AIT tiroide
  AIT tiroide o tiroidite autoimmune - una malattia causata da una violazione del sistema immunitario. La sua essenza è che il sistema immunitario considera tessuto tiroideo come ynorodnuyu, causando reazione aggressiva, fino alla distruzione delle cellule che producono ormoni. Di conseguenza, è possibile visualizzare il disfunzione tiroidea, ipotiroidismo o ipertiroidismo come. C'è anche un altro AIT termine - malattia di Hashimoto, dal nome del medico che per primo ha stabilito i suoi sintomi.
  Attualmente ci sono i seguenti tipi di malattia:
  - Cronica, spesso si trasforma in ipotiroidismo;
  - Forma subacuta di origine virale (de Quervain AIT);
  - Forma post-partum che può finire come ipotiroidismo e pieno ripristino della tiroide;
  Meno comuni sono i seguenti tipi:
  - AIT acuta;
  - AIT Rydelya tessuti fibrosi della tiroide;
  - Le forme specifiche di AIT, fungina, la tubercolosi e altre.
  Le cause di tiroidite autoimmune
  Si è a lungo pensato che la malattia è unica ereditaria. Attualmente, i medici e molti scienziati sono giunti alla stessa conclusione che la malattia può essere trasmessa a livello di gene, ma non la causa principale della AIT. A questo proposito, si consiglia di essere proiettato regolarmente per rilevare le persone tiroidite autoimmune cui parenti hanno mai avuto problemi di tiroide.
  Come sapete, per il normale della ghiandola tiroidea, è imperativo certa quantità di iodio. Dato che il corpo non può produrre da solo iodio, lo ottiene per lo più con il cibo.
  Se non abbastanza iodio, il tessuto della ghiandola gradualmente crescere, il numero di cellule tiroidee e presto vi è carenza di iodio.
  Ma vi è un altro problema comune - eccesso di iodio, che in presenza di comorbidità può provocare AIT. Vale la pena ricordare coloro che bevono eccessive farmaci contenenti iodio e cibo.
  Il vero "trigger" potrebbe essere un alto grado di esposizione alle radiazioni. E non è appena circa la dose di radiazione ricevuta a seguito di incidente. Come è triste, ma la radioterapia usata per il trattamento del cancro spesso porta a autoymmunnomu tiroidite.
  Un altro fattore ben noto è lo squilibrio ormonale che si verifica spesso nel corpo di una donna durante la gravidanza o nel primo anno dopo la nascita. Sesso ormoni durante questo periodo ha un impatto diretto sulla ghiandola tiroide, che è il 20% delle cause AIT.
  Sintomi principali
  In genere, difetti minori nella ghiandola tiroidea non appare più spesso non individuare, per lungo tempo. Ancora da ricordare i sintomi che sono la pena prestare attenzione a immediate endocrinologo medico. Prima di tutto è:
  - Viso gonfio e una maggiore collo (gozzo);
  - La perdita di capelli;
  - Cambiamenti nella pelle e delle mucose;
  - Aumento di peso;
  - Movimenti intestinali irregolari (stipsi);
  - Dolore muscolare;
  - Bradicardia (rallentamento del battito cardiaco);
  - Depressione;
  - Ciclo mensile irregolare;
  - Problemi con il concepimento.
  Va notato che questi e altri sintomi possono indicare malattie di altri organi e sistemi che non sono legati alla ghiandola tiroidea. Basta visitare un endocrinologo e ulteriori diagnostica aiuterà diagnosi accurata e inizio trattamento precoce.
  Trattamento AIT di tiroide
  Se parliamo di modi in cui la medicina moderna lotta con AIT, in primo luogo:
  - La terapia ormonale sostitutiva;
  - Ricezione di farmaci che impediscono la produzione di ormoni tiroidei;
  - Operazione Chirurgica.
  Va notato queste terapie alternative come omeopatia e medicina tradizionale, che in alcuni casi aiuta, se non di eliminare completamente, il ridurre significativamente i sintomi della malattia e arrestare il suo sviluppo.
  Tiroidite autoimmune appartiene alla categoria di malattie che non possono essere completamente guarito. Tuttavia, se usato correttamente i farmaci per questa malattia può vivere 100 anni. È solo necessario mantenere normali livelli ormonali.
  Di solito, prima della nomina di un trattamento, il medico deve chiedere al paziente la seguente:
  - Età, sesso, peso,
  - i livelli di TSH;
  - La presenza di altre malattie.
  Solo dopo l'endocrinologo diagnosi nomina un regime di trattamento individuale.
  La medicina ufficiale oggi più comune è il farmaco L-tiroxina, che contiene un ormone prodotto dalla tiroide - T4.
  In genere, il trattamento dura tre o quattro mesi a diversi anni. Dose prescritto dal medico prendere una volta al mattino. Questo metodo è necessario partire da piccoli e poi gradualmente aumentata fino alla dose massima. Poi il farmaco viene minimizzata, e in alcuni casi annullati del tutto. E 'essenziale per il trattamento di controllo regolare di ormone T4 per identificare possibili overdose di droga e il fenomeno di ipertiroidismo.
  In alcuni casi, quando il trattamento con L-tiroxina non porta buoni risultati, l'eventuale uso di glucocorticoidi. Tuttavia, per questo gruppo di ormoni esistono opinioni contrastanti tra medici, basata principalmente sugli effetti collaterali previste sul corpo.
  Un trattamento molto promettente per tiroidite di Hashimoto trovare un trattamento in cui l'ormone steroide iniettato direttamente nella tiroide. L'esperienza dimostra che talvolta sufficiente per contenere 10 iniezioni per normalizzare i livelli ormonali e un significativo miglioramento della salute del paziente.
