Epilessia in Gatti: cause, sintomi, trattamento
  Epilessia chiamato disturbo cerebrale funzionale, accompagnato da convulsioni tipici. Tali violazioni sono non solo negli esseri umani, ma anche in piccoli mammiferi. Epilessia nei gatti è una patologia comune, che può causare vari fattori esterni e interni.

  Tipo di malattie

  In medicina veterinaria, ci sono due categorie di epilessia: true (idiopatica) e falso (sintomatici). Genuine spesso associato con anomalie genetiche del cervello che portano a e convulsioni. Tuttavia, non tutti i casi in grado di determinare con precisione le cause della malattia. Ma falsa epilessia nei gatti - è sempre acquisito sindrome, e molto spesso attacchi indica la presenza di una malattia. Se la diagnosi e la cura con precisione, quindi convulsioni cessano.

  I sintomi di epilessia

  Mark approssimazione può essere attaccato per diversi motivi. Ma sono nello strano comportamento dell'animale. La vista è fisso, come un gatto perde il focus. Nei casi lievi, i sintomi quasi invisibile, ma in fase di difficoltà possono durare 5-10 minuti. In questo momento i proprietari di gatti dovrebbero adottare alcune misure, in particolare, fare in modo che l'animale è in un luogo sicuro per esso (ad esempio, sul pavimento). Nel corso di un gatto crisi perde conoscenza, cadute, le zampe tese, mentre e smesso di respirare. Non dura a lungo, di solito solo 10-30 secondi e poi iniziare a crampi. Zampe degli animali durante il movimento, come quando si esegue o il nuoto. Le ganasce in movimento come un gatto quando masticare il cibo. Ci sono molti video danno un'idea di questi processi.

 Epilessia in Gatti: cause, sintomi, trattamento
  Durante le pupille si dilatano animali di corte, è sbavando e minzione involontaria. Al termine della lana attacco vzdyblivayutsya. Dopo un gatto fit può tornare alla normalità nel giro di pochi minuti. Tuttavia, nei casi più gravi, l'animale è in uno stato di torpore letargico a diverse ore.

  Fattori Di Rischio

  La ricerca moderna ha dimostrato che tutti gli animali di piccola taglia sono potenziali vittime di epilessia. Provocare malattia può metabolica disturbi, assunzione di farmaci, effetti elettrici. E l'emergere di epilessia in alcuni casi, dipende dalla soglia di animali di resistenza. In gattini epilessia, di solito una malattia congenita. Ma quando la prima compare nell'età adulta, in questo caso viene acquisita (a seguito di avvelenamento, alimentazione impropria, come complicazioni di malattie infettive o conseguenza di encefalopatia ischemica). Lo sviluppo della malattia colpisce lungo fame o la mancanza di vitamine.

  Trattamento di epilessia

  Naturalmente, quando rileva segni di malattia, è necessario agire. Anche quando la vera epilessia, con adeguata la prognosi trattamento può essere favorevole. Molto spesso prescrivere farmaci anti-ansia e antykonvulsyvnыe. Il primo dovrebbe essere usato con cautela, perché se si perde una volta farmaci, convulsioni potrebbero riprendere con ancora maggiore forza. Sedativi - bromuro o sodio barbital. Di solito trattamento dura 10-14 giorni.
  Quando falsi antiepilettici prescritti contro la malattia che ha causato gli attacchi.
  La prevenzione di epilessia destinato a ridurre o eliminare l'influenza di stimoli esterni che potrebbero causare un attacco completamente.
 Hepatovet per i gatti: Regole di applicazione
  Hepatovet - uno degli strumenti più efficaci in varie malattie del fegato negli animali. La preparazione comprende sostanze che aiutano a ripristinare la normale funzione del corpo. Sebbene il fegato è in grado di rigenerare un organo indipendente, indebolito dalla intossicazione e malattie croniche, il processo è difficile. E può solo aiutare droga epatoprotettiva. Pertanto Hepatovet per gatti come prescritto avvelenamento e trattamento del fegato.

  Quando mezzi necessari?

  Ricordiamo che il fegato è responsabile per neutralizzare le tossine, eliminare l'eccesso di vitamine e ormoni, vari prodotti intermedi del metabolismo. Quando il corpo cessa di svolgere la sua funzione? Se disturbi ormonali e metaboliche, malattie del sistema digestivo, avvelenamento, Sconfitta di diversi virus, e anche se l'alimentazione sbagliata. Tutto questo porta al fegato. Si chiama un gruppo di malattie caratterizzate da variazioni degenerative del fegato in assenza di infiammazione. Qui in questi casi Hepatovet prescritto per i gatti.

  E 'anche prescritto agli animali dopo la chemioterapia e per ridurre l'impatto negativo di alcuni farmaci, che hanno sul fegato (epatotossici tali strutture sono chiamati).

