Come ottenere un brevetto per l'idea?
  L'era della tecnologia dell'informazione ha portato nella nostra vita molti cambiamenti .  Ma prima ha dato la comprensione del principio fondamentale su cui il moderno sistema di valori, non c'è niente di più idee .  La capacità di generare concetti nuovi per trovare la propria strada e prendere soluzioni costruttive - oggi è una garanzia di successo nel mondo civilizzato .  Scoperte fortunati singoli troppo rapidamente elevata sul piedistallo molti nomi .  L'idea migliore è applicabile, la più si afferma - la più probabile il trionfo pubblico dell'autore .  Ma la pubblicità è un aspetto negativo .  Tutto è reso pubblico immediatamente a rischio di perdere originalità, novità, e con loro anche l'autore .  "Andare al popolo", la creatività lui ed i suoi singoli più intraprendenti, i rappresentanti delle grandi benefici può portare dei quali andrà direttamente creatore simbolico briciole .  Pertanto, ogni creatore, che è nato nella mente più o meno pervoydeya praticabile, cerca il più presto possibile brevettare la sua creazione . 
  Che idea si può brevettare
  Nessuno vuole essere appropriata l'idea di un impostore. Il modo per proteggere i vostri diritti in questo caso uno: ottenere ufficiale paternità del brevetto conferma della sua idea che nessun altro avrebbe potuto invadere esso. In soddisfazione morale, questo lavoro dà discrezionalità di disporre del concetto e dei suoi derivati, prodotti e / o sistemi creati su sua base. In altre parole, l'autore conferma di brevetto protegge il diritto all'uso esclusivo del prodotto e la priorità della vostra attività intellettuale.
  Tuttavia, se la testa è veramente nato (o a vostra scelta) idea brillante, non correre alla reception al notaio. Per legge, è possibile brevettare l'invenzione e l'idea - è solo un'idea che è possibile sul proprio per condividere o non condividere con gli altri. La differenza tra i due concetti è circa la stessa tra parola e azione o intenzione e implementazione. Così inventare qualcosa di importante, cercare di formulare e adattare le loro idee, per trasformarlo in una delle seguenti forme:
  1.   Invenzione   - Cioè, la definizione ufficiale, soluzione tecnica in qualsiasi zona relativa alla sua prodotto o del metodo. Sotto una definizione universale cade gamma molto ampia di concetti dal metodo ceppi di controllare le forze della natura.
      I modelli di utilità   - In questa formulazione intesa come una soluzione tecnica, ma, a differenza della presente invenzione, è utilizzato requisiti meno severi.
      Design Industriale   - La legge sulla proprietà intellettuale oggetto si applica solo alla forma di realizzazione materiale dell'idea, il suo design, caratteristiche di design e l'aspetto in generale. Questi oggetti architettonici e di alcune altre strutture fisse non possono essere considerati un design industriale e, pertanto, non possono ricevere un'adeguata protezione giuridica.
      Ma il servizio non può essere brevettabile. Ottenere un brevetto per un metodo di fornire questo servizio.
      Condizioni di brevetti
      In poche parole, la tutela giuridica prevista fino a quando il problema e la sua soluzione. E per farlo, si deve dimostrare che la soluzione al problema (si mette personalmente se stesso o lungo terzayuschey migliori menti del genere umano) ha le seguenti caratteristiche:
    1.   Novità:   nessuno pensava non è stato affrontare il problema da questo punto di vista, ha trovato questa risposta e / o è ancora non si sapeva nulla. L'invenzione avanzato la tecnologia per il prossimo livello di sviluppo.
        Attività inventiva:   esperti del settore non trovano svuotare la decisione in base al livello attuale delle conoscenze. Dovreste essere in grado di sorprendere loro e non agire come capitano Evidence, secondo scontato.
        Applicabilità industriale:   L'invenzione può essere utilizzato in pratica, essere inclusi nel processo di produzione, agricoltura, etc. e portare risultati concreti.
        Tre di questi parametri sono chiamati condizioni di brevettabilità. Esame di Stato ha il potere di determinare il grado di conformità con loro ogni invenzione per la quale è stata presentata la domanda. Si tratta di un passo necessario, senza passare attraverso che non si può beneficiare di riconoscimento dei diritti di proprietà intellettuale.
        Ottenere un brevetto in Russia
        Il processo per ottenere i diritti di proprietà intellettuale è un numero di stadi rigorosamente sequenziali. Al fine di avviare e completare la procedura con successo, si deve passare attraverso tutte le fasi, e cioè:
      1.   Per rendere la descrizione dell'invenzione.   Fare questo dovrebbe essere dettagliato, che elenca tutte le idee caratteristiche e individuale significativo è relativo, la composizione, la progettazione, l'uso, effetti prodotti. Dovrebbe descrivere ogni elemento del dispositivo e impostare loro interazione, forme, materiali e ambiente. E 'importante strutturare la descrizione e le forniscono chiare documentazione di supporto, disegni, illustrazioni, esempi. Senza pensare, senza conoscere la portata dei principi e delle attività della vostra invenzione, si può supporre che la descrizione, dopo il nome e la designazione fa male posto:
          elenco di elementi strutturali, la loro posizione;
          elementi di forma, il loro materiale, e l'interazione di principio;
          elenco di azioni e / o collettivamente;
          sequenziamento di azioni e processi;
          condizioni necessarie per l'attuazione delle azioni e dei processi, dispositivi di assistenza, etc.
