Ipertrofia ventricolare sinistra: segni e trattamenti
  Tra le malattie del sistema cardiovascolare dovrebbe fornire il fenomeno di ipertrofia ventricolare sinistra. Di per sé non è una malattia. Piuttosto, è la prova che il corpo ha altri problemi.
  Cosa significa questo?
  La parola "ipertrofia" indica un aumento. Il trattamento della sindrome dipende da quali sono le cause che ha causato e quali conseguenze può causare. Molto spesso accompagnano tali caratteristiche come l'alta pressione sanguigna. Il fatto che in questo caso il ventricolo sinistro è intenso, il suo volume aumenta, eventualmente tessuto può perdere elasticità e quindi una persona che ha problemi cardiaci.
  Quali sono le ragioni?
  In alta pressione, maggiore ventricolo sinistro può essere una manifestazione delle caratteristiche individuali del muscolo cardiaco. Inoltre, con questo problema affrontato da coloro che attivamente impegnati nello sport, nonché la formazione rendere il ventricolo sinistro gestire il carico extra in modalità di emergenza. Ecco perché il cuore durante l'esercizio fisico deve essere costantemente monitorata.
  Va notato che l'obesità può indirettamente causare gli stessi problemi in quanto aumenta la pressione sanguigna. Per le stesse ragioni ipertrofia può verificarsi in donne in gravidanza - in questo caso non minaccia la madre e il bambino, la cosa principale - per distribuire esercizio. In generale, non impedisce l'abuso e fare bambini sani.
  Sintomi
  Va osservato che negli ultimi anni ipertrofia minore seriamente. Oggi può svilupparsi anche nei bambini, e la colpa - stile di vita malsano, la mancanza di ossigeno e l'attività fisica. Pertanto, il controllo pressione costante dovrebbe essere la norma - è spesso segnala di pericolo. Per se stessi sintomi di un lungo periodo di tempo può essere quasi invisibile.
  Ma nel corso del tempo, potrebbero apparire alcuni sintomi. Questa mancanza di respiro, palpitazioni frequenti, dolore al petto, a volte - vertigini e anche svenimenti. Come il ventricolo sinistro è responsabile della fornitura di sangue agli altri organi, non lasciare incustodito. Si consiglia di consultare immediatamente un cardiologo che assegnerà tutti i test e le indagini necessarie. In particolare, è necessario esami del sangue, sempre per controllare la pressione sanguigna. In alcuni casi, oltre a ECG, ultrasuoni può designare.
  Come trattare l'ipertrofia?
  Trattamento di ipertrofia del ventricolo sinistro viene effettuata con vari metodi. Con farmaci comunemente prescritti beta-bloccanti. Al momento della loro pazienti di ammissione alcol vietato.
  Il ruolo importante svolto di giorno aderenza. I pazienti hanno bisogno di muoversi di più, ma di alta attività fisica sono controindicati. Mentre nuoto, pilates, aerobica, particolari tipi di terapia fisica possono essere impegnati.
  Poiché l'obesità colpisce la pressione sanguigna e la funzione cardiaca si raccomanda di osservare una dieta. È necessario ridurre il consumo di grassi e sale. Ma nella dieta deve essere ricca di frutta, verdura e latticini.
  Se non si seguono le raccomandazioni del medico, la malattia può progredire. E in casi molto avanzati possibile intervento chirurgico. Perché altrimenti ipertrofia che porta a insufficienza cardiaca, infarto o addirittura ictus.  
 Pillola Pressione arteriosa
  La maggior parte delle persone che soffrono di pressione alta, l'unica salvezza è diventato pillola pressione sanguigna. Questi farmaci sono molto grandi varietà. In ogni caso, si trova ora 9 gruppi di farmaci, e sono nominati dopo che i pazienti.

  Farmaci diuretici


  Farmaci diuretici sono ampiamente distribuiti a pressione più bassa. Il loro effetto è quello di influenzare i reni ed i loro vasi sanguigni che hanno raggiunto una maggiore produzione di urina e diminuzione del volume del sangue, la pressione così ridotta. Questi farmaci comprendono: "indapamide", "Veroshpiron", "hypothiazide" e altri.

  Altro pillola pressione sanguigna comune



  "Inderal" "Bisoprololo," "Atenololo", "Kardyvelol" e altri. Questi farmaci, beta-bloccanti agiscono sui recettori beta dei vasi sanguigni e cuore, riducendo così la pressione specifica.

