Come creare un piano di testo run-down?
  Testi intorno a noi .  Testo - un concetto filosofico e linguistico, generale e .  Ma nella vita di tutti i giorni, la maggior parte delle persone devono affrontare è la manifestazione linguistica del testo, che una certa sequenza di caratteri associata comune significato, lo scopo e la forma .  In questa interpretazione dei testi erano e sono una fonte indispensabile di informazioni su tutto, dalle ricette alle principali disposizioni della teoria delle stringhe .  I primi testi della nostra vita sentito parlare di noi, allora noi stessi impariamo a parlare loro disegni semplici .  Ho pensato alla complessità del sistema fino a quando si è andato a scuola e non sapeva che i testi possono essere letti, registrare e analizzare .  Poiché il testo - il sistema è davvero complicato e perfino multitasking, poi vari processi ad essi associati e sulla base di esse, ci sono molti .  Alcuni di loro sono liceo di fronte quando si programma obbligatorio in lingua ucraina .  Come parte dello sviluppo di testo categorizzazione .  Il valore di questa esperienza non può essere sottovalutata, perché permette di capire meglio e di memorizzare grandi quantità di informazioni, i contenuti delle sezioni di libri, opere letterarie, conferenze, e solo organizza e struttura il processo di pensiero .  Pertanto, gli studenti ei loro genitori saranno molto utili per imparare a fare run-down text plan . 
  Qual è il piano fatiscente
  Run-down text piano - è solo uno dei tipi esistenti di strutturazione. Essa si basa sul fatto che ognuno ha una struttura coerente, e parte di essa contenuti logico collegato. Così, ogni parte sopporta l'espressione del pensiero, che integra il significato globale del testo, ma può dividerlo in unità semantiche. Questa base semantica del testo - è la base per la compilazione piano di run-down. Essa consiste, secondo la abstract - pari frasi concisi menzionate in breve formulare l'idea principale di ogni parte del testo.
  In generale, gli scrittori hanno lasciato una sorta di suggerimento per coloro che alla fine devono condividere il loro lavoro a parte. Come tipo di paragrafo ben scritto ha un proprio regolamento e abstract di loro sono gli stessi. In altre parole, quanto basta per capire che cosa è in gioco in ciascuna del testo per portare questa parte della tesi. Ma cosa succede se il testo è strutturato base semantica non sta bene? Se una stessa idea si trova nel testo più volte in differenti parti del suo ambiguo o formulata? In questo caso, venire in aiuto di altri tipi di piani, il più comune dei quali sono:
  voprosnыy;
  tsytatnыy;
  nazыvnoy (semplici e complessi).
  Ognuno di questi tipi di piani consente di semplificare le informazioni contenute nel testo, e usarlo come base per la sua sintesi. Ma nessun piano non funziona come una buona correzione in memoria e imparare le sue sfumature. Pertanto, se per voi o il vostro compito bambino / studente per preparare il discorso, ricordare dettagli discorsi, conferenze, saggio o articolo, un modo migliore di assemblare piano run-down non venire. Ma per renderlo davvero aiutato, e bussò confuso, è necessario fare bene.
  Termini compilation testo piano malandato
  Abstracts come una componente importante di testo significativo, non uniforme in natura e il significato per il trasferimento delle informazioni. Ci sono tesi originale e secondaria. Quando si tratta di prestazioni scolastici o per prepararsi a parlare in pubblico, tesi secondario è trascurabile e concentrarsi su originale, perché agiscono come schema di riferimento per ripristinare la memoria delle idee di base del testo e il loro sviluppo in una sequenza logica. Ottenere fatiscente testo piano redazione per ottimale (cioè conciso ma significativo) i risultati, attenersi alle seguenti indicazioni:
  1.   Lentamente leggere il testo. Potrebbe essere necessario diverse letture di cogliere in tutte le caratteristiche del suo contenuto e forma.
      Mentalmente rispondere alla domanda: "Che cosa ha detto l'autore? ". Avanti, determinare non solo l'idea principale del testo, ma anche quei "passi" logici, che l'autore riassunto il lettore al testo dell'idea finale.
