Qual è il sangue di controllo della pressione umana
  Se una persona sta cominciando a disturbare la pressione sanguigna, indipendentemente che sia alto o basso in primo luogo, non pigeonhole acquisto tonometro. Tonometro - un dispositivo per misurare la pressione dell'uomo. Tonometri sono diversi.

  Tonometro elettronico


  Lo scopo di ogni tonometro - dispositivi di misura della pressione del sangue, ma in modo diverso. L'essenza delle apparecchiature elettroniche è che le persone non devono eseguire molte azioni e rende compito semplice. Per misurare la pressione sanguigna abbastanza per mettere manette e fare clic su. Il dispositivo stesso di pompare pressione dell'aria controlla se stesso e darà informazioni. È molto conveniente.

  Tonometro Semi


  Dispositivo semi-automatico per la misurazione umana è essenzialmente un modulo elettronico. Il compito essenziale è simile ad un dispositivo elettronico che misura la pressione si dà prestazioni. C'è solo una differenza, piccola: l'aria nel bracciale viene gonfiato non solo, ma con l'aiuto di una piccola pera, ovvero manualmente. Parametri di base - impulso e l'uomo la pressione sanguigna. Sebbene seconda modifica può essere alcune altre aggiunte.

  Mechanical Blood Pressure Monitor umana


  Un dispositivo meccanico si differenzia dagli altri due dispositivi che hanno a che fare tutto da soli. Non ha tabellone elettronico, ma c'è un dispositivo si presenta come l'orologio. Pompato manualmente l'aria nel bracciale.