          Questo modo di organizzare le informazioni e presentare la sua invenzione in forma accettabile per il consumo umano, che si è riunito per la prima volta con lei. Come dovrebbe riflettere su tutti i relativi materiali, curare la qualità delle loro prestazioni. Una descrizione dettagliata del regime, secondo le specifiche della vostra invenzione descritte nel regolamento di servizio per la proprietà intellettuale, brevetti e marchi, che possono essere liberamente scaricati ed esplorare.

          Per condurre una ricerca di brevetto.   Il fatto è che prima di consentire l'assegnazione di un brevetto, la Commissione verificherà la novità della vostra invenzione e la sua conformità con le altre caratteristiche di cui sopra. Per fare questo, la vostra invenzione la descrizione è confrontato con esistenti, conosciuto e introdotto nelle invenzioni di database. Il confronto è i parametri che dipendono dal tipo di invenzione e il suo campo di applicazione. Di conseguenza, diventa chiaro se si è creato qualcosa di nuovo, intenzionalmente o inavvertitamente "inventato la ruota", cioè ripetuto strana idea brevettata prima. Pertanto, per evitare il rigetto di un brevetto, prima della presentazione condotta cosiddetta ricerca di brevetto sulla novità dell'invenzione.
          Vi è un dovere pubblico di effettuare tale valutazione. Pagare, si avvia il meccanismo di controllo, e può scegliere uno dei modi per attuarla. Il modo più comune - è il ricorso ai servizi di un avvocato di brevetto che abbia familiarità con le procedure legali, la loro sottigliezza e contrattempo, e sa come formulare e applicare per ottenere la risposta desiderata è probabile. In aggiunta, ci sono open source, che è libero di trovare un elenco di brevetti esistenti e confrontarti con loro le proprie idee. Ma in questo modo è accompagnata da rischi. In primo luogo, non avendo la giusta esperienza, l'inventore non sa cosa cercare e cosa cercare. In secondo luogo banca dati gratuita di solito contiene una sintesi e non aggiornato frequentemente, così semplicemente non può riflettere l'immagine reale.
          Richiedere un brevetto, e farlo correttamente. Brevetti facendo questo regolarmente, e si deve essere consapevoli che la domanda di brevetto è composto da:
          dichiarazione attestante il nome completo dell'autore dell'invenzione, il richiedente (che può essere lo stesso o no), il suo indirizzo postale (legale e effettivo);
          la descrizione, requisiti di cui sopra;
          sostiene - che l'espressione della sua essenza, sulla base di una descrizione dettagliata;
          disegni, schemi, illustrazioni - in breve, materiali aggiuntivi per aiutare a capire il senso dell'invenzione;
          un'invenzione astratta.
          Non essere spaventato complessità apparente e formale di questi requisiti. Sono forme standardizzate e formalizzate, esempi dei quali sono disponibili nelle fonti degli stessi servizi in materia di proprietà intellettuale.
          Una volta che la domanda viene presentata e pagata tassa statale, si dovrà attendere il verdetto di Rospatent, sul quale sarete avvisati per lettera dopo questo indirizzo che hai inviato con l'applicazione. Ci sono due possibili soluzioni: per concedere un brevetto o di rifiutare di concedere un brevetto. Nel primo caso sarà stato registrazione dell'invenzione, il rilascio dei relativi documenti e di pubblicare dati ufficiali sulla concessione di un brevetto. Nel secondo, caso indesiderato si dovrà inviare una seconda richiesta o ritirare la richiesta.
          Termine del brevetto viene conteggiato dalla data della domanda e non dalla data di emissione di documenti. Dipende oggetto di brevetti e difficoltà correlate. In particolare, il brevetto è valido per 25 anni, ma più difficile da ottenere tutto. L'invenzione è protetta da brevetto solo 10 anni, ma la sua brevettabilità imposto requisiti meno rigorosi, e sarà considerato in base alla procedura semplificata. I disegni sono intermedi in termini di condizioni di brevettabilità, soprattutto l'originalità e la novità, e il copyright sono conservati per 15 anni. Dopo la scadenza del brevetto può essere continuato, sempre passando alcune fasi della procedura, ma è molto più veloce e più facile.
          Ricezione brevetti internazionali
          Si può decidere che un brevetto di voi non sarebbe sufficiente per una gestione aziendale completa e la protezione dei loro diritti. In questo caso, ha senso pensare di ottenere un brevetto in vigore nel territorio di diversi stati. Brevetti all'estero impegnati in reparti speciali dei paesi interessati, e bisogna contattarli. In questo caso, l'iniziativa è difficilmente accettabile, e meglio utilizzare i servizi di un avvocato di brevetto. E non necessariamente cercare che gli stranieri, gli esperti nazionali hanno gli stessi diritti per l'applicazione e il contatto con le autorità ufficiali. Ci sono anche avvocati regionali e nazionali, sulla sua ricca esperienza Conoscere le normative internazionali. Ma anche loro non possono aggirare la legge con la quale fare domanda per un brevetto straniero è possibile non prima di sei mesi dopo l'applicazione per Rospatent.
          Problemi di protezione della proprietà intellettuale preoccupazione di molti inventori, molti dei quali non solo pensare in modo creativo, ma anche incarnano le loro idee in business. Speriamo che i nostri suggerimenti che aiutano nello sviluppo del business e l'introduzione di nuove invenzioni, veramente utili alla vita.  




Яндекс.Метрика