Perché la vagina prurito?
 Alcune malattie hanno sintomi molto spiacevoli. E molto scomodo e imbarazzante per le persone, e il medico imbarazzato. Queste manifestazioni comprendono prurito nella vagina. Le ragioni di questo fenomeno sono molteplici. E quasi ognuno di loro dovrebbe essere motivo di preoccupazione per la loro salute, piuttosto che un inconveniente. Considerare in dettaglio perché prurito vagina.
La cosa l'abitudine
Sgradevole desiderio di grattarsi può verificarsi in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Fisiologicamente, questo può essere spiegato come segue. La genitali è un sacco di terminazioni nervose. E i processi patologici, cause interne o esterne irritazione delle terminazioni nervose. Come risultato, vi è il prurito.
Pelle genitale è molto delicata e ha bisogno di cure particolari. Il prurito può essere causa di igiene non conformità:
cambio irregolare di vestiti;
cura impropria dei genitali (purtroppo, non tutte le donne pidmyvayutsya ogni giorno, prurito può anche essere una reazione al sapone, tovaglioli colorati);
indossa perizoma troppo stretto, ruvide o biancheria intima sintetica,;
irrigazioni frequenti, l'uso di contraccettivi supposte, pomate, gel e tutto ciò che altera la flora naturale dell'epitelio vaginale e ystonchaet.
Il prurito può verificarsi dopo il sesso, l'assunzione di farmaci, a causa di stress, usare assorbenti o tamponi alcuni marchi, etc.
Tutti questi fattori scatenanti possono influenzare il proprio. In genere, eliminando momento irritante comporta eliminando prurito. Ma spesso prurito nella vagina è un sintomo di una grave malattia o infezione.
Ingresso Itchy della vagina - un motivo per vedere un medico
Il motivo può essere lesioni cutanee pruriginose o malattie non legate alla ginecologia. Si epatite, carenza di ferro anemia, diabete, insufficienza renale, ipotiroidismo, ipertiroidismo, malattia di Hodgkin, leucemia e altri.
Quasi tutte le infezioni si verificano negli organi genitali, provocando prurito. Consideriamo alcuni di essi.
1) candidosi. La gente - mughetto. L'agente eziologico è un fungo Candida, che è costantemente nelle donne e comincia a moltiplicarsi rapidamente sotto l'influenza dei seguenti fattori:
uso prolungato di antibiotici;
abbassato immunità;
frequenti cambi di partner sessuali e di altri disturbi dell'equilibrio microflora vaginale.
Candidosi clinica:
prurito e sensazione nella zona genitale che brucia;
bianco, leggermente schiumoso trama formaggio scarico con nessun odore;
dolore durante i rapporti sessuali e la minzione.
2) vaginosi batteriologica. Innescando fattori includono i seguenti:
uso prolungato di antibiotici;
infiammazione nei genitali;
uso prolungato di dispositivo intrauterino e contraccettivi orali;
ciclo mestruale.
Clinical vaginosi batteriologico:
labbra prurito, la vagina;
scarico bianco, giallo o marrone con un odore sgradevole.
3) tricomoniasi. Questa infezione si trasmette sessualmente.
Tricomoniasi clinica:
vaginale prurito;
abbondante scarico d'acqua schiumosa di colore verdastro.
4) Clamidia e gonorrea. Le infezioni batteriche sono trasmesse sessualmente. Moltiplicazione dei microrganismi correlati tipo gardnerellas.
Quadro clinico:
prurito nella zona genitale;
a volte può apparire che brucia;
scarico giallastro con odore di pesce.
5) L'herpes genitale. Herpes virus potrebbe apparire nel corpo di ogni donna. Sbarazzarsi di impossibile. Ogni volta che il sistema immunitario è indebolito per qualche motivo, la malattia è acuta e accompagnato da forte prurito e dolore.
6) pidocchi pubico. Patogeni - pidocchi. L'infezione può avvenire attraverso il contatto sessuale, attraverso l'asciugamano, indumenti o biancheria da letto.
Il quadro clinico della malattia:
prurito sulla pelle ricoperta di peli che si arricchisce di notte;
in luoghi lesione può essere rash allergico;
presenza di noduli sul pelo pubico (rinviato le uova femminili - lendini).
La causa prurito nella vagina può anche infezioni parassitarie causate da stafilococco, streptococco, E. coli e di altri agenti patogeni. In alcuni casi si sviluppa contro disbiosi. Quindi non vi è prurito ano e distribuiti in anticipo della vagina e vulva.
I pruriti vaginali a causa di età?
In menopausa nelle donne ci sono varie alterazioni degenerative associate alla carenza di estrogeni. La microflora della vagina diventa inerme, mucosa diventa più sottile. C'è intenso prurito.
Il risultato di alterazioni degenerative può essere kraurosis vulva, accompagnata da atrofia dei genitali esterni. Il quadro clinico della malattia - prurito e sensazione di bruciore nella zona genitale. Kraurosis vulvae spesso associato con leucoplachia - cellule epiteliali di superficie cheratinizzazione della cervice.
Se il prurito vaginale causato da malattie infettive o battericida e klymakterycheskymy modifiche per aiutare sbarazzarsi di esso può essere solo un medico.  
