Come trattare colpo di calore?
  Estate - le vacanze, relax in spiaggia e in generale un piacere .  Ma questo piacere può essere rovinata se prendere il sole senza controllo .  Certo, voglio prendere il sole, e allo stesso tempo dare alla pelle un bel colore cioccolato fondente che anche in autunno vi ricorderà di calde giornate estive .  Ma con tan può accidentalmente il colpo di calore, e poi di trascorrere parte delle vacanze non è per l'intrattenimento, e per il trattamento di colpo di calore .  Anche se si è attenti e sempre preoccupate per la vostra salute, è meglio imparare pronto soccorso di base in stato di shock termico .  Dio non voglia, ma può prendere qualcuno della famiglia .  Particolare attenzione deve trattare colpo di calore nei bambini, perché il corpo del bambino è molto più debole e peggio resiste surriscaldamento .  Pertanto consigliamo di imparare e / o pennello su come trattare il colpo di calore e la sua prevenzione .    Qual è il colpo di calore?
  Il colpo di calore - è, infatti, surriscaldamento, o meglio una reazione ad una temperatura troppo alta. Generalmente non avviene subito, ma dopo qualche tempo trascorso al sole. Esattamente quanto tempo deve passare, l'organismo non è più in grado di fornire il proprio termoregolazione, a seconda dello stato di salute, l'età, peso ed altri fattori. Ma prima o poi il calore è male di nessuno, e coloro che soffrono di malattie del sistema cardiovascolare, il surriscaldamento può anche essere mortale.
  Sviluppiamo fasi successive colpo di calore:
  1.   La prima fase del colpo di calore - un aumento della temperatura corporea a 37-38 ° C e insufficienza respiratoria. La persona lesa può sentire anche l'asma. Ciò significa che, a causa del surriscaldamento stretti rotture di vasi sanguigni e la circolazione del sangue. Di conseguenza il corpo ha cominciato a sentirsi anossia. C'è una sudorazione attiva.
     Come trattare colpo di calore?

      La seconda fase del colpo di calore - febbre fino a 40 ° C e vertigini, confusione. Nahrilosya corpo in modo che non può dare una adeguata quantità di calore nell'ambiente. Ghiandole sudoripare falliscono. Se il flusso di calore in eccesso dall'esterno continuerà, inizierà a sviluppare la terza fase di surriscaldamento.
      La terza fase del colpo di calore sono accompagnati da cambiamenti profondi in disturbi del metabolismo e neyropsyhycheskymy. Quantità di ossigeno erogata ai tessuti, è la prestazione estremamente scarsa, e anidride carbonica è troppo contrasto. Il cervello è privato di cibo adeguato, espresso svenimenti, crisi epilettiche talvolta.
      La quarta tappa del colpo di calore. Turbativa il sistema digestivo. Il corpo umano può sopportare aumento della temperatura ad un massimo di 44 ° C, dopo di che inizia modifiche irreversibili.
      Indipendentemente può aiutare le persone che hanno appena iniziato a surriscaldarsi. Hai bisogno di tempo per vedere la sua condizione. Fatevi e altri pagano sempre attenzione a questi segni esteriori di colpo di calore:
      rossore del viso e del corpo, bagliore malsano;
      pelle secca e febbre;
      difficile o respirazione rapida, mancanza di respiro;
      "moscerini" e / o scurire gli occhi, vertigini;
      debolezza muscolare, spasmi;
      nausea e / o vomito;
      minzione involontaria.
      I sintomi del colpo di calore sono elencati in ordine di deterioramento condizione fisica dei diritti della vittima. Essi possono essere accompagnati da un aumento della frequenza cardiaca e l'indebolimento, allucinazioni visive e anche perdita di coscienza. Di solito si possono vedere anche nelle fasi iniziali e prendere le misure necessarie, a differenza di un colpo di sole, che appare all'improvviso. Così, colpo di sole - una forma particolarmente grave di colpo di calore. In questo caso, il surriscaldamento aumenta l'azione di testa nuda ultravioletta e il cervello. Sunstroke spesso accompagnata da vomito, svenimento, coma e anche il 20% dei casi termina con la morte del paziente. E 'quindi importante fornire primo soccorso immediatamente, non appena si notano i primi sintomi del colpo di calore, per evitare lo sviluppo di un colpo di sole.
      Primo soccorso per shock termico
     Come trattare colpo di calore?
      Il colpo di calore nei bambini, gli anziani e coloro il cui corpo è indebolito per qualsiasi motivo (intossicazione da alcol, dieta ipocalorica, intossicazione alimentare, ecc) è più comune di quanto in buona salute le persone attive. Coloro che sono a rischio, raramente si va sotto la luce del sole cocente e trascorrere più tempo in ombra, fresco, sempre in difesa cappelli e abiti di tessuti naturali di colori vivaci. Se queste misure sono state ignorate o non ha aiutato, urgente bisogno di aiutare la vittima le seguenti azioni:
    1.   Se ti senti surriscaldato, andare subito nell'ombra, ma meglio - in una stanza fresca. Sintomi Avviso di surriscaldamento in qualcun altro - nascondono rapidamente dal sole lì.
        Appena trovate in un luogo fresco e / o all'ombra, cercare di rilassarsi profondamente e tranquillamente respirare. Garantire la libera circolazione di aria, accendere il ventilatore o il condizionatore d'aria, ma non sedersi nel progetto, perché il corpo è indebolito il surriscaldamento e facilmente freddo. A volte gioca un ruolo importante anche semplici fan obmahyvanye o una rivista.
        Prendete una stretta e indumenti stretti, gli accessori e gioielli. Prendere un bagno freddo o doccia rinfrescante. Prendere una posizione comoda, seduti o sdraiati, in cui il corpo non si sente lo stress e la pressione.
        Il prossimo compito - per ripristinare l'equilibrio idrico. Per fare questo, bere molta tavolo puro o minerale con fredde (non!) Acqua senza gas, che può essere acidificato con succo di limone naturale. Oltre a bere, mangiare e succosa frutta acquosi e verdura, cetrioli, anguria, agrumi. Essi contengono potassio e fibre necessario normalizzare il metabolismo acqua-sale.
        Tutti precedente consigli relativi a colpo di calore mite, in cui si è in grado di aiutare se stessi in maniera indipendente. Ma se la situazione è più complessa, la necessità di aiutare la vittima, spostandolo in una stanza fresca, spogliato e concludendo sul retro.
        Quindi pulire il corpo con una spugna imbevuta di acqua fredda e lasciarlo bere. Un forte disidratazione può richiedere un farmaco (es rehydron o equivalente) per il recupero di minerali e bilancio idrico.
        Le palme e le suole della vittima è utile per avvolgere asciugamani bagnati freddi per raffreddare la loro superficie e grandi arterie. Si può mettere un asciugamano sul petto. È opportuno ventilatore e / o accendere un ventilatore vicina.
        Impacchi freddi sono anche messi in testa (Put in testa) e la fronte. Essi possono anche fare uso di asciugamani o pacchetti speciali che sono inclusi con i kit standard, (cd "pacchetto ipotermia").
        Non interferire avvolgere o coprire il corpo dal collo ai piedi bagnati foglio di freddo.
        Se la vittima del colpo di sole comincia a vomitare, prendersi cura, per non soffocare. È necessario tenerlo modificare temporaneamente la posizione supina per un più comodo.
        Se si perde la coscienza può portare ad affrontare una bottiglia di ammoniaca, che quando viene inalato vapore viene rimosso da svenimento.
       Come trattare colpo di calore?