  Dispositivi Caratteristiche


  Prestando attenzione alla precisione della separazione, va rilevato che i dispositivi napulsnыe non sono raccomandati per le persone anziane. La versione classica di "polsino spalla" è adatto a tutte le persone importanti per seguire l'applicazione regola.
  Fino ad oggi, molte persone preferiscono tonometro meccanico. Tassi Controllo di pressione con meccanica umana monitor della pressione arteriosa,, risultati accurati elettroniche e semiautomatiche davano solo meccanico. Sì, e la macchina non vi deluderà in una situazione difficile, dal momento che non ha bisogno di cambiare la batteria, non necessitano di lavori di manutenzione straordinaria. Un altro dispositivo meccanico inclusa - i costi sono molto più bassi rispetto al costo di altri dispositivi, ed è un importante fattore positivo.  
 Infiammazione delle ghiandole salivari, sintomi, cause e trattamenti
  Infiammazione acuta o cronica delle ghiandole salivari è accompagnato dalla sua funzione. Infiammazione del sublinguale e sottomandibolari ghiandole chiamati syaloadenyt, parotidi - parotite.
  Anatomia delle ghiandole salivari
  Negli esseri umani, diverse decine di ghiandole salivari. I gruppi più piccoli e sono localizzati nella bocca, guance, lingua e le labbra.
  Ghiandole salivari maggiori - podnyzhnechelyustnaya, sublinguale, parotide (grande) - sempre appaiati fino a 20-30 grammi.
  Straits ghiandole salivari vanno in bocca. Con ghiandola salivare produce saliva - un potente segreto, ricco di oligoelementi, sostanze organiche e inorganiche, enzimi. Grazie a loro effettuati digerire bolo alimentare (cibo che si mette in bocca, taglio, masticato, inumidito con saliva e inghiottito in bolo).
  La saliva è il 98% di acqua, si forma una media giornaliera di 15 litri. Saliva esegue antibatterico, protettivo, il trasporto, la funzione nutrizionale.
  Infiammazione delle ghiandole provoca una variazione nella composizione della saliva, riducendo la sua produzione.
  Cause
  1. agenti eziologici che agiscono batteri e virus. Agenti batterici sono specifico (sifilide, tubercolosi, HIV) e non specifici (stafilococco, streptococco) patogeni. Malattie virali tipiche della parotite.
  2. La malattia è innescato da occlusione delle ghiandole endocrine corpi estranei (per capelli, spazzolino vorsynkoy, bucce di frutta, erba, ecc), concrezioni (at slyunokamennoy salivare sottomandibolare malattie della ghiandola), a causa di lesioni, un intervento chirurgico.
  3. Syaloadenytы sviluppare durante l'epidemia di SARS e l'influenza, contro linfadenite, tonsillite, polmonite, malattie purulente del cavo orale (origine odontogena).
  Sintomi
  Le manifestazioni cliniche di infiammazione della ghiandola salivare tipico per diverse malattie:
  - Dolore nella ghiandola colpita (inizialmente noioso, dolente, poi insopportabile, aggravata dal minimo movimento dei muscoli facciali, cercando di ingoiare la saliva);
  - L'aumento delle dimensioni della ghiandola, lap ottopыrennaya;
  - La mancanza di canali di saliva colpiti ghiandola;
  - Cambiare la pelle sopra le zone infiammate - la pelle diventa tesa, liscia e lucida;
  - Febbre a 39 ° C e oltre;
  - Malessere, debolezza;
  - L'assegnazione dei purulento o secrezione sierosa.
  L'elenco delle malattie più comuni
  Parotite (parotite)
  Malattia infettiva acuta. Patogeni - trasmissione del virus - per via aerea o attraverso oggetti saliva di pazienti infetti.
  Alla fine della prima settimana di malattia nel corpo del paziente produrre anticorpi per il virus, e dopo il recupero immunità emergente. La malattia si sviluppa entro due settimane dopo il contatto con una persona infetta.
  La parotite epidemica è in natura, spesso bambini malati che frequentano prescolare.
  Acuta parotite non epidemiche
  I sintomi di infiammazione ghiandole salivari sono inizialmente unilaterale, possono poi unire l'altro lato. Spesso la malattia è complicata da complicazioni purulente, a differenza parotite.
  Syaloadenyt cronica
  La malattia è asintomatica. Inizialmente rivelato un aumento delle dimensioni delle ghiandole salivari. Il dolore si unì più tardi.
  Pelle sopra la ghiandola non è cambiato. La lamentela principale è costante bocca asciutta. Palpazione dei dotti delle ghiandole salivari non provoca dolore, promuove il rilascio dello Stretto di pus, fibrina e portare sollievo temporaneo al paziente. Completamente guarito.
  Parotite neonato
  L'eziologia non è chiara, e si sviluppa nei bambini prematuri deteriorati ha rapida corrente. Le conseguenze della distruzione delle ghiandole salivari e ipoplasia mandibolare.
  Citomegalovirus
  Essa si verifica nei neonati e nei bambini con difetti indeboliti della mandibola e il palato. Patogeni - virus dell'herpes. Infetti in utero.
  Per maligna, oltre a infiammazione delle ghiandole salivari, colpisce i polmoni, cervello, reni, fegato, intestino. Risultati - negativi.
  Complicazione
  - Aggiunta di infezione secondaria con la formazione di ascessi, fistole, generalizzazione infiammazione in tutto il corpo;
  - Infiammazione purulenta porta ad un ascesso svolta in organi vicini, fusione del cancro, danni ai vasi principali (trombosi, embolia, flebite, sanguinamento);
  - Paresi periferica del nervo facciale (asimmetria facciale per paralisi dei muscoli facciali di una metà del volto è un'infiammazione della ghiandola salivare parotide, così come il suo spessore è 7 paio di nervi cranici - nervo facciale);
  - Infertilità maschile (ghiandole parotidi è simile struttura istologica delle ghiandole sessuali;
  - Grave infiammazione delle ghiandole salivari parotidi estende ai testicoli - & gt; degenerazione del tessuto ghiandolare in cicatriziale - & gt; assenza di formazione di spermatozoi - & gt; primaria (come spesso malato come un bambino) infertilità);
  - La pancreatite acuta (una complicazione di parotite);
  - Meningite sieroso (infiammazione delle meningi);
  - Stomatite.
  Diagnosi
  - Conteggio completo del sangue;
  - Analisi delle urine;
  - Chimica del sangue;
  - Consultazione dentista (igiene orale, carie rilevamento lesioni);
  - Raggi X;
  - Ultrasuoni.
  La diagnosi differenziale (ciò che può essere confuso)
  - Mantenimento cisti di ghiandola salivare (evidenti segni di infiammazione, è ben visualizzato con ultrasuoni ricadute caratteristici visualizzati rimozione puntura e l'asportazione chirurgica delle cisti pareti);
  - Tumore alla ghiandola salivare (adenoma, carcinoma);
  - Slyunokamennaya malattia - syalolytyaz (il più delle volte si sviluppa in, ghiandola parotide sottomandibolare in meno), calcolo (pietre) singolo;
  - Nel corso della malattia è caratterizzata da coliche salivari durante i pasti; trattamento chirurgico soltanto.
  Trattamento
  A seconda della gravità del trattamento malattia può essere eseguita ospedaliero o ambulatoriale. Tuttavia, le linee guida di trattamento dovrebbero essere le stesse:
  1. Letto riposo nei primi 3-5 giorni di malattia.
  2. La terapia farmacologica (antibiotici (locale e intramuscolare), desensibilizzante, analgesico, anti, tonico, slyunootdelytelnoe, trattamento slyunoprodutsyruyuschee).
  3. Flushing ghiandole salivari (dotto sottomandibolare) antibiotici.
  4. trattamenti di terapia fisica.
  5. Radiologia (malattia cronica).
  6. Consultazione chirurgo (con formazione di infiltrazione purulenta - sezione, servizi igienico-sanitari, drenaggio).
  7. Dieta (mangiare cibi che scatenano aumento della salivazione, come ad esempio gli agrumi).
  Prevenzione
  Un adeguato trattamento della syaloadenytov acuta non causa ricorrenza e la cronicità del processo.
  Richiesto:
  1. La corretta e accurata igiene orale (lavarsi i denti almeno 2 volte al giorno 1 Andare dal dentista ogni sei mesi).
  2. Osservare la cultura del cibo (evitare gli alimenti che promuovono la salivazione a fine pasto).
  3. I pazienti che hanno ricevuto l'anestesia generale per il trattamento di altre malattie, dovrebbero rafforzare la cura orale nei primi giorni dopo l'anestesia.
  4. Evitare il contatto con i pazienti con parotite almeno due settimane (periodo di incubazione).
  5. complesso vaccino vaccinazione tempestiva delle tre malattie infettive (morbillo, parotite, rosolia) 1 anno, 6 anni, 15-17 anni.  




Яндекс.Метрика