  "Kapoten" e "Enalapril" - di conversione dell'angiotensina fenomeno. Essi inibiscono l'enzima, quindi manifestato la loro azione.

  "Amlodipina", "Kordafleks", "Nifedipina" e "korinfar" - calcio-antagonisti. Questi farmaci riducono la pressione per contribuire all'espansione dei vasi sanguigni, che riduce la pressione sanguigna.

  "Losartan",, "Telmysartan" "Irbesartan" - bloccanti il ​​recettore dell'angiotensina. Questi recettori sono bloccati enzima che riduce l'azione e questo porta ad una diminuzione della pressione.

  "Doxazosin - un alfa-bloccanti, espresso ridurre la pressione inutile. Questi farmaci sono utilizzati per ridurre la pressione per straordinario caso di crisi ipertensiva.

  Inibitori Ymydazolnыe utilizzati nella terapia abbastanza lungo, sono assegnati se il diabete è accompagnato da un aumento della pressione.

  Vasodilatatori diretti - sostanze che agiscono principalmente sui vasi sanguigni e si espandono. Come risultato dell'impatto ottenere l'effetto desiderato e la pressione scende rapidamente, rendendo più facile per le condizioni del paziente. Tutte queste sostanze influenzano principalmente sulla membrana muscolare dei vasi sanguigni, indebolendo suo massimo. Questi farmaci comprendono "idralazina," "apressin" e altri.

  Prodotti combinati combinano diversi gruppi di sostanze.  
 Pressione oculare nel glaucoma
  Il glaucoma è causato da un aumento della pressione intraoculare, e se il tempo non è ridotta, allora è probabile che periscono nervo ottico, che porta alla completa cecità.

  Pressione oculare in glaucoma che è pericoloso


  Eye con una pressione di 18-22 mmHg sana. Questa pressione viene creato il deflusso e l'afflusso di fluido. Il glaucoma è penalizzato per la circolazione di fluido nell'occhio, si accumula e la pressione intraoculare inizia a salire.
  Tutte le strutture dell'occhio, tra cui il nervo ottico, si sentono progressivamente il carico forte, con conseguente interrotto il flusso di sangue agli occhi.
  Pressione oculare nel glaucoma comincia ad influenzare la funzione visiva dell'occhio, da cui si inizia a soffrire. Inizialmente, il paziente comincia a vedere peggio dopo perturbato visione periferica, posti a sedere è limitata visibilità conseguente verifica cecità.