 Perché ovaie male?
 Dolore nelle ovaie sono di solito caratteristica comune di molte patologie del sistema riproduttivo femminile.
Può apparire a qualsiasi età, essere qualsiasi intensità e di qualsiasi natura. Perché ovaie male, cerchiamo di capire.
Ovaie regolarmente dolore - sintomi di?
Non sempre un dolore nelle ovaie - un segno della malattia. Esso può essere associato con i cambiamenti che si verificano nelle donne durante il ciclo mestruale. Dopo l'ovulazione nelle ovaie può essere sentito tirare, dolorante dolore. I medici la chiamano sindrome ovulatoria.
Questo dolore è associato con il rilascio dell'uovo e la rottura del follicolo. Questo processo è accompagnato da una certa quantità di sangue. Vylyvayuchys, colpisce i nervi del peritoneo. A causa di questo dopo l'ovulazione e ovaio fa male, poi a destra, poi a sinistra (dopo l'uovo matura in un ovaio, l'altro).
A volte ovaie mal prima delle mestruazioni. Ciò è dovuto alla riduzione dei livelli di estrogeni. Corpo giallo non è ancora formata, quindi non c'è produzione di progesterone. Come risultato, esfoliare endometriale leggermente a causa di questo e avere dolore e spotting per un giorno o due.
Dolore nelle ovaie dopo l'ovulazione e prima delle mestruazioni non è motivo di preoccupazione. Questo fenomeno è dovuto alla natura femminile.
Fa male ovaia sinistra: Cause
Dolore nella regione iliaca sinistra spesso indicano una grave malattia, e quindi richiedono un trattamento immediato per il medico. Come riconoscerli? Le principali cause di dolore nell'ovaio di sinistra:
1) l'infiammazione delle ovaie dell'epididimo sinistro (oophoritis).
Motivi:
stanchezza mentale o fisica;
bassa immunità;
ipotermia;
altre malattie degli organi riproduttivi.
La natura del dolore - dolore, periodico, che restituisce a sinistra.
Sintomi associati:
insonnia;
bassa efficienza;
irritabilità;
debolezza e affaticamento.
2) tumore o cisti. Cause di formazione relativi a caratteristiche individuali delle donne. In alcune cisti formato con tenacia invidiabile e regolarità. Altri - non sanno cosa sia.
La natura del dolore - costante o improvvisamente appare e scompare; noioso e opprimente o forte e tagliente.
Sintomi associati:
pesantezza o pressione addominale o pelvica;
periodi mestruali irregolari;
mestruazioni dolorose;
o dolore durante la minzione o con il movimento impressione intestinale;
possono essere nausea, vomito;
avvistamento;
infertilità.
3) di torsione dell'ovaio di sinistra.
Motivi:
mobilità eccessiva ovarica nella zona pelvica (di solito nelle ragazze inquiete in età di scuola primaria a causa di aumento di attività);
stimolazione farmacologica dell'ovulazione, la gravidanza (donne adulte);
anomalie congenite.
La natura del dolore - repentino, nel bel posteriore e le cosce.
Sintomi associati:
diarrea o costipazione;
nausea, vomito;
dolore e gonfiore con la sensazione;
leggera febbre;
tachicardia.
Fa male ovaio destro: Cause
Le ovaie - è accoppiato organi del sistema riproduttivo. Perché tutte queste patologie che provocano dolore nell'ovaio di sinistra, può influenzare e destra. A questo elenco si possono aggiungere le seguenti malattie:
1) apoplessia o sanguinamento nelle ovaie. Stato di pericolo, accompagnato da emorragie e la rottura delle ovaie. Più comune in ovaia destra, almeno - a sinistra.
La natura del dolore - riprese, molto forte, che copre il bacino (a volte anche il paziente perde coscienza).
Sintomi associati:
aumento della frequenza cardiaca;
ridurre la pressione;
vomito e sudorazione fredda.
2) adnexitises, o infiammazione delle ovaie. Infiammazione può verificarsi in uno dei due o ovaie. Motivi:
ureaplasmosis;
clamidia;
candidosi;
micoplasmosi e altre malattie infettive.
La natura del dolore - periodiche, che restituisce in.
Il quadro clinico di "offuscata". Ci può prurito labbra o Eve vaginale, osservato la selezione. A volte questa malattia è asintomatica.
Altre cause di dolore nelle ovaie destra possono essere chiamati cisti torsione della gamba, sintomatico iperstimolazione ovarica, e vari fattori psicogeni.
Ovaie Sore durante la gravidanza: le cause principali
Se il dolore era solo durante la gravidanza, non si potrebbe mentire nelle ovaie. Crescente frutta comporta una modifica dello stato di vari organi, tra l'utero alle ovaie. Questi corpi sono sollevate, e mantengono legami tese e gonfie.
Sedia irregolare incinta può causare dolori intestinali, che molti confondono con il dolore nelle ovaie. La maggior parte delle ovaie durante lo sviluppo fetale non possono essere malati, perché non funzionano. Se si sente ancora dolore donna incinta, si deve consultare il medico. Ghiandole Forse avendo problemi con la fertilità.  




Яндекс.Метрика