      Confrontare questi successivi pensieri con parti strutturali del testo. Se è scritto nella bozza o documento elettronico, si può anche marcare ciascuno di essi, indicando in prossimità di una proposta di azione e / o paragrafo.
      Queste opinioni individuali - la base degli abstract. Assicurarsi che si differenziano solo dal contenuto e non ripetere l'un l'altro.
      Chiudete gli occhi e nascondere il testo scritto, e quindi ogni singolo secondo di riformulare i loro pensieri in parole. Il vostro compito - dice il suo significato di base, sbarazzarsi di dettagli insignificanti e dettagli che non sono di pagina principale. Ridurre l'arte ", elementi decorativi, lasciando solo significativo, senza pensiero perso.
      Così avete fatto la parte del leone del lavoro: vыchlenyly e formulato tesi. Se possono essere ridotti senza perdita di significato - farlo. Se già contengono solo l'essenza - andare al piano di progettazione.
      A differenza di altri tipi di piano, piano di run-down non richiede la creazione di un titolo speciale per ogni voce, e così sono formulati tesi. Scriveteli sequenza, nell'ordine in cui sono elencate nel testo dell'autore senza romperlo.
      In alcuni casi, dire cambiare l'ordine di astratto, se lo sviluppo giustificato della trama (ad esempio diverse storie parallele), o aiutare a meglio navigare il contenuto.
      Dopo aver scritto tesi e la loro numerazione chiudere il codice sorgente e si allontanano per un po ', ottenere un altro discorso e non pensare al piano. Poi ri-leggere e cercare di usarlo per ripristinare il contenuto del testo originale. Idealmente questo è fatto il giorno successivo, dopo una notte di riposo.
      Se il contenuto della logica degli argomenti e l'idea del testo dell'autore è facile giocare con il vostro piano malandato - allora siete le nostre congratulazioni. Ha fatto correttamente e permettono di parlare bene di clienti e / o ottenere una diversa valutazione in classe!
      Il modo più semplice per fare un piano di testo normale run-down, divisi in piccoli paragrafi. In alcuni casi, in base complessa presentazione dell'autore di informazioni nel testo, ogni paragrafo può contenere due o più idee. Quindi il compito del piano fatiscente compilatore è il monitoraggio attento e assegnando ciascuno di loro, perché anche superare un livello nella logica della storia dà tutta la storia edificio. Se necessario, ogni argomento può essere diviso in podtezysы - a volte questa tattica rende più facile far fronte con il compito. Ma nella maggior parte dei casi, quando si tratta di classe o compiti a casa, è abbastanza per capire cosa stava succedendo nel testo, e di prevedere, che ha concluso le sue idee chiave.  
 Come far funzionare il piano?
  Il piano - strategico, malandato, la produzione - il fondamento di qualsiasi evento di successo .  E quando si tratta di creare una coerenza, testo scritto, il piano è un must .  Già durante la sua preparazione contemplando il lavoro futuro, mentalmente ", delinea sugli scaffali" storie e punti di partenza che forniranno il lavoro futuro affascinante trama .  E poi il piano sarà una guida eccellente e non perdere il filo della narrazione, che collega tra loro logicamente tutto il testo .  In poche parole, un piano di lavoro - uno strumento pratico che facilita la sua scrittura .  E in alcuni casi, non rari, il piano è del tutto un requisito per una valutazione positiva del lavoro accademico .  Pertanto, è importante imparare a fare il piano di lavoro in modo rapido e senza sforzo .  A prima vista, questo può sembrare molto tempo - ma solo se è difficile da capire .  In realtà, è una delle competenze di base ha instillato nel programma scuola e sano aiuta non solo nella preparazione delle umane, ma anche del pensiero, la sua strutturazione .  Se aiutare correttamente lo studente a comprendere la natura, la struttura e il contenuto del piano, la sua formazione non ci vorrà molto tempo e alla fine diventare una delle tappe della scrittura di lavoro tecnico .  E 'abbastanza per pagare inizialmente più attenzione ad elaborare un piano, fare alcuni esempi insieme agli studenti .  Per la terza o quarta volta che comincerà a far fronte da soli, ma solo lodarlo per un buon punteggio e godersi il successo del loro bambino e / o studente . 