  Il glaucoma più pericoloso


  Il glaucoma è insidioso che è opera distruttiva per lungo tempo e non sembra. Ma poi improvvisamente in grado di esplodere. Il tempo non è trattata glaucoma riduce visione e forme avanzate della malattia che porta alla cecità. L'occhio può causare dolore, e allora è rimosso. Non siate pigri, è necessario visitare il medico oculista regolarmente per i controlli.
  Pressione oculare nel glaucoma raramente visto nei giovani e si sviluppa dopo 40 anni. Aterosclerosi e diabete piombo preventiva allo sviluppo di malattie oculari. Installato predisposizione alla malattia in forme ereditarie. Se la famiglia che ha sofferto glaucoma, qualsiasi parente che è a rischio.
  Malattia problema è che la pressione oculare nel glaucoma cambia periodicamente, aumenta, poi diminuisce. E non si sentono. Maggiore è la pressione aumenta e più mantenuti a livelli più elevati, più soffre nervo ottico. Inizia a sviluppare atrofia del nervo dissolvenza, morendo, morendo e la visione. La pressione intraoculare misurato con tonometro.
  Completamente guarito di glaucoma non è possibile, in quanto la malattia è cronica. Ma se il trattamento precoce, si può fermare lo sviluppo di glaucoma, di mantenere una visione stabile. E questo può essere raggiunto solo a condizione di attenzione per la loro salute.  
 Glaucoma: sintomi, segni, cause
 Alcune malattie oculari sviluppano inosservato, ma possono essere il risultato di completa perdita della vista. Glaucoma - uno dei classici esempi di tali malattie.
Il glaucoma è chiamato malattia dell'occhio cronica, caratterizzata da un significativo aumento della pressione intraoculare. E 'estremamente importante ridurre la pressione intraoculare a livelli normali. In caso contrario, si rischia di perdere il nervo ottico. Questa perdita porterà alla cecità, che non può più essere curata.
Secondo le statistiche, ha portato a glaucoma cecità circa quindici per cento di tutte le persone non vedenti nel mondo. Quindi, una malattia comune. Generale "a rischio" per il glaucoma - persone con più di 40 anni. Tuttavia, è spesso diagnosticato in età molto prima. C'è un concetto separato - glaucoma giovanile. Inoltre, non immune da questa malattia e neonati - e glaucoma congenito volte.
Le cause di glaucoma
In caso di fluido intraoculare glaucoma colpevole. Se una violazione della sua produzione, aumento della pressione intraoculare è la stessa, e - glaucoma. I medici sono tre tipi principali di malattia - congenite, primarie e secondarie. Qui ci concentreremo su ciascuno di questi.
Glaucoma primario - il tipo più comune. Come già accennato, è esposto persone oltre quarant'anni. I sintomi di glaucoma appaiono all'improvviso, senza alcun segno evidente non era, ai suoi occhi, che sembrava perfettamente sano.
Diamo un'occhiata a fattori di rischio esistenti che influenzano l'insorgenza e la progressione del glaucoma. Questi fattori sono generalmente suddivise in locale e generale. Fattori locali tendono a diventare miopi rifrazione, meglio conosciuta come la miopia. Come fattori generali possono rendere cattiva eredità, malattie della tiroide o del sistema nervoso centrale, il diabete. Inoltre, i fattori comuni e includono l'età avanzata - oltre 60-65 anni.
La causa del glaucoma congenito può essere un'anomalia agli occhi dell'embrione (chiamato camera anteriore dell'angolo dyshenez) o qualsiasi altra malattia oculare, trasferito prima della nascita o durante esso (può essere traumi, tumori, infiammazione o qualcosa).
Glaucoma secondario è chiamato, emerso come risultato di una di queste malattie degli occhi: cataratta, shift (dislocazione) della lente, e anche a causa di infiammazione (come cheratite, sclerite, uveite e altri) e distrofici (effetti hemoftalmu, atrofia progressiva dell'iride, etc .) malattie e le lesioni dopo ustioni e tumori dell'occhio e loro ambulatori.
Tuttavia, la pressione intraoculare e può aumentare a causa di cause di carattere azione nehlaukomnoho. Questo fenomeno è chiamato occhi ipertesi. La differenza tra il glaucoma e l'ipertensione è che quest'ultimo appare benigna, e la malattia non soffre del nervo ottico. La causa di ipertensione occhi può essere varia malattia locale o generale, intossicazione, squilibrio età fra la produzione di liquido intraoculare e il deflusso, il sistema endocrino e somministrazione cronica di ormoni, nonché un certo numero di altre malattie.
Che cos'è il glaucoma?
Dentro gli occhi costantemente è la formazione di un liquido speciale - gli scienziati chiamano acqueo. La quantità di acqua andando base di fronte (tra la cornea e dell'iride) e posteriore (tra l'iride e lente) cellule dell'occhio umano.
Attraverso un sistema di drenaggio unico situato nell'angolo del fluido intraoculare camera anteriore dell'occhio lascia nel flusso sanguigno. La pressione intraoculare è determinata dall'equilibrio tra istruzione umidità intraoculare e il suo deflusso. In realtà, la pressione intraoculare - la pressione che il contenuto del bulbo oculare ha sulla sua parete. Tipicamente, la pressione intraoculare in una persona sana varia dal 16 al 22 mmHg.
Se si dispone di glaucoma nell'occhio di un paziente è disturbato la circolazione del liquido - si costruisce, perché poi comincia a crescere la pressione intraoculare. A sua volta, a causa di questa pressione, bulbo oculare inizia a mettere pressione sul nervo ottico, a poco a poco (rapidamente) distruggerlo. Come risultato di questi processi negli esseri umani comincia a deteriorarsi (o come spesso si dice, "siediti") visione, comincia a vedere di peggio. A seguito di questo peggioramento deriva problemi più significativi e sintomi di glaucoma. Disturbed visione periferica, che è il motivo per cui si assottiglia zona di visibilità. Se il tempo non uccide l'ansia bulbo oculare può schiacciare completamente il nervo ottico. La sua morte arriva alla cecità totale. La medicina moderna non ha ancora trovato un modo per ripristinare la visione persa a causa della perdita del nervo ottico. Vision può semplicemente essere perso, e forse - come risultato di un attacco acuto.
I medici hanno identificato due principali forme di glaucoma - aperto e chiusura. In angolo chiuso glaucoma fluido si accumula all'interno dell'occhio dovuto al fatto che l'angolo dell'iride camera anteriore bloccato. In altre parole, il fluido non ottiene in rete fognaria naturale dell'occhio. Se diagnosticato forma glaucoma ad angolo aperto, il che significa che è aperto, ma c'è qualcosa di sbagliato con la maggior parte del sistema di drenaggio.
Oltre a queste due forme di glaucoma, glaucoma è più mista e la cosiddetta glaucoma con normale pressione intraoculare. In quest'ultimo caso, la ragione non è la pressione oculare, e il flusso di sangue all'interno del nervo ottico.

