Eziologia, sintomi e trattamento delle infezioni da citomegalovirus nei bambini e negli adulti
 Infezione da citomegalovirus umano (infezione da CMV, CMV) - una malattia infettiva che colpisce vari organi e sistemi del corpo. L'infezione da citomegalovirus più pericoloso in immunodeficienza e durante la gravidanza (alto rischio sia per la madre e per il feto).
Eziologia
Patogeno appartiene henomnыm virus a DNA, ma è di grandi dimensioni, appartiene al genere Cytomegalovirus hominis famiglia herpesvirus. Oggi ci sono diversi ceppi: Davis, AD-169, Kerr.
Questi ceppi registrati nei cataloghi internazionali, inoltre, poco conosciuti ceppo noto Towne 125.
Più virus riprodotto senza danneggiare la cella. In grado di normale a temperatura ambiente per riscaldamento o congelamento disattivato grado persistono per lungo tempo a 90 ° C. Distrutta dal l'equilibrio acido-base, pari a 3, 0, stabile a pH 5, 0 - 9, 0.
Epidemiologia
La maggior parte infezione da citomegalovirus virus basato nelle secrezioni del corpo di una persona infetta, come ad esempio:
- Saliva;
- Segreto rinofaringe;
- Il segreto della vagina e della cervice;
- Lacrime;
- Liquido Seed;
- Feci, urina.
Sono stati trovati elementi stagionali o professionali di infezione. L'infezione si trasmette principalmente attraverso goccioline trasportate via aria o articoli per la casa quando infetti. Altre condizioni di un'infezione:
trasfusione di sangue;
il trapianto di organi;
è probabile che la trasmissione sessuale, ma l'infezione è meno comune.
Infezione da citomegalovirus di solito si sviluppa nei bambini a causa di trasmissione da una madre infetta attraverso il latte materno, o si sviluppa in utero, ma solo se la madre è stato infettato durante la gravidanza iniziale. Le infezioni più pericolose che si sono verificati in 1 trimestre di gravidanza, in questo caso aumenta la probabilità di violazioni del feto. Nell'individuare il trattamento dell'infezione da CMV nelle donne in gravidanza dovrebbe iniziare immediatamente, altrimenti si può diffondere portare a conseguenze tragiche. Allo stesso modo, i bambini possono essere infettati dai loro coetanei.

La patogenesi dell'infezione CMV

A seconda della trasmissione del virus entra nel flusso sanguigno attraverso le membrane mucose del tratto respiratorio superiore del sistema riproduttivo, tratto gastrointestinale. Poiché il virus colpisce globuli, inizia a svilupparsi rapidamente, con conseguenti incrementi cellulari significativamente dimensioni, linfa accumula nelle cellule del virus. Tale distruzione delle cellule che portano all'accumulo di calcificazioni nei tessuti molli, zhelezystopodobnыh strutture del tessuto cerebrale.
In organi con un sacco di virus tessuto linfoide protetti dall'influenza di anticorpi, con conseguente latente infettate sono infettati con HIV. Stare Quando vyrusonosytelstve sintomi di infezione da CMV, il virus può essere un lungo tempo (fino a diversi anni) nel corpo senza rivelare la sua presenza. Insieme virus può sopprimere l'immunità cellulare.
Nelle persone con sistema immunitario indebolito (prendendo farmaci immunosoppressori, donne incinte, bambini, affetti da HIV, ecc) il virus si attiva, e il processo di malattia comincia a diffondersi in tutto il corpo con il sangue, che colpisce quasi tutti i sistemi del corpo. Non è spesso rilevato Questo sintomi di infezione da CMV. Infezione da CMV divulgate attivamente appartiene ad un gruppo di condizioni AIDS-associati, quindi la sua analisi di rilevamento dell'HIV vincolanti.
Il quadro clinico
Infezione da CMV si verifica in modi diversi, ma i più comuni sono:
- Forma subclinica, asintomatica;
- Latent virus in cui il virus persiste nel corpo per un lungo tempo senza evidenti segni di sviluppo attivo.
Vai con qualche forma di sintomatica si verifica con un significativo indebolimento del sistema immunitario. Di solito trattamento di infezione da citomegalovirus grave forma clinica è inefficace, l'infezione può essere fatale. Infezione singola classificazione ad oggi non esiste, ma non per questo meno infezione da CMV è diviso in congenite ed acquisite.
Congenita CMV presto nella vita di un bambino non viene mostrato, ma in seguito ha rivelato diverse patologie - sordità, infiammazione della coroide e della retina (corioretinite), ei nervi ottici atrofizzata. In infezione da citomegalovirus congenita nei bambini possono sviluppare tsytomehalovyrusnыy sindrome, che visualizza diverse a seconda della tempistica di infezione fetale. Nelle forme più gravi di questa sindrome comporta l'adesione malattie secondarie, e spesso fatale presto nella vita. Infezione congenita da CMV si verifica in sia acuta che cronica.

