Mughetto in bocca nei bambini
 Thrush di solito colpisce la bocca nei bambini. Fungo può entrare nel corpo del bambino al momento della nascita, attraverso capezzoli, piatti, giocattoli. Questa malattia non è pericoloso per la salute del bambino, ma deve sempre essere trattata. Tordo Fuori ricorda raid, incursione sulle labbra o in bocca, fiocchi bianchi. In genere, i neonati affetti da lieviti e torace dei bambini.
Le cause di mughetto infantile
Thrush - una malattia fungina. Scientificamente si chiama candidosi, questi batteri sono nel corpo, anche una persona sana. Ma quando i funghi cominciano a moltiplicarsi, la malattia si manifesta. Tra le cause di mughetto possono essere identificate sistema immunitario debole, l'uso di antibiotici per il trattamento di altre malattie. Essi sono in cammino uccidere tutto, liberando così spazio per la riproduzione del fungo. Inoltre, in questo caso contrassegnato disbiosi intestinale. I suoi sintomi principali sono dolore addominale, feci abuso, flatulenza.
Vomito frequente può causare mughetto nella bocca del bambino. Per la riproduzione del fungo richiede un ambiente acido formatosi dopo vomito.

I sintomi di mughetto in bocca

Nella prima fase della malattia sono piccole macchie rosse. Essi possono essere localizzati in lingua, gengive, guance mucosa. Dopo qualche tempo al loro posto c'è un'eruzione bianca. Fuori nella bocca del bambino, sembrano ricotta o yogurt. Macchie bianche separati con difficoltà, e ferite aperte cominciano a svuotarsi come risultato, penetrano batteri. Aumento del rischio di varie complicazioni. In bocca, lievito infezione scompare senza intoppi. Ma dopo il suo bambino non mangia, non si può ingoiare saliva, è inquietante.
Quando un bambino è al seno o capezzolo, e poi la lasciò piangere, lo controllo per i segni della malattia. Se si notano sintomi sospetti devono andare da un medico che prescriverà il trattamento di mughetto. Se la malattia prende una grave, la febbre, il bambino diventa lenta, ci sono segni di malattie intestinali. Per evitare le conseguenze, assicurarsi di consultare il proprio pediatra.
Privare un bambino di tordo
Se il bambino è alimentato latte materno, ed è presente in primo luogo deve prolikuvatysya un'infezione madre seno. I sintomi pericolosi includono secchezza, prurito, dolore alle capezzoli. Se non trattata la malattia, il bambino sarà sempre essere infettato. Nella prevenzione per garantire i suoi utensili sterili e manichino per ogni pasto.
Se il bambino vyhodovuyetsya mescolare, ha scoperto l'infezione del lievito, è obbligatorio bollente biberon e capezzoli. La crescita di muffe può iniziare nei pazienti trattati con antibiotici, che incidono sulla microflora. Se un bambino per tale corso la terapia, non abbiate fretta a voi stessi di interromperlo per iniziare consultare il pediatra.
Quando candida provoca alimentazione violazione, il bambino è disidratata e perdere peso, non c'è febbre, infezioni batteriche supplementare, accompagnato da arrossamento e sanguinamento, chiamare immediatamente il medico. Egli consiglia ricevono farmaci antifungini se hai trovato infezione al seno, è necessario anche essere trattati.
In fase mite della bocca processo di malattia nystatynovыmy gocce o la soluzione di Candida. Quando un bambino mangerà, pulire la bocca, dandogli acqua e pulire con un panno bagnato. Utilizzando un tampone di cotone, pulire la soluzione bocca del bambino all'interno. La procedura viene ripetuta tre volte al giorno. Anche se si è verificato un miglioramento, il trattamento deve essere continuato. Questa malattia fungina, in modo che possa essere rilevato nuovamente. Misure terapeutiche necessarie per infezioni estinzione assoluti possono confermare ricerca adeguata. In alcuni casi, gravi agenti, come Diflucan nominati.
Se il tempo non è trattata candidosi nei bambini, si può prendere una forma cronica, che provoca delle reazioni allergiche e infiammazioni. Trattamento errato o incompleto di lievito infezione può trasformarsi in una malattia sistemica e ha colpito il bambino dentro. In casi gravi, è il risultato di setticemia. Il più grande pericolo è tordo per i neonati prematuri con peso ridotto e un sistema immunitario immaturo. Si può causare conseguenze molto gravi e talvolta portano alla morte.