  Il farmaco

  Hepatovet prodotto in forma di sospensione. Istruzioni per il farmaco mostra che si compone di lecitina, metionina, ornitina, eterno e cardo mariano. Proprietà Hepatoveta causato da queste sostanze. Metionina appartiene agli aminoacidi essenziali. Esso è coinvolto nella sintesi di composti importanti - Creatina, ormoni, varie vitamine ed enzimi, è un antiossidante molto potente. Ornithine normalizza l'equilibrio acido-base, stimola la produzione di insulina. Helichrysum è un agente antibatterico naturale, aumenta la secrezione della bile e ha un effetto antispasmodico sulla muscolatura liscia dell'intestino e della cistifellea. Il latte ha un effetto coleretico moderata, ma è un ottimo agente antisettico e anti-infiammatori.

 Hepatovet per i gatti: Regole di applicazione
  L'uso del farmaco


  Dosaggio Hepatoveta può nominare un veterinario. Durata del corso e la dose giornaliera dipende malattia e dell'animale. Per i gattini dose giornaliera non deve superare i 2-3 ml. Per gli animali adulti, in particolare per i membri di grandi razze come il Maine Coon, il dosaggio viene aumentato a 6,9 ml Applicare questo farmaco per via orale. Si raccomanda di dare miscelazione con una piccola quantità di cibo - è compatibile con qualsiasi additivo formula e alimentari. Prima di applicare l'impasto deve essere molto agitare accuratamente. La durata media del corso è di 4-6 settimane. Se necessario, un corso mesi può essere ripetuto.

  Controindicazioni ed effetti collaterali

  Sotto le istruzioni del veterinario e della cosiddetta dose terapeutica, senza effetti collaterali è. Si può dare anche gatte in gravidanza, in quanto non ha effetti teratogeni sul feto. Tuttavia Hepatoveta è controindicato. In particolare, l'insufficienza epatica grave, epilessia, encefalopatia epatica e sensibilità ai singoli componenti del farmaco. Se i segni di reazione allergica, l'animale può essere dato antistaminico e uso Hepatoveta deve essere interrotto.
 Che per alimentare i polli?
  Popolarità crescente agricoltori da carne è sempre stata alta. Questa razza favorevolmente con gli altri in che pulcini crescono molto rapidamente e in appena un paio di mesi per raggiungere un peso chili e mezzo. Ma allo stesso tempo tenerli più di tre mesi senza senso, a partire dalla fine del tempo rallenta la crescita e l'alimentazione diventa inutile.

  Che polli da carne alimentati quando cresce molto importante. La qualità dipende polli mangimi vitalità e crescita. Alcuni esperti raccomandano i primi giorni della loro alimentazione equilibrata mangime secco speciale. Contiene tutti i minerali necessari, vitamine, componenti proteiche, mais terra e un enzima speciale che permette polli meglio digerire e assorbire le sostanze nutritive. Polli mangimi devono nutrire ad libitum, e mangiare cibo come a spillo. Con questa alimentazione è importante assicurarsi che in pulcini tutto il tempo era acqua.

  Nei primi giorni di polli da carne che erano appena discreto propoyity valore del farmaco che stimola la crescita, rimuove possibile intossicazione e ottimizza il metabolismo. Inoltre, i preparativi di questo tipo possono aiutare a malattie parassitarie e le infezioni. Controllare il loro aiuto veterinario, in quanto vi sono diversi nuovi prodotti ogni anno.

  Che per alimentare i polli, ad eccezione dei mangimi? Se possibile, preferibilmente dai primi giorni per dare polli yogurt. Se siamo in grado di insegnare ai suoi pulcini, saranno più attivi e mai cadere in piedi. Questi polli disperato bisogno di proteine, quindi se non lo yogurt, si può dare loro siero di latte o siero di latte. Utile anche in termini di proteine ​​per caldaie è il formaggio, ma non può dare non prima del terzo giorno. Da quel momento, è possibile introdurre gradualmente foraggio verde nella dieta quotidiana. Ad esempio, a fette cime carota, cipolle piume, tarassaco, aglio. L'unica cosa che non si dovrebbe dare erbette, può trasportare.
 Che per alimentare i polli?
  Una settimana dopo, un quarto di cereali da foraggio patate sostitutivi, servita in una miscela. Patate bollite strofinato con crusca e aggiungere lo yogurt. L'uscita di meshanka dovrebbe liberarsi. Ha bisogno di essere alimentato in fretta, perché può rapidamente zakysnuty e quindi causare malattie dello stomaco. In realtà, il cibo più vario nei polli, più velocemente si crescere e svilupparsi meglio. A partire dalla quarta settimana di polli da carne può aggiungere un po 'di mais da foraggio e grano tritato. Inoltre buon pollo mangia tagliato in piccoli pezzi cetrioli, mele e tutto ciò che cresce nel giardino, tranne che la barbabietola. Con questa alimentazione polli crescerà molto rapidamente e senza perdite.

  Bevande almeno importanti di alimentazione polli sportive. Bere broiler importante mantenere costantemente riempito e l'acqua dovrebbe essere fresco, non più di 30 gradi, come l'acqua più calda che bevono molto, molto a malincuore. Alimentatori e bevitori dovrebbero essere attrezzati in modo che siano sempre coperte e pulcini possono trovarli in qualsiasi momento. Alimentatori puliti dovrebbero essere ogni giorno, ogni cinque giorni, lavare con acqua calda o bollire.





Яндекс.Метрика