Vantaggi e rischi di latte ai funghi
  Antiche civiltà erano a conoscenza unico che solo in parte è sopravvissuto fino ad oggi. Ma qualcosa, ciò che la conoscenza dei nostri antenati usiamo ora. Ad esempio, un prodotto sano come il latte fungo, è usato per il trattamento di molte malattie diverse, pur sapendo che non è un modo moderno, e "scoperta" dei monaci tibetani, la cui storia risale a migliaia di anni.
  Secondo la leggenda i monaci di un monastero in Tibet notato che il latte versato in vari vasi kisnet diverso. Uno di yogurt era gusto abbastanza familiare, e la seconda era diverso gusto morbido e dolce. Un po 'più tardi nella seconda yogurt ha cominciato a formare gruppi di biancastro, come piccoli frutti di bosco. Come si è scoperto, una bevanda di yogurt non è solo piacevole, ma utile: i monaci cominciarono a notare che il loro maggiore efficienza, scomparve problemi con le viscere, migliora lo stato generale. Kefir ottenuto sulla base di "cluster" è stata dichiarata l'elisir di giovinezza, e il segreto della sua preparazione tenuto particolarmente grave.
  In Europa il latte ai funghi era solo del 19 ° secolo e divenne subito molto diffusa, sono stati trattati con l'anemia e il cancro, diarrea e ulcere dello stomaco, la polmonite e le ferite profonde.
  Vantaggi latte funghi
  Gli studi hanno dimostrato che il latte di funghi - una simbiosi unica di diversi microrganismi. Grazie alla loro vita in comune del latte avviene contemporaneamente due tipi di fermentazioni, lattico e alcolici. Le principali proprietà minerali sono funghi latte in inibendo il processo di decomposizione che si verificano negli intestini. Di conseguenza, nel corpo sbarazzarsi di tossine, una normalizzazione del metabolismo, il sistema immunitario si attiva.
  Inoltre, funghi latte ha un certo numero di altre caratteristiche utili:
  1. Elimina le malattie del sistema genito-urinario (cisti ovariche, candidosi, insufficienza renale, pielonefrite, enuresi, impotenza).
  2. Migliora la salute nelle malattie delle articolazioni (artrite, osteoporosi).
  3. Aiuta con i sistemi cardiovascolare e linfatico (aritmia, vene varicose, tromboflebite, infarto, distonia vascolare, lymfodenyt).
  4. allevia malattie gastrointestinali (ulcere delle diverse parti dell'intestino e dello stomaco, stitichezza, bruciori di stomaco, colecistite).
  Milk mushroom ampiamente usato per sbarazzarsi di insonnia, epilessia, stomatite, migliorare il fegato e il cervello per normalizzare il peso e migliorare la pelle. Circa un centinaio di malattie (tra cui tumori benigni e alcolismo) trattati con successo con latte di funghi.
  Preparazione e applicazione
  Nel preparare l'elisir di lunga vita a casa è un grosso problema: 2 cucchiaini "Clusters" latte di funghi riempito un bicchiere di latte e di rimanere in camera a notte. Dopo 24 ore, il conseguente yogurt filtrato, kefir bere se stesso, e "cluster" lavati e versò una nuova porzione di latte. Latte deve essere fresco ogni volta (non è necessario bollire).
  Per il trattamento di vari disturbi basato formula bere latte funghi Yogurt: 20/10 (20 giorni consecutivi si deve bere un bicchiere di latticello, e poi prendere una pausa per 10 giorni). Kefir può essere somministrato a tutti i membri della famiglia, anche i bambini dai 3 anni.
  Controindicazione
  Milk mushroom - uno dei pochi mezzi, che non ha effetti collaterali, almeno latte scapito fungo nessuno fisso. Ma l'uso del fungo in combinazione con l'alcol può causare effetti negativi sulla salute. Alla reception yogurt utile è meglio astenersi dal bere alcolici, compresa la birra e "energia".
  Non usare latte funghi e durante l'assunzione di potenti farmaci, dato che il fungo può indebolire il loro effetto (meglio iniziare a prendere yogurt, dopo il completamento del trattamento farmacologico, particolarmente consigliato a chi ha tenuto un trattamento a lungo termine con gli antibiotici). Latte fungo neutralizza l'azione dell'insulina come trattamento del diabete fungo deve essere concordato con il medico.  
 Sanberri: proprietà utili e controindicazioni
  Bacche con un bel nome sanberri (tradotto come "berry solare") - un ibrido ottenuto incrociando Africa (Guinea) e strisciante belladonna europea. Dalla prima erano grandi frutta, alta produttività e semplicità di condizioni di crescita, e il secondo - proprietà utili e gusto.
  L'impianto ha una potente sanberri altezza fusto rettangolare di 15 metri, la fioritura nel mese di luglio e frutta tardo autunno. Bacche di colore nero e viola con la pelle lucida, delle dimensioni di una grande ciliegia e richiamare fino a 2 grammi raccolti nel pennello per 8-15 pezzi. Ogni stagione dà la bussola fino a 10 kg di frutta. In nespelom un sanberri velenosa, quindi raccolto dovrebbe essere in periodo di piena maturità, quando le bacche sono elastici, succosa e prendono specifico, ma il gusto piuttosto insipida.
