Disturbi minzione in un bambino

  Sistema anatomicamente e funzionalmente urinario bambino urinario diverso dal sistema degli adulti (e il piccolo è il bambino, maggiore è la differenza). Al momento della nascita di sviluppo rene non è ancora finito e continua per diversi anni. Queste caratteristiche appaiono che la frequenza della minzione nei bambini varia a seconda dell'età, ma nel complesso è maggiore che negli adulti.
  Quante volte un bambino ha scritto un giorno?
  Nei primi mesi di vita del bambino urina fino a 25 volte al giorno, e anno a circa 15-16 volte al giorno. E la maggior parte delle urine il giorno. In tutto questi dati possono essere considerati minzione frequente.
  In medicina sempre consentito deviazione dal range di normalità in un piccolo intervallo. Cioè, se il bambino è di sei popysav oggi solo 15 volte, e 20 domani è improbabile panico immediatamente.
  Non dimenticate che il cambiamento di frequenza della minzione può essere il primo sintomo di soccorso, in modo che anche in epoca di "pannolini" mamma deve stare attenti a questa opzione. Oltre a modificare la frequenza della minzione importante presenza contemporanea di altri sintomi.
  Fatta eccezione per la prima settimana di vita - nei primi cinque giorni della frequenza della minzione solo 4-5 volte al giorno, a causa di pesanti perdite e la bassa assunzione di liquidi del latte materno.

  Che cosa dovrebbe ignorare


  Lamentele comuni che accompagnano l'infiammazione (cistite, pielonefrite) - perdita di appetito, insonnia, vomito, vomito, aumento o lesioni sedia. Aumento della temperatura corporea superiore a 37 ° C è tipico delle malattie infiammatorie del sistema urinario.
  Aumenti di temperatura a lungo termine, in assenza di sintomi respiratori possono essere un segno di infezione urinaria (alta temperatura, mentre di solito è difficile abbattere farmaci antipiretici, ma in reazione agli antibiotici correttamente selezionato è positivo).
  In nessun caso non dovrebbe automedicazione! Deve rivolgersi al medico.
  Il dolore durante la minzione si verifica quando l'infiammazione nel tratto urinario inferiore (infiammazione della uretra e la vescica), l'assegnazione di grossi cristalli di sale (piccole pietre), infiammazione della vulva. Bambini di età mesi non possono lamentarsi, ma farà una smorfia, kryahtet o anche piangere (a seconda di quanto fa male) al momento (o forse prima o dopo) j minzione.
  Dolore addominale (parte bassa della schiena). Dolore infantile non può lamentarsi. Egli può essere senza causa (a prima vista) Poster filo gambe, pucker faccia dolorosa.
  Sete combinata con aumento della minzione possono verificarsi in bambini sani, ma richiede la consulenza di un medico, eseguire le prove di analisi delle urine e del sangue di zucchero per escludere il diabete (poliuria può essere una delle sue manifestazioni).
  Cambiare il colore delle urine. I neonati di urina chiara, nella sua ricerca si forma precipitato, dato che c'è poco di sale. Urine torbidità può verificarsi condizioni quando febbricitante, dal momento che aumenta la quantità di sale. Nei bambini più grandi sedimenti marrone-rosso nelle urine è l'uso di alimenti ricchi di proteine, specialmente carne, fegato, rene, e con una piccola quantità di liquido bevuto. Precipitato bianco è stato osservato nei bambini che hanno ricevuto alimenti vegetali con poco drink. Questo condizioni fisiologiche che non richiedono un trattamento speciale - sono eliminati come numero di fluidi bevanda.
  Tuttavia, cambiando la trasparenza e il colore delle urine può indicare una malattia. Urine torbidità - un segnale di infiammazione nei reni, delle vie urinarie, che risultato nella comparsa della sua impurità - batteri o pus. Urine intensamente - giallo schiume birra colorate indicano malattia epatica. Urine rosso o urina di colore "sbobba di carne" è la malattia renale.
  Stato dei genitali esterni. Ogni violazione della minzione in un bambino ha bisogno di vederlo vulva. Le ragazze arrossamento della mucosa dei genitali esterni può verificarsi dopo l'influenza e altre malattie infettive, in violazione delle norme di igiene, microrganismi ingeriti da ossiuri irritazione, Trichomonas. Ostritsa può insinuarsi l'uretra e causare dolore e infiammazione. Infezioni spesso viene dai genitori, quindi è necessario essere sottoposti a screening per tutti i membri della famiglia.
  Ragazzi infiammazione della uretra e pene può essere causa di irritazione meccanica (pantaloni stretti, giocando con pene, ecc). Con lieve irritazione e aiutare bagno caldo con una soluzione di permanganato di potassio.

