Atonia intestinale. Trattamento di rimedi popolari atonia intestinale
 Come trattare atonia intestinale? I metodi tradizionali di trattamento di atonia intestinale
Atonia intestinale - una perturbazione di movimento intestinale (stipsi), con conseguente tabelle complesse o ritardo movimento intestinale per 2-3 giorni. A qualsiasi età, la malattia può derivare da malnutrizione. In età avanzata può essere associato ad una diminuzione del tono muscolare delle pareti dell'intestino. La causa di costipazione può anche essere tumori o polipi, malattie adesivo, anomalie del colon. Stipsi in qualsiasi aspetto età di reazioni allergiche pericolose, disturbi del sistema immunitario e il deterioramento delle condizioni generali del corpo.
Questa malattia può essere accompagnata da dolore addominale, accumulo di tossine nel fegato, stomaco e di altri organi, e quindi dovrebbe muoversi più, fare esercizi per l'addome.
Dovrebbe abbandonare completamente il gran numero di piatti a base di farina, patate, dolci, andare per frutta e verdura. Particolarmente utile crauti e seemaya, carote, barbabietole, cetrioli, ravanelli. Cucinare più pasti con zucchine, melanzane, peperoni, carote, cipolle.
Regola peristalsi decotto di radici di celidonia. Per la preparazione deve prendere 6 cucchiaini di radici schiacciate e versare 6 tazze di acqua. Simmer a fuoco basso per 20 minuti, lasciate fermentare e la tensione. Prendete 1/2 tazza 4 volte al giorno. Non applicare alle donne in gravidanza.
Cucchiaino schiacciato radici Mylnikov versare un bicchiere di acqua bollente, far bollire per 20 minuti a fuoco lento con il coperchio, fresco, ceppo. Prendete una mezz'ora prima di mangiare 1/2 tazza 3 volte al giorno.
Un cucchiaio di semi di lino, versare un bicchiere di acqua bollente, mescolare per 10-15 minuti. Prendere a stomaco 1/2 tazza vuota.
Estratto di radice di rabarbaro metà o 1/3 cucchiaino richiede menta o camomilla. Effetto lassativo avviene entro 8-10 ore.
3 cucchiai di farina d'avena mescolato con 2 cucchiai di miele, aggiungere 1 cucchiaio di sale. Prendere l'intera partita, a bere acqua bollita.
7 cucchiaini di cavallo sauro Versare 5 tazze d'acqua, far bollire per 15 minuti, di insistere, di scarico. Prendete 1 cucchiaio ogni 3 ore.
Ancient lassativo - Senna (Cassia agrifoglio, senna). Prendere 10-20 g di foglie schiacciate fare un bicchiere di acqua bollente, lasciare, di scarico. Prendere la notte.
7 cucchiaini lakrychnyka macinata (radice di liquirizia) versare 3 tazze di acqua a bollire, fresco, di scarico. Prendete 1/2 tazza di ogni 3 ore come blando lassativo e diuretico.  
 Come fare un clistere? Suggerimenti e consigli
  Tutti dovrebbero essere in grado di farsi un clistere. È una di quelle manipolazioni, che possono essere utilizzati per il corpo di emergenza. Oggi possiamo leggere che clisteri fanno per la perdita di peso. Tuttavia, dovrebbe ascoltare le raccomandazioni dei medici. L'unica ragione per questa procedura - la mancanza di auto-svuotamento dell'intestino per tre giorni o più.
  Come fare un clistere?
  Oggi è molto popolare diversi metodi di pulizia del corpo. Tuttavia, possono avere qualche difficoltà a livello intestinale. In questi casi, è possibile ricorrere a questa procedura di trattamento. Ma è importante fare correttamente un clistere, e, inoltre, i medici sono invitati a non più del 10 tale manipolazione spendere, perché altrimenti rischia disbiosi intestinale. Inoltre, il corpo riceve molta acqua (15 L), e un piccolo numero di uscita, minacciare edema. Ci sono momenti in cui è richiesto clistere pazienti post-operatorio. Ma qui la frequenza e numero di procedure determinano medico.
  Quanto spesso può fare un clistere?
  I medici sostengono che non più di una o due volte al mese, perché l'azione meccanica può causare lesioni al retto. Tuttavia, la pulizia diete speciali viene effettuata 6-7 sessioni con una pausa per un giorno. Naturalmente, queste diete non sono progettati per un lungo periodo.
  Fin dall'infanzia clisteri dovrebbero prestare particolare attenzione. Il fatto è che se un giovane età di abuso di tali manipolazioni, ulteriore corpo appena smette di funzionare in modo indipendente e la stitichezza può essere un problema costante.
  Un altro punto importante - non si può fare un clistere nel caso in cui una persona ha una crepa nell'ano, sanguinante infiammazione e altri problemi. Emorroidi non presenta un problema.
  Come mettere un clistere?
  Su questa domanda, la risposta è una intera sequenza. Innanzitutto, è necessario riscaldare 1,2 litri di acqua pulita (ma non bollire, ad una temperatura di 25-35 ° C). È possibile aggiungere un po 'di sapone per bambini (1 cucchiaio) o 2-3 cucchiai di olio vegetale (optional - glicerolo). Inoltre, i medici raccomandano clistere decotto di camomilla farmacia secca (1 cucchiaio per ogni tazza di acqua). Se necessario, applicare clistere terapeutica con vari farmaci, ma hanno fatto solo su prescrizione medica. Ci possono essere somministrati clistere diagnostico, ma raramente lo fanno in casa.