Prevenzione tordo

Seguire le norme igieniche, mazzo regolare di giocattoli per bambini bollire, ciucci, bottiglie. Rafforzare il sistema immunitario del bambino: vitamine utili, frutta e verdura fresca, aria fresca, massaggio terapeutico. Pagare il vostro bambino un sacco di attenzione e di affetto, poi crescerà forte e sano.
 Bambini Mononucleosi
 Mononucleosi infettiva - una malattia virale causata dal virus di Epstein-Barr. Questo virus è in grado di infettare le cellule di tessuti e organi linfatici parenchimali come localizzazione preferita di infezione sono faringe anello linfatico, fegato, milza. Una malattia comune sul pianeta ovunque e non ha una collocazione geografica specifica.
Praticamente ogni persona sulla Terra ha sofferto della malattia, ma alcuni (80% della popolazione), ha proceduto a cancellare o forma asintomatica. Dopo la malattia ha prodotto stabile immunità permanente. Si ritiene che in alcuni casi, il virus può essere conservato per anni in forma sonno tonsille bambino e installa - malattia causa solo immunità inferiore.
Si è spesso accompagnata da mononucleosi infettiva varicella, poiché questi virus appartengono allo stesso genere, e, inoltre, la varicella riduce notevolmente l'immunità del bambino, dando modo per altre malattie.
La mononucleosi cause nei bambini
La maggior parte dei bambini malati di età sotto i 10 anni .  E 'stato a questo account età per oltre la metà l'incidenza di questa malattia infettiva .  Almeno i bambini malati a un anno .  A questo conto dell'età per meno di 0, 5% di tutti i casi .  Ciò è dovuto al fatto che i bambini a questa età meno comunicare con i loro pari, che possono infettare loro .  La trasmissione del virus è in volo per contatto diretto tra i bambini che spesso si verificano in gruppi chiusi, scuole, asili .  La mononucleosi infettiva è molto instabile nell'ambiente, perché l'infezione avviene attraverso lo stretto contatto .  La maggior parte dei ragazzi malati rispetto alle ragazze 2: 1 .  L'aumento di incidenza si verifica in autunno e in inverno e la primavera .  La trasmissione del virus avviene da una persona infetta ad una sana quando si tossisce e starnutisce .  La fonte di infezione può essere non solo un bambino malato, ma anche una persona che è stato infettato con l'HIV .  In questo caso, la persona non è malata, ma attivamente secerne nell'ambiente di virus vitali .
Ottiene il virus al bambino attraverso la mucosa del tratto respiratorio superiore. Da qui, il viaggio comincia virus dal corpo, finisce nel linfonodi, fegato e milza, dove inizia a moltiplicarsi. Il periodo di incubazione prima che i primi segni della malattia è 5-15 giorni.
I sintomi della mononucleosi nei bambini
I sintomi principali sono febbre, aspetto delle incursioni sulle tonsille, grumi, il fegato, la milza, i cambiamenti nel sangue.
Febbre associati con l'infiammazione nei tessuti e organi. La temperatura sale spesso dai primi giorni della malattia e può contenere 5-7 giorni. La temperatura del corpo del bambino dipende dalla gravità della condizione, e può variare da 37 5 a 40 C. Per temperatura mononucleosi infettiva è caratterizzata da fluttuazioni giornaliere della temperatura corporea nell'intervallo di 1-2 gradi. Spesso diminuire della temperatura corporea è politicamente bambino di 35 C. Durante la temperatura figli aumento sono interessati debolezza, mal di testa, dolori muscolari e delle articolazioni. Più della metà dei bambini in background c'è brividi di febbre e versando sudore. Dopo l'abbassamento della temperatura corporea per 4-6 giorni possono verificarsi debolezza, stanchezza, sonnolenza.
Dopo 2-3 giorni dalla comparsa nei bambini tonsille appaiono raid .  Questo sintomo spesso porta al fatto che il bambino è posto mal diagnosticato come tonsillite, e ha nominato antibiotici che di mononucleosi infettiva non agirà come una malattia causata da un virus .  Si richiama l'attenzione sul fatto che in gravi lesioni delle tonsille incursioni bilaterali solidi, i bambini quasi non hanno dato fastidio mal di gola e difficoltà di deglutizione .  L'aumento in ring linfoide orofaringea porta a che nei bambini appare complicato respirazione nasale, come tessuto linfoide hyperplazyrovannaya sovrappone vie aeree inferiori .  Una caratteristica di questa congestione è che in assenza di respirazione nasale mancanti abbondante muco .  Allo stesso modo, il più vecchio il bambino, la congestione nasale più meno comune .  Ciò è dovuto al fatto che il tessuto linfoide faringea diminuisce gradualmente con l'età .
