Storia del Nuovo Testamento in storie per bambini

  Storia del Nuovo Testamento


  Di Natale


  Giuseppe sposato sposa Maria non sapeva il suo ex Vangelo, ma Dio ha rivelato il segreto di questo tempio. Sogno angelo gli apparve e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide! Non temere di prendere Maria come sua moglie si! Lei è la madre del Figlio di Dio; nato da Ney si chiama Gesù bambino (il nome significa Salvatore) egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati ".
  Svegliarsi, Joseph immediatamente eseguito Angelo imperativo: prese Maria nella sua casa, e hanno vissuto pacificamente in Nazareth, rispettivamente, sono pieni di gratitudine a Dio, e vite innocenti erano come angeli nei cieli.
  Giuseppe e Maria si aspettavano ogni giorno del loro Dio promette aver ricevuto un ordine da parte del romano Cesare Augusto ordinò che tutti i suoi sudditi. Ognuno aveva iscritto il suo nome nel luogo di origine.
  Giuseppe e Maria, come i discendenti del re Davide, hanno dovuto scrivere i loro nomi in Giudea a Betlemme, città natale di David. Quindi è stata una delle antiche profezie predetto che Cristo è nato a Betlemme. Sono andati lì. Un viaggio così lungo, nella posizione di Maria, era molto tyahosten; ma lei obbedì senza roptanyya kesarevoy volontà.
  Sono venuti a Betlemme in serata. Ci sono molte persone riunite per il censimento; tutte le case erano piene di visitatori. Joseph invano cercato asilo per sé e per la sua ragazza dove passare la notte; non vorranno mettere così tutte le case sono state occupate da ospiti, e che tutto il loro naruzhnosnost ha mostrato la più grande povertà. La notte avanzava; erano stanchi e trovarono rifugio ovunque! Che terribile situazione! Alla fine della città era una grotta in cui vivevano pastori; sono andati hanno portato i loro greggi di notte. In realtà, è nato in una grotta Gesù Cristo, il Figlio di Dio!
  Maria spovyla e deposto in una mangiatoia, perché non c'era nessun altro posto. Heavenly bambino durante la sua apparizione al mondo ha incontrato povertà e umiliazione. Nacque il silenzio della notte; per il suo abbigliamento non era altro che un povero velo; per lenire nulla, ma paglia o fieno utilizzato come scuola materna! Fino a che punto è separato il cielo dalla terra, così i pensieri di Dio sopra pensieri umani! Quello che la gente sta cercando in questo mondo? Onori, ricchezza! Gesù Cristo nel suo cuore viene a terra ci sarebbe mostrano come sono piccoli e che il beneficio diretto dell'essenza della virtù! Si desidera la ricchezza, si è oplakyvaete loro povertà, ricorda che Gesù Cristo è nato povero bambino che i suoi genitori terreni scelti, Giuseppe e Maria, il Santo del popolo erano poveri. Pensateci e utishtesya! Ci sono buone, la ricchezza superiore.

