Marcatura su vestiti di lavaggio - segni sono?
  Non tutti prima del lavaggio guardando il produttore di abbigliamento, ma invano. Per indossare mantenuto il loro colore e la qualità, per essere seguito il consiglio di lavaggio e la cura. Sulla abbigliamento qualità è sempre un produttore un'etichetta indicante il tipo di materiale e raccomandazioni fondamentali. Questi suggerimenti sono presentati in un icone schematiche. Imparare a leggere i segni che significano per i vestiti, non è difficile, basta passare un po 'di tempo, e poi nel futuro non c'è bisogno di dire addio a una cosa che preferisco.
  Poiché la cura di vestiti comprende non solo la sua biancheria, ma pulito, candeggio, asciugatura e quindi utilizza caratteri diversi. Ignorando il consiglio può portare a risultati tragici abbigliamento deformato, si siede, casetta.
  Temperatura giornaliera e lavaggio
  Diverse versioni del simbolo che ciotola di acqua, mettere in chiaro che la modalità e la temperatura possono essere utilizzati.
  Se il simbolo attraversò, quindi lavare la cosa non è raccomandato.
  Nota la temperatura sul abbeveratoio significa che non si può superare questa cifra.
  Calato in mano dell'acqua indica che è necessario lavare a mano - un simbolo può essere visto sui prodotti di seta.
  Se un contenitore di acqua è stato incaricato di sottolineare la temperatura orizzontale e, quindi, deve rispettare ulteriori precauzioni: Non superare specificato, effetti e risciacquare la modalità hold lenta rotazione della centrifuga. Per i tessuti delicati che richiedono la gestione di questo sono seta, viscosa, lana, modale, materiali sintetici (lycra, lycra, poliestere, dakron). Quando si utilizza una modalità di lavaggio delicato, si consiglia di non sovraccaricare i vestiti della macchina per evitare un'eccessiva torsione.
  Imbiancamento
  Tutte le informazioni sulle regole sbiancamento simbolo pronta nella forma di un triangolo.
  Icona Strikeout avverte che non si può candeggina.
  Il triangolo con le lettere CI - candeggina può, e se ha attraversato il contrario, ha vietato l'uso di candeggina.
  Stiratura
  Il valore di questo simbolo a indovinare e ricordare la più semplice - di ferro, è il ferro.
  Immagine vieta attraversato in ferro cosa ferro. In genere, i prodotti di tessuti sintetici quali spiccano un'icona perché sotto il tessuto di alta temperatura può bruciare o fondersi.
  Ferro "con un punto" significa che la temperatura massima non deve superare i 100 gradi, con due punti - 150 gradi, e tre - 200. La temperatura massima consentita solo biancheria ferro e cotone. La temperatura minima è raccomandato per lana, seta e alcune fibre miste.
  Lavaggio A Secco
  Accettabili condizioni di pulizia indicati da un cerchio.
  Circonferenza, non contiene caratteri o numeri dice che può essere fatto solo il lavaggio a secco.
  Cerchio barrato significa che il prodotto è sottoposto a lavaggio a secco no.
  Circonferenza della lettera "A" permette di tintoria con qualsiasi solvente.
  Essiccazione
  Per indicare i metodi consentiti di essiccazione con un'icona a forma di un quadrato.
  Se la piazza è inscritto cerchio - consentito strizzare cose in lavatrice e utilizzare elektrosushylkoyu. Un personaggio simile, ma attraversato, significa che questi cambiamenti non possono farlo.
  Simbolo, costituito da un quadrato inscritto con lui cerchio e puntini indica la necessità di essiccare in una cosa temperatura calda. Un personaggio simile, ma con due punti, il che significa che l'essiccazione e la temperatura calda consentita.
  Quadrata con tre linee verticali riferito che il prodotto da essiccare senza ruotarlo.
  Simbolo della linea orizzontale significa che è necessario ad asciugare su una superficie piana. Questo metodo è consigliato per asciugare le cose dalla lana - si raccomanda di asciugare, diffondere delicatamente su un asciugamano.
  La capacità di comprendere i simboli sui vestiti di lavaggio sarà lungo godere le vostre cose preferite in giro e conquistare il loro aspetto impeccabile.  
 Come sbiancare bucato a casa
 Utilizza il servizio di lavaggio a secco antieconomico e portano sacchi sul bus non lo fanno. Se vi è extra mezz'ora, poi basta utilizzare i suggerimenti su come sbiancare lavanderia a casa, di lino candido e il problema sarà risolto facilmente.
Lavatrice in casa - che è la metà dei casi. Ma con grande lino effetto consigliato a bagno in acqua e sapone. E 'meglio usare acqua e sapone dovrebbe essere un po' caldo.
Lino e cotone hanno problemi. Ma se si sa come sbiancare biancheria poserevshee e adattare, è molto più facile di quanto sembri. In primo luogo, è necessario indossare un acqua pulita portate a bollore, poi mettere nella soluzione e lasciare per un giorno. Composizione della soluzione: sapone '50 nastruhannoho, 2 cucchiai ammoniaca e 3 cucchiai trementina. Questo vidiprayetsya intimo facilmente a mano, ma allora dovrebbe essere bollito di nuovo con alcali e soda. Infine opolosnuvshy, uscire all'aria aperta. Indossare lungo quindi non dovrà candeggina e lavare è normalmente sufficiente.
Asciugamani da cucina e simili, che è dominato da macchie di grasso, vidpere senape. 2 cucchiai. l. senape in polvere sciolto in un litro di acqua calda e lasciate riposare. Strain disciolto nella quantità necessaria di acqua e immergere asciugamani durante la notte. Lavare normalmente. Asciugamani bianchi e pulisce e foto saranno solo più luminosa.
Le cose bianche ingialliscono con l'età o il lavaggio. Consiglio come candeggina sbiadito biancheria, semplice - con polvere in acqua deve essere aggiunto l'ammoniaca. Anche dopo un paio di cose vecchie tali procedure "pomolodshayut."
Seta e lana cose ammollo in soluzione: 10 litri di acqua 50 grammi. detersivo, 6. cucchiai di sale, un cucchiaio di ammoniaca e la stessa acqua ossigenata 3 hprotsentnoy. Tenere per cinque ore usura poi lavati in modalità lavaggio delicato.
Calze e calzini possono immergere in acqua calda, aggiungere 2 cucchiai lì. cucchiai di acido borico - è un ottimo prevenzione di malattie fungine. E si può far bollire l'acqua e detersivo. Si candeggina e camicie. Quindi lavare come al solito.
E in questo modo, come lenzuola sbiancare posirivshu o sbiadita, usato dai nostri antenati. Bollire lavanderia per 40 minuti, aggiungendo acqua a 2 cucchiai. cucchiai di 3% di perossido di idrogeno e ammoniaca. Poiché l'evaporazione dell'acqua rabboccare il bucato era tutto coperto con malta.
Indovina la domanda logica: perché ammollo e far bollire separatamente, se tali modalità sono nella macchina-gun? Sono davvero modelli ancora più antiche, ma utilizzati per tali operazioni devono moderni sbiancanti industriali e detergenti.
Se si utilizzano i suggerimenti di cui sopra su come sbiancare lavanderia a casa, si ottiene più economico e, soprattutto, efficace.  
 Come sbiancare roba bianca
 Non importa come detergenti pubblicitari e altri prodotti chimici domestici attraente, realtà raramente lasciare che le cose continuano colore bianco originale più di pochi lavaggi. Prima o poi, ogni biancheria intima diventa grigio, giallo o anche accidentalmente accende tamburo sverminati calzino. In tali casi, un sacco di cose gettato o inviato al panno, ma sappiamo come restituire i vestiti del colore originale.