  Clisteri punta dovrebbe striscio vaselina. Con displace aria clistere, riempirlo con acqua o soluzione. Naturalmente, la punta deve essere sterile.
  Il paziente deve trovarsi sul lato sinistro, le gambe di piegare le ginocchia e pressato all'addome. Meglio mettere panno olio, in modo che l'estremità libera è caduta in qualche modo (per esempio, un secchio o catino), nel caso in cui la persona non possono contenere acqua.
  Clisteri Tip, unta con vaselina, molto lentamente e con attenzione introdotto nel retto. Rende moto rotatorio, prima verso l'ombelico, e quando ci si sente un ostacolo, quindi inviare un suggerimento per il lato della colonna vertebrale. Tutto ciò che deve firmare una profondità di 10-12 cm. Poi clistere sollevare delicatamente e rimuovere la pinza a rilasciare acqua (o soluzione). Dopo la rimozione di un uomo punta deve contenere acqua per altri 5 o 10 minuti, quindi è necessario svuotare l'intestino.
  Come potete vedere, il processo non è troppo difficile, ma richiede una certa abilità e la cura.
  Come scegliere?
  Bambini clistere assomiglia lana. Gruppi di adulti sono chiamati Esmarch, che in apparenza ricorda una bottiglia di acqua calda, con un lungo tubo.
 Clisteri di pulizia a casa
  La pulizia clisteri a casa - una procedura abbastanza comune che viene utilizzato in una varietà di malattie. Non dovrebbe essere irresponsabile per il trattamento di questa procedura e considerarlo innocuo! Errato o non tempestiva fatto clistere di pulizia può influire negativamente sul corpo. Pertanto clistere dovrebbe essere fatta solo su raccomandazione di un medico!


  Inoltre, si dovrebbe sapere l'elenco più e di controindicazioni:
  - Dolore nel sistema digestivo;
  - Gastrica o sanguinamento intestinale, e sanguinamento dal retto;
  - Emorroidi;
  - I tumori del retto;
  - Infiammazione dell'ano.
  Il medico ha permesso di condurre un clistere di pulizia, e controindicazioni con voi no? Ok, in questo caso è possibile passare alla procedura.
  Per la procedura, è necessario un boccale Esmarch. L'acquisto da una farmacia, essere sicuri di vedere quello in cui è venduto completo per gruppi Esmarch spesso venduti senza punta, senza morsetto (o toccare) il tubo.
  Il momento migliore per la pulizia clistere - è 8-9 am e 08:00-09:00.
  Si consiglia di fare un clistere di pulizia da sola, e chiedere per questo servizio qualcuno da parenti o amici.
  Quindi, fare un clistere di pulizia
  1. Zastelit bed tela cerata, e sotto il letto, mettere un secchio o bacino in modo che ci possa esaurire acqua versata.
  2. Il paziente deve sdraiarsi sul letto sul lato sinistro, abbracciando le ginocchia al suo stomaco. In questa posizione, i muscoli addominali sono rilassati, quindi il flusso di acqua nel colon è più facile. I pazienti sono proibiti di muoversi, dovrebbe mentire sulla schiena e mettere la nave.
  3. Riempire la tazza Esmarch 4-5 bicchieri d'acqua ad una temperatura di 25-35 gradi. Un acqua fredda può provocare spasmo intestinale! A volte le migliori procedure di azione in acqua dovrebbe aggiungere 2-3 cucchiai di vaselina liquida o glicerina. Inoltre, è possibile utilizzare invece di girasole o di olio di ricino. Per una migliore gas in uscita dal intestini si consiglia di miscelare acqua con estratto di camomilla.
  4. Togliere l'aria tubo di gomma aprendo una valvola o fascetta sul tubo, permette all'acqua di defluire un po '.
  5. Chiudere la valvola e appendere (o luogo sicuro) mug Esmarch ad una altezza di 1 metro sopra il letto del paziente, dopo la spazzolatura la punta di vaselina o glicerina.
  Thumb 6. diffusione delicatamente natiche del paziente e l'indice della mano sinistra. Mano destra ruotando delicatamente tipo di movimento punta nell'ano del paziente di circa 10 cm.
  7. Turno - acqua comincia a riempire l'intestino. In caso contrario, inserire la punta un po 'più profondo e sollevare una tazza Esmarch.
  8. Se non funziona e e l'acqua continua a non ripristinare la punta di 3-4 centimetri, quindi abbassare delicatamente la tazza e iniziare a rilasciare acqua a bassa pressione, alternativamente l'apertura e la chiusura della valvola. Questo paziente deve respirare profondamente stomaco per facilitare il passaggio del fluido.
  9. Dopo aver inserito l'acqua deve essere paziente, nonostante la voglia di defecare, cercare di mantenere l'acqua per alcuni minuti. Durante questo tempo, l'acqua omyye tutto il colon.
  10. Durante la procedura, il paziente può sentire dolore addominale. Se il dolore è trascurabile, un po 'più basso o chiudere la valvola di tazza alla cessazione del dolore. Allo stesso procedimento dolore acuto deve essere interrotto.  




Яндекс.Метрика