rifiutano coperta e non riesce a trovare un luogo confortevole sul cuscino. Non stupisce quindi "perdere" anche il più forte e dolce sogno. Fortunatamente, queste brevi periodi e fine da soli dopo un paio di giorni, almeno - settimane.
  Crescere i denti, "inquieto" Pressione pancia scende attraverso l'ambiente geomagnetico aggravamento - tutti questi problemi età precoce hanno anche un impatto significativo sul sonno notturno, causando la cura dei bambini e spesso svegliarsi.
  Quando il bambino manca qualcosa
  Per comprendere le cause psicosociali dei disturbi del sonno, offrono di prestare particolare attenzione al fatto che il bambino è in deficit. In genere, si può mancare l'attenzione, l'amore, la cura, la comunicazione, dolce bacio della madre durante la notte. Tutto questo può avere un impatto negativo sul sonno del bambino.
  Non Quando un disagio mentale, di solito un adulto è di dormire. Cosa possiamo dire dei bambini! Le reazioni del bambino con l'ambiente esterno è molto più luminoso e di esperienza - emozionale. Questo significa che dove avremmo dimenticare quello che è successo e ha cercato di non dargli un valore, bambino reagisce "in pieno".
  Insultare un bambino che sembra insignificante sonno, la notte di mettere in pericolo in grado, privando il bambino un buon riposo e buon umore la mattina. E questo tipo di evento in scuola materna, per esempio, quando il bambino punito, minacciato o tolto giocattoli stupidi "storie dell'orrore" pacificare possono contribuire a far emergere i sogni terribili in difficoltà, e persino l'enuresi snohovorenyya. Considerate queste deviazioni dal sonno normale più da vicino, in quanto hanno a che fare con molti genitori.
  La mancanza di comfort psicologico e sociale può causare un bambino parasomnias. Avete sentito parlare di una cosa del genere? Nei bambini Parasomnia appaiono spesso pianto acuto al momento di addormentarsi o svegliarsi. Tuttavia, il comportamento del bambino può essere reazioni motorie diverse e diverse. Guardate Parasomnia questo: ad un certo punto, il bambino comincia a comportarsi inquieto, come se ricordando se stesso, "mi sono addormentato, con la madre, ma dove è adesso? "Gli esperti ritengono che il modo in cui il bambino sta vivendo emozioni quotidiane e cancella lo stress in eccesso, generato un sacco di informazioni. Durante parasomnyy è piena o svegliarsi, o c'è un bambino sonno agitato superficiale: si trova, piangendo, urlando.
  Di solito i genitori corrono subito fino al presepe, cercando di svegliare ancora il bambino di concludere o dare acqua e mangimi. Tuttavia, dal 6 mesi questo comportamento dalla maggior parte dei pediatri, psicologi e somnolohy non incoraggiato. Il fatto che Parasomnia - una reazione naturale alla notte da solo. Il bambino deve sviluppare la capacità di auto-compiacimento e addormentarsi (senza l'aiuto di mia madre e la over-the-bottiglia). In caso contrario, è possibile ricevere la possibilità di stabilire un legame patologico tra cibo, l'attenzione della madre e le modalità della sua partecipazione. E poi, il bambino viene privato di una preziosa esperienza prima indipendenza e la prima vittoria su di loro.
  Snohovorinnya e snohozhdenye - interessante dal punto di vista scientifico, e non così rara notte interruzioni. Il più delle volte osservato durante la fase di sonno profondo durante il sonno bambino improvvisamente inizia a borbottare qualcosa o parlare intere frasi, ma offre anche l'attività motoria snohozhdenye. Il ragazzo con gli occhi aperti e di "vuoto" fuori fuoco e gli occhi si alza improvvisamente a pochi passi per la stanza. A volte si può iniziare a cercare un designer di giocattoli o si decompongono. Continuando episodi lunghi, pochi secondi almeno - a pochi minuti al mattino il bambino non ricorda nulla di quello che è successo, come la maggior parte non ricordo i sogni. Questo non è sorprendente, perché tali attività realmente accadendo in un momento in cui il bambino è in un sonno profondo, non è diverso da dormire su un letto e sotto le coperte.
  Genitori avviso tale comportamento può certamente. Statisticamente, si trova nel 10-30% dei bambini, soprattutto in un periodo di rapida crescita o dopo una giornata.
  Ereditato solo il 20% dei casi e nel 5% dei casi, è il primo segno di una sindrome epilettica.
  I terrori notturni sono molto meno comuni nei bambini e snohovorenyya snohozhdenyya costituiscono 1-4% di tutte le violazioni notte. Tuttavia, il quadro è molto più grave: il bambino piange o improvvisamente comincia a piangere molto forte, e il suo volto esprime confusione o grave spavento.
