Proprietà medicinali di menta

  Mint in medicina


  Quali malattie possono essere trattate con la menta.


  Fragrante odore di menta definito contenuti nelle foglie e germogli di olio essenziale (2-3%), che comprende mentolo e mentolo esteri di acido acetico e valeriana, che è la materia prima per la fabbricazione valokordin, Validol e gocce Zelenin. Nella medicina popolare utilizzato nausea menta, dolore stenokardycheskyh, vomito, diarrea. Consigliato per le malattie croniche dello stomaco, fegato, cistifellea mattina estratto bevanda di menta piperita. Le foglie verdi stanno facendo (attraverso un panno) per foruncoli, brucia come anestetico.
  Tè con menta piperita - stomachic efficace, soprattutto con nausea o vomito. Una tazza di tè moderatamente caldo con menta piperita, bere piccoli sorsi, è possibile ottenere un intervento immediato. Necessità di prendere un cucchiaio di foglie apicali, versare un bicchiere di acqua bollente e lasciare, chiudendo il coperchio, per 10 minuti per raffreddarsi. Bere questo tè è migliore senza zucchero. Inoltre, questo tè ha rapidamente nella gastro - malattie intestinali, accompagnate da gonfiore, crampi e sedia con un cattivo odore. Dosaggio: una tazza tre volte al giorno. Non da ultimo, di tè alla menta aiuta deflusso e la secrezione della bile. I pazienti con colelitiasi molto ben tollerato in questo tè, mentre i pazienti con ulcera gastrica - peggio.
  Peppermint è un componente di molti incontri di tè, che sono progettati per le malattie dello stomaco, intestino, cistifellea e fegato. Tuttavia, si trova in numerosi altri incontri di tè, menta piperita foglie di migliorare tutto il gusto del tè e l'olfatto, e rafforzare la sua azione come medicinali contenenti sia un olio essenziale, tannini e amaro, con l'azione multilaterale. Particolarmente buona combinazione di tutte le malattie gastrointestinali - una miscela di menta piperita con camomilla in parti uguali. L'olio essenziale diluito con alcool dà le cosiddette gocce menta che sono disponibili in ogni farmacia. Si comportano come tè alla menta, se si prendono 15 gocce di acqua.
  Menta viene utilizzato per la prevenzione delle malattie infettive
  Nella stagione fredda per prevenire raffreddori, si può fare un simile strumento, prendere un cucchiaio di menta, il suo versare un bicchiere di acqua bollente e infusione per 10 minuti, poi bere caldo senza zucchero, è possibile aggiungere solo un po 'di miele. Iniziare a bere estratto di menta piperita ogni giorno al mattino di settembre - e si Lossless superare la stagione autunnale di raffreddori.
  Mint acuta otite bene per il bambino.
  È necessario preparare proprio questa una tintura
  Ricetta tintura: 2 cucchiai. cucchiai di foglie di menta in 200 ml di vodka. Infusione per una settimana, di scarico. Viene utilizzato per scavare un orecchio dolente, 2-3 gocce ogni 3 ore.
  Per inciso, la menta può essere preparato anche in casa di cosmetici (creme, maschere, shampoo).  
 Che animale morsi? Morsi Di Insetto

  Luoghi punture di insetti fuori un aspetto diverso da grandi a piccoli tumori gonfiati macchie di sangue essiccato senza gonfiore. Tuttavia, come regola, c'è una cosa in comune: nel centro del morso è sempre un piccolo foro o gobba nel punto in cui vp'yalosya puntura di un insetto. La maggior parte dei morsi sono esposti a pelle esposta.
  Quando le punture di api, in primo luogo per prendere il pungiglione. Se il morso prude o male male, si può spalmare la pasta, cucinata con bicarbonato di sodio e acqua o aceto per inumidire.
  Punture di insetti possono causare reazioni allergiche in generale - angioedema, broncospasmo, e persino shock anafilattico, quindi è consigliabile dare al bambino il più presto possibile suprastin (1/4 a 1 compressa, a seconda dell'età), o di un altro antistaminico e cercare immediatamente un medico.  
 Cosa pelle problemi in un bambino?

  La capacità dei bambini di ripristinare adulti pelle possono solo invidiare. È necessario eliminare l'effetto di fattori dannosi - e qualche giorno tutti i problemi.
  Usato per il trattamento e la droga - in polvere, olio, unguenti e creme speciali. La scelta del farmaco e le raccomandazioni per l'uso - la prerogativa del vostro pediatra. Non è necessario automedicazione. Manifestazioni cutanee di varie malattie sono molto simili, e il trattamento di essi devono essere diversi.
  Miglior cura e la prevenzione di eventuali problemi di pelle - Enforcement cure d'igiene.
? Mazzo giornaliero di bambino. In acqua per la balneazione possono essere aggiunti infusi di erbe (bovini, camomilla) o una soluzione rosa pallido di permanganato di potassio.
? Durante l'estate i pediatri consigliano di calore incremento di balneazione a 2-3 al giorno, e si alternano con finiture in pelle bambino salviettine umidificate o lozione bambino.
? Regolarmente organizzare bagni di aria bambino.
? Evitare il surriscaldamento. Mantenere la temperatura nel vivaio (ottimale 17-20 ° C).
? Per la pelle del bambino, usare creme speciali (Drapolen, Desytyn).
? Utilizzare polvere, crema o olio sterile speciale per ridurre l'attrito tra le pieghe della pelle.
? Il principio di base del trattamento della pelle in caso di problemi - umido a secco (polvere, essiccata pomata speciale) e idratare secche (oli, creme).

