Come posso evitare intossicazione alimentare il bambino?

  La dieta del bambino da uno a tre variava considerevolmente quanto ha ricevuto nel primo anno di vita. Supplemento settimanale suoi nuovi prodotti, e quindi una elevata probabilità di intossicazione alimentare, soprattutto nella stagione calda, quando la riproduzione di microrganismi ad alte temperature è particolarmente veloce.
  Avvelenamento alimentare può verificarsi per due motivi: mancanza di un'adeguata trattamento termico dei prodotti infetti (ad esempio, vyalenyy, fermentati, fermentazione) o infezione benigna primo pasto come risultato di un lungo e stoccaggio impropri.
  La maggior parte intossicazione alimentare causata da:
? confetteria;
? prodotti lattiero-caseari deperibili;
? prodotti a base di carne deperibili;
? insalate e pinzimonio;
? pesce essiccato;
? kvas.
  La soluzione migliore   - Cuocere in una sola volta, prima di servire. Se siete preparati magazzino, poi riscaldare il cibo dal frigorifero necessità in tutto il volume (il che significa che tutte le sue parti devono essere portati ad una temperatura non inferiore a 70 ° C).
  E raccomandazione generale   - Picking menù estivo per il vostro bambino, essere guidati principalmente da considerazioni di profitto, non è divertente. Con questo criterio per una crescita sana e lo sviluppo dei vostri figli di un idoneo frutta fresca e verdura, piuttosto che pasticci, gelati, "Fizzy" e zucchero filato.  
 Cosa fare se il bambino non vuole andare a scuola?

  Domande madre:   Se un bambino, dopo tutti gli sforzi si rifiuta di andare a scuola, quello che dovete fare per ottenere risultati?
  Risposta:   Tutto dipende da ciò che si pensa il risultato. Se certamente insistere sul suo modo, è una cosa. Se il risultato della comprensione del bambino dei problemi considerati, allora la soluzione è completamente basata su opzioni che promuovono condizioni delicate della vita scolastica di vostro figlio. In primo luogo, è necessario determinare la mancanza di fondo di voglia di andare a scuola. I motivi possono essere molteplici. Se hanno risolto - decidere. Alla base di queste ragioni il loro tempo (noioso, noioso, alcuni ragazzi o ragazze, ecc). Se non è possibile cambiare la situazione, di agire radicalmente. Ad esempio, l'insegnante non ha antipatia il bambino prende in giro il suo fallimento, non il successo "avviso". Qui risolve nulla - spostare il figlio in un'altra scuola. Se i motivi sono sottoposte le decisioni necessarie per sviluppare la strategia dei genitori e combinarlo con gli insegnanti.
  Adattamento   può prendere molto doloroso per il bambino e per la sua famiglia. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il bambino può essere psicologicamente pronti a cambiare le loro condizioni di esistenza. Per lui, i pesanti nuove responsabilità che sono associate con l'arrivo a scuola. E 'possibile in essa e nella fase preparatoria, non tutto ha funzionato e insegnante (insegnante), richiamando l'attenzione sua nota il fallimento non si è comportato abbastanza corretto. Se si è andato a scuola, il bambino solo convinto che lui è uno sciocco, brutto, cattivo, ecc, come possiamo aspettarci che l'adozione di questa situazione. E 'possibile anche un altro scenario. Non riesce a svolgere il compito, l'insegnante non individualmente o non vogliono comprendere le cause.
  La situazione di fallimento effetto deprimente sul bambino perché lei bussa fuori le fila dei compagni di classe: "Ognuno fa, non lo faccio", "Ogni lode, io no" .  Questo crea uno stato di incertezza, disagio .  E 'l'ansia e la paura .  Questo non è il migliore alleato per l'adattamento della scuola .  L'attuale situazione di esclusione scolastica .  Il pericolo di questo fenomeno è che le difficoltà iniziali degenerare in lacune di conoscenza di un bambino e gap nell'apprendimento nuovo materiale didattico .  Bambino che agisce in una zona senza successo include un meccanismo di auto-difesa .  Può cambiare atteggiamento alle attività di apprendimento, come nel tuo caso .  E 'possibile che prima di venire a scuola, insegnandogli sembrava nuovo, interessante e inesplorata affari .  Poi, dopo alcuni cambiamenti motivazionali sono passati nella categoria di "Non ho bisogno di niente" .  Naturalmente, la prima cosa da fare - per scoprire il motivo di tale rifiuto .  Inoltre, i genitori devono conoscere i processi dezadaptatsiynyh origine stadi . 
  Molto illustrare brevemente la cosa principale.
  A   primo stadio   il bambino appare difficoltà iniziali, come ho scritto, a causa di vari fattori (sviluppo di un nuovo ruolo per problemi di apprendimento degli studenti). Il bambino in questa fase non c'è ansia, insicurezza, paura. Non riesce a trovare qualcosa da fare per l'anima, cercando di essere una delle pause, non partecipando ai giochi degli altri bambini. Spesso, pianto, perdita di osservazioni degli insegnanti, anche modesti.
  A   il secondo stadio   Queste difficoltà crescono in lacune di conoscenza. Vedendo che non l'ha fatto, il bambino comincia a difendere. Si rivede il suo atteggiamento alle lezioni. Non sono più importanti per lui.
  A   terza fase Quando si è notevolmente in ritardo rispetto i compagni di classe, che stabilisce la sua posizione difensiva. Le lezioni sono interessanti per lui perché è poco compreso. Ha subito una rottura della catena della conoscenza. Egli è distratto, guardando fuori dalla finestra, giocare con i giocattoli, e così via. D.
  Infine, la   quarta tappa   forma emergente del bambino di protesta che risponda alle loro caratteristiche e posizione individuale nella famiglia. Nel tuo caso, questo rifiuto di andare a scuola.
? Si può solo raccomandare uno. Discutere la situazione con l'insegnante per aiutare a identificare le cause di esclusione del vostro bambino. E così insieme per sviluppare un programma per il suo adattamento.  
 Come nutrire il bambino con un raffreddore?

