Igiene intima in gravidanza

  Come prendersi cura di una donna incinta di organi sessuali?
  La peculiarità degli organi genitali femminili è che sono caratterizzati da una microflora speciale, che protegge la superficie dalla dannoso o riproduzione di microflora patogena. Microflora vaginale normale rappresentate principalmente lattobacilli, che creano un luogo di residenza ambiente acido. Una microflora patogena piace ambiente alcalino. Se si lava sempre genitali con acqua e sapone, che può distruggere l'ambiente acido della vagina e causare una maggiore moltiplicazione dei patogeni. Questo stato, quando i batteri "cattivi" di "utile", chiamati disbiosi vagina o vaginosi. Questa selezione appare con un odore particolare di pesce. Questa non è una malattia, ma in condizioni avverse (es, raffreddori) nella parete della vagina può avviare un processo infiammatorio. Questo è il motivo igiene intima Le donne in gravidanza dovrebbero essere particolarmente a cuore.
  Igiene intima Le donne in gravidanza devono essere svolte secondo le seguenti regole:
  • È possibile utilizzare salviette speciali, pad, sapone e gel;
  • raccomanda di lavare due volte al giorno con acqua tiepida senza sapone; sapone speciale o gel per l'igiene intima deve essere pulito solo la pelle (ma non le mucose);
  • quando i movimenti di flusso dell'acqua podmyvaniya mano e devono essere indirizzate da davanti a dietro, e non viceversa, in modo da non oscillare infezioni dei genitali ano;
  • pulire genitali dovrebbero pulire asciugamano morbido individuale;
  • Anche nel molto precoce della gravidanza non può indossare mutandine - perizoma - che danneggiano la mucosa dei genitali esterni e facilitano la penetrazione di infezione.

  Quali sono gli strumenti per l'igiene personale donna incinta


  Per le donne prodotti salviettine igiene personale, pastiglie al giorno, gel e sapone per l'igiene intima. Tovaglioli devono essere utilizzati solo in caso di emergenza, quando non c'è la possibilità di fare la doccia, così imbevuto di una lozione speciale contenente antisettica e costantemente li usano non. Pastiglie giornaliere per le donne incinte dovrebbero avere anatomica forma diretta, (suzhyvayuschuyusya centrale). Li Cambiare è necessario 5 volte al giorno. Azienda farmaceutica italiana Rottafarm a base di estratti di erbe ha sviluppato una speciale linea blu di igiene intima femminile, progettato per l'uso durante la gravidanza.
  Sapone e intimo Cura contenenti additivi come sostanze antibatteriche e anti-infiammatori che non irritano la superficie dei genitali. Tuttavia donne in gravidanza può essere utilizzato solo per la pelle.
  Di grande importanza è lingerie per le donne incinte. È meglio se è fatto di tessuti naturali (come il cotone). Cambio biancheria intima hai bisogno ogni giorno.
  Le donne in gravidanza igiene personale - questo è ciò che deve essere fatto in nessun caso, perché la ricompensa per questo lavoro avrà un bambino sano.  
 I test durante la gravidanza per settimane

  Quali sono le prove e gli esami necessari durante la gravidanza?

