Per fare una pasta simile alla normalità - che è la stessa consistenza e capace schiacciato da un tubo - una miscela necessario aggiungere acqua. Questo riduce leggermente la durata - a 3-4 settimane. Ma molti ancora predochytayut solo come una pasta di polvere per denti o altri composti, che sono anche facili da fare a casa la pulizia.
 Come fare il dentifricio a casa

  Workshop: dentifricio proprie mani


  Per fare un dentifricio consistenza classico, prendere:
  •   5 cucchiai di calcio (in forma di polvere);

  •   3 cucchiai di xilitolo (anche in polvere); Questo ingrediente è facoltativo, ma rimuoverà l'amarezza che possono sorgere.

  •   4 cucchiai di olio di cocco (temperatura ambiente, riscaldare è necessario);

  •   1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;

  •   2 cucchiai di argilla bentonite;

  •   3 cucchiai di acqua (qualche consiglio per sostituire l'acqua con vodka per incollare perito non così rapidamente, ma è un argomento controverso e non il miglior sostituto);

  •   40 gocce di oli aromatici (commestibili) opzionali: menta, cannella, origano, limone o citronella e t N..

  •   20-30 gocce di una miscela di micronutrienti (Opzionale)

  •   ciotola (vetro) e un cucchiaio di legno o plastica;

  •   frullatore (stazionario);

  •   tubo vuoto per il dentifricio.


  •   Mescolare tutti gli ingredienti e agitare il frullatore.

  •   Aggiungere bentonite e mescolare ancora. Assicurarsi che l'attaccamento frullatore alla plastica - bentonite, non deve entrare in contatto con il metallo.

  •   Scuotere con attenzione di nuovo, e poi tradurre pasta in un tubo.

  •   Questa pasta sarà leggermente più spessa di quella venduta nei negozi, ma a temperatura ambiente perfettamente spremuto e non secca. Se si pensa che la pasta era molto densa, aggiungere un po 'd'acqua e renderla più spesso utilizzando il calcio. Aggiungi oli aromatici attenta miscela di controllo a piacere dopo ogni 10 gocce.

      Quale di calcio è meglio usare?


      Il cibo di carbonato di calcio si udachыm scelta, anche se non esiste una soluzione unica.
      Durante la conservazione, si è verificato una reazione chimica strana?
      È stato utilizzato molto probabilmente una miscela di calcio e magnesio, che, essendo in un contenitore chiuso, in alcune situazioni può rispondere alla pressione. Mettere il composto in un contenitore di nehermetychnuyu.
      Venite questa pasta per denti sensibili o bambini?
      E 'sempre meglio consultare un dentista, soprattutto se si sa che i denti richiedono cure particolari.
      Nei primi giorni di utilizzo possibile disagio in bocca - questo può essere dovuto al ritiro dal pasta negozio con componenti più aggressivi o più comuni. Ma se il disagio dura più a lungo, meglio smettere di usare ed essere sicuri di chiedere consiglio ad un medico.
     Come fare il dentifricio a casa

      Xilitolo e Stevia - che è meglio?


      A questo punto ci sono opinioni diverse. Alcuni ricercatori sostengono che lo xilitolo è buono per i denti, alcuni - che può essere dannoso. Ma è sicuramente gli animali nocivi e la loro digestione, in modo da mantenere una pasta fuori portata per loro ancora.
      Per seguire tradizioni vehanskyh nella vita di ogni giorno c'è una ricetta per la casa dentifricio. Prendere:
  •   2 cucchiaini di glicerina vegetale;

  •   4 cucchiai di bicarbonato di sodio;

  •   mezzo cucchiaino di gomma di guar (gomma);

  •   8 cucchiai di acqua;

  •   5 gocce di oli aromatici alimentari - menta, trifoglio, agrumi. Qualsiasi olio a scelta;

  •   frullatore.