  Composizione chimica e il contenuto calorico
  Frutta bacche solari sono una fonte di molte sostanze nutritive che contengono carotene, acido ascorbico e galatturonico, steroidi e lipidi, galattosio e fruttosio, saponine e complesso vitaminico. Cosa è incluso nella loro composizione selenio rallenta l'invecchiamento, l'argento aiuta a combattere le infezioni antociani migliorare la condizione del sangue, e la pectina favorisce l'escrezione delle tossine e dei rifiuti.
  Presente in sanberri e necessarie per la vita umana complessa micro - e microelementi in abbastanza grandi quantità sono potassio, sodio, magnesio e ferro, calcio e tannini. La presenza di elementi chimici pericolosi come mercurio, piombo, cadmio e arsenico è entro limiti accettabili e senza effetti negativi sul corpo.
  Sanberri abbastanza calorie, 100 grammi contiene circa 220 calorie, quindi le persone che sono inclini a essere in sovrappeso e alle prese con l'essere in sovrappeso, non è consigliabile usarlo in grandi quantità.
  Applicazione e proprietà utili sanberri
  Per l'uso in scopi terapeutici può essere utilizzato deriva, petali di fiori, foglie e frutta matura. Per sbarazzarsi del gusto di frutti di bosco freschi e paslenovoho loro parboiled e tenuti lì per diversi minuti, e quindi elaborati.
 Sanberri: proprietà utili e controindicazioni
  Il frutto è cotto marmellate, succhi di compressione, fare il vino, infusi e decotti, che vengono essiccati e in salamoia, e anche gourmet caviale cucinare verdure.
  Gli steli, foglie e fiori sono utilizzati in fresco e in forma secca. Anche se va ricordato che essi sono velenosi, e applicare attentamente.
  Nella medicina popolare sanberri usato per il trattamento di molte malattie. Bacche includono erbe destinati a sostenere il fegato in cattiva alimentazione e l'uso di cibi grassi. Grazie al ricco contenuto di pectina, che agiscono come un assorbente naturale per avvelenamento e normalizzare il sistema digestivo. Il consumo regolare di frutta aiuta a sbarazzarsi di stipsi e emorroidi, malattie renali e aumenta la diuresi, riducendo il gonfiore.
  L'indebolimento di mal di testa cronico si verifica dopo il lavaggio decotto di foglie, steli e frutti di bosco sanberri. Portare la miscela a bollire l'acqua, freddo, sforzo e risciacquare i capelli. Questo decotto e l'uso come compressa, asciugamano imbevuto avvolto intorno alla testa. Migliora l'effetto dell'uso simultaneo di tè da fiori secchi (3 g prodotta in ebollizione 05L acqua).
  Il succo di bacche si consiglia di utilizzare per la gastrite, colite, cistite, ipertensione e asma. L'diluito in acqua 1: 3 è usato per lavare mal di gola e le corde vocali, e del cavo orale a stomatiti e gengiviti.
  Utilizzare solo 5-6 bacche fresche o 5 cucchiai di marmellata al giorno aiuta a normalizzare la pressione sanguigna, aiuta a purificare il corpo e ripristinare il sangue, consentendo rallentare il processo di invecchiamento.
  Sanberri Usato ed esternamente. Per la guarigione di ustioni, ferite, foruncoli, mettere il composto a base di arrosto in olio e strofinare in purè di frutti di bosco. Questa pasta può essere applicata come una maschera per la pelle secca. Una lozione con frutta fresca schiacciata aiuta con l'acne.
  Il dolore in osteocondrosi, sciatica, gotta si consiglia di fare il bagno con mezz'ora infuso a base di foglie, steli e frutti di bosco. A questo scopo 4. l. raccolta di terra essiccata in polvere, imbevuto per 2 ore in un thermos con 1 litro di acqua bollente e versare in un bagno di acqua calda.
  Confezioni di purè di frutti di bosco freschi aiutano a sbarazzarsi del dolore di vene varicose e pasta, mescolato con yogurt, buona guarigione purulente piaghe e bolle.
  Il succo delle foglie hanno un effetto calmante, aiuta con l'insonnia cronica, eczema, psoriasi e seborrea.
  Controindicazioni sanberri
  Come proprietà curative a causa di controindicazioni sostanze che compongono le bacche, foglie e steli.
  Come altre piante, ricche di flavonoidi e antiossidanti, frutta può causare reazioni allergiche, arrossamento della pelle, eruzioni cutanee, in particolare nelle persone con intolleranza individuale dei componenti. Se l'uso eccessivo di bacche solari di stomaco si verifica.
  Non è raccomandato per l'uso durante la gravidanza, perché può portare a contrazioni muscolari dell'utero.
  Non invitati a prendere sanberri e persone sono costantemente alla guida, se non come azione lassativa, possono causare sonnolenza.
  Questo piante paslenovoho verdi non possono nutrire gli animali da allevamento, in quanto porta a un'intossicazione alimentare.
  Quando viene utilizzato e utilizzare sanberri ancora bisogno di sapere quando fermarsi, proprio come qualsiasi prodotto o farmaci.  




Яндекс.Метрика