  Per determinare che i problemi del bambino con la minzione


? Prestare particolare attenzione all'aumento della temperatura senza una ragione apparente - di un numero elevato in un solo giorno, seguiti da una diminuzione alla normalità. Questo sintomo può essere un segno di vescica ureterale - una condizione in cui urine vomitato - dalla vescica negli ureteri o addirittura un rene.
? Colore di urina può variare non solo in malattie. Così, mangiando barbabietole, rabarbaro, tenendo dipyrone, fenatsetina cambiamenti di colore delle urine. Tuttavia, quando tutte le modifiche esterne di urina ancora consigliabile consultare un medico.
? Se vedi un bambino ha uno di questi sintomi, il primo passo - consultare il medico. Se le preoccupazioni sono giustificate, si effettuerà una prima ispezione in una clinica o immediatamente indirizzarvi verso l'appropriato specialista, nefrologo, endocrinologo, urologo, ginecologo.  
 Nosebleeds nei bambini. Pronto Soccorso

  I bambini spesso osservati sanguinamento dal naso. I motivi possono essere molto diverse, il più comune - danni meccanici: gioco, il bambino può sbattere il naso o la testa. In alcuni casi, l'integrità della mucosa nasale è interrotto a causa l'abitudine scegliere un dito nel naso.
  Anche un lieve sangue dal naso in baby spaventa spesso i genitori, e questa paura viene trasmesso al bambino. Dobbiamo agire con calma.
? Se l'emorragia è grave e non vi è stato un trauma cranico o una persona del medico. Prima del suo arrivo dovrebbe dare al bambino semiseduta o seduti posizione, mettere a freddo sul naso (impacco di ghiaccio o acqua fredda) in piedi - rilievo di riscaldamento caldo, mano immersa in una bacinella di acqua fredda. Se questo non aiuta, è necessario inserire un batuffolo di cotone imbevuto di narice soluzione al 2% di perossido di idrogeno, premete l'ala del naso per il setto nasale (Tutto questo può essere fatto senza causare un medico se l'emorragia di poco).
? Sanguinamento dal naso può iniziare senza danno - in malattie accompagnate da febbre alta (influenza, morbillo, ecc), forte sforzo fisico. In tali casi, pronto soccorso coinvolge la stessa procedura.
? Se ri-sanguinamento o profusa, dovrebbe vedere un medico.  
 ARI e ARI nei bambini