I moderni metodi di oggetti sbiancamento

In primo luogo, non hanno mai bisogno di lavare le cose bianche insieme ad altri colori le cose, anche se sono dipinte in colori pastello - vernice possono ancora lavare e dipingere la camicetta bianca come la neve e biancheria intima. Inoltre, non si combinano in un tamburo modo in lino e cotone abiti di lana e tessuti sintetici - in molti casi rende le cose sporche grigi lunghi stracci non lavate.
Oggi ci sono molti agenti sbiancanti che o aumentare l'effetto di vostra polvere, o sono sostanze indipendenti per bucato o pre-ammollo. Va notato che maggiore è la temperatura di lavaggio - maggiore è ancora la possibilità di vedere i vestiti kypelno bianco.
Come sbiancare roba bianca per il popolo

Uno dei metodi più diffusi è relativamente semplice e veloce sbiancamento delle cose bianche sono ammollo in una soluzione calda di permanganato di potassio o di permanganato di potassio. Per sbiancare come le cose in un secchio di acqua calda vengono aggiunti per rendere la maggior parte di detersivo tazza e molto poco permanganato di potassio per l'acqua era un po 'di rosa. Avevo bisogno di mettere pre-lavati elementi armadio bianco che devono candeggio, secchio e coprire con pellicola trasparente sulla parte superiore. Quando l'acqua si è raffreddata completamente, lavare la biancheria in acque diverse.
Aiuta anche a sbiancare i bianchi una volta le cose semplici di perossido di idrogeno. Questa non è una soluzione multifunzionale esagerato in grado di tornare quasi senza speranza biancheria intima se sciogliere un paio di cucchiai in due litri di acqua e ammollo per 20 minuti via. Assicurati di agitare un paio di volte per sbiancare bucato in modo uniforme.
Ritorno biancheria intima bianca di cotone e lino di ammoniaca in grado diluito in acqua per immersione e trementina ha la capacità di rimuovere anche lo sporco più difficile.
Panno di lino Gentle di guipure bianco può essere sbiancato se prima del lavaggio ammollo per una mezz'ora in acqua calda sia con ammoniaca e acqua ossigenata. A lana e cotone cose bianche torneranno al loro stato originale ammollo in acqua tiepida con cloruro di sodio, ammoniaca, acqua ossigenata e detersivo. Dopo 20 minuti, le cose dovrebbero lavare in acqua fredda. Calzini bianchi e camicie con un materiale relativamente denso possono essere immersi in acqua con una soluzione di acido borico, e due ore per lavare normalmente.
E, naturalmente, per non parlare della ebollizione - questo nonna modo intrinsecamente sicuro per sbiancare roba bianca. Tuttavia, scegliendo la roba bianca per sbiancare per ebollizione, si ricorda che questa procedura è abbastanza traumatica, così dolce ed elastico tessuto è meglio non esporre.
In la capacità della caldaia (di solito un secchio metallico o secchio) versare acqua, quindi aggiungere una tazza di detersivo e un po candeggina. Immergere in acqua e far bollire i vestiti 80-90 minuti. Dopo un risciacquo in acque diverse cose attentamente.   Non farti trasportare dalla bollitura, in quanto può danneggiare anche i tessuti piuttosto denso. Meglio vdavaytesya lui non più di una volta ogni 3-4 lavaggi.




Яндекс.Метрика