  Pastori di Betlemme


  In questo tempio tutta la notte di Betlemme era immerso in un sonno profondo; dormito solo pochi pastori nel campo sterehshye loro mandrie. Erano brave persone. Le loro anime sono pulite e luminose, splendente sopra di loro come un cielo senza nuvole; mite e tranquilla come agnelli loro protetti; Erano semplice e diretto come abitanti di un villaggio; innocente e pio come un giovane uomo, David, immediatamente prima del loro pastore.
  Quella notte i pastori videro questo davanti a Angela, tutte le luci celesti brillare. Erano spaventati, ma l'angelo disse loro: "Non abbiate paura! Vi porto grande gioia per tutto Israele. Di notte, nella città di Davide, è nato Cristo il Salvatore! Sai lui, ha trovato il bambino, avvolto in bende, che giace in una mangiatoia ".
  Poi i pastori videro l'Angelo dell'evangelista innumerevoli angeli lodano Dio canto sacro, "Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra, buona volontà di persone! "Gli angeli scomparvero nel profondo della luce celeste, e le tenebre si stabilirono su con il silenzio.
  "Andiamo a Betlemme! - I pastori dicevano l'un l'altro in gioiosa delizia. - Avanti! Vedrà che il Signore ci ha annunciato! "Sono entrati nella grotta a loro familiare; vi trovarono Maria e Giuseppe, e la lampada fioca visto la ragazza divina che giace in una mangiatoia. Sono venuti a lui e lo guardarono con un tranquillo, silenzioso stupore.
  Maria e Giuseppe pensato di avere un bambino, ma loro, nessuno sapeva, sorpreso di vedere che è stato proclamato ai pastori è andato a loro. I pastori hanno detto loro che lo avevano visto fenomeno. E 'anche probabile che Maria e Giuseppe, i pastori dicevano tutto quello che in relazione al neonato; perché sono venuti fuori dalla caverna, lodando e ringraziando Dio per tutto quello che aveva visto e sentito, e hanno detto tutte queste cose ai loro amici. Mary ha seguito nel mio cuore per tutto ciò che ha detto che per il bambino.
  Autore: Anna Petrovna Sontag  
 La storia nelle storie del Vecchio Testamento per i bambini

  Anna Petrovna Sontag
  (1786-1864)

  Storia dell'Antico Testamento


  Creazione


  In principio Dio creò il cielo e la terra; ma la terra non è stato organizzato, e l'acqua torbida e lo Spirito di Dio aleggiava sull'abisso.
  Dio disse: "Sia la luce! "E la luce fu. Dio chiamò la luce giorno e le tenebre della notte; E fu sera e fu mattina: primo giorno.
  Dio disse: "Sia il firmamento! "Sono venuto volta celeste; E fu sera e fu mattina: giorno vtorыy.
  Il Signore disse: "Le acque sono riuniti, e si terra! "E l'acqua separata dalla terra; riuniti in laghi, fiumi, sorgenti che scorre a grandi raccolte di acqua. Dio chiamò questa grande raccolta di acqua di mare, e la terra terra secca. Il Signore comandò la terra per dare il suo frutto - ed è stato coperto con erba, fiori, arbusti e alberi che portano un seme, ciascuno con la loro specie. E fu sera e fu mattina: terzo giorno.
  Il Signore disse: "Ci siano luci nel firmamento del cielo, in mezzo; essi dovrebbero coprire e riscaldare la terra, per separare il giorno dalla notte, e la media orari, giorni e anni! "E il sole che splende, splende grande giorno; notte luce morbida splendeva la luna, circondata da innumerevoli stelle. E fu sera e fu mattina: quarto giorno.
  Non c'è mai stato nella terra di creature che avrebbe gioito meravigliosa creazione di Dio vivente; Poi Dio disse: "Le acque che sono piene di pesci, uccelli e l'aria, sorvolando tverdyyu cielo! "E l'acqua era piena di pesci diversi, grandi e piccoli, e gli uccelli volò in aria, ha annunciato il suo canto e si sedette sui rami degli alberi. Dio li benedisse, dicendo: "Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque; e così gli uccelli si moltiplichino sulla terra! "E fu sera e fu mattina: quinto giorno.
  Dio disse: "Sia ogni sorta di animali sulla terra! "E c'erano animali diversi della terra. Farfalla Flit era a colori, l'agnello pascoleranno sull'albero prato maestosi cervi piedi all'ombra del bosco. Sulle cime delle montagne, valli profonde, tutto era la vita e la gioia. Poi Dio disse: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza; e così ha pesci del mare, sugli uccelli del cielo e tutte le creature che vivono sulla terra ". Dio creò l'uomo, e fu sera e fu mattina, un giorno shestыy.
  Dio ha creato il mondo dal nulla, un onnipotente sua parola.  
 Poesie di Natale per i bambini

