Le funzioni della milza umana
  Milza: Funzione


  Nella nostra epoca illuminata, più perfettamente capire come il corpo umano e quali sono i diversi organi. Tuttavia milza resta terra incognita. Motivo della natura ha creato questo organo misterioso?
  Che cosa significa la milza?
  Cerca di capire.
  Antichi medici (ad esempio, Galeno) come il corpo milza piena di mistero, o altro fegato secerne "bile nera", il cui eccesso porta alla depressione e irritabilità. Tuttavia, i medici moderni non si può dire che tutti i segreti del corpo scoperto; - Controversie circa la sua natura funzionale andare così lontano. Più di recente attribuita alla milza del sistema endocrino (si pensava che questo ferro privo di dotti escretori), poi - attribuita a regolazione ormonale della funzione del midollo osseo. Le ultime parole della milza è - è il più grande organo linfoide. Lei si riferisce al sistema immunitario e non digestivi!

  Lo sviluppo di milza umana


  La milza è posto sulla quinta settimana dopo il concepimento. Nelle prime fasi di sviluppo fetale, è uno di sangue, ma alla fine del periodo di produzione di fetali globuli rossi e globuli bianchi assumere midollo osseo e milza "ricevere" solo linfociti e monociti (anche se in alcuni mammiferi è una permanente opera come krovotvornыy corpo pieno ).
  In milza adulto svolge diverse funzioni:
  1. partecipa alla formazione di immunità umorale e cellulare (ritardi antigeni circolanti nel sangue, filtra batteri e virus).

  2. catturati con il flusso di sangue e neutralizzare "sopravvissuto loro" cellule del sangue (non per niente che la milza è chiamato il cimitero dei globuli rossi).
  3. accumulano nel sangue (in una situazione critica - per esempio, quando una grande perdita di sangue - l'accumulo di globuli rossi e piastrine ottenute dal serbatoio nella circolazione generale). Inoltre, la milza è memorizzato e ferro, necessario per la formazione di emoglobina.

  La rimozione della milza


  Casa di puzzle milza è che la rimozione della milza non comporta irregolarità nel funzionamento del corpo. Inoltre, in alcuni casi, la perdita di anche il vantaggio - ad esempio, emofilia è un aumento della resistenza alla distruzione dei globuli rossi e le condizioni del paziente migliora. Così forse non è necessario a tutti?
  Già nel secolo scorso nella milza Stati Uniti è stata considerata superflua corpo (in appendice), e in tempi antichi è stato rimosso corridori per aumentare la velocità. Tuttavia, moderno Esculapio non così categorico. Si dice che un uomo che per qualche ragione milza perso soffre di problemi di difesa immunitaria - come mistero organo coinvolti nel sangue di filtraggio, elimina le tossine, batteri, virus e parassiti.
  Oggi, la rimozione della milza (splenectomia) è praticato solo in caso di lesioni coinvolge rottura e sanguinamento, e in alcune malattie del sangue. Il segreto della salute, questo corpo ha perso troppo incrinato - sembra che la funzione lavori dei milza compensato linfonodi.

  Malattie della milza


  In inglese la parola "spleen" suona come "spleen» (milza), così una volta chiamato depressione. E non c'è da stupirsi: si ritiene che nelle malattie del corpo l'uomo perde il senso dell'umorismo e sfocia nel malinconia. Tra l'altro, antica e ha trovato un legame diretto tra la malattia e la natura la milza skvernostyu e ha assicurato che gli ottimisti con questa agenzia - un ordine completo. Questa è la verità dalla milza stressante temporaneamente "restringe"!
  Ci sono malformazioni della milza - (! A volte di più) assenza congenita o presenza di aggiuntivi. Con la debolezza dei legamenti, fissare la posizione della milza, può muoversi in addome ("vagando" corpo è più comune nelle donne). Malattia primaria della milza sono rare, ma ancora una volta è influenzato più frequentemente di qualsiasi altro organo. La sua crescita è di solito causata da una lesione di organi vicini (fegato, pancreas) e le malattie infettive (morbillo, sifilide, scarlattina). In aggiunta, ci sono malattie specifiche della milza:
  1. miocardica - a causa di leucemia o di alcune infezioni. Tipicamente, infarto con piccole tasche. Questo è di solito cronico, che si verificano senza processo dolore con una tendenza a samovyduzhannya.
  2. Cisti - a causa di eziologia sconosciuta o come conseguenza di un trauma. Se è piccolo (5-6 cm) e non disturbi, è possibile lasciare le cose come stanno. Se la cisti cresce, distruggendo il tessuto e la milza pressione mettere su organi adiacenti necessario un intervento chirurgico. Rimozione di soggetto e parassitarie (эhynokokkom causato) cisti.
  Studi sperimentali su animali hanno dimostrato la possibilità di recupero dopo la rimozione della milza al 80-90% del suo volume (rigenerazione riparativa). Tuttavia, il pieno recupero di forme del corpo e dimensioni, mentre di solito non osservata.