  Se il bambino è già ricevendo alimenti zahvoravshyy, i   prima raccomandazione   aumenterà nella sua quantità menù di prodotti lattiero-caseari, ma solo coloro che sono già familiari al bambino. Ricordate la regola più importante è quando la malattia la sperimentazione di nuovi prodotti inaccettabili, come in questo caso, alle malattie respiratorie possono essere aggiunti allergie - in particolare per quanto corpo del bambino si indebolisce e si riserva tutti il ​​suo sistema immunitario debole gettato per combattere la malattia.
  La seconda raccomandazione   - Bere eccessivo, che è necessaria in caso di malattia per tutti i bambini e non solo il seno. Tuttavia, i bambini più grandi possono essere data la già debole tè, succo di frutta, composta di frutta.
  Ora un po 'di psicologia. Prima di tutto, non dobbiamo tenere con il raffreddore "tragedia", ma comunque ascoltare le richieste di bambino malato necessario. Migliorare il vostro umore e appetito vecchi "pazienti", 2-3 anni per aiutare intelligente, vista luminosa del tavolo da pranzo. Immaginate il rapporto tra cibo e farmaci (è chiaro dalle raccomandazioni del medico o annotazioni) e discutere con il bambino. Se un bambino ha il naso chiuso, prima aiutarlo rilasciarlo (zakapayte, vыsmorkayte), e quindi procedere ad alimentare. Se il risciacquo gola designato, che dovrebbe essere fatto dopo un pasto, ma non prima di lui: tutti i trattamenti relativi alla gola (gargarismi, irrigazione, lubrificazione) possono causare vomito se viene effettuato poco dopo aver mangiato.
  Non dimenticare la possibilità di manifestazione di effetti negativi dei farmaci che trattano ARI nei bambini (tutte le avvertenze contenute nelle annotazioni al prodotto). Più probabilità di avere a che fare con la nausea, alterazioni del gusto, bruciore di stomaco, dolori addominali e diarrea.
  Di particolare menzione riempimento riserve impoverito del corpo vitamina malattia del bambino. "Bambini" madre dovrebbe prendere regolarmente preparati multivitaminici, in particolare l'acido ascorbico. I bambini di età medico prescrive vitamine e bevande fortificati. Non, però, li ammiro troppo - meglio chiedere al vostro bambino un bicchiere di succo fresco o yogurt, riempiono aumentano durante la malattia devono aggiungere liquido al paziente e le forze del bambino.

  Quali sono i prodotti meglio eliminare il raffreddore, naso che cola, tosse?


  Un mal di gola e difficoltà nella deglutizione necessità di eliminare un piatti taglienti, salato e acido. Ma caramelle, soprattutto mentolo, facilitare condizione dolorosa. Con succo (se il bambino già li riceve) non scegliere troppo acida e non troppo dolce, in cui possono causare irritazione della crescita di gola e tosse. Lo stesso si può dire di frutti molto dolci o bacche. Un forte colpo di tosse pericolosa per dare cracker, biscotti, frutta secca. Assicurarsi che il bambino soffocato attacco di tosse.
  E come la guarigione del bambino per aiutare infezione organismo indebolito, gli esperti consigliano di chiamare Prodotti di alta, cioè il formaggio, sugo di carne, tuorlo d'uovo, così come proteine ​​conserve alimentari specializzato per bambini di carne e pollame. Ma il brodo, contrariamente alla credenza popolare, non sarà un bambino, una proteina è stato sottoposto agli effetti termici, possono svolgere un ruolo in allergene infezioni gravi corpo indebolito.  




Яндекс.Метрика