Come funziona glaucoma, sintomi e segni?

La nascita e lo sviluppo di glaucoma ad angolo aperto passa di solito senza alcun sintomo, inosservato da parte del paziente. Nessun problema o disagio che provoca e le persone - vivono in beata ignoranza. C'è un restringimento del campo visivo, ma è così lento processo può richiedere anni) che la persona non si accorge che i sintomi di glaucoma, e anche se l'avviso - di solito attribuiti alla fatica o di età. Spesso il paziente è soltanto accidentalmente scopre che un occhio non vede affatto. Circa uno su cinque note paziente che ha iniziato vedendo arcobaleno cerchio, guardando la sorgente di luce (ad esempio, una lampadina), molti si lamentano che appare di tanto in tanto "nebbia" o velo davanti agli occhi. In pratica, non è solo i sintomi di aumento della pressione intraoculare. Spesso accompagnata da mal di testa e disagio nella zona della fronte.
Nella maggior parte dei casi, glaucoma acuto interessa entrambi gli occhi contemporaneamente. Tuttavia, in generale, la malattia si verifica asimmetricamente. Il sintomo principale del glaucoma - un restringimento del campo visivo periferico. Questo inizia solitamente restringimento del naso, e poi copre la periferia del campo visivo, fino alla perdita totale della visione. Molti pazienti hanno notato un netto calo nella capacità di vedere di notte, al buio. Se si è già iniziato a deteriorarsi visione - una malattia probabilmente ordine già in esecuzione. Il processo di atrofia del nervo ottico è già iniziata. Fare qualcosa di medici sarebbe estremamente difficile.
Circa un quarto di tutti i casi di glaucoma primario - zakrыtouholnыe. Un'indicazione di questa forma spesso un dolore agli occhi e quasi costante disagio, pressione oculare. C'è un deficit visivo. Questa è una visione offuscata, aloni e soprattutto che appaiono intorno alle luci. Dolore particolarmente evidente nella templi, zona della fronte e lato della testa. Attacco acuto, che abbiamo menzionato sopra di solito accompagna-chiusura glaucoma. La ragione per l'attacco - un forte aumento della pressione oculare (intraoculare) è un sintomo di glaucoma.
Tipicamente, un tale attacco - un risultato diretto di diversi fattori trigger. Questi fattori possono essere affaticamento, tensione nervosa e lunga presenza al buio o in una situazione in cui la testa è inclinata. Può provocare un consumo monouso attacco grandi quantità di acqua, e midriasi uso di droghe.
In attacco acuto dolore fortemente manifestata in testa e degli occhi la vista abbastanza zatumanyuyetsya o drasticamente ridotto, e guardando la luce davanti agli occhi appaiono cerchi colorati. Succede che un attacco acuto di glaucoma è accompagnato da nausea o vomito, debolezza generale del corpo. Spesso dare dolore addominale e il cuore. In questa diversità risiede i principali segnali di pericolo - si può facilmente prendere attacco glaucoma da qualche altro esacerbazione della malattia (molto pochi avrebbero mai pensato che la malattia degli occhi interesserà il cuore). Di conseguenza - ha perso tempo. Tuttavia, è proprio questo il caso in cui il ritardo come la morte. Inevitabile la cecità può avvenire entro un giorno dopo l'attacco acuto.  




Яндекс.Метрика