  Ebbene, quest'anno va al traguardo. Accompagnare le sue ghirlande colorate, bellissimi alberi in costumi di festa, melodie natalizie in ogni fase - da allora trascinando sentimento di impazienza o anticipazione, quindi spero che ci pensi - il più caro, soprattutto - vero anno prossimo.
  Un po ', un paio di giorni pignola - e le pagine del calendario perekynutsya sotto solenne rintocco delle campane. La vigilia di Capodanno non abbiate paura di chiedere un miracolo - un miracolo deve accadere a chi ne ha veramente bisogno!
  Rimane un po 'le cose più importanti: conciliare menù dettaglio di Capodanno, aggiungere il tocco finale per la vacanza   Home Furnishings   preparare   I Regali   coloro che non aspettare il loro turno.
  I vostri bambini sono in attesa anche sul Capodanno vacanza, storie e miracoli.
  Leggi insieme con i bambini sono questi   poesie Per la vostra casa atmosfera prevalso racconti e buon umore.

  L'albero di Natale


  - Albero di Natale, albero di Natale,
  Alcuni ago sottile
  Dove sei cresciuto?
  - Nei boschi.
  - Cosa avete visto?
  - Fox.
  - Che cosa è una foresta?
  - Gelo, Bare betulla,
  Lupi e Orsi -
  Ecco tutti i vicini.
  - E abbiamo il nuovo anno
  Ogni canzone sta cantando (M. Yvensen)

  STELLE DEL NUOVO ANNO


  Stelle venduti nel negozio!
  Tutte le finestre sono piene di stelle.
  Quanti di loro -
  verde, giallo, blu!
  Direttamente dal cielo le stelle della altezza.
  Tutti gli amici che fanno i regali
  Io guardo tutto l'albero.
  Dammi le stelle -
  più-più luminoso!
  Avvolgere il sole e la luna! (S. Pohorelovskyy)
  * * *
  I bambini si trovano a letto prima
  L'ultimo giorno del mese di dicembre,
  Un risveglio più di un anno
  Il primo giorno del calendario.
  Anno comincia il silenzio,
  Unfamiliar con inverni precedenti:
  Noise con un doppio telaio
  Appena ulovymym.
  Ma ragazzi chiamando
  Inverno giorno attraverso il vetro ghiaccio -
  In un freddo rinfrescante
  Dal calore accogliente.
  Le parole gentili Ricordiamo
  Anno vecchio cura
  A partire al mattino presto
  Un nuovo giorno e un nuovo anno! (S. Marshak)

  Che si svegliò prima di chiunque altro?


  Si svegliò
  In precedenza tutti?
  Ebbene, naturalmente,
  Prima neve!
  Ha una vacanza di oggi:
  E 'una prima elementare,
  First-principianti
  Collare couverture!
  Sulle sue guance a filo,
  Dietro zaino leggero,
  E anche sole
  E palle di neve,
  E la tempesta,
  E pattini!
  La gente si affacciano le finestre
  Prima neve
  Prima neve!
  Supera tutti i passanti
  Prima neve
  Prima neve!
  Ed è molto
  Dall'altra parte della strada inverno. (Yuri Kushak)

  NEWS


  Tutti i nuovi oggi:
  Panchina giardino,
  Il nuovo tribunale
  Il nuovo gatto
  Il nuovo custode al cancello.
  Pelliccia bianca sull'albero -
  Il nuovo marchio, nuovo di zecca!
  Bullfinch seduto su un arto -
  Beh un bel newbie!
  Non è nuovo -
  Attraverso percorso cantiere?
  Eseguire al cancello,
  Persone annegano notizie:
  - Buon Anno Nuovo!
  Buon Anno Nuovo!
  Nuovo felicità! - Dico.