I primi sintomi di mononucleosi infettiva è un aumento nei linfonodi. Ciò è dovuto ad una replicazione virale attiva in essi. La maggior parte zadnesheynye aumentato linfonodi. Girando la testa del bambino al lato, questi linfonodi sono molto sporgenti.
La maggior parte infiammazione subisce diversi gruppi vicini linfonodi e la sconfitta è sempre bilaterale. In sondare questi nodi sono indolori, mobili, non saldato alla pelle ogni linfonodo rilevabile separatamente. In alcuni casi, può aumentare i linfonodi situati nella cavità addominale. In questo caso, possono portare alla compressione delle terminazioni nervose e l'insorgenza di sintomi di addome acuto, che possono portare alla diagnosi errata e l'intervento chirurgico.
Poiché il virus si replica attivamente organi parenchimali, c'è un ingrossamento del fegato e della milza. Questi organi cominciano a crescere fin dai primi giorni della malattia. In alcuni casi, l'allargamento della milza è così grande che porta alla sua rottura. Aumento fegato e milza osservate entro 2-4 settimane e conservati per qualche tempo dopo la guarigione clinica del bambino. La riduzione delle dimensioni di questi 3-4 giornata inizia con la normalizzazione della temperatura corporea del bambino.
Il sintomo più specifico che consente una diagnosi accurata di mononucleosi infettiva, è la comparsa di cellule mononucleate atipiche nell'analisi sanguigno totale. Queste cellule sono derivate dal sangue e linfoide germe hanno una struttura simile con monociti, diversi struttura nel nucleo della cellula. La comparsa di queste cellule è associato con la moltiplicazione incontrollata della ematopoiesi stelo linfoide.
Le cellule non hanno il tempo di maturare correttamente, perché ci sono cellule mononucleate simili. Normalmente le cellule mononucleate atipiche presenti nel sangue periferico, ma il loro numero non superi il 10%. Quando infettive mononucleosi il loro numero non è inferiore al 10%. Inoltre, un aumento del numero di globuli bianchi, accelerato velocità di eritrosedimentazione (VES). In rari casi, ci può essere una normale conta dei leucociti o anche ridurre il loro contenuto nel sangue. Vi è uno spostamento di formula neutrofili destra con il numero di neutrofili banda. Questi cambiamenti nel sangue che emerge dai primi giorni della malattia e possono persistere per un anno dopo il trattamento.
Oltre ai classici sintomi della mononucleosi infettiva nei bambini può essere visualizzata redkovstrechayuschyesya. In rari casi, il corpo del bambino può apparire rash petecchiale che non dispone di una posizione specifica e può apparire ovunque sulla pelle del bambino. Rash richiede 2-5 giorni dopo l'insorgenza.
Allo stesso modo, i bambini possono essere il colore della pelle itterico, che è associato con insufficienza epatica. I cambiamenti nel fegato e recupero minimo dopo che la funzione epatica recuperato completamente.
Per la diagnosi sintomi molto specifici di mononucleosi infettiva e rilevare le cellule mononucleate del sangue anomale. Per una diagnosi più accurata nei casi dubbi condurre determinazione del titolo anticorpale al virus di Epstein-Barr. Sviluppato anche metodi rapidi di analisi di laboratorio che producono risultati entro 2 minuti.
Mononucleosi trattamento nei bambini
Nel trattamento della mononucleosi infettiva utilizzare la terapia restaurativa e sintomatica finalizzato ad alleviare i sintomi della malattia. L'utilizzo di antimicrobici non è appropriato, perché questi farmaci non hanno alcun effetto sul virus. L'uso di antibiotici è giustificato quando ci si connette ad una infezione secondaria che può colpire tonsille del bambino.
Con rinforzo farmaci raccomandati per l'uso di vitamine vitamine B (B1, B6, B12) C, D e. Per rimuovere la temperatura utilizzata antipiretici. Nei casi più gravi, i bambini prescritti prednisone a 20-60 mg al giorno per 10-12 giorni. In marcato edema laringeo, i bambini sibilo trasferiti a ventilazione artificiale o trascorrere impostazione traheostomy. Quando si interrompe la milza mostra intervento chirurgico di emergenza per rimuovere la milza.
Per evitare la necessità malattia di proteggere i bambini durante la febbre con i coetanei, il contatto con i bambini si consiglia di togliere i bambini e gli insegnanti per un massimo di 15 giorni.
Medico pediatra Lytashov MV




Яндекс.Метрика