  Malattie della pelle pustolosa


  Impetigo - hnoynychkovoe malattia della pelle causate da streptococchi e stafilococchi. Questa malattia è una parte della crosta marrone, parte gialla. Si comincia con un brufolo con una piccola bolla giallo o bianco - pustole quel bambino presto pettinatura. Pustole crepa, e al suo posto hanno formato una crosta. Le pustole appaiono sul viso e quelle parti del corpo, che ottiene un'infezione.
  Malattia pustolosa Newborn verificarsi un po 'diversa. In primo luogo, c'è ben poco pustole contenenti pus. La pelle intorno le pustole è rossa. Raffiche veloci Hniynychok, ma al suo posto si forma una crosta, ed è l'erosione. Questa malattia si chiama vezykulopustulez. Esso richiede un trattamento immediato perché vi è il rischio di sepsi.
? Senza un adeguato trattamento di impetigine si diffonde rapidamente. La malattia è contagiosa per gli altri. Se si sospetta impetigine o vezykulopustulez chiamare il pediatra. Non fare auto-medicare.  
 Quale dovrebbe essere il presidente del neonato?

  Durante lo sviluppo prenatale del tubo digerente del feto non contiene batteri o altri microrganismi - come dicono i medici sterili. Già durante il passaggio attraverso digestivi inizia bambino tratto del canale della madre naturale popolata da batteri che entrano la bocca. Dopo il processo continua nascita di colonizzazione batterica del tratto gastrointestinale, ci colonizzata da batteri che si trovano nell'ambiente in bocca e sulla pelle della madre. Questo si verifica durante l'allattamento, baciando e toccando un bambino.
  Il latte materno contiene i cosiddetti bifidus fattore, una sostanza che favorisce la crescita dei bifidobatteri. Come risultato, i bifidobatteri costituiscono il 95-99% della flora intestinale dei bambini che sono allattati al seno. Bifidobatteri, ha chiamati probiotici, sono parte di una sana flora intestinale. Essi favoriscono la digestione, il corretto funzionamento del sistema immunitario e non consentono di sviluppare batteri potenzialmente patogeni. Bifidobatteri dominano l'intestino in un neonato finché latte materno è più della dieta del bambino. Oltre a loro negli intestini del bambino in piccole quantità possono vivere streptococchi, Bacteroides, clostridi, micrococchi, enterococchi e Escherichia coli. Tutti questi organismi sono normale flora del tratto digestivo di un bambino che è allattato al seno.
  Se subito dopo la nascita, il bambino comincia a succhiare il suo petto, riceve il colostro, che agisce come un lassativo. Questo aiuta il bambino a sbarazzarsi rapidamente di meconio - la prima sedia del neonato.
? Meconio (Gr. Mekonian, da Mekon - papavero, succo di papavero) - originale sgabello, sgabello normale neonato. Formata nell'intestino del feto, rilasciata durante il parto e 1-2 giorni dopo. Si tratta di un oscuro - massa omogenea inodore verde. Si compone dei segreti di varie gastrointestinale sluschyvshehosya tratto epitelio e liquido amniotico ingerito.
? Nei neonati sgabello nessun odore o odore disgustoso, debole dolce o formaggio.
  Come l'arrivo di latte per neonati cambiamenti di colore feci dal buio alla luce. La transizione è solitamente sgabelli verdognoli e meno di meconio. Entro il quinto giorno di vita sulla sedia diventa giallo, come la senape o zuppa di piselli densa. Spesso si ha una consistenza granulosa, intervallati, come pezzi di formaggio. Seggiolone colore può variare dal giallo al marrone-giallo giallo-verde o. A volte può essere verde o spumeggiante.
  Prima bambino sporozhnyaye intestino almeno 3-4 volte al giorno, mentre il numero di molto grande sedia. La maggior parte dei neonati svuotamento dell'intestino più frequentemente, spesso dopo ogni poppata. Come si invecchia, l'età sarebbe settimane di età o di un po 'prima, molti ragazzi vanno in una modalità rara di defecazione - una volta un paio di giorni a una volta alla settimana o anche meno.
  In questo caso non ci sono segni di stitichezza (, feci dure secchi) - sedia del bambino è ancora senza titolo, purea.  




Яндекс.Метрика