  Vi diremo su malattie come la malattia respiratoria acuta dei bambini e SARS. Come perché si verificano, e descrivere i sintomi di sintomi ARI di SARS.
  Abbreviazione ARI noto a tutti. Probabilmente tutti sanno la sua trascrizione - malattie respiratorie acute. In respiratio latino indica la respirazione. Che ARD - una malattia respiratoria acuta.
  A seconda di quale area è coinvolto in infiammazione delle vie aeree, medici distinguono rinite (infiammazione delle mucose del naso - naso che cola), faringite (infiammazione della mucosa della gola), tonsillite (infiammazione delle tonsille), laringite (lesioni della laringe), tracheite (infiammatoria lesioni tracheali), bronchite (infiammazione nei bronchi) e bronchiolite (infiammazione del bronchioli - la più piccola bronchi).
  Sconfitta è raramente isolato. E poi dire, per esempio, nazofarynhyte (rinorrea e infiammazione alla gola) laringotracheite o (lesioni della laringe e trachea) e così via. D.
  Bambini respiratori hanno caratteristiche che portano alla malattia, lumen stretti del nasali, laringe, trachea e bronchi; mucosa loro bambini si gonfia facilmente e molto vulnerabili. Lung tessuto respirazione meno elastica e più purosangue che negli adulti, e più superficiale. Nella maggior parte dei casi, le infezioni respiratorie acute causate da virus. Se il medico ritiene di natura virale della malattia, la diagnosi è formulata come ARI (infezioni respiratorie acute).
  I virus che causano respiratoria acuta (virus influenzali, parainfluenzali, adenovirus, rinovirus, Reovirus, ecc) influenzano le cellule che ricoprono le vie respiratorie dal naso e della gola per i polmoni (queste cellule sono chiamate epitelio respiratorio), e "amore" per il virus chiamato epitelio respiratorio эpytelyotropnostyu.
  Nell'ambiente questi virus sono relativamente instabili. Persone per le persone che sono trasmessi principalmente per via aerea, con starnuti e tosse con muco e particelle di saliva - sospese nell'aria. Dal momento dell'infezione fino a quando i primi segni di malattia (questo periodo è chiamato il periodo di incubazione) è di solito un po 'di tempo - a volte poche ore, ma nella maggior parte dei casi - meno di quattro giorni.
  Anche se la ARD è quasi sempre causata da infezione, che è quello di ammalarsi, si infetta, l'infezione è spesso necessario a fattori ambientali avversi, ridurre l'immunità locale, tra cui bassa temperatura. E se una persona pereoholodyvsya era malato, dicono che fa freddo. Poiché queste malattie (soprattutto in letteratura scientifica e popolare) chiamato il comune raffreddore.
  Il termine ARD, in primo luogo, più ampio del termine ARI: comprende non solo il virus, ma anche infezioni del tratto respiratorio batteriche acute e esacerbazione della cronica; e in secondo luogo, meno concretizzati. Il medico fa la diagnosi di ARI quando non c'è modo per identificare l'agente causale della malattia e non vi è tale necessità, perché il trattamento non cambierà.
  Ad esempio, il virus dell'influenza in aria può essere fino a 4 ore, che si stabilirono durante la tosse e biancheria da letto di asciutto per gocce di muco vive 10-14 giorni e polvere interna - fino a 5 settimane.
  I sintomi di SARS
  I sintomi di SARS tutti ben noti, se non altro perché la persona che non ha mai SARS non era malato, non esiste. La malattia di solito inizia con malessere, debolezza, e poi si unisce la febbre, naso che cola e tosse.
  I bambini sono molto sensibili alle infezioni respiratorie. In un bambino ha una media di 1 a 8 malattia durante l'anno. Il fatto che il vostro bambino è l'allattamento al seno e si passa con i loro anticorpi del latte non proteggere il bambino da SARS come virus (in particolare virus influenzale A) è estremamente volatile, e si ha il corpo semplicemente non può essere anticorpi necessari.
  Ma non disperate. Innanzitutto, nonostante il fatto che la più comune malattia respiratoria acuta, sono anche molto leggero; In secondo luogo, sempre più medici sono propensi a credere che il bambino, nella maggior parte dei casi senza alcun grado farmacologica per aiutare ad affrontare l'infezione da virus respiratorio; e in terzo luogo, ci sono modi per prevenire queste malattie, che, anche se non danno una garanzia assoluta, tuttavia, riducono il rischio di (e sulla profilassi infantile seguire le regole più facile che nei bambini più grandi e gli adulti).
  Autore: Sergey Babanin - PhD  




Яндекс.Метрика