  Durante farmaci ormonali dovrebbe prendere i farmaci per mantenere il normale funzionamento dello stomaco, fegato, intestino, e cardiovascolare e sistema nervoso. Va notato il ruolo dell'omeopatia, che a differenza terapia farmacologica che colpisce il corpo sistemica senza fornire effetti collaterali dannosi.  
 Trattamento dei piedi erisipela
  La riduzione dell'immunità in reazioni allergiche acute nell'uomo può erisipela pelle. Questa malattia infettiva è in natura, causata dalla crescita di streptococchi emolitici e infiammazione esterna sulla pelle.
  Gambe erisipela spesso avviene attraverso il contatto, gli agenti patogeni penetrano la pelle attraverso tagli e graffi attraverso strumenti medici, così come l'infiammazione ricorrente della pelle. Se una persona non è in grado di resistere alla infezione piena, la patologia "lo prende prigioniero."
  Sintomi di erisipela
  I sintomi sono sempre visibili, per così dire, a occhio nudo. Sezioni pelle Sconfiggi inizia con i piedi, dove il shin, polpaccio fino al ginocchio comincerà a gonfiarsi, aumento della temperatura corporea, posto lesione è rosso brillante. Se l'infezione sulla pelle molto danno (graffi e abrasioni), erisipela può andare sul collo e sul viso. Questa malattia è popolarmente chiamata "mug", la sua paura, perché sanno come curare la malattia. La temperatura viene mantenuta entro 39-40 gradi, non è smarrita senza pillole possono aiutare solo iniezioni endovenose, brevemente bussare temperatura alla quale il paziente può perdere coscienza ed essere lungo in delirio.
  Presso il sito di lesioni prodotte forte tumore, si gonfia ogni giorno sempre di più, calda al tatto, il look - rosso brillante, effetto in modo evidente di streptococchi nociva, il cui numero è aumentata durante la malattia in modo significativo.
  Erisipela pelle gamba può verificarsi sullo sfondo di una infezione da funghi, vene varicose, vasi linfatici malattie, non hanno il sistema immunitario ed è in alcolisti, diabetici e persone che soffrono di eccesso di peso. Streptococchi moltiplicano rapidamente dopo le malattie come la tonsillite, sinusite, carie dentale, tromboflebite con ulcere della pelle.
  La malattia rapidamente con correnti sintomi caratteristici: mal di testa, debolezza muscolare, aree rosse piedi, febbre, brividi, nausea e vomito. Nel caso di una grave forma di "volti" picchi di intossicazione, un uomo può afferrare convulsioni, cade in uno stato di incoscienza, delirio. Dopo 12-15 ore il paziente appaiono segni secondari di pelle erisipela, gambe e cioè gonfiore, rottura degli arti, incapacità di camminare a piedi.
  Trattamento dei piedi erisipela
  Albero infiammatoria simile alle fiamme, in modo che in poco più pallido arrossamento rispetto ai bordi. Periodo infiammazione acuta può durare fino a due settimane, poi edema della pelle presso il sito dà un forte peeling (strato superiore dell'epidermide completamente muore) può verificarsi pigmentazione della pelle e la formazione di bolle piene di contenuti sierose. Errati trattamento "volti" delle gambe sono ferite che non guariscono entro pochi anni.
  Erisipela batteriche non possono lasciare che la malattia faccia il suo corso. Neutralizzare antibiotici infezioni serie la penicillina, che il medico prescrive una dose di farmaci portabilità individuale in mente. Sono date per 12-15 giorni, a volte come un trattamento concomitante consigliamo di prendere gli ormoni, come l'efficacia prednisone in questa malattia è alta.
  1-2 ore giornaliere a piedi zona dove vi è l'infiammazione dovrebbe lavare soluzione antisettica (può essere naturale, è assenzio adatto e disponibile oltre le pillole contro furatsillina e si dissolvono in acqua imbevuta benda o una garza per pulire il luogo "rosa ' ").
  La malattia è considerata grave, viene trattato con paura anche i medici più esperti, anche se non trascurano consigli popolari. Oltre agli antibiotici utilizzati gesso, che spargono zona interessata, all'inizio bendaggio, è meglio se è zabyntovuyut rosso e stretto. Di solito la procedura viene eseguita la mattina presto, prima dell'alba. Poiché l'infiammazione è due volte più veloce come al solito.
  Con il gesso può mescolare tutti i tuoi salvia preferita. Per preparare impacco bisogno di un paio di pezzi di gesso schiacciato e due cucchiai di erbe, hanno bisogno di poca acqua per inumidire e mettere su il cotone alla gamba. La procedura deve essere eseguita almeno 4 volte al giorno.
  Ebbene il miele, che viene applicato al sito di erisipela poche ore, e quindi modificare la medicazione su fresco, prelavaggio soluzione furatsilinom up.
  Di notte, agendo efficacemente lozioni anti-infiammatori. Possono anche essere fatto con le erbe, è necessario prendere 2 cucchiai di semi di Datura-erba preparare una tazza di acqua bollente. Allora la soluzione per raffreddare, filtrare e versare l'acqua in essa in proporzione 11. Durante il cotone bagnato 10 minuti lubrificare posto infiammazione o garza imbevuta in questo brodo di guarigione.
  Da bacche di sambuco fare una confezione speciale che non viene rimosso entro tre giorni. È necessario far bollire le bacche in acqua e lasciarli riposare per una notte in un thermos, quindi bacche laici la garza viene applicata alla gamba e zabyntovыvaem saldamente tre giorni. Questo - il miglior agente antibatterico contro l'infiammazione 'facce ".  




Яндекс.Метрика