  Prove ed esami durante la gravidanza


  Quindi, se una donna si sospetta la gravidanza è venuto (mancato periodo, positivo   test di gravidanza   ), Come può sembrare banale, dovrebbero consultare immediatamente un medico ostetrico-ginecologo. Anche parenti e amici eccitato dire che non si dovrebbe andare per i medici così presto.
  È possibile ascoltare in tutta sicurezza a tutto ciò che dici e fai, come si vede in forma, che è giusto - è la vostra vita e il vostro bambino a rischio la sua salute in ogni caso non ne vale la pena. Il problema è che, non importa quanto bene si erano sostenitori, che non avrebbe risposto, compresi i loro consigli. Ma ostetrico prenatale responsabile, e quindi la sua consigli e raccomandazioni da prendere in considerazione. Un medico esperto risponderà a tutte le vostre domande, e anche quelli che sembravano intrattabile.
  Così avete deciso di registrare clinica delle donne. E 'piena di Ostetrici e ginecologi, ma si vorrebbe registrarsi per uno specialista che ha visto la tua ragazza. Niente di male, perché il buon feedback su lo specialista può aiutare più fiducia nelle sue raccomandazioni. Così si può semplicemente iscriversi a questo medico e chiedere un appuntamento per mettere a verbale durante la gravidanza. Tuttavia, può accadere che egli ha troppe donne in gravidanza sono stati registrati, e per voi che non può. Questa non è una tragedia, perché tutti ostetrici di lavoro su un unico standard, e dal modo in cui tengono, guardando clinica delle donne della testa.
  La cosa principale - a venire per la prima volta, e vedrete che la visita mensile del medico nulla di cui preoccuparsi. Quando sei in attesa del loro turno per l'ufficio del medico, probabilmente di conoscere altre donne con cui poi condivideranno esperienze circa la vostra medico di salute, e quei consigli che quotidianamente ricevono da tutte le parti.
  Alcune donne hanno paura di sottoporsi a esami standard, detenute in alcune fasi della gravidanza. Non: tutto Survey sicuro. Anche se l'indagine si troverà qualche patologia, si sa, in molti casi, di eliminare è assolutamente chiaro e trattamento sicuro. E i problemi che sembrava terribile e intrattabile, ostetrico decide rapidamente e facilmente. Inoltre, è questo è il compito principale di ostetrico-ginecologo prenatale - eliminare ogni possibile ostacolo alla nascita il bambino.
  La prima volta che visita si conferma il test del sangue di gravidanza per hCG ed ecografia (US).
  Su ultrasuoni può essere visto che l'embrione è dove dovrebbe essere (nell'utero) ed è abbastanza praticabile. Una analisi di laboratorio sarà cancellato se si dispone di una infezione latente. E non preoccupatevi, se si scopre (alcune violazioni microflora genitale in quasi tutte le donne) - tutti trattati in determinate fasi di sicuro gravidanza.
  Infine, una donna esaminerà i medici di varie specialità di individuare tutte le malattie possibili e focolai di infezione. Hanno anche bisogno di essere trattati.
  A volte una donna dopo la prova prescritta sostegno ormonale sotto forma di ormone sessuale femminile progesterone. Non abbiate paura e non rinunciare a questo, perché il naturale ormone sessuale femminile progesterone prevede lo sviluppo del feto e la gravidanza mantenimento.
  Se la donna non appena possibile ha registrato e soddisfatto tutti prescrizione, allora è la possibilità di godere durante la gravidanza, e avere un bambino sano.

  DIAGNOSI PRENATALE - approccio civile alla nascita di un bambino sano


  La diagnosi prenatale - una diagnosi del feto prima della nascita. E 'realizzato con vari metodi e permette praticamente di eliminare qualsiasi malattia del feto, li trattano in tempo e dare alla luce un bambino sano. Come parte della diagnosi prenatale utilizzato diagnostica ecografica, test di laboratorio per individuare le malattie nelle donne in gravidanza, che possono minacciare il bambino, consulenza medica e genetica e studi genetici (citogenetica e diagnostica molecolare) fatta eccezione per gravi malattie genetiche ereditarie.
  In determinate fasi dello sviluppo del feto richiede controllo perché le donne sane sotto i 35 (o la prima gravidanza con ultima gravidanza finita in parto normale) hanno osservato un certo schema. Se una donna incinta passa immediatamente tutti i test diagnostici, il rischio di avere un figlio malato è ridotto al minimo.

  ESAME DELLE DONNE DURANTE I trimestre di gravidanza (dal concepimento a 12 settimane compreso)