  Cosa milza


  Così che cosa è un privilegio?
  Milza - si trova nel quadrante superiore sinistro sopra ea sinistra dello stomaco appiattita peso corporeo ovale 150-200 grammi (donne - almeno negli uomini - altri). Si compone di diversi tipi di tessuto. La superficie esterna è coperta da una capsula di tessuto connettivo denso dal quale i rifiuti in trabecole (una sorta di partizioni) che formano lo scheletro del corpo e mantenerlo vasi sanguigni.
  Il contenuto interne della milza chiamato pasta (pasta). Si distingue due aree principali: la polpa rossa e bianca. Red - pieno di globuli, eritrociti, macrofagi, cellule del plasma. White - formato da tessuto linfatico che produce linfociti. Al confine tra la polpa bianca e rossa è marginale (boundary) zone "abitata" da parte dei macrofagi specifici, che sono attivamente coinvolti nella difesa ospite antibatterica.  
 Tiosolfato di sodio in ginecologia
  Per il trattamento delle malattie ginecologiche nelle donne utilizzata un'ampia gamma di farmaci e medicine tradizionali. Uno dei farmaci più efficaci con una vasta gamma di azioni è tiosolfato di sodio.
  Cos'è tiosolfato di sodio?
  Il farmaco è disponibile in forma di cristallo di colore chiaro, non hanno odore. Questi cristalli hanno un gusto salato-amaro. Ha una buona capacità di sciogliere in acqua. La soluzione risultante viene assunto per via orale o topica e somministrati per via endovenosa. Tiosolfato viene utilizzato come protyvoparazytarnoho, anti-infiammatori e prodotti disintossicazione.
  Poiché il campo di azione del farmaco è piuttosto ampia, allora può efficacemente trattare malattie come tubercolosi, scabbia, avvelenamento da metalli pesanti, allergie, nevralgie, artrite, eczema, dermatiti e molti altri. È ampiamente usato in ginecologia.
  Come tiosolfato di sodio usato in ginecologia?
  Le malattie più comuni delle donne è infertilità, cisti ovariche, endometriosi. Chiunque medico può prescrivere il trattamento con tiosolfato di sodio.
  1. infertilità. Diagnosticato infertilità nelle donne, quando lei è l'ovulazione assente. Tiosolfato di sodio aiuta a far fronte a questo problema. Questo sodio tiosolfato complementare tenendo elettroforesi plasmaferesi e l'acido nicotinico. Per accelerare il risultato del trattamento è assegnato un Actovegin droga, può causare gravi allergie. In questo caso tiosolfato serve come mezzo per ridurre il rischio di allergie durante il corso del trattamento.
  2. cisti ovariche. Effetto anti-infiammatorio del thiosulfate rende il suo uso in riassorbimento cisti ovariche. Ogni cisti è una cavità riempita di liquido sieroso. Gli scienziati stanno ancora studiando le ragioni che causano la comparsa di cisti, ma entro la fine di questo problema non è stato studiato. La maggior parte delle cisti appaiono a causa del fatto che le donne non ovulare. Nelle circostanze ginecologo nomina tiosolfato di sodio completandola diclofenac e demeksydom. Come un adiuvante prescritto pomata Vishnevsky.
  3. genitali tubercolosi. Ci sono donne e il problema come la tubercolosi genitale. E in questo caso aiuta tiosolfato. Serve come mezzo di un complesso farmaci utilizzati per il trattamento della tubercolosi. I medici prescrivono farmaci anti-TBC direttamente, enzimi e vitamine. Thiosulfate in queste condizioni applicate per via endovenosa.
  4. endometriosi. E 'più difficile da curare altri endometriosi femmina, che si verifica per ragioni sconosciute, molto scarsa alla terapia. La malattia è pericoloso perché in qualsiasi momento potrebbe iniziare una rigenerazione del fuoco nel cancro. In endometriosi è il seguente. L'endometrio, cioè il tessuto che riveste la superficie interna dell'utero comincia a diffondersi organi vicini, come può stabilirsi in addome e cominciare a crescere in esso. La maggior parte dei farmaci per il trattamento dell'endometriosi - è ormonale. Una rara eccezione in questo senso è il tiosolfato di sodio. Essa aiuta ad eliminare la fonte di infiammazione. È ben noto risolvere il suo effetto sulla proteina del tessuto connettivo. Cioè, può anche essere sciogliere tessuto cicatriziale e aderenze.
  Controindicazioni all'uso del farmaco
  Tiosolfato di sodio, nonostante la sua eccellente qualità, ha un numero di controindicazioni. Pertanto, non può essere usato in gravidanza o durante l'allattamento. In alcuni casi ci sono allergico a tiosolfato. In questo caso hanno anche abbandonare in favore di altre droghe.
  In generale, tiosolfato di sodio ha la più piccola lista di effetti collaterali di farmaci utilizzati per il trattamento delle malattie ginecologiche. Pertanto, è spesso prescritto. Con esso è il trattamento anche dei più gravi malattie delle donne.  




Яндекс.Метрика