  Il piano funziona nel curriculum scolastico
  Pianificare un senso generale - è la forma abbreviata di processare qualsiasi testo in cui parti del testo in base al loro contenuto e ozahlavlyvayutsya rispettivamente. Il concetto chiave in questa definizione - di elaborazione, ma può essere effettuato sia con il proprio testo e ancora concepito, che è "programmato". Nelle scuole secondarie, un piano di lavoro - un requisito sia all'interno lezioni durante tutto l'anno, di certificazione intermedia e Unified State Examination (USO). E poiché questa è anche la certificazione di esame e di selezione test finali di educazione speciale superiore, la necessità di una preparazione sistematica per non dovrebbe causare alcun dubbio.
  Fare un piano per ottenere gli studenti hanno punteggi più alti su una prova di letteratura russa. Il compito po 'più facile dal fatto che, tra la varietà di generi testuali e temi, la certificazione proposta dal tema letterario, e degli studenti dovrebbero rivelare i suoi problemi. In un certo senso restringe la gamma di requisiti e fornisce una guida nella formazione. Ma allo stesso tempo, non significa che un piano da prendere con indifferenza o addirittura farne a meno. Un dettagliato, competente e adeguato piano di testo architettura - una condizione necessaria, senza la quale la valutazione massima non può contare. Come l'opera stessa, un buon piano dovrebbe esprimere la loro posizione aspirante autore, sia conciso e informativo.
  Piano strutturale come base del totale di tutti i testi, indipendentemente dalla loro portata, contenuto e prospettive. Il suo "scheletro" è il seguente:
  I.
  II.
  1.
  2.
  3.
  III.

  In accordo con il contenuto del lavoro, I - questa introduzione, II - la parte principale, III - conclusione. Ma questo è solo il punto piano di contenuti condizionale, che si riflette nel fatto, ma non nei nomi dei suoi punti. Sè stessi titoli di sezione devono riflettere l'idea principale di ogni blocco di testo. La stessa condizione vale per ogni punto in cui i pensieri dell'autore si rivelano in modo più dettagliato.
  Nello svolgimento dell'esame e lavoro scolastico normale su un piano di lavoro, è necessario non solo piegato correttamente, ma il piano di problema di qualità. Alcuni studenti propensione a peccare pianificazione "nella mente", o un progetto. Questa è una buona abilità, ma non viene conteggiato come insegnante e / o esaminatore. Il piano dovrebbe essere scritto e lo mise prima che il lavoro davanti a sé. Piano presentata dopo il lavoro di testo, ed è considerato un errore, come se uno studente ha dimenticato il suo assemblaggio e ha scritto al momento, "catch-up". Quindi, prima di iniziare il lavoro, mentalmente consideri la sequenza delle loro azioni, e quindi procedere a un piano di lavoro per le seguenti raccomandazioni.
  Le opere piano
  Obiettivi principali - di strutturare il lavoro futuro, che è come già visto nei paragrafi Piano e quindi preparare il lettore per la corretta lettura del testo. Non è difficile per l'autore, che all'inizio del lavoro di scrittura, immaginare cosa e come scrivere. Ma la strategia e la sequenza non interferisce in alcun modo. Pertanto, di iniziare il lavoro sulle opere del piano, cercare di costruire il seguente algoritmo:
  1.   Prima di tutto, chiaramente definire e specificare il tema del lavoro, a causa di esso, farete un inizio nella sua scrittura. Quando si tratta di lavoro all'esame - il tema che formulare esaminatore. In altri casi, è necessario venire con la propria: esso deve essere etichettato distribuito e consente di esprimere appieno il loro parere.
      Chi è il piano di lavoro. Nella maggior parte dei casi, le intestazioni e il suo piano di lavoro sono gli stessi. Non dimenticate dopo il titolo al centro di una nuova linea per indicare la parola "piano".
      Punti del piano numerato, secondo la sua struttura. Concentrarsi principalmente su tre parti fondamentali: introduzione, parte principale e la conclusione. A seconda delle dimensioni e della complessità della produzione, ciascuna di queste parti possono essere suddivisi in paragrafi. Ma l'introduzione e conclusioni non necessariamente rompere, ma la maggior parte del proprio desiderabile per espandere e fornire almeno due o tre parte più dettagliata subordinate.