  Durante questo periodo, le donne incinte dovrebbero essere sottoposti a una serie di studi.
  1) Analisi di ormoni nel sangue (dal 8 al 13 ° settimana di gravidanza, meglio - a 11-13 settimane):
  • Papp-A (associata alla gravidanza plasma proteina-A) - un plasma proteina (la parte liquida del sangue), che viene prodotto durante la gravidanza le donne; la ricerca condotta per identificare le diverse varianti di rischio nello sviluppo del bambino all'inizio della gravidanza; PAPP-A proteina in basse concentrazioni nel sangue di uomini e donne non gravide, donne in gravidanza-A Papp livello aumenta gradualmente;
  • hCG (corionica umana ormone umano) o ormone della gravidanza. Il suo livello aumenta a 11 settimane di gestazione, e poi gradualmente ridotto;
  • progesterone - un ormone sessuale femminile che aiuta a mantenere la gravidanza. Con il suo fallimento possibile aborto spontaneo, quindi, se il progesterone è stato, è stato nominato come farmaci.
  Riduzione dati ormoni siero indica il rischio di aborto spontaneo o di rischio fetale di disturbi difetti alla nascita o cromosomiche.
  2) L'ecografia del feto, appendici uterine.
  L'ecografia del feto effettuata a 11-13 settimane di gravidanza. Durante l'esame ecografico determinata corrispondente al formato e lo sviluppo complessivo della età gestazionale del feto, la frequenza cardiaca, i vari parametri del sistema scheletrico, lo stato di flusso di sangue venoso in organi fetali interni revisione (cuore, stomaco, vescica). A questo stadio della gravidanza può eliminare completamente gravi malformazioni del feto. Se si notano cambiamenti di ecografia fetale condotti ripetuti studio di esperti sulle attrezzature classe appropriata specialista altamente qualificato, ha condotto uno studio approfondito degli organi interni del feto (cuore, valvole cardiache, vasi principali, reni anteriore del cranio, cervello, orecchie, dita) e è una ricostruzione tridimensionale del feto (ultrasuoni colore).
  Oltre al feto, condotto uno studio del futuro della placenta (corionica), liquido amniotico, membrane fetali, parete uterina (in presenza di mioma, cioè tumore, nodi), cervice, ovaie (alla presenza del corpo luteo della gravidanza - cancro che si forma nell'ovaio di follicolo cellule dopo l'ovulazione, il progesterone luci e memorizzati, di solito prima di 12 settimane di gravidanza).
  Quando ultrasuoni con i primi tempi può impostare gravidanza multipla, e genitori hanno più tempo per sintonizzarsi mentalmente in due o tre gemelli.
  3) Studio di infezione occulta è che le donne prendono tamponi dalla vagina e la cervice per individuare vari batteri che causano malattie infiammatorie (clamidia, micoplasma, ureoplazm) e flora generali striscio escludere vaginosi batterica (Stato quando la vagina è dominato non è normale e condizionale - microflora patogena, che può in qualsiasi malattia causa il tempo), in quanto è provato che qualsiasi infezione può essere una causa di aborto spontaneo. Prendere infezione intrauterina nel sangue e sangue per l'HIV, l'epatite B e C, la sifilide.
  4) Determinare il gruppo sanguigno e fattore Rh per la formazione di pazienti a rischio per lo sviluppo di Rh-conflitto e di gruppo sanguigno di conflitto.
  5) deve essere consultato altri medici, terapeuta, dentista, pediatra e t. E., se la futura mamma ha alcune malattie croniche.
  6) Indagine marito di una donna incinta con l'esclusione di tubercolosi famiglia (radiografia polmonare).

  ESAME DELLE DONNE DURANTE II trimestre (13-24 WEEK AZ)


  A 15-21 settimane di gestazione condotto cosiddetto triplo test ormonale - definito tre ormone siero, di alfa-fetoproteina (AFP - una proteina prodotta dal fegato e dell'embrione tratto gastrointestinale e per la diagnosi delle malformazioni fetali), gonadotropina corionica umana hCG umana (il numero in questa fase della gravidanza, dovrebbe diminuire) e estriolo (uno dei dell'ormone sessuale femminile estrogeno, che migliora il flusso di sangue verso l'utero, promuove dotti delle ghiandole mammarie durante la gravidanza).
  Test ormone Triple in II trimestre per visualizzare rischio di anomalie cromosomiche, compilato nel I trimestre, prestare maggiore attenzione alle donne in gravidanza oltre la norma e le prestazioni tempestive assegnare loro test complementare (inclusi invasivo, cioè chirurgica).
  In genere, molti ostetrici in individuino markers sierici alterati nominare immediatamente genetica consulenza, anche se non è sempre necessario. Genetica consultazione nominati ai sensi ridotti numeri alti AFP AFP, un numero elevato di hCG.
  Bassi livelli di AFP e di estriolo e (o) alti livelli di hCG possono indicare un rischio maggiore di avere un bambino con una anomalia cromosomica. Tali cambiamenti - indicazioni assolute per la consulenza genetica. Alti livelli di alfa-fetoproteina indica eventuali malformazioni dei vari organi.
  Ecografia in II trimestre include uno studio completo di membrane fetali, liquido amniotico e le pareti dell'utero, che elimina la maggior parte delle anomalie del feto e il rischio di avere bambini con determinati cromosomiche e malattie ereditarie. Inoltre, disturbi della placenta, cordone ombelicale, i cambiamenti nel liquido amniotico, fibromi uterini. In questo corpo fetale fase ecografia ogni dettaglio viene esaminato.

  Donne esame nel corso del terzo trimestre (25-40 settimane)


  Se si osserva in consultazione femminile con il trimestre I, il rischio che il bambino può nascere malato, molto bassa, ma ancora è. Assicuratevi di andare ecografia nel periodo 32-34 settimane per l'esclusione di alcune malformazioni fetali, di crescita intrauterina, posizione non corretta o una presentazione (posizione in utero).
  Se avete fatto tutto correttamente e per tempo, cioè un'alta probabilità di avere un bambino sano.
  Attenzione Non abbandonate il "forse"! Sappiate che non c'è assolutamente sano! Ognuno di noi può essere alcuni problemi di salute, e può influenzare il feto! Quando si sa tutto sulla sua gravidanza, andate in pace!  




Яндекс.Метрика