  In genere, i bambini del mattino non ricordare ciò che avevano paura e la paura in questo momento cercando di ottenere i genitori la verità non finisce positivo. I bambini spesso non rispondono alla voce di adulti e facilmente si fanno mettere a letto, ma a volte le loro paure intensificati.
  A parte la paura ovvia dei figli, i genitori a volte di fronte al fatto che gli esperti chiamano "vehetatykoy": sudorazione fredda, grave respirazione intermittente, polso rapido, tremori alle mani. Non sarebbe stata insolita condizione del bambino, non reagire male ad esso. Attacco paura è veloce come si verifica. I motivi principali di scienziati temono considerati all'unanimità troppo violento stress emotivo durante la giornata di emozioni o di cambiamento del clima e così via terrori D. notturni sono spesso osservato in bambini iperattivi con un sistema nervoso mobili, e nei casi più gravi -. Quando il sistema nervoso è indebolito malattia psichiatrica.
  Bruxismo - un digrignare i denti durante la notte, in cui si dice: "Se un bambino raschia i denti, poi, c'è vermi." La causa finale del bruxismo è ancora un mistero. Ma ancora non esistono studi medici molto dettagliate non sono riusciti a confermare la stridore di denti collegamento alla presenza di parassiti bambino. Molti esperti sottolineano la natura ereditaria di questo fenomeno, cioè, circa il 20% erano parenti o hanno una funzione simile. Inoltre hanno osservato che i bambini iperattivi o bambini con i denti da deficit di attenzione squittio appare più spesso di altri. Quindi possiamo cercare di spiegare bruxismo un modo alternativo out energetico "eccessivo" in sonno o di commutazione caratteristiche del sistema di eccitazione nervosa per inibizione.
  Vorrei sfatare un altro mito riguardante notturni digrignamento dei denti. Molti genitori ritengono che con i denti danneggiati bambino. Dentisti negano questo fatto, credendo che con bruxismo smalto dei denti primaria indossa molto raro. Nella maggior parte dei casi, questi bambini sono i denti forti e sani.
  Enuresi notturna - altro fenomeno associato a problemi di sonno. Anche se i disturbi del sonno enuresi è considerato che si tratta di un disturbo psicofisiologico complesso, che è direttamente collegata con il sonno. Le cause di enuresi lot, rimediare così è talvolta difficile. Idealmente, un bambino con questo disturbo consultare con più specialisti, e la terapia più efficace possibile solo la collaborazione di medici e psicologi (e più spesso omeopati e riflessologo). Trova la causa vera radice e superarla - il compito principale di medici che lavorano con il bambino.
  Voglio dare alcuni consigli sul sonno di un bambino con enuresi.
  Quando il bambino ci sono problemi con il sonno cadere addormentato e notte è diversa a riposo, è molto difficile decidere di svegliarlo di notte e sedersi sul vasino. Ne vale la pena? L'unica ricetta per tutti difficile fornire perché enuresi ogni bambino ha una singola immagine. Più sicuro - guardare al vostro bambino.
  Se si guarda troppo alto eccitabilità nervosa, condotta rozhalmovanist tic periodici (ad esempio, spesso lampeggiante, testa e potryasыvanye t. E.) La notte del bambino, ancora una volta meglio non toccare. E 'l'unico momento in cui più rilassato sistema nervoso ed è in grado di recuperare.
  Se il bambino non presenta eccessiva ansia o abitudini conservatrici, si può provare a svegliarsi. Tipicamente, l'enuresi nei bambini si verificano nelle fasi di sonno profondo. Talvolta questi bambini snohozhdenye osservato che, anche, come abbiamo scoperto, è quando il massimo rilassamento del sistema nervoso. Sveglia il bambino in questo momento è difficile, ma lo veglia, e lo mise sul vasino, si può essere sicuri che il sonno della notte rapidamente ripristinata senza portare un bambino molto disagio.
  Facendo questo un paio di notti di fila, seguito da vicino il comportamento e l'umore del vostro bambino, assicurarsi l'opportunità di tale azione. Se il bambino diventa irritabile, in lacrime e senza vita, e il suo sogno è soddisfacente, la pratica di piantare in un vaso la notte va avanti. Se vostro figlio o figlia osservati apparente esaurimento del sistema nervoso - un segnale per interrompere temporaneamente "il funzionamento notturno".
  Infine, parlando delle cause della scarsa sonno e frequenti veglia nei bambini, non dimenticare le condizioni di vita. Questi includono camera da letto e le omissioni dei bambini poco preparati sui temi della salute dei bambini e l'assistenza. Pannolino bagnato troppo calda coperta e soffocante stanza non farà sonno del bambino stretto. Solo convenienza letto combinato con comfort personale il bambino può dare tranquilla, notte di sonno di ristoro.  




Яндекс.Метрика