      Fate il primo passo nel lavoro di preparazione aiuterà la comprensione del suo scopo. Una volta che si risponde alle stesse domande che lavorano obiettivi perseguiti suo piano vykrystalizuyetsya quasi da sola. Ad esempio, potrebbe essere l'idea principale dell'analisi lavoro, confrontando la prova due tesi opposte l'idea di un'opera letteraria, riflessioni su problemi filosofici o sintesi di determinati eventi. In entrambi i casi, è necessario comprendere il senso del tema del lavoro, in cui si verifica, si sta sviluppando e che dovrebbe portare il lettore (e, naturalmente, come l'autore).
      Meglio e più facile) tutto quando si pianifica di utilizzare tesi come titoli delle sezioni e paragrafi. Dal momento che la tesi - una breve formulazione di idee, in modo da prendere due piccioni. Da una parte, ottenere un grande punto di riferimento per la separazione di parti strutturali principali contenuti. D'altra parte, probabilmente non zib'yetesya del pensiero, non rompere la trama e non yskazyte contenuto dell'opera.
      Nella stesura del piano, si posa la struttura dei lavori futuri - non dimenticare, poi, che non è un compito complicato troppo difficile (o viceversa semplificata) e / o il piano oscuro. Concentrarsi principalmente sulla tua intelligenza: se il piano sembra essere a vostra disposizione, è molto probabile, e t2 "verso il basso" su di esso il contenuto del testo del lavoro non funziona cosa più chiaro un piano - il più facile e più efficace sarà la creazione del lavoro..
      Per quanto mi riguarda, si può contare su piano di simboli punto, come "casa", "Middle", "End", ma i punti in modo ozahlavlyvat del piano è vietata. Trova queste proposte per essere abbastanza breve, ma allo stesso tempo dare l'essenza della relativa parte del testo. Se ritenete che i "set" elementi di base che è abbastanza e che non possono trasmettere la profondità del contenuto dell'opera, non abbiate paura di aumentare il numero di sub-plan e complicare la sua costruzione. Ma assicuratevi di disporli secondo le regole. Per maggiori parti numerate in numeri romani è fatto per sub - arabo. Unità strutturali più piccoli possono influire numeri frazionari e / o minuscole cirillico.
      Non sovraccaricare piano per utilizzare solo quelli che sono veramente significativo e non ripetere le sezioni adiacenti. In caso contrario, sarà più difficile distinguere gli uni dagli altri e passare alla storia, e la valutazione del lavoro può essere ridotto. Ricordate, quando si pianifica la produzione ha una regola d'oro: meno è meglio.
      Se non sapete da dove cominciare e lavorare il suo piano, porsi una semplice domanda: che cosa parlerà al lettore. La risposta, infatti, può contenere l'idea dell'opera. La sua formulazione sintetica può essere un grande testo del titolo, più dettagliato - il primo piano di punto e pereformulyrovannaya in prospettiva - la parte finale (conclusioni).
      Così, ogni piano di punto funziona non solo può, ma deve rispondere alla tua domanda. Questo orientare voi come l'autore, il lettore interessato e aiutare logico collegare tra loro tutti i punti del piano, e il piano - dal prodotto.
      Il lavoro di strada è necessario non solo per migliorare le stime ottenute per il lavoro, ma anche a all'inizio del suo scritto, prima che non ti gratti - sia il senso letterale e simbolico dell'immagine. Piano di scrittura Precedente permette di vista, personalizzato da presentazione coerente e ragionevole di, ha un senso della logica e della coscienza della disciplina. Il vantaggio del piano nel fatto che si può fare quasi tutte le circostanze, passeggiando per il parco, in fila al negozio, preparare la cena. Poi, quando ogni pensiero prenderà il suo posto nel piano, si avrà solo trasferirla sulla carta. Per inciso, molti letteratura classica creato le loro opere che modo. Quindi, forse ha senso prendere in prestito da loro uno strumento pratico e pianificare il lavoro, qualunque esso sia e chiunque adresuvalosya.  




Яндекс.Метрика