Acuta congenita da CMV

Infezione della madre della gravidanza più pericoloso e porta alla morte del feto o allo sviluppo di patologie gravi, il più possibile:
- Microcefalia (riduzione del peso) del cervello;
- Micro - makrohyryya (modifica giro del cervello);
- Ipoplasia (sottosviluppo) dei polmoni;
- Atresia dell'esofago (esofago zaraschivanie segmento superiore);
- Diverse anomalie della struttura del rene;
- Difetti atriali e partizioni interventricolare;
- Restringimento del tronco polmonare e aorta.
- L'infezione della madre, avvenuta nel tardo gravidanza, non minaccia lo sviluppo di difetti congeniti, ma i primi giorni di infezione da citomegalovirus vita nei bambini può essere un impulso per lo sviluppo di alcune malattie:
- La sindrome emorragica (emorragie);
- Anemia emolitica;
- Diversi sfondi ittero (a causa di malattia del fegato congenita).

Disponibile anche manifestazioni cliniche:

- Idrocefalo, meningoencefalite;
- Nefrite;
- Enterite, colite;
- Polmonite;
- Policistico (presenza di cisti multiple) del pancreas;
Cronica congenita da CMV
L'infezione cronica porta ad idrocefalo, microcefalia, fa un effetto negativo sugli occhi (cataratta), caratteristica della forma mykrohyryya cronica.
Infezione da CMV Acquisita
Acquisito infezione da CMV cronica. Negli adulti e nei bambini più grandi si presenta sotto forma principalmente latente o subclinica.
Acuta acquisito infezione da CMV. La maggior parte sono asintomatici, ma ci sono momenti in cui i sintomi di CMV sintomi di infezione assomigliano influenza, mononucleosi infettiva, l'epatite virale.
I bambini fino a 3 anni, e gli adulti con virus si diffonde immunitario indebolito, che interessano diversi sistemi del corpo (CNS, respiratorie, cardiovascolari, urinari, e così via. F.). Sotto l'influenza del virus dell'epatite sviluppo, polmonite, encefalite. Le donne appaiono infiammazioni degli organi del sistema riproduttivo.
Trattamento di CMV
Sulla base del fatto che il virus è latente e la forma subclinica è la manifestazione più comune, il trattamento di infezioni da citomegalovirus nei bambini e adulti incontra alcuni ostacoli. Molti agenti antivirali non hanno avuto l'effetto desiderato, il trattamento principalmente volto a migliorare l'immunità, che ha sviluppato immunomodulatori efficaci. Una consulenza qualificata sul trattamento dell'infezione da citomegalovirus in un bambino o un adulto in grado di fornire le malattie infettive.  
 Come ripristinare il corpo dopo l'assunzione di antibiotici

  Antibiotici   avere un forte effetto sul vasto crescita e la riproduzione dei batteri, ma portare il corpo umano una serie di effetti collaterali.
  L'assunzione di antibiotici   può causare disbiosi intestinale, in quanto non distinguono tra batteri nocivi e benefici e uccidere tutto. Con la morte di batteri benefici nostri corpi rimane una sorta di protezione contro questo sfondo e perturbare la digestione, l'assorbimento, e sviluppare anche come stitichezza o diarrea, ci può essere pericolosa infezione intestinale.
  Far fronte alle conseguenze di disbiosi aiutarci   Probiotici La cui funzione principale è quella di ripristinare la normale flora intestinale. Questi farmaci o integratori alimentari che contengono colture vive di batteri benefici. Essi dovrebbero essere utilizzati subito dopo antibiotici.
  Probiotici intestinali   deve contenere più di un tipo di batteri benefici, e alcuni probiotici (complessi). Inoltre, per essere parte di bifidobatteri e lattobacilli. Ci sono buoni batteri resistenti agli antibiotici. Se il probiotico che li contengono, si può tranquillamente prendere in concomitanza con antibiotici e batteri la crescita eccessiva non minaccia voi.
  Spesso sfondo di disbiosi verifica   avitaminosi Poiché i batteri nell'intestino producono grandi quantità di vitamine. Gli esperti raccomandano di seguire un corso di terapia con vitamina dopo l'uso di antibiotici. Quali vitamine dovrebbe essere preso medico ti dice - va a lui presso la reception.
  Effetti sull'uomo patogeni viventi (soprattutto se hanno il tempo per riprodursi) e le loro sostanze bioattive possono causare shock tossico. Per evitare questo, non auto-medicare, assicurarsi di contattare il medico.
  Dopo l'uso di antibiotici   uno degli organi più colpiti sono il fegato. Fate attenzione con il cibo, l'alcol. Consigliato anche di essere trattati gepatoprotektoram - farmaci che agiscono positivamente il fegato. Tra l'altro, alcuni probiotici contenenti tali sostanze.
  Se si sa che è allergico ad alcuni farmaci, o è iniziato durante il trattamento antibiotico - informare immediatamente il medico su come gli altri stanno avendo effetti collaterali.

  Come ripristinare il corpo dopo l'assunzione di antibiotici il video






Яндекс.Метрика