        Se tutti questi metodi non voi o un'altra persona aiutano è necessario chiamare un'ambulanza. Prima dell'arrivo del medico continua a fornire il raffreddamento della vittima, e poi passare nelle mani dei medici.
        Chiamare un'ambulanza dovrebbe immediatamente se il colpo di calore si manifesta convulsioni, tachicardia severa (più di 150 battiti al minuto), dolore addominale e altre parti del corpo, tosse, la paura di luce e temperatura superiore a 39 ° C.
        Il paziente può prendere in ospedale per il trattamento di colpo di calore sono dopo una diagnosi accurata. A seconda della gravità del colpo di calore, sarà nominato per ricevere il farmaco per via orale, intramuscolare e / o endovenosa, specialmente in presenza della corte.
        Nella soluzione di calore ictus glucosio clinica trattamento (IV) e cloruro di sodio (per via sottocutanea). Benzoato caffeina sodio somministrato per via sottocutanea come nel caso di surriscaldamento muscolo cardiaco indebolito.
        La gravità e la durata dell'effetto surriscaldamento sulla durata del periodo di recupero dopo il trattamento di colpo di calore. Si può richiedere diversi giorni di riposo a letto. Durante questo periodo, la temperatura corporea può ancora aumentare bruscamente e cadere.
        Fintanto che i sintomi del colpo di calore scompaiono completamente, il paziente mostra una dieta speciale. Essa implica la riduzione dei carboidrati nella dieta e aumento - alimenti vegetali ricchi di fibre e sali minerali. Si dovrebbe bere molti liquidi, costituito da acqua minerale, intrugli a base di erbe, composta naturale, kvas pane acidificati tè e altri.
        Durante il recupero da colpo di calore utile mangiare latticello. La sua rimessa bicchiere due o tre volte al giorno per il trattamento e la riabilitazione.
        Bevande alcoliche, sigarette e esercizio illegale nel trattamento del colpo di calore e per qualche tempo dopo. Caffè e tè forte è anche meglio di escludere dal menu.
        Questi sono i consigli di base su cui caso è lecito e come trattare il colpo di calore se stessi e quando chiamare un medico qualificato. Si spera che non avranno bisogno di voi o necessario solo il primo elemento della lista di cui sopra. Con una corretta e tempestiva heatstroke pronto soccorso passa in fretta e senza conseguenze. Sebbene meglio, naturalmente, semplicemente per evitare il suo sviluppo, prendendo misure preventive intelligenti e semplici. Abbi cura di te e di rimanere in buona salute!  




Яндекс.Метрика