  •   Mescolare tutti gli ingredienti e mescolare circa 5 minuti, fino a che, finché l'intera miscela sarà stato pastoso. Aggiungere il burro e tradurre tutta la massa della banca, e quindi utilizzare un normale dentifricio.
     Come fare il dentifricio a casa
     Come per arrostire le castagne in padella?
      La frase "caldarroste" evoca soprattutto pensieri di Parigi, ma provate questo delizioso delicatezza può e in molti altri luoghi del mondo. Caldarroste mangiato cinese, e lo fanno per molti secoli, adoravano gli antichi Greci e Romani, come i loro moderni europei, americani e australiani. In un mondo in cui vengono cancellati molti confini, le castagne possono essere acquistati al supermercato ogni angolo del pianeta. Poi friggerle a casa da soli non è difficile.
    Va notato che i castagni che crescono nelle strade di molte città e decorare le loro molto di primavera con i suoi colori, le candele - una specie di piante ornamentali, frutti che sono commestibili. Castagne che appaiono in autunno nei nostri mercati e negozi, in crescita soprattutto nel Caucaso, la Crimea, l'Armenia e l'Azerbaigian. Castagne qualsiasi di queste regioni sono buone, se il tempo ha raccolto e conservato correttamente.
    Castagne di qualità sono di colore marrone scuro, sono grandi, pesanti (se si prende un dado, assicuratevi di sentire) e lucido.
      Come arrostire castagne
    In primo luogo, essi devono essere puliti delle membrane (quando il frutto viene venduto con loro) e lavato accuratamente, preferibilmente con una spazzola. Poi asciugare su un telo e fate cuocere pan. Nessun ingredienti aggiuntivi tranne la frutta non è richiesto.
    Per arrostire le castagne nei paesi in cui sono comuni, ci sono speciale padella. Essi sono di solito realizzati in ghisa o leghe di alluminio. Differiscono padella per un solo castagne - i loro giorni sono piccoli fori. Non è così grande e non così tanti come in un colino, ma ancora spesso si trova. Castagne sul piatto di arrosto sul carbone e fori devono fumare frutti filtrava e acquisito un sapore specifico. Durante la cottura sulla stufa in una padella questo non è necessario, come al solito va bene. Se avete la possibilità di cucinare le castagne sul carbone, ma non c'è padella, poi trovare un vecchio alluminio e buchi probyyte in esso, allora si può provare i veri "Paris" castagne cotte sul legno in bracieri speciali.
    Prima di cuocere le castagne devono incisione al calore dopo che esplose. Di solito fatto con un coltello affilato tagliate trasversalmente, quindi castagne buccia rivelato come un fiore. È possibile effettuare una incisione longitudinale e un coltello per tagliare al centro o in prossimità del castagno "cap" coltello, ma ci vuole un davvero forte. A volte le castagne appena trafiggono con una forchetta. La cosa principale - in qualche modo danneggiare la membrana di essere in grado di rilasciare il vapore.
    Quindi, prendere la padella, preferibilmente in ghisa, ma in ogni caso non Teflon, mettere sul fuoco e mettere le castagne. Preparare alcuni biancheria (al massimo, cotone) tovaglioli o asciugamani. Ammollo in acqua, strizzarlo e laici sulla cima di uno strato di castagne. Broil frutta a fuoco medio, non dimenticate di volta in tovaglioli raise di tempo e di scuotere la padella in modo ribaltato. Tovaglioli bisogno bagnato come si asciugano. Per fare questo, ancora una volta metterli sotto l'acqua e strizzare l'esecuzione o spruzzato con acqua nebulizzata.
    Ci Castagne metodo di tostatura, in che cancella inutilizzati, e versò l'acqua nella pentola, circa un pollice e pan coperto con un coperchio. Questo è anche un buon modo, ma non sarà così castagne arrostite come utilizzando una padella asciutta e tovaglioli. Puoi caldarroste e senza umidità, in Francia e in Italia, e di solito fa, ma che i frutti non sono fuori a secco e duro, che dovrebbe essere molto fresco e pieno di umidità. Idealmente, solo in legno. Nel nostro caso è mistero, non rovinare il prodotto, è preferibile usare il metodo "a umido" di frittura.
    Castagne torrefazione in media 20-30 minuti, il tempo dipende dalla grandezza del frutto, le forze di fuoco, lo spessore della pentola e simili. Castagne pronte non devono solo aprirsi, ma anche acquistare la crosta fritto. Quando appare, rimuovere gli asciugamani bagnati e castagne secche di pochi minuti, a volte agitazione o rotazione. Chi preferisce salato frutta can loro sale. Mangiare castagne calde, pulire le mani dalla pelle.
      Ricette con castagne
    Le castagne sono buone in sé, ma hanno assaggiato pure si potrebbe desiderare di conoscere il gusto di piatti con le castagne. Qui ci sono alcune opzioni:
    Dessert con castagne, noci tostate pulito e versare la salsa di cioccolato o caffè. Si può semplicemente sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
    Zuppa di castagne. In zuppa, carne o vegetariano, con verdure fritte aggiunti o castagne bollite, pelate e affettate.
    Riempimento ripieno per il tacchino o di pollo. Castagne, insieme con le mele, prugne e spezie sono collocati all'interno l'uccello, cucire e cuocere.
    Spezzatino con le castagne. Carne cotta nel solito modo, con cipolle, carote e possibilmente altri componenti, aggiungere le castagne per 15-20 minuti finché sono teneri.
    Come avete visto, le castagne - un ottimo modo per diversificare il menu e gustare piatti insoliti e originali. Da non perdere la stagione delle castagne, che inizia nel tardo autunno.  




    Яндекс.Метрика