  E 'stato in gennaio


  E 'stato nel mese di gennaio,
  Era un albero sulla montagna
  E a questo albero
  Wandering lupi cattivi.
  Che in qualche modo di nuovo
  Notte tempo
  Quando nei boschi così tranquillo
  Incontra il lupo sotto la montagna
  Zaychenyata e zaychyha.
  Per cacciare il nuovo anno
  Assumere le grinfie del lupo!
  Zaychenyata precipitò in avanti
  Saltai sull'albero.
  Essi appuntato orecchie,
  Hung come giocattoli.
  Dieci piccole zaychat
  Appendere all'albero e sono silenziosi -
  Lupo truffato.
  E 'stato nel mese di gennaio -
  Pensava che la montagna
  Albero di Natale decorato. (A. Barto)


  In difesa di Babbo Natale


  Mio fratello (I outgrew)
  Nel portare tutti a piangere.
  Mi ha detto che Babbo Natale
  Non è un Babbo Natale!
  Mi disse:
  - Non credeva! -
  Ma poi
  Aperta la porta,
  Improvvisamente vedo -
  Inizio nonno.
  Egli è barbuto,
  Vestita in un sudario.
  Involucro fatto ai piedi!
  Egli dice:
  - Un albero dove?
  I bambini davvero dormendo?
  Con grande argento
  Sacks
  Esso è,
  Palla di neve la doccia,
  In cappello di pelliccia
  Nonno.
  Un grande fratello
  Egli dice in segreto:
  - Sì, è il nostro vicino di casa!
  Come vedete, il naso come!
  E braccia e schiena! -
  Ho risposto: - Allora cosa!
  Una donna come te,
  Ma non lo fate!

  Mercatini di Natale


  Vento fischio del vento danza
  Oltre zamerzsheyu folla.
  Albero di Natale in sventolio zampa cellulare:
  - Portami con te!
  Albero di Natale, un piccolo e debole,
  Il freddo sembrava indifferente
  Siamo venuti qui con mio padre,
  Come un orfanotrofio verde.
  Ha preso parte,
  Per evitare il congelamento nel vento.
  I sorella spinato
  Sentitevi liberi di prendere una mano.
  Fischio del vento nel parco neve
  Per derive - non passerà
  Albero di Natale a casa premi:
  Lanterne!
  Petardi!
  Rain! (M. Yasnov)

  Pattinaggio


  Rush, vento, pattinaggio su ghiaccio
  Lungo il bordo
  Guanti a portata di mano,
  Cappello in cima
  Uno due! Che scivolato
  Una o due volte! Quasi capovolta
  Uno due! Calzini forti su!
  Zahrustel, ghiaccio zakryakal
  Il vento soffia a destra.
  Lupo Firs! Corso completo! -
  Con un'offerta fossa
  Uno due! Su una pista scivolosa
  Una o due volte! Happy Feet
  Uno due! Avanti e indietro (Sasha Nero)

  Negozio albero di Natale


  Tutto l'anno rimasto giocattoli nella scatola:
  Jerzy, scimmie e sole.
  Tutto l'anno giaceva su un morbido perynke
  Perle di vetro, palle e fiocchi di neve.
  Ed ora finalmente aperto la scatola,
  E giocattoli yzumleny congelati.
  - Guarda, che bellezza!
  E il coro ha detto: - Ci piace!
  Che birichino, albero snello,
  Ma - nessun odore,
  Non odore!
  E l'albero, imbarazzato, ha detto:
  - Anch'io, disteso in una scatola,
  Lay in azione sullo scaffale
  Come tutti gli alberi negozio
  - Dove si trova la foresta? - Chiesto giocattoli.
  - C'era una foresta dove vivono gli animali.
  Dove tutto è reale: stelle, tempesta,
  Qualora lungo lo stesso abete slanciata.
  E all'improvviso gridò cuculo-orologio:
  - E io non faccio il legno, ho anche giocattolo!
  Così, ora noi non celebriamo l'anno nuovo?
  Dai, veloce sull'albero, la gente!
  - Davvero! - Ha detto Jerzy e mucca,
  Mi sono imbattuto subito fuori dalla scatola.
  E ogni albero trovato in un luogo
  E lei era bella come una sposa!
  Una foresta albero nella foresta di riposo
  E guardando le stelle, sospirò dolcemente (Elena Grigorieva)  




Яндекс.Метрика